|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E si collega anche con un normale patch cord ? ...
![]() Quindi assegni un indirizzo ip alla scheda di rete del pc e poi colleghi la ps3...ma bisogna quindi anche riconfigurare l'impostazione di rete della PS3 e selezionare la connessione via cavo e impostare tutti i parametri di rete in modo manuale per poter comunicare con il pc?... Ultima modifica di sadorak : 10-09-2009 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
io ho connesso la ps3 alla scheda di rete del pc con il normale cavo rj45, poi in connessioni di rete nel pc ho selezionato le due connessioni presenti (quella alla ps3 e quella all'hag fastweb) poi con ho creato un bridge di rete tra queste.
in questo modo il pc vede la ps3 e dalla ps3 si può accedere ad internet (solo a pc acceso ovviamente). non è stato necessario configurare nient'altro. dimenticavo con win xp, vista e 7.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
« il: Oggi alle 03:04:24 » Citazione Modifica Rimuovi
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti! Uso questo programma da molti mesi e mi son sempre trovato molto bene, anche se ho sempre avuto numerosi problemi di connessione, ossia ad un certo punto della visualizzazione il tutto inizia ad andare a scatti, come se ci fossero problemi di connessione tra i due apparati (anche se per la navigazione in internet non ho mai avuto problemi...)...ho sempre risolto il tutto spegnendo e riaccendendo il router (cosa che devo fare ogni volta che voglio vedermi un film in streaming da pc a ps3 se no appunto si vede tutto a scatti...)... Ieri ho avuto per la prima volta un serio problema con questo PS3MS: dopo pochi minuti di streaming la ps3 perde la connessione col pc...vado sul pc...e scopro che si è disconnesso dalla rete interna e si è autoisolato....unica soluzione il riavvio del pc.... Ho win7 ed ho settato più che adeguatamente il firewall....ho pc in una stanza e ps3 in un altra, entrambi collegati in lan ad un router con wiereless di alice, anche se nn uso il wireless.. Qualcuno sa aiutarmi per favore? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Prova a disconnettere la ps3 da internet e vedi se lo fa ancora, oppure disabilita la scheda di rete del pc quando guardi un film, io faccio cosi'.
![]() |
![]() |
#445 | |
Junior Member
|
Quote:
Domande: -perchè prima nn si chiudeva la connessione del pc alla lan ed ora si? -perchè posso tenere pc e ps3 in internet senza problemi, ma se uso il ps3 media server dopo un pò lo streaming diventa scattoso (ed ora addirittura chiude la connessione?) -perchè quando usavo la ps3 in wireless, andava scattoso allo stesso modo? Per intenderci, tralasciando la disconnessione che è sempre una cosa seria...: quando riavvio il router non ho grossi problemi, se clicco sul quadrato mi appaiono tutte le miniature (ci mette un pò bel pò ma me lo fa, ovviamente non posso sperare nella velocità di un cd o dvd, ma funziona), se invece nn riavvio il router, delle miniature che carica si vede la prima, nelle altre (la maggior parte) compare un bel punto di domanda.... Insomma suggerisci di cambiare router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello è un modem router ma limitatissimo e sicuramente bloccato nelle funzioni.
![]() |
![]() |
#447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Se l'amico spiega bene il problema magari vediamo. Cosi su due piedi mi sembra un problema di scheda di rete.
![]() |
![]() |
#448 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho un pc con processore quadcore, scheda madre asus (dall'ufficio nn ricordo il modello), 4 gb di ram. il tutto con un anno di vita. E 2 hard disk... Installato windows 7. Tale pc è in rete tramite router con la ps3. Quando uso il pc non ho mai problemi di connessione con internet. Da sempre ho avuto qualche piccolo problema durante lo streaming con PS3MS, in quanto ho sempre avuto un errore sulla PS3 di tipo 80... altri numeri... In pratica quando visualizzo un film in streaming, esso va molto a scatti e, se vado alla ricerca rapida premendo il tasto QUADRATO, la maggior parte delle anteprime non venivano visualizzate e al loro posto c'era un punto di domanda... Poi alla selezione della scena desiderata dovevo aspettare anche più di un minuto perchè il film ripartisse... Questo problema di solito lo risolvo riavviando il router (spengo e riaccendo), in modo da avere almeno una mezz'oretta senza problemi... Di recentissimo (da 2 o 3 giorni) ho un nuovo problema ben più elevato, infatti dopo una quarantina di minuti di streaming accade che il pc si disconnetta letteralmente dalla rete (non mi è mai successo quando uso il pc..), e sono costretto a riavviare il pc affinchè si riconnetta col router. Sulla PS3 appare errore che dice: problema con il server upnp (errore numero 200 e rotti, ancora non ricordo il numero)... Sono sicuto che non sia un problema di firewall di winzoz perchè i problemi ci sono anche a firewall disabilitato. Non ho mai aperto alcuna porta sul router per la connessione tra pc e ps3, da quello che sò non dovrebbe essere necessario farlo.... Ho sia PC sia PS3 con ip fissi In sostanza i problemi che ho sono 2: -degenerazione nel tempo del segnale streaming che si risolve col riavvio del router -scollegamento improvviso del pc dalla rete a causa dello streaming che si risolve col riavvio del pc Grazie ancora degli aiuti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
-1- prova a vedere se ci sono aggirnamenti firmware del routner
-2- bug di windows 7?
![]() |
#450 |
Junior Member
|
Sò che è una domanda stupida... ma come faccio a vedere se ci sono aggiornamenti firmware del router? -.-
-dei due problemi, il problema 1 (scattosità) si verificava anche sotto xp -win7 lo possiedo da aprile e il problema 2 (pc che si disconnette) non l'ho mai avuto... provo a ripristinare il sistema ad una settimana fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dipende dal router. Collegati al sito del produttore e guarda se c'è un'area "support" o "download" con eventuali aggiornamenti per il tuo modello specifico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
Se il suo problema è quello non lo so', il mio è quello, esiste e l'ho pure trovato scritto in giro ai tempi.
![]() |
#453 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firmware è sempre (salvo malfunzionamenti ovvio) l'ultima versione sull' ag telecom (viene aggiornato tramite telegestione con campagna quando è disponibile una nuova release) si può provare a riscaricarlo (sempre tramite telegestione) ma dubito risolva. Fai prima a fartelo cambiare.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 11-09-2009 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
|
che ce l'hai tu ci credo ovviamente. Che sia una limitazione generica di quell'ag non è vero. Sarebbe anche singolare.
![]() |
#455 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
è un idf? leggi sotto il router
![]() |
#457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Collegare la ps3 al pc tramite cavo ethernet perchè tramite wireless si ha un decadicamento delle prestazioni con i file mkv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Junior Member
|
sotto alo router ho la solita etichetta con il s/n ed altre cose.... non mi pare di aver letto idf ma non ne son sicuro...
QUesto è il mio router: http://images.alice.it/sg/help/uploa...usermanual.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Junior Member
|
Non li avevo, li ho appena installati, dopo provo, ma non penso sia quello il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.