Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2009, 14:49   #2381
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
quoto. io ho abbandonato dead space proprio perchè non riuscivo a superare un punto assurdo dove il salvataggio non si intravedeva dopo miliardi di combattimenti....qua tocca fare una petizione contro questo modello consolaro di mettere i checkpoint!
A quale livello di difficoltà?

Perché i punti in cui si viene assaltati da molti nemici sono solitamente in una stanza e subito dopo un savepoint, chiaro che lì te la devi cavare, ma a livello difficile diventa fondamentale usare l'arma giusta col nemico giusto, mirare bene anzi meglio e aggiornare armi e tuta in maniera corretta. Senza contare che la stasi e la gravity gun di Dead Space vanno utilizzati proprio in queste situazioni, a volte le locazioni hanno zone che portano a morte certa, si devono evitare, ma si possono anche sfruttare a proprio vantaggio. Poi alcune zone sono pure disseminate di bombole esplorive, che usate con il dispositivo cinetico, diventano armi letali.

Già a livello medio comunque non ci sono punti particolarmente ostici, dopo 2-3 volte si capisce come superarli, anche perché ogni nemico ha una contro-tattica (sparare ai Pregnants nel ventre non è una furbata...).
gaxel è offline  
Old 16-02-2009, 15:03   #2382
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E invece è una rottura di palle che ha senso, dato che un survival horror in cui puoi salvare ovunque è una cavolata... vedi Resident Evil, Silent Hill, Project Zero, ecc...
[...]
Non è un survival horror...
[...]
Se poi tu l'hai giocato a livello difficile ti capisco, abbassa a medio e prova così... risulta meno frustrante, ma non necessariamente più facile, dato si muore facilmente lo stesso, se non si sta attenti.
quoto tutto tranne sul livello di difficoltà che per quanto mi riguarda deve stare sempre al massimo ma è un problema mio dato che Dead Space anche a medio è abbastanza impegnativo
N I N è offline  
Old 16-02-2009, 15:09   #2383
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
quoto tutto tranne sul livello di difficoltà che per quanto mi riguarda deve stare sempre al massimo ma è un problema mio dato che Dead Space anche a medio è abbastanza impegnativo
Ok, io invece penso debba stare sempre a normale
Comunque Dead Space in hard mode è un'attentato alla sanità mentale delle persone
gaxel è offline  
Old 16-02-2009, 15:15   #2384
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
[...]
Comunque Dead Space in hard mode è un'attentato alla sanità mentale delle persone
a me è piaciuto molto così, ogni singolo passo che facevo era una sudata fredda... ma sicuramente si sconfinava nella frustrazione
N I N è offline  
Old 16-02-2009, 15:20   #2385
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
a me è piaciuto molto così, ogni singolo passo che facevo era una sudata fredda... ma sicuramente si sconfinava nella frustrazione
Sì, sarebbe da giocare a livello difficile, ma la frustrazione è la cosa che tendo più ad evitare, anche a discapito di longevità e anche se giocarlo a normale lo rende troppo facile (che non è il caso di Dead Space).
gaxel è offline  
Old 16-02-2009, 15:34   #2386
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Salve a tutti! Ero interessato ad acquistare questo gioco, però ho visto che su P**y.com costa molto meno che in Italia. Volevo sapere se qualcuno che ha già acquistato questo gioco su quel sito può gentilmente dirmi se il gioco è in Italiano. Grazie 1000
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline  
Old 16-02-2009, 15:38   #2387
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Sì, sarebbe da giocare a livello difficile, ma la frustrazione è la cosa che tendo più ad evitare, anche a discapito di longevità e anche se giocarlo a normale lo rende troppo facile (che non è il caso di Dead Space).
A difficile è stressante Dead Space....per il fatto dei salvataggi...

Per FEAR 2 invece DIFFICILE è Normale per me...
Potevano mettere un'altra modalità dopo difficile però...

Ultima modifica di Window Vista : 16-02-2009 alle 15:41.
Window Vista è offline  
Old 16-02-2009, 15:40   #2388
Redblood
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Prova a disabilitare l'antivirus se ce l'hai.
l'antivirus manco ce l'ho installato, e nel centro sicurezza pc ho disabilitato tutto, altre possibili soluzioni?
Redblood è offline  
Old 16-02-2009, 15:41   #2389
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
A difficile è stressante Dead Space....per il fatto dei salvataggi...

Per FEAR 2 invece DIFFICILE è Normale per me...
Potevano mettere un'altra modalità dopo diffici però...
FEAR 2 è un gioco semplice semplice (vedendo la demo), a livello difficile non ho avuto grossissimi problemi nemmeno col pad (e già io sono impedito), Dead Space invece è un incubo anche con un mouse come il G5, ma essendo un survival horror è giusto che sia così, poi se mica a uno non piace il genere c'è poco da fare.

Dead Space "deve" stressare, altrimenti che survival horror è?
Se voglio giocare a un gioco rilassante provo Little Big Planet
gaxel è offline  
Old 16-02-2009, 15:43   #2390
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
FEAR 2 è un gioco semplice semplice (vedendo la demo), a livello difficile non ho avuto grossissimi problemi nemmeno col pad (e già io sono impedito), Dead Space invece è un incubo anche con un mouse come il G5, ma essendo un survival horror è giusto che sia così, poi se mica a uno non piace il genere c'è poco da fare.

Dead Space "deve" stressare, altrimenti che survival horror è?
Ma per me stressa perchè nn riesco a finirlo...non perchè fa paura....
Il genere poi mi piace...eppure...
Window Vista è offline  
Old 16-02-2009, 15:45   #2391
gaxel
Bannato

Quote:
Ma per me stressa perchè nn riesco a finirlo...non perchè fa paura....
Il genere poi mi piace...eppure...
Dead Space non fa paura, crea tensione... questa tensione porta allo stress perché da un momento all'altro si può morire e tocca rifare parti più o meno lunghe di gioco. Se lo giochi a medio, questo problema non sussiste per almeno metà gioco... e anche verso la fine, grosse sezioni non bisogna rifarle.
gaxel è offline  
Old 16-02-2009, 15:53   #2392
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Quote:
FEAR 2 è un gioco semplice semplice (vedendo la demo)[...]
lo è

in Dead Space ricordo ancora le mille esitazioni prima di entrare in una stanza con la convinzione di non uscirne vivo... per poi scamparla zoppicante, a corto di medkits e con appena 6 munizioni contate solo per la meno elaborata delle armi che mi portavo appresso.... son soddisfazioni
altro che salvataggi ... che poi erano anche troppo frequenti per come la penso io

Quote:
N I N è offline  
Old 16-02-2009, 15:56   #2393
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ho fatto i primi 2 livelli queste le mie considerazioni per ora:

PRO

- L'atmosfera: incredibilmente vivida e credibile, non lo pensavo possibile dopo aver giocato il primo FEAR + le 2 EXP.

-La grafica: Bella, dettagliata e leggera...anni luce distante dal primo e soprattutto assolutamente al passo coi tempi.

CONTRO

- IA: nemici dementi, perche' col difficile non si possono nascondersi dietro ad un ripiano con mensole vuote aspettando di essere colpiti in testa non è terribile come IA ma è certamente e nettamente inferiore al primo espisodio.

- I Maledetti salvataggi a ceckpoint

CONSIDERAZIONI INTERMEDIE:

-Temo la solita trama senza capo ne' coda a libera interpretazione, anche se sono molto apprezzabili i diari che trovi in giro: obbligatorio leggerli per approfondire la trama.

-Per ora il gioco sembra troppo facile ma per questo aspetto spero che migliori andando avanti.

GIUDIZIO COMPLESSIVO:

E' ancora un gioco sopra la media, puo' offrire un esperienza molto buona, vale la pena giocarselo ma l'influenza delle console si fa sentire (in negativo ovviamente).

PS: ovviamente questo è il parere iniziale, nel caso dopo lo correggo-integro quando lo avro' finito.
Kharonte85 è offline  
Old 16-02-2009, 16:24   #2394
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ho fatto i primi 2 livelli queste le mie considerazioni per ora:

CUT
per ora lo consilgi ? vale i 31€ a tuo parere ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 16-02-2009, 16:29   #2395
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Redblood Guarda i messaggi

nn so più dove sbattere la testa ho provato anche a reinstallare i vecchi driver gli 8.12 ma nulla medesimo problema.....
aiuto
... pazzesco... è incredibile come tutti e dico tutti gli ultimi giochi per pc usciti di recente con le Ati crashano di brutto.. e sotto con le patch.... mai più in vita mia.
Old 16-02-2009, 16:56   #2396
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
si
Window Vista è offline  
Old 16-02-2009, 17:15   #2397
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
... pazzesco... è incredibile come tutti e dico tutti gli ultimi giochi per pc usciti di recente con le Ati crashano di brutto.. e sotto con le patch.... mai più in vita mia.
quel che manca ad ati è un supporto driver come si deve, in quanto la potenza non manca affatto
ma dal lato software, non ci siamo
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 16-02-2009, 17:27   #2398
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Finito di vedere i titoli di coda...non fa vedere nulla di +...
Non come il 1° che alla fine dei titoli di coda, sentivi una conversazione tra aristide e un'altro...
Oh, ma c'è qualcuno che vuole aprire il thread ufficiale?
Window Vista è offline  
Old 16-02-2009, 17:37   #2399
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Secondo me nel complesso per quello che ho visto finora sì, vale la pena di giocarselo

Gli ambienti sono la cosa migliore che ho visto nel gioco, sono molto particolareggiati: tanto per dirtene una ho passato un bel po' a guardarmi i quadri con annesse descrizioni che erano appesi in alcune stanze e a osservare la strumentazione medica che era disponibile in ospedale
Kharonte85 è offline  
Old 16-02-2009, 17:45   #2400
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
si
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Secondo me nel complesso per quello che ho visto finora sì, vale la pena di giocarselo

Gli ambienti sono la cosa migliore che ho visto nel gioco, sono molto particolareggiati: tanto per dirtene una ho passato un bel po' a guardarmi i quadri con annesse descrizioni che erano appesi in alcune stanze e a osservare la strumentazione medica che era disponibile in ospedale
ok, grazie . Inizierò a monitorare i siti che lo vendono
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian