|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
quelli con chipset Intellon sembrano dare qualcosa di più in termini di banda disponibile e ad es i Netgear x1004 non hanno quel chipset.. in rete mancano bench approfonditi di confronto, io coi Netgear mi trovo bene perchè ad ora non ho bisogno di banda se non per saturare gli 8 Mbit di fastweb in download, quando dovrò spostare file o vedere film in hd in streaming dovrò passare ai modelli da 200Mbit magari gli atlantis di qualche post fa
![]() |
![]() |
#1282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
ma considerando che a me interessa navigare e poco più senza spendere una fortuna.. che prodotto consiglieresti?
![]() |
![]() |
#1283 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono varie opzioni! O usi una delle 3 uscite dell'hag che fastweb mette a disposizione (ma una già ti serve per il power line verso la videostation) O usi il wifi dell'hag per il pc O metti un terzo powerline per collegare un pc a un altra presa (è come se ti attaccassi diretto all'hag perchè sempre 3 indirizzi di rete al massimo ti da l'hag) O usi un router senza modem per fare una sottorete e tutte le periferiche che stanno sotto il router escono con un indirizzo ip assegnato dall'hag (tutte le periferiche che vuoi al prezzo di un ip) In quest'ultimo caso hai molti vantaggi: di sicurezza in quanto tutte le periferiche sono in una sottorete protette dal firewall hardware del router non sprechi gli indirizzi ip, ne consumeresti 1 per la videostation, 1 per il router e l'ultimo magari lo usi col wifi dell'hag
![]() |
![]() |
#1284 |
Senior Member
|
Io 85mbit netgear o atlantis si trovano a ottimi prezzi
![]() |
#1285 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 |
Senior Member
|
Te l'ho girato il netgear xeb1004
![]() |
#1287 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao, leggo che in molti utilizzano la powerline per la tv di fastweb e mi accingo all'acquisto. Visto che il mio utilizzo è "solo" per la televisione (non lo userei per il pc per il quale mantengo la rete wifi), troverei differenze tra poweline da 85 e da 200 Mbps ?
Grazie fin da ora per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#1288 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Powerline solo in alternata?
Buongiorno,
sono nuovo di questo sito e appena iscritto vi pongo subito la prima domanda....la powerline funziona solo in corrente alternata o anche su impianti in corrente continua? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Molto interessante. Ambito abbastanza particolare. Se non sono indiscreto....dove sono presenti impianti in corrente continua?? Hanno le stesse "prese comuni"? Spero che altri possano rispondere al tuo quesito.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 23-10-2008 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
ad esempio per il modello hdxb101 netgear a 200mbit il requisito riportato è alimentazione 100-240v con frequenza 50-60hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1292 |
Junior Member
|
powerline in cc
guardandomi in giro tra vari produttori ho visto che sulle specifiche sono in ca ma non vorrei che sia cosi solo perchè impianti in cc non sono utilizzati...a me servirebbe sapere se tecnicamente la cosa sarebbe possibile ed eventalmente se basta modificare qualche dispositivo esistente allo scopo...o caso piu fortunato se ne esiste qualcuno che già funziona...grazie in anticipo per le risposte...che spero non mancheranno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1294 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi, un po' di informazioni.. ho letto (in questo tread) che nella confezione degli adattatori c'è il cd con i driver... ma scusa, se è ethernet, mica servono i driver... sbaglio?!
A parte questo, mi sapete dire, in tutta sincerità, la qualità del collegamento? Per esempio la qualità del wireless è pessima (perde pacchetti, soprattutto se guardo la televisione via p2p). La qualità delle powerline com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1296 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1297 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Di solito dove non funge il wi-fi è possibile che il powerline sopperisca. Ma anche il powerline ha delle situazioni di impedimento: ciabatte filtrate, cavi elettrici di scarsa qualità, distanze eccessive, elettrodomestici che possono interferire. Difficile perciò dare un giudizio assoluto. Come puoi ricavare dalla lettura del thread, però, molti sono gli utenti soddisfatti. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 | |
Junior Member
|
Quote:
se anche il segnale di rete è sinusoidale a 50 Hz ho una sinusoide un pochino deformata, e se il segnale di rete fosse una costante (corrente continua) perchè non dovrei avere una costante con una leggera oscillazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il problema è che sembra che il filo lan non ci passi nel muro, i passaggi sono troppo pieni... Più che altro mi interessava sapere se qualcuno che l'ha provato in condizioni "estreme" per esempio con p2p che sfruttano molto la rete, funziona tutto bene... e magari il modello di dispositivo che usa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1300 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Mi hanno istallato la videostation qualche giorno fa, il tecnico mi aveva parlato di questa possibilità di usare i powerline, visto che la televisione è lontanto dall'hag, e l'operatore che ha effettuato l'attivasione aveva promesso di mandarmi una mail con qualche link su dove acquistarli, ed il numero di telefono e l'email a cui mandare la fattura per avere il rimborso. Oggi non avendo ancora ottenuto comunicazioni ho chiamto il servizio assistenza di fastweb, ma l'operatrice ha negato tutto... Mi puoi dare l'email a cui hai mandato la fattura ed il numero dell'aministrazione con cui hai parlato? C'è mancato poco che mi dessero del matto... mah ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.