Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-05-2005, 13:57   #321
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
bhe che sia un pò più potente ci sta sicuramente ( molto non credo proprio.. si vedrà nei giochi.. ) ma dalla tua sign non penso tu decida per "hardware più potente" perchè senno in questa gen non avresti scelto ps2 penso che la scelta sia dettata dai giochi..
Old 28-05-2005, 14:05   #322
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
ma neppure lontanamente paragonabili
anche levando il fattore risoluzione ( più che doppia rispetto a quelli di doa ultimate o vf4) la realizzazione dei modelli di doa4 è decisamente superiore, animazione dei capelli, dei vestiti, numero di poligoni e texture applicate
la res non centra nulla, io parlo di numero di poligoni/texture i vestiti sono + dettagliati i capelli mi sembrano =; ma il punto forte di un modello 3d é il VOLTO se questo é identico a quello della vers xbox allora non mi pare che andiamo troppo bene !!
ti invito a postare un immg dei volti di doau o doa3 e di doa4 che vediamo se li hanno migliorati
gabberman81 è offline  
Old 28-05-2005, 14:26   #323
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
la res non centra nulla, io parlo di numero di poligoni/texture i vestiti sono + dettagliati i capelli mi sembrano =; ma il punto forte di un modello 3d é il VOLTO se questo é identico a quello della vers xbox allora non mi pare che andiamo troppo bene !!
ti invito a postare un immg dei volti di doau o doa3 e di doa4 che vediamo se li hanno migliorati
la res c'entra tutta visto che risoluzione doppia + antialiasing = potenza di calcolo necessaria a muovere il tutto allo stesso frame rate decisamente maggiore

muovere doa3 o vf4 a 640x480 (scarsi) senza fsaa @60fps è una cosa
muovere doa4 a 1280x720 + fsaa è un'altra @60fps

non concordo neppure sul fattore volto.. visto che imho non sono la cosa più importante.. la differenza qualitativa la fa il modello in se..

puoi farmi un volto perfetto ma con capelli "rigidi" e fissi oppure puoi fare un volto meno perfetto ma con chiome di capelli animate e non "fisse", con animazioni facciali e realizzazione persino degli occhi che non sono più "texture"
( giusto per fare un esempio )

foto
vf4
http://www.totalvideogames.com/pages...reenshot=17545
http://media.ps2.ign.com/media/497/4...g_1778691.html
http://www.totalvideogames.com/pages...reenshot=17558
http://ps2media.ign.com/ps2/image/vfe_012803_6.jpg

doa4
http://media.xbox360.ign.com/media/5...g_2796689.html
http://xbox360media.ign.com/xbox360/...6103848473.jpg
http://media.xbox360.ign.com/media/5...g_2791044.html
http://media.xbox360.ign.com/media/5...g_2796685.html

i modelli di doa4 visti in movimento con tutti i vestiti animati, animazioni facciali, capelli, texture etc in piena hdtv sono totalmente su un altro livello rispetto a quelli di doa3 o vf4
e non sono neppure in versione " finale " la qualità aumenterà ancora nei prossimi mesi con l'arrivo dell'hardware definitivo
Old 28-05-2005, 16:22   #324
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da enry2772
Guarda dalle caratteristiche tecniche viste della PS3 dico sicuramente che e' molto piu' potente dell' X360!!!!

Io prendero' sicuramente la PS3!!!
Wow che analisi approfondita. Pensa un po' che non ci stiamo sbattendo da qualche settimana cercando di capire i vantaggi di ciascuna architettura e tu hai capito tutto i 2 secondi. Grande!
Old 28-05-2005, 16:25   #325
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Ma fammi capire, volevi dei volti + realistici? No perchè DoA ha da sempre uno stile molto ma molto anime, volti + realistici non sarebbero da DoA (nel 4 sono assolutamente perfetti)
Old 28-05-2005, 17:13   #326
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
a parte il fatto che i giochi da screenshot non si possono proprio giudicare, specie con differenze esigue o immagini dubbie come queste doa è sempre stato bello graficamente ma ha avuto lacune giocative, anche soul calibur 2 imho... bisognerà vedere le recensioni.

P.S.: scegliere una console per la potenza è come comprare una macchina solo per i cavalli vapore, non scherziamo.
ugluck è offline  
Old 28-05-2005, 20:10   #327
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Ma fammi capire, volevi dei volti + realistici? No perchè DoA ha da sempre uno stile molto ma molto anime, volti + realistici non sarebbero da DoA (nel 4 sono assolutamente perfetti)

sarà lo stile troppo manga...ma i volti di doa4 sono identici a quelli di doa3 io volevo vedere un salto qualitativo come é avvenuto da vf3 a vf4 o da tekken3 a tekken tag...poi non ci sono le ombre dinamiche (come in kakuto kojin) le ombre rendono molto + realistici e spettacolari i personaggi e cmq non sono certo l unico che si chiedeva se fosse un gioco x xbox1 o x xbox360
insomma, avete presente gears of war (il mostro che ho nell'avatar) ecco quella é grafica da next gen, doa4 mi pare soltanto l'ennesima minestra riscaldata (e io ADORO dead or alive, doau é uno dei giochi + belli x xbox)

Ultima modifica di gabberman81 : 28-05-2005 alle 20:15.
gabberman81 è offline  
Old 29-05-2005, 09:58   #328
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

no ma dico ci vedi?

ma lo vedi quanto sono molto più definiti, puliti i modelli e le scene negli screen di DoA4?

Come è stato già detto, è lo stile manga che vieta di avere troppi dettagli (come in GoW)!! Come si fa fare un gioco fotorealistico e dire che è un manga? Non bastano solo i vestiti strani e larghi, le spade enormi a fare di un gioco un manga..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline  
Old 29-05-2005, 14:17   #329
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
no ma dico ci vedi?

ma lo vedi quanto sono molto più definiti, puliti i modelli e le scene negli screen di DoA4?

Come è stato già detto, è lo stile manga che vieta di avere troppi dettagli (come in GoW)!! Come si fa fare un gioco fotorealistico e dire che è un manga? Non bastano solo i vestiti strani e larghi, le spade enormi a fare di un gioco un manga..

parlavo DEI VOLTI, I VOLTI !!! sono identici a quelli di doau, ecco io vorrei vedere dei volti + dettagliati (avete presente le introduzioni di doa3 e doau ??? ecco quelli sono in stile manga ma sono + dettagliati !!)
ecco spero di essermi spiegato
gabberman81 è offline  
Old 02-06-2005, 09:49   #330
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
seconda parte dell'articolo di ars sulla cpu.
http://arstechnica.com/articles/paed.../xbox360-2.ars
Ren è offline  
Old 02-06-2005, 10:21   #331
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
parlavo DEI VOLTI, I VOLTI !!! sono identici a quelli di doau, ecco io vorrei vedere dei volti + dettagliati (avete presente le introduzioni di doa3 e doau ??? ecco quelli sono in stile manga ma sono + dettagliati !!)
ecco spero di essermi spiegato
risoluzione in game

questo

http://xboxmedia.ign.com/xbox/image/...8062116282.jpg

VS

questo

http://xbox360media.ign.com/xbox360/...7025812606.jpg
identici
Old 02-06-2005, 11:08   #332
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Impressive...la pulizia grafica che raggiungeranno queste next gen è impressionante.
E pochi cavoli...in questa generazione l'alta risoluzione è D'OBBLIGO insieme al FSAA in tutti i giochi...
Vedendolo in movimento mi ha fatto ancora di più una bellissima impressione (insieme a quel teaser del prox vf).
Allanon Of Shannar è offline  
Old 02-06-2005, 19:56   #333
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Ecco un ottimo articolo di Ars Technica, che analizza ottimamente la XeCPU:
Parte 1
Parte 2
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla presenza del supporto HW per i modelli procedurali (il "procedural synthesis"). Ma devo dire anche ci sono cose abbastanza negative come l'esecuzione in-order...
Old 02-06-2005, 19:58   #334
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Mi sono accorto che qui non avevo postato il link sulla conference a londra di Ati in cui parla dello xenos:
Link
Old 09-10-2005, 17:06   #335
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla presenza del supporto HW per i modelli procedurali (il "procedural synthesis"). Ma devo dire anche ci sono cose abbastanza negative come l'esecuzione in-order...
A proposito di questa cosa:
non capisco perchè si parli della PS3 come penalizzata in certe situazioni rispetto ad una Xbox360 più versatili, o una PS3 esageratamente favorita in calcoli come la fisica.
I 3 core PPC modificati della seconda non mi sembrano nel complesso molto diversi dal Cell (PPC modificato+Processori vettoriali).

Naturalmente se qualcuno è in grado di spiegare nel dettaglio tanto meglio.
B|4KWH|T3 è offline  
Old 11-10-2005, 09:48   #336
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da B|4KWH|T3
A proposito di questa cosa:
non capisco perchè si parli della PS3 come penalizzata in certe situazioni rispetto ad una Xbox360 più versatili, o una PS3 esageratamente favorita in calcoli come la fisica.
I 3 core PPC modificati della seconda non mi sembrano nel complesso molto diversi dal Cell (PPC modificato+Processori vettoriali).

Naturalmente se qualcuno è in grado di spiegare nel dettaglio tanto meglio.
Hai riesumato una discussione vecchissima, in cui le informazioni disponibili non erano poi così tante. Cmq questo fatto non è ancora stato smntito. Infatti a fare la differenza in alcuni ambiti tipo l'IA, sono proprio la maggiore presenza di ppe nella x360. Giustamente tu hai obiettato dicendo che è cmq simile a quella del cell (vero tranne che per l'unità vettoriale, a 128 registri nello xenon), ma nella Ps3 no sarebbe solo impegnata nella gestione dell'IA ma anche nella coordinazione delle SPE, che essendo processori vettoriali, non possono aiutare la ppe in una IA, se non con un enorme spreco di transistor...
Di contro però, la xecpu può contare su un minore numero di unità vettoriali (3*VMX-128) rispetto alla cell (1*VMX-32 + 7*SPE): queste essendo appunto procssori vettoriali si comportano benissimo in ambiti come la fisica o calcoli sui vertici...
Tutto qui, le differenze ovviamente non sono abissali (anche perchè nei calcoli relativi alla fisica bisognerebbe tenere presente la possibilità di un aiuto da parte del C1 all'interno della x360)
Old 11-10-2005, 11:21   #337
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Secondo me tra le due non ci saranno differenze abissali.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 11-10-2005, 12:12   #338
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ormai è lampante, i dati parlano chiaro, la PS3 macinerà la x360 sotto tutti i punti di vista. A confronto sembrerà di una generazione avanti. Senza contare che avendo un lettore BD sarà anni luce avanti anche dal punto di vista multimediale, relegando la X360 in un cantuccio delle case dei poveri utenti che non hanno saputo aspettare, a prendere la polvere. Dal momento che entrerà sul mercato la PS3 tutto il resto sembrerà vetusto...
Old 11-10-2005, 12:20   #339
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ormai è lampante, i dati parlano chiaro, la PS3 macinerà la x360 sotto tutti i punti di vista. A confronto sembrerà di una generazione avanti. Senza contare che avendo un lettore BD sarà anni luce avanti anche dal punto di vista multimediale, relegando la X360 in un cantuccio delle case dei poveri utenti che non hanno saputo aspettare, a prendere la polvere. Dal momento che entrerà sul mercato la PS3 tutto il resto sembrerà vetusto...
e in base a quali motivi tecnici avresti maturato questa convinzione?

Manp è offline  
Old 11-10-2005, 12:22   #340
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Manp
e in base a quali motivi tecnici avresti maturato questa convinzione?
perche' lui le ha a casa entrambe
torgianf è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian