|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10661 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
già
io ad esempio ho una presa della sala dove la powerline non funziona , non si collega alle altre mistero.... Ultima modifica di Paky : 01-02-2018 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10662 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
i ho un MI box con Chromecast integrato.
Comunque ho fatto qualche passo avanti: le powerline sono collegate direttamente sulle prese che però sono di fianco ad altre prese con collegati router e cordless da una parte ed una ciabatta con l'impianto audio video. Staccando tutto, tranne il router è aumentata molto la velocità di connessione con le powerline da 20mbps a 80mbps e mi sembra si siano stabilizzate. Devo capire ora cos'è che dava fastidio e trovare una soluzione. Inoltre mi chiedevo se prendo le power line av1000 certificate HomePlug AV2 da collegare al router e al pc e lascio la homeplug AV1 sull'impianto audio riesco a sfruttare la maggiore banda con il PC e mi trovo "castrato" solo la parte video o si riduce la velocità di trasmissione dell'intera rete domestica?
![]() |
#10663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10664 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
è capitato anche a me, reset hardware con tastino per almeno 15 secondi ed è andata a posto: hai provato per caso ?
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#10665 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Chissa' se qualcuno mi sa aiutare.
Ho il kit powerline TP-LINK WPA4220, con un trasmettitore e 2 ricevitori. Uno dei ricevitori si e' guastato e mi e' stato sostituito da Amazon. Ora ... entrambi hanno hardware V1, quindi dovrebbero essere identici. Ho scaricato l'ultima versione firmware dal sito TP-Link (sono due file, da installare tramite la PLC Utility), e l'ho messa su tutti e due i dispositivi, ma nonostante cio' mi mostrano versioni firmware diverse: uno ha la 1.2.8 e l'altro la 1.2.9, anche se la parte con le sigle MAC e PIB e' identica. Metto uno screenshot per evidenziare. Tra l'altro, quello con la 1.2.8 mi dice AV500 e l'altro mi dice AV600. Quello con la 1.2.8 mi fa scegliere la regione per il Wireless, l'altro no. Qualcuno ha idea di come fare ad aggiornarli entrambi alla versione piu' recente (che sia la 1.2.9 o successiva)? ![]()
![]() |
#10666 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
ROUTER ATTRAVERSO POWERLINE
Salve a tutti. Fibra TIM 200/20. Posseggo sia il TIM HUB che un router ASUS RT AC68U.Chiedo agli esperti di questo forum se e'possibile collegare il modem tim al router asus situati in 2 stanze separate utilizzando 2 powerline (cioe' senza passare cavi ethernet). Nel caso fosse possibile,mi potreste indicare i passaggi per tale configurazione?Grazie anticipatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10667 |
Senior Member
|
si è possibile , per le configurazioni hub/router cerca i 3d appositi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10668 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Raga un consiglio sull'utilizzo delle powerline: è meglio collegarle alla tripla presa dove a sua volta è collegata una ciabatta con tutti i dispositivi o direttamente alla ciabatta? Fa differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10669 |
Senior Member
|
in ciabatta può creare problemi o riduzione di banda
poi lo verifichi sul campo, se ti è comodo sulla ciabatta e non hai problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10670 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao a tutti,
Ho difficoltà con il Powerline perché non ho chiare alcune cose e spero qualcuno mi possa aiutare a chiarire e risolvere. Innanzitutto vorrei sapere alcune cose: 1) La rete Powerline come si delimita? Mi spiego meglio: fino a dove posso attaccare la seconda Powerline, quella ricevente? Da "blocco" alla trasmissione su rete fa il magnetotermico di casa o il contatore Enel? 2) per comunicare tra di loro o meglio tra la Powerline trasmittente e la ricevente devono essere della stessa marca e modello? 3) se manca la corrente elettrica, le Powerline si spengono/non funzionano? 4) posso collegare e quindi funziona una Powerline collegata ad una multipresa alimentata da gruppo di continuità? Sarebbe la trasmittente collegata al modem-router. Grazie in anticipo per l aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10671 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque per comunicare , 2 powerline devono utilizzare lo stesso standard ,quindi possono essere anche di marche diverse Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10672 |
Senior Member
|
Grazie per avermi risposto.
Quindi il mio problema più grande come lo potrei risolvere, se va via la corrente perdo la connessione! Oppure esistono Powerline che si alimentano direttamente dalla porta Ethernet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10673 |
Senior Member
|
non mi risulta
poi le porte ethernet non veicolano alimentazione , a meno di non usare dispositivi POE Tanto se va via la corrente anche quello che è connesso all'UPS non è che abbia molta autonomia quindi non mi sembra un problema così grave |
![]() |
![]() |
![]() |
#10674 |
Senior Member
|
Vabbè dai con il gruppo di continuità che ho io con il solo modem potrei andare avanti per ore.
Il mio problema era questo: Praticamente vorrei portare la connessione da una stanza all' altra della casa appunto con la Powerline, per fornire la connessione internet ad un router che dovrebbe gestire il mio sistema di videosorveglianza. Appunto se se ne va la corrente perdo il p2p della videosorveglianza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10675 |
Senior Member
|
capisco
purtroppo rimangono solo la wifi e il cavo la powerline non fa al tuo caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#10676 |
Senior Member
|
Una domanda un po' più tecnica da porvi.
Visto che in casa è un po' difficile trovare prese elettriche libere da poter collegare solo un power line, secondo voi inserire un'ulteriore presa accanto a quella già presente a muro in modo da avere in una il power line nell'altra quello che si vuole, ha senso? Secondo voi è fattibile? A seguire un esempio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10677 |
Senior Member
|
è appunto quello che ho fatto in camera
spostato la presa a sinistra , rimesso il tappo al centro e comperato un ulteriore frutto a destra ![]() Ultima modifica di Paky : 15-02-2018 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10678 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() All'interno hai effettuato con dei cavi piccoli i ponti tra le due prese, giusto? Ultima modifica di Bias_89 : 15-02-2018 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10679 |
Senior Member
|
non si guadagna nulla
come nel tuo caso , a me serviva uno presa libera ![]() fatto i ponti con filo di medesima sezione di quello che c'era se usi fili più piccoli poi non puoi collegare cose che assorbono KW oltre al fatto che faresti più fatica a farli stare stretti nel serrafilo Ultima modifica di Paky : 15-02-2018 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10680 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio intendo era quello di aggiungere fisicamente una nuova presa accanto a quella già presente per collegare il pwerline in modo da non creare interferenze con gli altri apparati collegati alla medesima presa. ![]() Credo che abbia anche la stessa funzione che hanno i powerline con presa passthrough: ![]() In teoria facendo questa operazione le prestazioni sarebbero uguali come quando si collega il powerline direttamente ad una presa senza altri dispossitivi Ultima modifica di Bias_89 : 15-02-2018 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.