Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2009, 09:34   #1501
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Fin'ora sono stati mostrati solo alcuni ambienti, probabilmente quelli meno spoilerosi, come la scuola, l'ospedale, l'attico della Aristide, alcune aree della metropolitana + qualche area esterna.
Il gioco finale avrà anche altre location di più ampio respiro, come un impianto nucleare.
La caratteristica di FEAR è comunque quella di essere ambientato in luoghi mediamente picoli e claustrofobici, sia per la questione IA, che per la questione paura.
A me la ripetitività degli ambienti del primo FEAR non infastidiva per nulla, visto l'alto tasso di sfida e l'ottimo level design, ma già dalla demo mi sembra si evinca una varietà nettamente superiore.
Sì, probabile...

In ogni caso quello che ho trovato ripetitivo in FEAR non sono tanto le ambientazioni, ma più che altro le situazioni di gioco. Poi non l'ho giocato sicuramente a difficile, ma molto probabilmente a facile... e dopo un po' combattere sempre i Replica era diventato ripetitivo. Colpa mia che non l'ho giocato come avrei dovuto... oddio, forse è meglio così, che almeno l'ho finito... in hard mode al primo scontro che non passavo, lo mollavo mi sa...
gaxel è offline  
Old 04-02-2009, 09:44   #1502
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, probabile...

In ogni caso quello che ho trovato ripetitivo in FEAR non sono tanto le ambientazioni, ma più che altro le situazioni di gioco. Poi non l'ho giocato sicuramente a difficile, ma molto probabilmente a facile... e dopo un po' combattere sempre i Replica era diventato ripetitivo. Colpa mia che non l'ho giocato come avrei dovuto... oddio, forse è meglio così, che almeno l'ho finito... in hard mode al primo scontro che non passavo, lo mollavo mi sa...

E invece FEAR va giocato ad elevata difficoltà, senza slo-mo, così ogni scontro è una soddisfazione !
Anche la varietà di nemici è stata aumentata in F2.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 04-02-2009, 09:46   #1503
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Sì, probabile...

D'ora in poi non verranno accettati commenti su HL2 se non e' stato giocato a livello facile e con il walkthrough in mano

P.S. visto che ogni tanto ti tento con Company of Heroes, ti avverto gia' che a livelli inferiori di quello massimo non lo assapori perche' la tattica diventa sempre meno importante rispetto all'ammassamento delle risorse e all'utilizzo delle truppe come carne da macello, e che al massimo livello la durata media della singola missione e' di 4-5 ore.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 04-02-2009, 09:50   #1504
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
E invece FEAR va giocato ad elevata difficoltà, senza slo-mo, così ogni scontro è una soddisfazione !
Anche la varietà di nemici è stata aumentata in F2.
Lo slow-mo lo uso, perché è bello e divertente... e perché la difficoltà può anche essere messa la massimo, ma quello che il gioco ha da fornire va sfruttato tutto. La demo non mi è sembrata particolarmente facile e in certe situazioni se ne esce meglio con lo slow-mo...
gaxel è offline  
Old 04-02-2009, 09:53   #1505
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
D'ora in poi non verranno accettati commenti su HL2 se non e' stato giocato a livello facile e con il walkthrough in mano
Io HL2 lo gioco a livello difficile, tanto è facile lo stesso

Quote:
P.S. visto che ogni tanto ti tento con Company of Heroes, ti avverto gia' che a livelli inferiori di quello massimo non lo assapori perche' la tattica diventa sempre meno importante rispetto all'ammassamento delle risorse e all'utilizzo delle truppe come carne da macello, e che al massimo livello la durata media della singola missione e' di 4-5 ore.....
Sì, lo so che le missioni durano tanto... per quello lo gioco a sprazzi molto distanti tra loro (ma ora ho formattato e lo devo ancora reinstallare), perché 4-5 ore consecutive significano praticamente 4-5 giorni, che escludendo il weekend e le sere in cui non posso giocare significa più di una settimana a missione... diventa lunga
gaxel è offline  
Old 04-02-2009, 12:40   #1506
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Ho provato la demo, di primo inpatto mi è sembrata la grafica di l4d un pò migliorata, solo che la torcia non proietta ombre lol, 1680 4x antialaising 16 anisotropico e tutto al max e ho una media di 40 fps e mai sotto i 25, solo che ogni tanto il gioco si blocca per un secondo senza che gli pfs scendano, lo fa anche a voi? ho vista!
Jok3r88 è offline  
Old 04-02-2009, 12:54   #1507
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
Ho provato la demo, di primo inpatto mi è sembrata la grafica di l4d un pò migliorata, solo che la torcia non proietta ombre lol, 1680 4x antialaising 16 anisotropico e tutto al max e ho una media di 40 fps e mai sotto i 25, solo che ogni tanto il gioco si blocca per un secondo senza che gli pfs scendano, lo fa anche a voi? ho vista!
Quando si blocca per un secondo sta salvando...
gaxel è offline  
Old 04-02-2009, 13:02   #1508
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
ogni volta che entro qui...........

mi chiedo cosa cavolo ci entro a fare..........

Andrea deluxe è offline  
Old 04-02-2009, 13:03   #1509
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Quando si blocca per un secondo sta salvando...
si ma da fastidissimo e poi che salva ogni minuto?
Jok3r88 è offline  
Old 04-02-2009, 13:07   #1510
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi

entri ed esci, entri ed esci... si vede che ti piace
gaxel è offline  
Old 04-02-2009, 13:08   #1511
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
si ma da fastidissimo e poi che salva ogni minuto?
Ogni minuto forse no, ma se vai forte può essere. Non c'è un sistema di salvataggio classico, con quick save, ma a checkpoint... ogni volta raggiungi un determinato punto, il gioco salva.

Se i rallentamenti capitano sempre negli stessi punti, vuol dire che sono colpa dei salvataggi, altrimenti hai qualche problema...
gaxel è offline  
Old 04-02-2009, 13:10   #1512
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
entri ed esci, entri ed esci... si vede che ti piace
e che io non vorrei vedere questo....

Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Half life
Uhmmmmmmm!

E ma fear…

ripettivo

ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo
ripettivo

si vede come il vecchio ahahahahahahahaha

CAPITO?
Andrea deluxe è offline  
Old 04-02-2009, 13:33   #1513
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi

Lino P è offline  
Old 04-02-2009, 14:20   #1514
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Mi sembra identico al primo FEAR
stai scherzando? lo ho giocato di fresco, e adesso sono su perseus mandate. E la grafica del 2 è molto più ricca di dettagli e particolari, almeno dai screen di Xil, che il primo e le espansioni si sognano.

e ho una 8800GT
giacomo_uncino è offline  
Old 04-02-2009, 14:21   #1515
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
stai scherzando? lo ho giocato di fresco, e adesso sono su perseus mandate. E la grafica del 2 è molto più ricca di dettagli e particolari, almeno dai screen di Xil, che il primo e le espansioni si sognano.

e ho una 8800GT
è pure sprecata, per entrambi...
Lino P è offline  
Old 04-02-2009, 14:23   #1516
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi

e ho una 8800GT
Non intendevo a livello grafico...

...e mo' basta con 'sta grafica... ha scassato gli zebedei.
gaxel è offline  
Old 04-02-2009, 14:26   #1517
Lino P
Senior Member

Quote:
Non intendevo a livello grafico...

...e mo' basta con 'sta grafica... ha scassato gli zebedei.
evidentemente per chi la chiama in causa, ha una certa valenza. Del resto in un gioco in cui di "strategico" c'è ben poco, a parte la trama cos'è che vorresti guardare?
Lino P è offline  
Old 04-02-2009, 14:36   #1518
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
evidentemente per chi la chiama in causa, ha una certa valenza. Del resto in un gioco in cui di "strategico" c'è ben poco, a parte la trama cos'è che vorresti guardare?
Voglio giocare, se voglio guardare compro un BluRay...
gaxel è offline  
Old 04-02-2009, 14:40   #1519
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
In uno sparatutto imo il comparto grafico conta molto (per l'immedesimazione) ma ancora di più il modo in cui i poligoni vengono impiegati per creare delle ambientazioni con un design accattivante e funzionale allo scopo.

In FEAR 2 l'unica cosa che criticherei, graficamente parlando, è la qualità delle textures non proprio elevata, camuffata abilmente dall'effetto pellicola... Tuttavia i vari effetti lo rendono molto bello a vedersi. Inoltre le locations sono molto più ricche di dettagli, su questo non ci piove...

Rivedendomi anche solo l'ultimo trailer, comunque, il gioco sembra che prometta molto bene e mi sono spaventato un paio di volte solo a vedere il video (quando Alma compare all'improvviso)...

Peccato per l'IA: anche a me è sembrato molto semplice. Resta il fatto che bisogna ancora vedere e giudicare il prodotto finale e le sfide che avrà da offrire.

E aggiungo... MONOLITH, facci un altro NOLF!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 04-02-2009 alle 14:49.
sertopica è offline  
Old 04-02-2009, 17:32   #1520
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
ho visto gli screen molto belli !
oramai manca poco 9guìiorni di attesa per un gioco che deve essere uno spettacolo!
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian