Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 17:42   #1301
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
vorrei portare la rete sia per internet (fastweb) che per condivisione file dalla camera al salotto, il wifi già mi andrebbe bene ma solo per navigare e scaricare mentre per vedere film da dvd o divx non si riesce ad avere fluidità accettabile, ho letto di questi homeplug e credo che il modello da 200mbit faccia al caso mio, ne ho visti al mw ma a prezzi di 170 euro della linksys, sono buoni?
Qual'è la banda reale in mbyte ottenibile?
Che consumo hanno in watt questi adattatori? Vanno in standbye quando non utilizzati o sono sempre attivi?

In sala ci metto xbox360 (live e download demo), wii, mac e pc per video etc etc tutto collegato al tv lcd.
Old 25-10-2008, 18:35   #1302
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
... il wifi già mi andrebbe bene ma solo per navigare e scaricare mentre per vedere film da dvd o divx non si riesce ad avere fluidità accettabile, ....
Se parli di una wi-fi non al meglio (distanza/muri)...ok...ma io divx li vedo tranquillamente con un Wifi-g...da NAS a mediaextender...
Old 26-10-2008, 13:38   #1303
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ho visto che esistono queste prese per la lan su rete elettrica. con 2 di queste prese collego a una presa un'uscita lan del modem e all'altra il pc. per collegare un secondo pc al modem mi seriverebbero altre 2 prese oppure ne basta solo un'altra?
grazie mille
Old 26-10-2008, 15:30   #1304
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bilamaco Guarda i messaggi
Ciao, io utilizzo quelli da 200 Mbps, con Alice home Tv e vanno benissimo, pero' mi hanno detto che anche con quellida 85 non dovrebbero esserci problemi

Mi potresti dire come li usi?
Intendo dire, attraverso la powerline passa il flusso dei dati della televisione? e che bitrate ha?
Sapresti dirmi se perde pacchetti? (te ne accorgi facendo dei ping)
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 17:11   #1305
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
ho visto che esistono queste prese per la lan su rete elettrica. con 2 di queste prese collego a una presa un'uscita lan del modem e all'altra il pc. per collegare un secondo pc al modem mi seriverebbero altre 2 prese oppure ne basta solo un'altra?
grazie mille
Ma il tuo è un modem/router? Ne basta una sola...
Old 27-10-2008, 12:08   #1306
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ostlander Guarda i messaggi
...
Mi puoi dare l'email a cui hai mandato la fattura ed il numero dell'aministrazione con cui hai parlato?
C'è mancato poco che mi dessero del matto... mah
Grazie
C'è da dire che io li ho minacciati di rescindere dal contratto del decoder e che volevo mandare una raccomandata perchè non volevano spostarmi l'hag.
A quel punto dall'amministrazione mi hanno richiamato
credevo fosse prassi invece lo fanno con quelli proprio arrabbiati pare
Old 27-10-2008, 19:58   #1307
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ma il tuo è un modem/router? Ne basta una sola...
si è un router, netgear dg834g
quindi posso risolvere con 3 prese? una attaccata al modem e le altre 2 ai rispettivi pc? ma uscendo il segnale adsl da una sola porta del modem come posso navigare con 2 pc contemporaneamente?
Old 27-10-2008, 20:30   #1308
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

nei kit da 3 adattatori, questi sono tutti uguali oppure ce n'è uno principale diverso dagli altri 2?
Old 27-10-2008, 23:05   #1309
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
si è un router, netgear dg834g
quindi posso risolvere con 3 prese? una attaccata al modem e le altre 2 ai rispettivi pc? ma uscendo il segnale adsl da una sola porta del modem come posso navigare con 2 pc contemporaneamente?
Perché devi vedere la rete powerline come un "HUB" e non come uno "SWITCH".
Il segnale non va diretto da una presa ad un'altra specifica. Il segnale viene lanciato su tutta la tua rete elettrica casalinga. Viene "percepito e inoltrato" alla scheda di rete connessa da "tutte" le altre prese powerline....ma solo la scheda di rete con IP corretto (cioè quella a cui il pacchetto di info è destinato) risponderà a sua volta (reinoltrando di nuovo su tutta la rete...ecc).
Old 27-10-2008, 23:21   #1310
lordalbert
Senior Member

nessuno mi sa paragonare la qualità delle powerline con quella del wireless?
Old 28-10-2008, 06:41   #1311
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
nessuno mi sa paragonare la qualità delle powerline con quella del wireless?
dipende da cosa intendi per "qualità" ?
ad esempio
parametri oggettivi:
errori di trasmissione, velocità di tx, numero di disconnessioni in uno specifico periodo di tempo, tempo di connessione,

parametri soggettivi:
fluidità dello streaming multimediale,...

per quanto mi riguarda confrontando il wifi 802.g con un powerline 200m (dhp-301) ho riscontrato una maggiore fluidità dello streaming in quest'ultimi; in generale preferisco utilizzare il powerline perchè a mio avviso è meglio spegnere il tx a microonde anche se di bassa potenza in particolare con dei bambini in casa....
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 07:47   #1312
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

quindi praticamnete, per collegare 2 pc a internet, ho bisogno di 3 adattatori, uno per il router e 2 per i pc. esistono pack da 3 adattatori? i netgear da 14mbps vanno bene?
grazie mille
Old 28-10-2008, 08:41   #1313
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
quindi praticamnete, per collegare 2 pc a internet, ho bisogno di 3 adattatori, uno per il router e 2 per i pc.
Esatto.
Quote:
Originariamente inviato da Glide
esistono pack da 3 adattatori? i netgear da 14mbps vanno bene?
grazie mille
Mi sembra di ricordare di averne visti tempo fa.
Calcola sempre che i dati "reali" anche nelle condizioni ideali corrispondono sempre al massimo al 50% di quelli di "targa" (14, 85, 200 Mbit/s).

La tecnologia dei "14" è vecchiotta. Li acquisterei solo se il prezzo fosse altamente allettante (praticamente se me li tirassero dietro).
Old 28-10-2008, 13:07   #1314
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
dipende da cosa intendi per "qualità" ?
ad esempio
parametri oggettivi:
errori di trasmissione, velocità di tx, numero di disconnessioni in uno specifico periodo di tempo, tempo di connessione,

parametri soggettivi:
fluidità dello streaming multimediale,...

per quanto mi riguarda confrontando il wifi 802.g con un powerline 200m (dhp-301) ho riscontrato una maggiore fluidità dello streaming in quest'ultimi; in generale preferisco utilizzare il powerline perchè a mio avviso è meglio spegnere il tx a microonde anche se di bassa potenza in particolare con dei bambini in casa....
Grazie per la risposta! E' lo stesso motivo per cui sono intenzionato anche io a tale sistema, per evitare una prolungata esposizione a onde.

Per "qualità" intendevo la fluidità dello streaming multimediale, che essendo soggettivo è difficile da paragonare. Quindi i fattori oggettivi che ne determinano la fluidità, come per esempio la stabilità della connessione, il fatto di non perdere pacchetti, e la cosa forse più importante, di poter gestire molte connessioni simultaneamente (essendo una p2ptv).
Old 28-10-2008, 22:12   #1315
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Quote:
Esatto.

Mi sembra di ricordare di averne visti tempo fa.
Calcola sempre che i dati "reali" anche nelle condizioni ideali corrispondono sempre al massimo al 50% di quelli di "targa" (14, 85, 200 Mbit/s).

La tecnologia dei "14" è vecchiotta. Li acquisterei solo se il prezzo fosse altamente allettante (praticamente se me li tirassero dietro).
grazie mille
mi sa che mi conviene prendere il kit da 2 adattatori da 85mbps, e il secondo pc lo connetto con il cavo, perchè 3 adattatori nella versione da 85 mi costerebbero troppo
cmq tutto questo per non usare il wireless (anche se va benissimo) perchè i miei dicono che le onde fanno male
Old 28-10-2008, 22:56   #1316
lordalbert
Senior Member

Secondo voi sono buoni i device powerline della Atlantis da 85? Li ho trovati a basso prezzo... però non vorrei che fossero scadenti.
Oppure, allo stesso prezzo, ci sono i D-Link DHP-201

Ah, un'altra domanda: Ma secondo voi un powerline da 200 ha una connessione più stabile rispetto a un 85, oppure cambia solo la velocità?

Ultima modifica di lordalbert : 28-10-2008 alle 23:05.
Old 29-10-2008, 01:00   #1317
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
cmq tutto questo per non usare il wireless (anche se va benissimo) perchè i miei dicono che le onde fanno male
Sul numero di Computer Idea del 15-28 ottobre...c'è un bel approfondimento sul "pericolo wi-fi".
Lo farei leggere ai tuoi genitori...fossi in te.
Old 29-10-2008, 07:14   #1318
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Sul numero di ...... del 15-28 ottobre...c'è un bel approfondimento sul "pericolo wi-fi".
Lo farei leggere ai tuoi genitori...fossi in te.
pubblicità...

Ultima modifica di marika43 : 29-10-2008 alle 07:38.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 07:43   #1319
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
pubblicità...
No. Il vangelo proprio no...
Ma di tutte le riviste che normalmente leggo è l'unica che ha trattato, per ora, l'argomento ed ha tentato di fornire un quadro della situazione.

NULLA va preso per oro colato, di tutto quello che ci proviene dalla carta stampata. E leggendo l'articolo nemmeno "Report" della Gabanelli è iimmune da questa saggia regola.

EDIT: vedo chehai cambiato in corso d'opera il tuo intervento.... Vabbè al secondo tipo di provocazione non mi sembra quasi il caso di ribadire l'ovvio (che con il giornale siuddetto proprio non ho alcun interesse di tipo ne economico ne di altra forma).
Old 29-10-2008, 08:13   #1320
lordalbert
Senior Member

Quote:
No. Il vangelo proprio no...
Ma di tutte le riviste che normalmente leggo è l'unica che ha trattato, per ora, l'argomento ed ha tentato di fornire un quadro della situazione.

NULLA va preso per oro colato, di tutto quello che ci proviene dalla carta stampata. E leggendo l'articolo nemmeno "Report" della Gabanelli è iimmune da questa saggia regola.

EDIT: vedo chehai cambiato in corso d'opera il tuo intervento.... Vabbè al secondo tipo di provocazione non mi sembra quasi il caso di ribadire l'ovvio (che con il giornale siuddetto proprio non ho alcun interesse di tipo ne economico ne di altra forma).
Non ho letto l'articolo e non so cosa sostenga, ma è certo che le microonde facciano male! Detto brevemente, scaldano i tessuti e a causa di ciò le cellule subiscono modifiche.
Basti pensare al forno a microonde. Viene usato al posto del forno, e in 2-3 minuti cuoce/scalda.
Il problema su cui si dibatte in realtà è sul limite. Sul limite in cui può essere considerato innoquo, Quando inizia a provocare danni. Il cellulare e il wireless sono a bassa potenza, quindi il pericolo è minore.
Per fare un altro esempio paragone: un veleno è mortale, ma se assunto in piccole dosi non provoca APPARENTEMENTE danni Tu che fai? Continui a berlo a piccole dosi, perchè SEMBRA non generi conseguenze nel breve periodo? Oppure tieni alla tua vita ed eviti di berlo?
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Se hai la carta d'identità cartac...
DEEBOT X9 PRO OMNI ora a 1299€ su Amazon...
Google pronta a cambiare marcia con i Pi...
Hai ricevuto questa email della Polizia?...
Area C di Milano attiva anche nei weeken...
Elon Musk ammette: "non uso il PC&q...
Ma li avete letti i nuovi termini d'uso ...
Hisense U8Q è il televisore Mini-...
Libri coperti dal diritto d'autore: l'IA...
Anarchici tagliano i cavi del Tesla Supe...
10 MacBook Pro e Air M4 in super offerta...
Hai caldo al PC? Tre ventilatori da scri...
Smartwatch ai minimi storici su Amazon: ...
Fine di un'era: Sky e Eurosport si divid...
HyperOS 2.2 debutta in Europa: ecco i pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian