|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ok tienici aggiornati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
2) posso acquistare uno strumento (quale è questo strumento lo chiedo a voi mi raccomando se esiste) che mi permetta di prendere il cavo ethernet che arriva a casa con la linea telefonica e mi sdoppia il questo cavo in modo da collegare qui l'extender di cui si parlava? mi spiego con un esempio: se questa è la mia rete di casa: rete telefonica di casa (punto 1)---------penso ci sarà un filtro per adsl (punto 2)---------router wifi (punto 3) con ---------che è collegamento con cavo ethernet Posso mettere al (punto 2) una specie di altro filtro che mi permetta di comprare un altro cavo ethernet da infilare nell'extender?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
porta telefonica --- (cavo RJ11) ---> modem --- (cavo ethernet) ---> router ---- (cavo ethernet) ---> qualsiasi altro dispositivo. Se compri un dispositivo combo modem - router ovviamente non hai bisogno di collegare modem e router, dato che sono lo stesso dispositivo. Se hai bisogno di più porte ethernet rispetto a quelle che ti da il router ti basta un banale switch ethernet da 20€. Se quello che vuoi è migliorare la copertura e hai la possibilità di usare un cavo evita gli extender (ma questo andrebbe fatto nel 99% dei casi), e compra un AP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10765 |
Senior Member
|
arrivati, appena inseriti sono andati come un cannone e da soli, luci verdi su entrambi...
nella rete però ho anche una coppia di tplink av500 ecco quelli invece non hanno più funzionato... ho dovuto quindi riaccopiarli tutti i due da 500 e quello da 1000mbs solo che quando hanno ripreso ad andare anche i due da 500 il master da 1000 collegato al modem ha rimesso la luce arancione... vabbè quello che è meglio è che almeno stavolta non ho tribolato 1 ora e passa per accopiare i due da 1000mbs ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10767 | |
Senior Member
|
Quote:
mi ha detto inoltre che se anche ho quelli da 1000mbs la massima velocità dipende da quelli minori quindi 500mbs massimo per tutti, quindi fanno collo di bottiglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10768 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aggiornamento: si è accesa la luce arancio sul powerline gigabit del pc mentre quello collegato al modem adesso è verde, non ci capisco più niente.. Ultima modifica di giulio3x : 24-04-2018 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Giulio , ci siamo arrovellati per giorni sul nulla
![]() ora che hai specificato che hai una linea mista è tutto chiaro è ovvio che la powerline accenda la luce arancio/rossa appunto per segnalare che c'è una linea lenta in rete per me anche le altre non hanno nessun problema vanno solo resettate con la procedura HW e riaccoppiate tramite manager per la serie ...tanto rumore per nulla ![]() Quote:
anche se la powerline segnala solo la rete mista con il led arancio ma di fatto tra i 1000 andrà lo stesso a 1000 come tra i 500 andrà a 500 e misto 1000/500 a 500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Mentre ovviamente nel collegamento fra uno da 1.000 ed uno da 500 si andrà a 500. francesco
![]() |
![]() |
#10773 | |
Senior Member
|
Quote:
ringrazio tutti per il supporto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
prima di andare nel modem non è possibile fare uno sdoppiamento del cavo RJ11 ? Mi rispondo, ma correggimi : "no, perchè è il modem che codifica la linea adsl e la rende fruibile a tutti quanti i dispositivi". Come posso fare a sostituire l'extender con il semplice cavo? Esempio la Cromecast non si può collegare, se non tramite wifi. Esiste uno strumento, in cui il cavo che parte dal modem arriva a questo strumento e con un bottone attivo e disattivo la rete wifi all'occorrenza? Stiamo appunto parlando di un extender?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10776 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Innanzitutto un saluto alla community
Poi mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato thread ma non ne ho trovato di più adatti... Veniamo al dunque Qualche mese fa ho acquistato un kit Powerline Avm composto da un terminale 1000E (Powerline+ethernet) ed un terminale 1240E (Powerline+ethernet+WiFi); il primo ubicato nei pressi del router, il secondo nel box auto con lo scopo di avere un collegamento alla rete domestica ed Internet durante gli smanettamenti sull'autoradio Nonostante ci siano diverse decine di metri di distanza la velocità di connessione per questo scopo è più che accettabile... fino all'altro giorno quando, per aggiungere un pc all'elenco dei dispositivi autorizzati (ho abilitato il mac filtering), sono andato nella pagina di configurazione del 1240E dove mi ha avvisato della disponibilità di un aggiornamento. Ho dato il via alla procedura ma da quel momento è crollata la portante Powerline e se mi collego al 1240E in wifi dal boc auto non ho connessione alla Rete Ho cercato, nel sito Avm, il firmware precedente ma non l'ho trovato; nell'archivio è presente il firmware della stessa versione dell'ultimo ma con la data di ultima modifica diversa (?), ho provato ad installarlo ma non ha fatto altro che peggiorare la situazione: ora non si collega più con il Powerline che è in casa... Se, però, il 1240E lo collego nell'appartamento funziona correttamente; in pratica sembra che l'aggiornamento abbia peggiorato il link Powerline ![]() Ora ho aggiornato il 1000E tramite il sw della Avm (questo apparecchio non ha un web server); più tardi scendo nel box auto per vedere se la situazione si è sistemata Altrimenti avete consigli per poter riutilizzare la coppia di apparecchi? Grazie a tutti per la pazienza di aver letto questo post non troppo sintetico... ![]() Aggiornamento 30/04/2018 22:38 Anche con il 1000E aggiornato la situazione non si è sbloccata: in casa tutto ok, ma se porto il 1240E nel box auto non si collega alla Powerline ![]()
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre Ultima modifica di Qarboz : 30-04-2018 alle 21:39. Motivo: Aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#10777 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi sa che ti tocca contattare il supporto AVM, o eventualmente rimandare indietro i prodotti (se li hai presi su Amazon).
![]() |
#10778 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho già mandato una richiesta di assistenza alla Avm, ieri pomeriggio. Se sono seri come si legge in giro, e fin'ora non ho motivo di dubitarne, in settimana dovrebbero rispondere. Ho chiesto anche qui nel caso tale problematica fosse capitata a qualche frequentatore del forum per sapere se e come ha risolto Riguardo al reso no, non li ho presi su Amazon; ma anche se fosse ormai sono passati diversi mesi e non potrei rivalermi del diritto di recesso
![]() |
![]() |
#10779 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10780 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo un qualche scambio di mail con il servizio assistenza (un plauso alla tempestività e alla cortesia di Francesco da Berlino) dove ho spiegato nel dettaglio cosa mi è capitato ed inviato i dati di assistenza, sono in attesa di una risposta dai tecnici AVM. Se le premesse sono queste sono piuttosto fiducioso che risolvano, spero solo che non ci mettano troppo tempo... Anche se, in verità, a me sarebbe bastato poter downgradare alla vecchia versione del firmware che per il mio utilizzo funziona(va) bene (mannaggia a me quando ho cliccato su "Aggiorna"...)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.