Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 13:19   #841
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
una domanda, passando da megabit a gigabit come velocità via cavo ci sono dei miglioramenti?
Old 05-01-2010, 15:13   #842
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
certo che si ma la "copia" è molto lunga, io ormai la faccio sempre siccome sono in wifi e preferisco vedere il film senza perdita di qualità
...aspetta..... quindi tu in pratica:

accendi la play,
vai su ps3ms,
scegli un file e lo copi sull'hd della play....

giusto? il file cambia formato? c'è bisogno della versione 1.11 beta o basta la 1.05?
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:33   #843
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da roby77 Guarda i messaggi
forza oggi riesco a provare un cavo, anche se utilizzandone 2 "corti" con un adattatore in mezzo.. meglio che niente, forse... cmq farò la prova con i tuoi parametri, sia in wifi che col cavo..
con il cavo non ho provato ma di sicuro potrai mettere massima qualità

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
nella stessa maniera in cui vendono i dvd nonostante la presenza dei divx???
la differenza è che i divx fanno pena, gli mkv hanno alta risoluzione e audio portato 1:1 dal loro punto di vista meglio non far supportare il formato

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
...aspetta..... quindi tu in pratica:

accendi la play,
vai su ps3ms,
scegli un file e lo copi sull'hd della play....

giusto? il file cambia formato? c'è bisogno della versione 1.11 beta o basta la 1.05?
esatto tu non te ne accorgi ma il file passa da mkv a mpeg
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:37   #844
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:

staseraci provo
Old 05-01-2010, 16:07   #845
roby77
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
allora, ho provato in wifi (perchè mi mancano i cavi giusti..), e con i tuoi parametri purtroppo comincia a scattare dopo 2 minuti (un mkv a 720p)...

per cui sono passato alla qualità inferiore (prima su Good quality per wifi, poi su Medium quality, e infine su Low quality), ma purtroppo tende a scattare nuovamente dopo qualche minuto...

temo che il wifi proprio non vada bene... e non ho ancora provato mkv a 1080p!!

vorrei capire una cosa sullo stato buffer: deduco che la barra debba non essere piena per non aver scatti durante la visione...
io nelle statistiche vedo:
stato buffer trascodifica: 413133165 bytes (valore casuale solo per l'ordine di grandezza, ma riempie totalmente la banda)
bitrate corrente: 18000 Kb/s (media oscillante)
bitrate massimo: 20185 Kb/s

non so se questi valori possono servire per capire o meno la qualità del mio sistema, e dove eventualmente migliorare..
roby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:10   #846
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

sembra tu abbia poco segnale di wifi, l'ultimo valore dovrebbe essere intorno a 40.000

la diagnostica quanto segnale ti da?
Old 05-01-2010, 16:18   #847
roby77
Member

Quote:
sembra tu abbia poco segnale di wifi, l'ultimo valore dovrebbe essere intorno a 40.000

la diagnostica quanto segnale ti da?
non capisco a cosa ti riferisci, diagnostica di cosa.. del segnale wifi? e dove lo vedo? sul mac? o sulla ps3?

tra l'altro una cosa che ho dimenticato di scrivere prima, riguarda la xmb della ps3: dentro la cartella che sto condividendo dal mac, vedo sia gli mkv sia una cartella Transcode con all'interno gli stessi file mkv con le lingue impostate.. dove bisogna farlo partire l'mkv? sotto transcode? o l'altro diciamo nella "root" della cartella condivisa? perchè ho notato questo: se faccio partire il file dalla "root", il bitrate corrente non supera mai i 9000 kb/s (con lo stato buffer sempre pieno quasi al massimo), e il film sembra non scattare più come prima...
Old 05-01-2010, 16:22   #848
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

con transcode puoi scegliere un motore diverso per fare streaming esempio usare tsmuxer al posto di mencoder

la diagnostica del segnale lo vedi ovviamente dalla ps3 c'è una voce apposta

conta che in ogni caso in wifi non puoi superare circa i 13-14mbit/s che leggi dall'osd della ps3, i 720p con l'accorgimento che ti ho dato prima sono tutti entro questa soglia, per i 1080p dipende dal file ma è molto dura stare sotto, conviene sempre copiarlo tramite apposita funzione
Old 05-01-2010, 16:29   #849
roby77
Member

Quote:
con transcode puoi scegliere un motore diverso per fare streaming esempio usare tsmuxer al posto di mencoder

la diagnostica del segnale lo vedi ovviamente dalla ps3 c'è una voce apposta

conta che in ogni caso in wifi non puoi superare circa i 13-14mbit/s che leggi dall'osd della ps3, i 720p con l'accorgimento che ti ho dato prima sono tutti entro questa soglia, per i 1080p dipende dal file ma è molto dura stare sotto, conviene sempre copiarlo tramite apposita funzione
cosa è meglio usare, transcode o l'altro?

per la diagnosi mi dici gentilmente dove si trova? io non lo trovo e non mi risultava ci fosse..
Old 05-01-2010, 16:35   #850
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

non c'è un meglio o un peggio, puoi variare ad usare uno o l'altro a seconda se hai problemi perchè a volte alcuni mkv fuori standard non li digerisce

il menu non lo ricordo a memoria, sicuro nel primo menu tutto a sinistra nelle impostazioni di rete dove hai messo i parametri di router ecc
Old 05-01-2010, 16:40   #851
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
non c'è un meglio o un peggio, puoi variare ad usare uno o l'altro a seconda se hai problemi perchè a volte alcuni mkv fuori standard non li digerisce

il menu non lo ricordo a memoria, sicuro nel primo menu tutto a sinistra nelle impostazioni di rete dove hai messo i parametri di router ecc
ma tu sei il francese che ha inventato questo programma??!! ... ...quante ne sai...
Old 05-01-2010, 16:42   #852
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

qui c'è chi ne sa il doppio di me

più che altro usandolo (e non è complicato) si imparano alcune cose
Old 05-01-2010, 16:45   #853
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Dovevi dirgli di si e dargli la postepay

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:50   #854
roby77
Member

ok trovato: intensità del segnale 100%
Old 05-01-2010, 17:12   #855
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dovevi dirgli di si e dargli la postepay
...... .....approfittatore!!
Old 06-01-2010, 09:05   #856
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
ok trovato: intensità del segnale 100%
allora a meno che tu non abbia scaricato un mkv particolare hai un problema con il router

dimmi che bitrate ha il file, mandalo in esecuzione e premi select sulla ps3, mi interessa il valore in alto a destra, specie quando scatta

già che ci sei porta il buffer di transcodifica su ps3ms a 600 (quinto tab in alto a destra)
Old 06-01-2010, 09:34   #857
roby77
Member

Quote:
allora a meno che tu non abbia scaricato un mkv particolare hai un problema con il router

dimmi che bitrate ha il file, mandalo in esecuzione e premi select sulla ps3, mi interessa il valore in alto a destra, specie quando scatta

già che ci sei porta il buffer di transcodifica su ps3ms a 600 (quinto tab in alto a destra)
beh, il router è quello di fastweb.. anche se pensavo non centrasse nulla, nello streaming tra mac e ps3...

cmq appena provo di nuovo, ti dico che valore di bitrate ho.. per il buffer, mi sembra di averlo messo a 630...
Old 06-01-2010, 09:38   #858
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

la differenza è che i divx fanno pena, gli mkv hanno alta risoluzione e audio portato 1:1 dal loro punto di vista meglio non far supportare il formato

Solo che ci vuole una vita e i file a volte diventano giganti.
Qualche giorno fa mi è capitato tra le mani un vecchio file MKV da 4,37 GB: copiato sulla PS3 son diventati 37,00 GB!!!!!!!!! Ci ha messo una vita via cavo..... oltre allo spazio che occupa....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 06-01-2010 alle 09:56.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 09:42   #859
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
beh, il router è quello di fastweb.. anche se pensavo non centrasse nulla, nello streaming tra mac e ps3...

cmq appena provo di nuovo, ti dico che valore di bitrate ho.. per il buffer, mi sembra di averlo messo a 630...
Con l'hag di fastweb riesci a utilizzare ps3 media server?
Io non ho trovato ancora uno che ci riesca in rete, dalla mia ragazza vedo il media server su ps3, vedo i file ma quando ne faccio partire uno sul tv appare cavo rete scollegato.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 09:59   #860
roby77
Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Con l'hag di fastweb riesci a utilizzare ps3 media server?
Io non ho trovato ancora uno che ci riesca in rete, dalla mia ragazza vedo il media server su ps3, vedo i file ma quando ne faccio partire uno sul tv appare cavo rete scollegato.
beh ho avuto un po' di problemi anch'io all'inizio.. poi cercando in rete ho trovato la soluzione (almeno credo.. finora è andata bene).. praticamente devo ripetere l'ip del mac nella cfg del ps3ms, e magicamente si vedono.. altrimenti non succedeva nulla, se non inserivo l'ip, mi dava ps3 scollegata.. boh...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian