Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2005, 13:14   #181
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
ah ecco quindi ho capito male, sono i devkit che sono ancora scarsi rispetto all'hardware finale che però c'è ma non è ancora sfruttato

da come è messa la cosa svia un po

edit:

è l'inizio

Of the recent Xbox 360 gameplay footage we’ve seen so far, the one major concern has been that of the sometime sluggish framerate.

che ti devia .. perchè sembra quindi che della roba che si vedeva non era abbastanza potente da farla girare come si deve .. quindi non certo la x360 .. però non è chiaro, se la x c'era ed era usabile boh, sarà l'articolo che è incriccato

Ultima modifica di Speed399 : 18-05-2005 alle 13:19.
Speed399 è offline  
Old 18-05-2005, 13:19   #182
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Questi dati sono capziosi.
I 48 miliardi di op dell'R500 sono un'operazione vettoriale (4 float) e un'operazione scalare (1 float) di picco massimo. Sono 5 float per un'architettura 4+1.
I 100 miliardi di op dell'RSX sono 4 operazioni scalari di picco massimo per un'architettura 1+1+1+1, ma di media in uno shader ci sono meta' operazioni vettoriali e meta' scalari, quindi quel numero va diviso piu' o meno per 2/2.5.

In definitiva sono piu' o meno alla pari.
Hai altre informazioni "tecniche" su queste architetture fek ?
Si dice che l'rsx abbia una precisione fp128bit
Non ti sembra esagerata ?
Ren è offline  
Old 18-05-2005, 13:23   #183
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Maury
su qst ho dei gran dubbi, già con il Cubo ha convinto ben poco, poche cose e fatte così così.... poi parte con una macchina di sicuro inferiore tecnicamente, non è una cosa tanto bella.
Sai già le spec del Revolution?
Old 18-05-2005, 13:31   #184
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Sai già le spec del Revolution?
Nintendo ha detto che non sarà potente come le altre 2, poi è chiaro che non potrà neanche esserlo, M$ può fare un hardware pauroso e venderlo in perdita per secoli, Sony idem, ma Nintendo ... non credo davvero.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 18-05-2005, 13:31   #185
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Ren
Hai altre informazioni "tecniche" su queste architetture fek ?
Si dice che l'rsx abbia una precisione fp128bit
Non ti sembra esagerata ?
Guarda, al momento mi girano le belotas perche' abbiamo tutti perso una giornata a parlare del nulla spinto

Quando l'RSX andra' in tapeout e forniranno le specifiche esatte ne parlero' di nuovo, per ora mi sono stancato di far congetture su qualcosa che non esiste, mi sembra di parlare del sesso degl'angeli.
fek è offline  
Old 18-05-2005, 13:33   #186
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da fek
Guarda, al momento mi girano le belotas perche' abbiamo tutti perso una giornata a parlare del nulla spinto

Quando l'RSX andra' in tapeout e forniranno le specifiche esatte ne parlero' di nuovo, per ora mi sono stancato di far congetture su qualcosa che non esiste, mi sembra di parlare del sesso degl'angeli.

esattissimo non facciamo congetture su quattro screen in croce, bisogna averle sotto mano per giudicare
Vegita.ssj è offline  
Old 18-05-2005, 13:36   #187
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
dicevo anke dell'R500...
sempre se ti va
Ren è offline  
Old 18-05-2005, 13:43   #188
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da blubook
Hai perfettamente ragione.
E' anche vero che Sega da quando è passata al soldo M$ ha cominciato a fare bella spazzatura....
Nintendo ha sempre puntato sui buoni programmatori, gli altri sulla forza bruta.
Nintendo, al contrario di Sega, nn è in difficoltà economiche, è un gigante e le sue franchise valgono miliardi di dollari, quindi avrebbe tutti i requisiti per negoziare con M$ e Sony alla pari, quindi il rischio di uno "svilimento" dei suoi software non lo vedrei.

Lo svilimento viene semmai dal fatto che mentre M$ annuncia che l'X360 sarà almeno 13 volte più potente dell'X1 e Sony asserisce che la PS3 sarà 35 volte più potente della PS2, Nintendo se ne esce con la dichiarazione che il Revolution sarà 2-3 più potente del Gamecube, una console che già di per se era sottopotenziata rispetto alle altre quando è uscita..

Poi per carità la sfrutteranno al limite, ciò non toglie che partire già con un handicap così grande nn può che nuocere alla qualità dei titoli.
Dural è offline  
Old 18-05-2005, 14:08   #189
blubook
Member

L'Avatar di blubook

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Nintendo, al contrario di Sega, nn è in difficoltà economiche, è un gigante e le sue franchise valgono miliardi di dollari, quindi avrebbe tutti i requisiti per negoziare con M$ e Sony alla pari, quindi il rischio di uno "svilimento" dei suoi software non lo vedrei.

Lo svilimento viene semmai dal fatto che mentre M$ annuncia che l'X360 sarà almeno 13 volte più potente dell'X1 e Sony asserisce che la PS3 sarà 35 volte più potente della PS2, Nintendo se ne esce con la dichiarazione che il Revolution sarà 2-3 più potente del Gamecube, una console che già di per se era sottopotenziata rispetto alle altre quando è uscita..

Poi per carità la sfrutteranno al limite, ciò non toglie che partire già con un handicap così grande nn può che nuocere alla qualità dei titoli.
Io penso che se Nintendo riuscirà ad integrare perfettamente online la prossima console, vista la retrocompatibilità dei giochi e la perfetta integrazioni con le altre piattaforme sempre di casa Nintendo, sarà dura mettersi alla pari della grande N.
Certamente gli effetti speciali ed i colori ultravivaci stupiranno chi è a caccia di belle presentazioni grafiche 3d.

Comunque vada, non vedo una vera lotta tra PS3 ed XBox360 a livello Hardware. Tanto ormai i giochi (molti) sono multipiattaforma, quindi la differenza sarà proprio nel marketing.
Beh su questo M$ non ha rivali.

Saluti
Blu
Old 18-05-2005, 14:13   #190
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
effettivamente a prima vista killing zone è impressionante...ma se si guarda con occhio critico le ombre come dice fek sono scarsine..
Old 18-05-2005, 14:36   #191
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Al di la' delle discussioni tecniche, i forum e le e-zine di mezzo mondo sembrano concordare su una cosa:

- questo e' L'E3 di Sony.

E ne vedremo delle belle.

Quando Sony passa all'attacco fa male. Molto ma molto male
Microsoft mi ha sorpreso per l'inconsueta incapacita' nel raparto marketing (parlo dell'E3). Se fosse una partita a calcio sarebbe finita 2-0 per Sony, come gia' detto in un altro forum abbastanza famoso in Italia.

Tutto questo imho ovviamente

Saluti a tutti
Everyman è offline  
Old 18-05-2005, 15:22   #192
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Al di la' delle discussioni tecniche, i forum e le e-zine di mezzo mondo sembrano concordare su una cosa:

- questo e' L'E3 di Sony.

E ne vedremo delle belle.

Quando Sony passa all'attacco fa male. Molto ma molto male
Microsoft mi ha sorpreso per l'inconsueta incapacita' nel raparto marketing (parlo dell'E3). Se fosse una partita a calcio sarebbe finita 2-0 per Sony, come gia' detto in un altro forum abbastanza famoso in Italia.

Tutto questo imho ovviamente

Saluti a tutti
Secondo me la partita è ancora lunga, e in questo momento è in parità, per vari motivi:
1)Il design delle console, pur essendo un parametro fortemente soggettivo, denota un lieve superiorità della console Ms (venite a dirmi che la Ps3 è bella, che è piccola e che ha un joypad decente; non che le altre next gen siano molto meglio, revolution in primis...)
2)Sony ha deciso di regalare dai 6 mesi all'anno buono di mercato a Ms: ed in oltre voglio proprio vedere la qualità dei titoli all'uscita della console, visto che i dev kit di Ps3 sono stati distribuiti solo 2 mesi fa, e quindi a solo 1 anno dalla messa in vendita della console (!)
3)Se r500 avrà solo 24 pipe la differenza grafica tra le due console sarà considerevole. Se invece ne conterà 48 i risultati si equivarranno
4)Entrambe anno mosso soprattutto filmati esplicativi in Cg (compreso il formidabile killzone 2), anche se xbox 360 ha mosso + roba in real time.

Anzi ripensandoci non mi sembra nemmeno in pareggio la situzione
Old 18-05-2005, 15:31   #193
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Il 360 ha buttato fuori in real time quello che i team sn riusciti a fare in mezz'ora di tempo, la PS3 ha fatto vedere full motion video di giochi in uscita tra più di un anno.

Ecco il sunto.

M$ a sto giro è stata onesta, c'è poco da fare
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Maury è offline  
Old 18-05-2005, 15:32   #194
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Per me proprio non c'è storia.

360, sarà anche più piccola, ma mentre ha memory card branded e lettore DVD classico, PS3 ssfoggia memory stick, compact flash, blu ray disc DVD Super Audio CD ecc ecc ecc...

SE devo fare una spesa considerevole, preferisco come penso faranno in molti dato che non tutti sono miliardari aspettare e prendere una vera next gen che mi consenta di fare molte più cose, in primis avere un lettore blu ray a prezzo modico.

A meno che uno non via solo per Halo &Co...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 18-05-2005, 15:33   #195
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Secondo me la partita è ancora lunga, e in questo momento è in parità, per vari motivi:
1)Il design delle console, pur essendo un parametro fortemente soggettivo, denota un lieve superiorità della console Ms (venite a dirmi che la Ps3 è bella, che è piccola e che ha un joypad decente; non che le altre next gen siano molto meglio, revolution in primis...)
2)Sony ha deciso di regalare dai 6 mesi all'anno buono di mercato a Ms: ed in oltre voglio proprio vedere la qualità dei titoli all'uscita della console, visto che i dev kit di Ps3 sono stati distribuiti solo 2 mesi fa, e quindi a solo 1 anno dalla messa in vendita della console (!)
3)Se r500 avrà solo 24 pipe la differenza grafica tra le due console sarà considerevole. Se invece ne conterà 48 i risultati si equivarranno
4)Entrambe anno mosso soprattutto filmati esplicativi in Cg (compreso il formidabile killzone 2), anche se xbox 360 ha mosso + roba in real time.

Anzi ripensandoci non mi sembra nemmeno in pareggio la situzione
Come vuoi te

Io coimunque me la rido.

E sai benissimo che a questo E3, al contrario di quello passato, Sony sta vincendo abbastanza nettamente.

Non fare il finto tonto con me

Appena posso ti dico un parere su forza motosport: davvero un ottimo titolo, veramente eccezionale.

Peccato per i 30 frames al secondo, altrimenti sarebbe stato perfetto.
Per tutti quelli che dicono che le macchine sono tutte uguali posso pure smentire il tutto: non sono tutte uguali. Ma in GT4 tale aspetto e' decisamente piu' curato.

Mia classifica personale:

1)GT-R (pc)
2)GT4 (PS2)
3)GT3 (PS2)
4)Forza motor sport (XBOX)

Everyman è offline  
Old 18-05-2005, 15:36   #196
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Come vuoi te

Io coimunque me la rido.

E sai benissimo che a questo E3, al contrario di quello passato, Sony sta vincendo abbastanza nettamente.

Non fare il finto tonto con me
Potresti iniziare a dire dove ha vinto al Ps3...
Cmq in effetti non ha senso iniziare con questi paragoni, tanto alla fine le comprerò tutte (anzi devo ringraziare sony del fatto che farà uscire la Ps3 un anno + tardi della xbox 360 in europa, così avrò il tempo di mettere un po' di dindindi da parte )
Quote:
Appena posso ti dico un parere su forza motosport: davvero un ottimo titolo, veramente eccezionale.

Peccato per i 30 frames al secondo, altrimenti sarebbe stato perfetto.
Per tutti quelli che dicono che le macchine sono tutte uguali posso pure smentire il tutto: non sono tutte uguali. Ma in GT4 tale aspetto e' decisamente piu' curato.

Mia classifica personale:

1)GT-R (pc)
2)GT4 (PS2)
3)GT3 (PS2)
4)Forza motor sport (XBOX)

Non è il luogo
Old 18-05-2005, 15:37   #197
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Per me proprio non c'è storia.

360, sarà anche più piccola, ma mentre ha memory card branded e lettore DVD classico, PS3 ssfoggia memory stick, compact flash, blu ray disc DVD Super Audio CD ecc ecc ecc...

SE devo fare una spesa considerevole, preferisco come penso faranno in molti dato che non tutti sono miliardari aspettare e prendere una vera next gen che mi consenta di fare molte più cose, in primis avere un lettore blu ray a prezzo modico.

A meno che uno non via solo per Halo &Co...
L'HD conta moltissimo!!

Maury è offline  
Old 18-05-2005, 15:42   #198
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io dell'HD della mia XBOx non me ne sono mai fatto niente sinceramente... sicuramente è comodo per scaricare applicativi ed espansioni ma non credo che queste/i occuperanno troppo, posso benissimo comprarmi un Hd da poco IN CASO
*sasha ITALIA* è offline  
Old 18-05-2005, 15:48   #199
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
io dell'HD della mia XBOx non me ne sono mai fatto niente sinceramente... sicuramente è comodo per scaricare applicativi ed espansioni ma non credo che queste/i occuperanno troppo, posso benissimo comprarmi un Hd da poco IN CASO
bhè l'Xbox utilizza l'HD come appoggio per i dati in modo da accellerare i caricamenti, credi di non averlo mai utilizzato ma in realtà lo utilizzi sempre.
Io da quando ho montato l'Hd sulla PS2 l'ho molto rivalutata perchè giochi come winning eleven nelle ultime versioni avevano allungato parecchio i caricamenti, ora sembra di giocare con una cartuccia invece che con il dvd
sslazio è offline  
Old 18-05-2005, 15:49   #200
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Gestione servizio Live, salvataggio giochi, generazione play list personalizzate, espansioni, download dalla rete di patch e simili, nuovi contenuti etc etc, credo che abbia 1000 motivi per esserci

Maury è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian