|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Scusate la domanda stupida...ma per riprodurre le ISO come bisogna fare? Che versione bisogna usare?
![]() |
#1242 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
a me nn va... ho provato oltre a questo 200 altri programmini diversi! ma niente! la ps3 non trova il server multimediale e il pc non trova la ps3.... non capisco xke... ho anche messo la domanda qui sul forum ma nessuno mi ha risposto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao a tutti, da natale ho la ps3 e sto provando questo programma... all'inizio in wifi è andato, ma la seconda volta (stesso film e settaggi) scattava di brutto.. mi dite una configurazione ottimale per il wifi e una per il cavo lan? io uso mencoder, ho una 8 mega e il pc è quello in firma (non ci dovrebbero essere problemi nella transcodifica, anzi..). grazie per la pazienza!
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mi è arrivata la ps3 per natale e ho installato il mediaserver sul mio muletto... bellissimo... gran comodità.
Il problema è oltre che mi va un po' a scatti con file .avi ma credo che sia dovuto al wifi o al mio muletto che non è molto performante, ma soprattutto con gli iso, dopo circa 10 secondi di riproduzione crasha proprio il mediaserver. Al momento sto usando la versione 1.10.51 su win xp.. qualcuno sà come risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
per il wifi G genericamente un settaggio comodo è keyint=8:vqmax=3:vqmin=1
ci si vede tutto fino a 720p oltre bisogna ovviamente abbassare la qualità es con keyint=25:vqmax=8:vqmin=3 ci si vedono quasi tutti i film 1080p se avete problemi con gli avi è una cosa strana, testatene tanti diversi per capire se il problema è il ps3ms o l'avi stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Quote:
![]() Ho un Sony 40EX500, collegato tramite AP wifi alla rete, cui è collegato anche un PC con AVI ed MKV. 1) Non ho ancora capito dove devo andare a settare questi parametri (o se intendevi una PS3). 2) Ho fatto partire un file AVI condiviso sul PC in rete, per errore tramite Windows Media Player (mi pare) invece che PS3 Media Server e si vedeva maluccio (troppi quadretti...). Poi tramite PS3ms MOOOOLTO meglio... Il problema viene dopo, perchè mi si è svuotato il buffer di PS3ms e interrotta la visione del film, ma CREDO che fosse perchè il file era sul muletto, che stava scaricando di brutto!!! (e che è un po' incasinato e da reinstallare!!) Un file MKV, invece, non è stato proprio riprodotto: sapete darmi dei consigli in merito? C'è qsa da settare affinchè il Sony riesca a riprodurlo? GRAZIE!!! ![]()
![]() |
![]() |
#1247 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè io da un piano all'altro, con semplice chiavetta wifi 54, riproduco PERFETTAMENTE un MKV (documentario da 14Gb!) presente su un muletto, su un PC dual core "office", senza nessuno scatto, nè perdita di sincronismo... ![]()
![]() |
![]() |
#1248 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento: impostando come "motori file video" TsMuxer riesco a vedere in streaming un MKV (mi pare 720p..) benissssimo!!!!
![]() ![]() ![]() Resta un piccolo problema: il file ha due tracce audio...e ovviamente mi riproduce quella "sbagliata", ovvero l'inglese, di default... e non so come scegliere quella italiana.... ![]()
![]() |
#1249 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo sbagliato io, era quasi CINQUE Gb non 14, chissà che diavolo mi ricordavo... comunque è circa 50min ed è un 1080p che si vede davvero divinamente! Ora ho provato i settaggi "keyint=25:vqmax=8:vqmin=3" ma il video degrada moltisssssimo!!!! ![]() Il flusso dati ha ora un bitrate circa costante sui 2Mbps circa... a volte meno.. ma c'è da dire che il buffer è sempre pieno e non si blocca più, ecc... (TEMO che il mio pc sia davvero da reinstallare, anche solo per il fatto che lo stesso programma riconosce che il pc ha un solo core, mentre è un dual core E6600!!!!) Mi sapresti dire quali impostazioni intermedie provare, per tentare una risoluzione, una qualità migliore? Ovvero di "keyint=25:vqmax=8:vqmin=3" Cosa mi conviene abbassare, keyint a 10, ad es, oppure vqmax a 2?? ![]() Non so bene cosa rappresentino... ora cerco un po' tramite google... GRAZIE ANCORA!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#1251 |
Senior Member
|
Ora sto provando a riprodurre quel famoso documentario (49min per l'esattezza, 1080p, 4,4Gb), con le seguenti impostazioni: keyint=12:vqmax=4:vqmin=2.
Si vede perfettamente bene (giuro che non avrei notato cambiamenti!) ma A VOLTE va un pelino a scatti.....e poi si riprende bene. Non si è più bloccato. PS: una cosa strana è che sembra andare meglio con gli MKV che con gli AVI, da cosa può dipendere?!??! ![]() ![]() (le impostazioni erano: keyint=1:vqmax=1:vqmin=2)
![]() |
#1252 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: quando va a scatti, però, il buffer è sempre bello pieno... come mai scatta, allora? Ecco le mie impostazioni (ho trovato il menù a tendina ![]() ![]()
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator Ultima modifica di lbatman : 29-12-2010 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 |
Senior Member
|
SCATTA!!!
Niente da fare...le scene più pesanti di un 1080p scattano, e non capisco come mai non cambi nulla se imposto qualità video differenti... Devo riuscire a ridurre un minimo il bitrate massimo raggiunto... mi sapete dare un consiglio, per favore? ![]()
![]() |
#1254 |
Senior Member
|
devi fare prove con i tuoi file non c'è un settaggio perfetto
io alla fine ho rinunciato a vedere decentemente i 1080p via wifi, se non qualcuno sporadicamente accettando che si fermi nelle scene più ricche per regolare il tutto usavo l'osd della play3 che ti da il bitrate finale, da li vedi quanto sia pesante il flusso dati che arriva allo schermo il buffer che intendevo prima non è quello che vedi in ps3ms, ma quello che viene trasmesso dal pc alla tv/ps3, questo buffer non si può vedere quel buffer che vedi nel programma è quello di trascodifica cioè si vuota se il pc non ce la fa ad elaborare velocemente i dati per spedirli al visualizzatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#1255 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so sul TV se mi permette di visualizzare il bitrate o il buffer... ma dici che se riesco a tirare un cavo sarebbe molto meglio? Potrei non avere più alcun problema di scatti o blocchi? In realtà io sono mooolto soddisfatto già così, con minimi difetti... vorrei solo riuscire ad abbassare un po' il "peso" degli MKV 1080.... ma se cambio le impostazioni in PS3ms peggiorano soltanto gli AVI e non gli MKv e non capisco come mai, nè come poter fare..... Tu mi sai dare un consiglio?? ![]()
![]() |
![]() |
#1256 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Anch'io avevo provato i 1080p via wi-fi ma, alla fine, ho optato per sbattermi un pochino con l'elettricista per portare in salotto una presa LAN da muro
![]() Comunque sia ci sono due cose che ti faccio notare dalla schermata che hai postato prima: A) AC3 Audio Bitrate hai scritto 348 invece che 384: forse non fa nulla, ma siccome la maggioranza dei file MKV ha l'audio AC3 con bitrate di 384 Kbits/sec non vorrei che PS3MS perda tempo a rielaborare l'audio per ottenere i 348 Kbits/sec. B) In sign hai un Q6600 quadricore mentre sulla schermata PS3MS ti dice che hai 1 solo core disponibile per la transcodifica. Magari stai usando un altro PC ma se non fosse sistema questa voce. Ciao
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 |
Senior Member
|
personalmente attendo l'arrivo sul mercato dei dispositivi hdmi wireless, in qualunque caso lo streaming specie per andare avanti e indietro con il cursore è una pessima soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Personalmente son riuscito, però ho preso due AP N da 300 Mb, altrimeti era impossibile con il G della PS3.
E comunque rimane il problema dell'andare avanti ed indietro, se il filmato è parecchio pesante si incasina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 | |
Senior Member
|
Quote:
verifico e sistemo! ![]() Il PC è incasinato, non è quello in firma, ma un muletto.. da reinstallare (E6600, ma mi vede solo un core!)
![]() |
![]() |
#1260 |
Senior Member
|
Ho dimenticato di dire che ho fatto delle prove anche con il pc in firma, abilitando i 4 core... ma non è cambiato nulla!
- scatti (RARI) con gli MKV - non riesco a diminuire la qualità video degli MKV (mi si riduce solo quella degli AVI!!!) - la riproduzione degli AVI è perfetta, salvo che per il fatto che "saltano", ovvero capita quasi sempre che delle scene vengano riprodotto più e più volte!!!! Aiuti e consigli? Non so più dove sbattere la testa!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.