|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
una domanda, passando da megabit a gigabit come velocità via cavo ci sono dei miglioramenti?
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
![]() accendi la play, vai su ps3ms, scegli un file e lo copi sull'hd della play.... giusto? il file cambia formato? c'è bisogno della versione 1.11 beta o basta la 1.05? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
esatto tu non te ne accorgi ma il file passa da mkv a mpeg |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#844 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
per cui sono passato alla qualità inferiore (prima su Good quality per wifi, poi su Medium quality, e infine su Low quality), ma purtroppo tende a scattare nuovamente dopo qualche minuto... temo che il wifi proprio non vada bene... e non ho ancora provato mkv a 1080p!! vorrei capire una cosa sullo stato buffer: deduco che la barra debba non essere piena per non aver scatti durante la visione... io nelle statistiche vedo: stato buffer trascodifica: 413133165 bytes (valore casuale solo per l'ordine di grandezza, ma riempie totalmente la banda) bitrate corrente: 18000 Kb/s (media oscillante) bitrate massimo: 20185 Kb/s non so se questi valori possono servire per capire o meno la qualità del mio sistema, e dove eventualmente migliorare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#846 |
Senior Member
|
sembra tu abbia poco segnale di wifi, l'ultimo valore dovrebbe essere intorno a 40.000
la diagnostica quanto segnale ti da? |
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Member
|
Quote:
tra l'altro una cosa che ho dimenticato di scrivere prima, riguarda la xmb della ps3: dentro la cartella che sto condividendo dal mac, vedo sia gli mkv sia una cartella Transcode con all'interno gli stessi file mkv con le lingue impostate.. dove bisogna farlo partire l'mkv? sotto transcode? o l'altro diciamo nella "root" della cartella condivisa? perchè ho notato questo: se faccio partire il file dalla "root", il bitrate corrente non supera mai i 9000 kb/s (con lo stato buffer sempre pieno quasi al massimo), e il film sembra non scattare più come prima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 |
Senior Member
|
con transcode puoi scegliere un motore diverso per fare streaming esempio usare tsmuxer al posto di mencoder
la diagnostica del segnale lo vedi ovviamente dalla ps3 c'è una voce apposta conta che in ogni caso in wifi non puoi superare circa i 13-14mbit/s che leggi dall'osd della ps3, i 720p con l'accorgimento che ti ho dato prima sono tutti entro questa soglia, per i 1080p dipende dal file ma è molto dura stare sotto, conviene sempre copiarlo tramite apposita funzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | |
Member
|
Quote:
per la diagnosi mi dici gentilmente dove si trova? io non lo trovo e non mi risultava ci fosse.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Senior Member
|
non c'è un meglio o un peggio, puoi variare ad usare uno o l'altro a seconda se hai problemi perchè a volte alcuni mkv fuori standard non li digerisce
il menu non lo ricordo a memoria, sicuro nel primo menu tutto a sinistra nelle impostazioni di rete dove hai messo i parametri di router ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Senior Member
|
qui c'è chi ne sa il doppio di me
![]() più che altro usandolo (e non è complicato) si imparano alcune cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Dovevi dirgli di si e dargli la postepay
![]()
![]() |
#854 |
Member
|
ok trovato: intensità del segnale 100%
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Senior Member
|
allora a meno che tu non abbia scaricato un mkv particolare hai un problema con il router
dimmi che bitrate ha il file, mandalo in esecuzione e premi select sulla ps3, mi interessa il valore in alto a destra, specie quando scatta già che ci sei porta il buffer di transcodifica su ps3ms a 600 (quinto tab in alto a destra) |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq appena provo di nuovo, ti dico che valore di bitrate ho.. per il buffer, mi sembra di averlo messo a 630... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Qualche giorno fa mi è capitato tra le mani un vecchio file MKV da 4,37 GB: copiato sulla PS3 son diventati 37,00 GB!!!!!!!!! Ci ha messo una vita via cavo..... oltre allo spazio che occupa.... ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 06-01-2010 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Io non ho trovato ancora uno che ci riesca in rete, dalla mia ragazza vedo il media server su ps3, vedo i file ma quando ne faccio partire uno sul tv appare cavo rete scollegato.
![]() |
![]() |
#860 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.