|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
vorrei portare la rete sia per internet (fastweb) che per condivisione file dalla camera al salotto, il wifi già mi andrebbe bene ma solo per navigare e scaricare mentre per vedere film da dvd o divx non si riesce ad avere fluidità accettabile, ho letto di questi homeplug e credo che il modello da 200mbit faccia al caso mio, ne ho visti al mw ma a prezzi di 170 euro della linksys, sono buoni?
Qual'è la banda reale in mbyte ottenibile? Che consumo hanno in watt questi adattatori? Vanno in standbye quando non utilizzati o sono sempre attivi? ![]() In sala ci metto xbox360 (live e download demo), wii, mac e pc per video etc etc tutto collegato al tv lcd.
![]() |
#1302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Se parli di una wi-fi non al meglio (distanza/muri)...ok...ma io divx li vedo tranquillamente con un Wifi-g...da NAS a mediaextender...
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ho visto che esistono queste prese per la lan su rete elettrica. con 2 di queste prese collego a una presa un'uscita lan del modem e all'altra il pc. per collegare un secondo pc al modem mi seriverebbero altre 2 prese oppure ne basta solo un'altra?
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Mi potresti dire come li usi? Intendo dire, attraverso la powerline passa il flusso dei dati della televisione? e che bitrate ha? Sapresti dirmi se perde pacchetti? (te ne accorgi facendo dei ping) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
A quel punto dall'amministrazione mi hanno richiamato credevo fosse prassi invece lo fanno con quelli proprio arrabbiati pare
![]() |
![]() |
#1307 |
Senior Member
|
si è un router, netgear dg834g
quindi posso risolvere con 3 prese? una attaccata al modem e le altre 2 ai rispettivi pc? ma uscendo il segnale adsl da una sola porta del modem come posso navigare con 2 pc contemporaneamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Senior Member
|
nei kit da 3 adattatori, questi sono tutti uguali oppure ce n'è uno principale diverso dagli altri 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1309 | |
Senior Member
|
Quote:
Il segnale non va diretto da una presa ad un'altra specifica. Il segnale viene lanciato su tutta la tua rete elettrica casalinga. Viene "percepito e inoltrato" alla scheda di rete connessa da "tutte" le altre prese powerline....ma solo la scheda di rete con IP corretto (cioè quella a cui il pacchetto di info è destinato) risponderà a sua volta (reinoltrando di nuovo su tutta la rete...ecc).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 |
Senior Member
|
nessuno mi sa paragonare la qualità delle powerline con quella del wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
ad esempio parametri oggettivi: errori di trasmissione, velocità di tx, numero di disconnessioni in uno specifico periodo di tempo, tempo di connessione, parametri soggettivi: fluidità dello streaming multimediale,... per quanto mi riguarda confrontando il wifi 802.g con un powerline 200m (dhp-301) ho riscontrato una maggiore fluidità dello streaming in quest'ultimi; in generale preferisco utilizzare il powerline perchè a mio avviso è meglio spegnere il tx a microonde anche se di bassa potenza in particolare con dei bambini in casa.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 |
Senior Member
|
quindi praticamnete, per collegare 2 pc a internet, ho bisogno di 3 adattatori, uno per il router e 2 per i pc. esistono pack da 3 adattatori? i netgear da 14mbps vanno bene?
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Calcola sempre che i dati "reali" anche nelle condizioni ideali corrispondono sempre al massimo al 50% di quelli di "targa" (14, 85, 200 Mbit/s). La tecnologia dei "14" è vecchiotta. Li acquisterei solo se il prezzo fosse altamente allettante (praticamente se me li tirassero dietro).
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 | |
Senior Member
|
Quote:
Per "qualità" intendevo la fluidità dello streaming multimediale, che essendo soggettivo è difficile da paragonare. Quindi i fattori oggettivi che ne determinano la fluidità, come per esempio la stabilità della connessione, il fatto di non perdere pacchetti, e la cosa forse più importante, di poter gestire molte connessioni simultaneamente (essendo una p2ptv). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che mi conviene prendere il kit da 2 adattatori da 85mbps, e il secondo pc lo connetto con il cavo, perchè 3 adattatori nella versione da 85 mi costerebbero troppo cmq tutto questo per non usare il wireless (anche se va benissimo) perchè i miei dicono che le onde fanno male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 |
Senior Member
|
Secondo voi sono buoni i device powerline della Atlantis da 85? Li ho trovati a basso prezzo... però non vorrei che fossero scadenti.
Oppure, allo stesso prezzo, ci sono i D-Link DHP-201 Ah, un'altra domanda: Ma secondo voi un powerline da 200 ha una connessione più stabile rispetto a un 85, oppure cambia solo la velocità? Ultima modifica di lordalbert : 28-10-2008 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo farei leggere ai tuoi genitori...fossi in te. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
pubblicità...
Ultima modifica di marika43 : 29-10-2008 alle 07:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 |
Senior Member
|
No. Il vangelo proprio no...
![]() Ma di tutte le riviste che normalmente leggo è l'unica che ha trattato, per ora, l'argomento ed ha tentato di fornire un quadro della situazione. NULLA va preso per oro colato, di tutto quello che ci proviene dalla carta stampata. E leggendo l'articolo nemmeno "Report" della Gabanelli è iimmune da questa saggia regola. EDIT: vedo chehai cambiato in corso d'opera il tuo intervento.... Vabbè al secondo tipo di provocazione non mi sembra quasi il caso di ribadire l'ovvio (che con il giornale siuddetto proprio non ho alcun interesse di tipo ne economico ne di altra forma). ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 | |
Senior Member
|
Quote:
Basti pensare al forno a microonde. Viene usato al posto del forno, e in 2-3 minuti cuoce/scalda. Il problema su cui si dibatte in realtà è sul limite. Sul limite in cui può essere considerato innoquo, Quando inizia a provocare danni. Il cellulare e il wireless sono a bassa potenza, quindi il pericolo è minore. Per fare un altro esempio paragone: un veleno è mortale, ma se assunto in piccole dosi non provoca APPARENTEMENTE danni Tu che fai? Continui a berlo a piccole dosi, perchè SEMBRA non generi conseguenze nel breve periodo? Oppure tieni alla tua vita ed eviti di berlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.