Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 11:18   #1281
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
capisco quindi se vado su netgear non ci son problemi...giusto?
Ma anche Atlantis d-link (altri modelli) etc etc..
quelli con chipset Intellon sembrano dare qualcosa di più in termini di banda disponibile e ad es i Netgear x1004 non hanno quel chipset..
in rete mancano bench approfonditi di confronto, io coi Netgear mi trovo bene perchè ad ora non ho bisogno di banda se non per saturare gli 8 Mbit di fastweb in download, quando dovrò spostare file o vedere film in hd in streaming dovrò passare ai modelli da 200Mbit magari gli atlantis di qualche post fa
Old 18-10-2008, 11:27   #1282
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ma anche Atlantis d-link (altri modelli) etc etc..
quelli con chipset Intellon sembrano dare qualcosa di più in termini di banda disponibile e ad es i Netgear x1004 non hanno quel chipset..
in rete mancano bench approfonditi di confronto, io coi Netgear mi trovo bene perchè ad ora non ho bisogno di banda se non per saturare gli 8 Mbit di fastweb in download, quando dovrò spostare file o vedere film in hd in streaming dovrò passare ai modelli da 200Mbit magari gli atlantis di qualche post fa
Grazie mille per la spiegazione..
ma considerando che a me interessa navigare e poco più senza spendere una fortuna.. che prodotto consiglieresti?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:33   #1283
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da Michele84 Guarda i messaggi
quindi per far funzionare la videostation bastano i due powerline,invece se voglio collegarci anche un pc devo acquistare un altro powerline ed uno switch...perchè parlavi anche di router?per fare una rete con ancora più pc?

Ci sono varie opzioni!
O usi una delle 3 uscite dell'hag che fastweb mette a disposizione (ma una già ti serve per il power line verso la videostation)
O usi il wifi dell'hag per il pc
O metti un terzo powerline per collegare un pc a un altra presa (è come se ti attaccassi diretto all'hag perchè sempre 3 indirizzi di rete al massimo ti da l'hag)
O usi un router senza modem per fare una sottorete e tutte le periferiche che stanno sotto il router escono con un indirizzo ip assegnato dall'hag (tutte le periferiche che vuoi al prezzo di un ip)
In quest'ultimo caso hai molti vantaggi:
di sicurezza in quanto tutte le periferiche sono in una sottorete protette dal firewall hardware del router
non sprechi gli indirizzi ip, ne consumeresti 1 per la videostation, 1 per il router e l'ultimo magari lo usi col wifi dell'hag
Old 18-10-2008, 11:36   #1284
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Grazie mille per la spiegazione..
ma considerando che a me interessa navigare e poco più senza spendere una fortuna.. che prodotto consiglieresti?
Io 85mbit netgear o atlantis si trovano a ottimi prezzi
Old 18-10-2008, 11:41   #1285
Michele84
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
Quote:
Ci sono varie opzioni!
O usi una delle 3 uscite dell'hag che fastweb mette a disposizione (ma una già ti serve per il power line verso la videostation)
O usi il wifi dell'hag per il pc
O metti un terzo powerline per collegare un pc a un altra presa (è come se ti attaccassi diretto all'hag perchè sempre 3 indirizzi di rete al massimo ti da l'hag)
O usi un router senza modem per fare una sottorete e tutte le periferiche che stanno sotto il router escono con un indirizzo ip assegnato dall'hag (tutte le periferiche che vuoi al prezzo di un ip)
In quest'ultimo caso hai molti vantaggi:
di sicurezza in quanto tutte le periferiche sono in una sottorete protette dal firewall hardware del router
non sprechi gli indirizzi ip, ne consumeresti 1 per la videostation, 1 per il router e l'ultimo magari lo usi col wifi dell'hag
wi-fi dell'hag?!? l'hag della fastweb ha il wi-fi?!? scusa l'ignoranza è la prima volta che mi cimento in una tipologia di rete un pò + complessa...ho un pc fisso,un pc portatile e la videostation=3 indirizzie di rete...a questo punto non è più semplice inserire un terzo powerline con switch (potresti postarmi il link di uno switch di esempio?)e basta.Altri indirizzi non mi servono,forse ottengo prestazioni maggiori e costi inferiori.Che ne dici?
Michele84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:27   #1286
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Te l'ho girato il netgear xeb1004
Old 23-10-2008, 10:14   #1287
Aky Cooper
Senior Member

L'Avatar di Aky Cooper

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao, leggo che in molti utilizzano la powerline per la tv di fastweb e mi accingo all'acquisto. Visto che il mio utilizzo è "solo" per la televisione (non lo userei per il pc per il quale mantengo la rete wifi), troverei differenze tra poweline da 85 e da 200 Mbps ?
Grazie fin da ora per le risposte
Aky Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:26   #1288
gemboy2007
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Powerline solo in alternata?

Buongiorno,

sono nuovo di questo sito e appena iscritto vi pongo subito la prima domanda....la powerline funziona solo in corrente alternata o anche su impianti in corrente continua?
gemboy2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:40   #1289
bilamaco
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da Aky Cooper Guarda i messaggi
Ciao, leggo che in molti utilizzano la powerline per la tv di fastweb e mi accingo all'acquisto. Visto che il mio utilizzo è "solo" per la televisione (non lo userei per il pc per il quale mantengo la rete wifi), troverei differenze tra poweline da 85 e da 200 Mbps ?
Grazie fin da ora per le risposte
Ciao, io utilizzo quelli da 200 Mbps, con Alice home Tv e vanno benissimo, pero' mi hanno detto che anche con quellida 85 non dovrebbero esserci problemi
bilamaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:49   #1290
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da gemboy2007 Guarda i messaggi
Buongiorno,

sono nuovo di questo sito e appena iscritto vi pongo subito la prima domanda....la powerline funziona solo in corrente alternata o anche su impianti in corrente continua?
Benvenuto nel forum! Come prima domanda non te la cavi male.
Molto interessante. Ambito abbastanza particolare. Se non sono indiscreto....dove sono presenti impianti in corrente continua?? Hanno le stesse "prese comuni"?
Spero che altri possano rispondere al tuo quesito.

Ultima modifica di littlemau : 23-10-2008 alle 18:51.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 08:19   #1291
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Buongiorno,

credo proprio di no..
ad esempio per il modello hdxb101 netgear a 200mbit il requisito riportato
è alimentazione 100-240v con frequenza 50-60hz
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:29   #1292
gemboy2007
Junior Member

powerline in cc

guardandomi in giro tra vari produttori ho visto che sulle specifiche sono in ca ma non vorrei che sia cosi solo perchè impianti in cc non sono utilizzati...a me servirebbe sapere se tecnicamente la cosa sarebbe possibile ed eventalmente se basta modificare qualche dispositivo esistente allo scopo...o caso piu fortunato se ne esiste qualcuno che già funziona...grazie in anticipo per le risposte...che spero non mancheranno....
Old 24-10-2008, 17:30   #1293
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
guardandomi in giro tra vari produttori ho visto che sulle specifiche sono in ca ma non vorrei che sia cosi solo perchè impianti in cc non sono utilizzati...a me servirebbe sapere se tecnicamente la cosa sarebbe possibile ed eventalmente se basta modificare qualche dispositivo esistente allo scopo...o caso piu fortunato se ne esiste qualcuno che già funziona...grazie in anticipo per le risposte...che spero non mancheranno....
è una cosa tecnicamente impossibile perchè gli adattatori powerline trasmettono tramite una onda sinusoidale il segnale, in continua non è fattibile
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 18:50   #1294
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi, un po' di informazioni.. ho letto (in questo tread) che nella confezione degli adattatori c'è il cd con i driver... ma scusa, se è ethernet, mica servono i driver... sbaglio?!

A parte questo, mi sapete dire, in tutta sincerità, la qualità del collegamento?
Per esempio la qualità del wireless è pessima (perde pacchetti, soprattutto se guardo la televisione via p2p).
La qualità delle powerline com'è?
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 19:13   #1295
bilamaco
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Ragazzi, un po' di informazioni.. ho letto (in questo tread) che nella confezione degli adattatori c'è il cd con i driver... ma scusa, se è ethernet, mica servono i driver... sbaglio?!

A parte questo, mi sapete dire, in tutta sincerità, la qualità del collegamento?
Per esempio la qualità del wireless è pessima (perde pacchetti, soprattutto se guardo la televisione via p2p).
Con alice Home Tv è perfetta... funziona tutto alla grande!!!
bilamaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 19:40   #1296
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bilamaco Guarda i messaggi
Con alice Home Tv è perfetta... funziona tutto alla grande!!!
Io ho parlato di powerlan, non di provider adsl (che non c'entra nulla), tantomeno il tipo di contratto stipulato!
Old 24-10-2008, 23:44   #1297
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Forse t'è sfuggita la parte in cui si dice che i driver servono per accedere ai dispositivi per impostarne alcuni parametri (tipo la crittografia)...non certo per permetterne il funzionamento come connessione di rete (che è di tipo Plug&Play).
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert
In tutta sincerità? Dipende...
Di solito dove non funge il wi-fi è possibile che il powerline sopperisca. Ma anche il powerline ha delle situazioni di impedimento: ciabatte filtrate, cavi elettrici di scarsa qualità, distanze eccessive, elettrodomestici che possono interferire.
Difficile perciò dare un giudizio assoluto.
Come puoi ricavare dalla lettura del thread, però, molti sono gli utenti soddisfatti.
Old 25-10-2008, 08:07   #1298
gemboy2007
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
è una cosa tecnicamente impossibile perchè gli adattatori powerline trasmettono tramite una onda sinusoidale il segnale, in continua non è fattibile
da quello che ne so io i dati vengono codificati su un onda sinuosoidale in un range di frequenza che va 3 kHz mi pare a 190kHz ( i numeri non me li ricordo) comunque, e questa onda sinusoidale si sovrappone al segnale di rete:
se anche il segnale di rete è sinusoidale a 50 Hz ho una sinusoide un pochino deformata, e se il segnale di rete fosse una costante (corrente continua) perchè non dovrei avere una costante con una leggera oscillazione?
Old 25-10-2008, 09:58   #1299
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Forse t'è sfuggita la parte in cui si dice che i driver servono per accedere ai dispositivi per impostarne alcuni parametri (tipo la crittografia)...non certo per permetterne il funzionamento come connessione di rete (che è di tipo Plug&Play).

In tutta sincerità? Dipende...
Di solito dove non funge il wi-fi è possibile che il powerline sopperisca. Ma anche il powerline ha delle situazioni di impedimento: ciabatte filtrate, cavi elettrici di scarsa qualità, distanze eccessive, elettrodomestici che possono interferire.
Difficile perciò dare un giudizio assoluto.
Come puoi ricavare dalla lettura del thread, però, molti sono gli utenti soddisfatti.
capito, grazie... più che altro per saperlo dovrei provare, e per provare dovrei comparli, e non costano pochissimo
Il problema è che sembra che il filo lan non ci passi nel muro, i passaggi sono troppo pieni...

Più che altro mi interessava sapere se qualcuno che l'ha provato in condizioni "estreme" per esempio con p2p che sfruttano molto la rete, funziona tutto bene... e magari il modello di dispositivo che usa...
Old 25-10-2008, 14:56   #1300
Ostlander
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
L'ho fatto io
Funziona bene, l'importante è non mettere un altro router tra l'hag e la videostation, se vuoi mettere un router devi usare uno switch dopo il powerline e da li con un filo che va alla vidoestation e un altro al router perchè la videostation deve parlare direttamente con l'hag.
A me hanno dato un rimborso di 30 euro mi pare per i powerline,
parla con l'amministrazione e chiedigli un rimborso visto che ti hanno messo l'hag lontano dalla tv e per usufruire della videostation devi mettere 2 power line
Gli ho presentato poi va mail la fattura e il rimborso mi è arrivato con la bolletta come concordato
ciao
Mi hanno istallato la videostation qualche giorno fa, il tecnico mi aveva parlato di questa possibilità di usare i powerline, visto che la televisione è lontanto dall'hag, e l'operatore che ha effettuato l'attivasione aveva promesso di mandarmi una mail con qualche link su dove acquistarli, ed il numero di telefono e l'email a cui mandare la fattura per avere il rimborso.
Oggi non avendo ancora ottenuto comunicazioni ho chiamto il servizio assistenza di fastweb, ma l'operatrice ha negato tutto...
Mi puoi dare l'email a cui hai mandato la fattura ed il numero dell'aministrazione con cui hai parlato?
C'è mancato poco che mi dessero del matto... mah
Grazie
Ostlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian