|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10521 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Ciao a tutti,
volevo ringraziarvi poichè senza aver letto per caso questi post non avrei saputo neanche dell'esistenza del software di utility della tplink. Volevo chiedervi se secondo voi i miei valori son buoni: Ho una coppia di TL-PA8030P (v1) e questo è ciò che risulta dall'utility: ![]() Come rete ho una fibra TIM 100/20 (circa 90/20 mbit testati collegandomi in ethernet al router baffo rosso TIM). Speedtest qui dove ho il pc fisso collegato in powerline segnano di solito 40-50 (raramente 60) mbit in download. Upload sempre pieno a 20mbit. La stanza del pc è abbastanza distante dal router, non ho mai provato a spostare la powerline più vicino per fare un test. Che ne dite? P.S. Non ho ai aggiornato il firmware del dispositivo (nè in realtà ho effettuato mi nessuna operazione di manutenzione), sarebbe il caso di farlo? Come identifico il firmware attualmente installato sui device? (li ho ordinari a maggio 2016, quindi magari il firmware è già aggiornato essendo stato rilasciato a marzo dello stesso anno) Grazie!
![]() |
![]() |
#10522 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quote:
![]() E' una rete di AV500 (600 per TP-Link) mista, le PL "Unknown" sono delle Netgear AV500 e l'unica TP-Link ha anche l'AP Wi-Fi incorporato per dare connettività due piani sotto al router... "Camera" è un piano sotto. Il TV è in una stanza a fianco. La versione del firmware la vedi facendo mouse hover sull'immagine della TP-Link, ti compare il menu laterale (vedi post #10513) clicchi sulla ruota dentata ("Basic") poi apri la scheda "Version". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10523 |
Senior Member
|
Quote:
Comunque farò dei test in una presa molto vicina (dove tra l'altro sono stati anche cambiati i cavi di recente) per vedere se i valori di link sono diversi. Una domanda: se dovessi acquistare un router da mettere in cascata al baffo rosso Tim per ovviare ai problemi (quelli sì più fastidiosi) di wifi che ho nelle varie stanze la Powerline andrebbe attaccata al router giusto? Non più al modem che a quel punto sarebbe collegato via WAN solo al router. Una domanda (parte due): se comprassi un NAS da tenere vicino al PC fisso potrei attaccarlo a una delle ethernet libere della seconda Powerline giusto? E la velocità di trasferimento file tra il pc fisso e il nas (e viceversa) sarebbe limitata da quella di collegamento tra le due Powerline oppure sarebbe io velocità gigabit? (In poche parole il file transita direttamente tra il Nas e il fisso tramite la seconda Powerline, oppure rimbalza prima verso il router? Chiedo scusa per queste do.ande magari banali 😀😁 Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10524 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10525 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Devolo Dlan 500 AV mini (trio)
Ho utilizzato il kit (trio) per oltre 3 anni senza alcun problema... da qualche mese i "satelliti" si disconnettono saltuariamente. A volte più volte in una giornata... altre volte un paio di volte a settimana.
Devo estrarre e riconnetere alla presa e tutto torna a funzionare come prima. Però a volte è fastidioso - soprattutto mentre guardo qualcosa in streaming. Ho provato ad invertire i plug in utte le combinazioni ma non cambia molto.. Ho provato a cambiare le prese di corrente a cui li connettevo ma il problema persiste. La cosa strana e che - in un secondo momento - avevo acquistato un dlna 200 AV Wireless N per la stanza di mio figlio (oltretutto la più lontana dalla presa del modem router) e quello NON SI DISCONNETTE MAI !!!! ![]() Ho anche più volte resettato l'intero apparato... ma nulla. I plug 500 AV mini continuano saltuariamente a disconnetersi mentre il 200 AV mai ! Se fossero rotti i plug del 500 non dovrebbe disconnettersi anche il 200 ? Qualcuno ha qualche idea ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10526 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10527 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
|
Salve a tutti, un piccolo dilemma, se dovessi utilizzare una coppia di powerline in casa per portare la linea ad un pc più lontano, avrei un abbassamento della portante del modem o semplicemente arriverebbe meno banda nel pc o dispositivo collegato al cavo attraverso lo stesso powerline, dando comunque la piena banda ad un pc connesso con cavo diretto al modem?
![]() |
#10528 | |
Member
|
Quote:
Anche quantificare "abbastanza" serve a poco, quando si parla di pl: perché sai esattamente quanti metri di cavo elettrico ci sono nelle canalette da qui a là e che giro fanno i cavi? se il lavoro non l'hai fatto direttamente o l'hai sorvegliato da vicino, dubito. Possiamo fare una stima, ma alla fine si parla quasi sempre a spanne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10529 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#10530 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi appena posso li faccio! ☺️ Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#10531 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
qui si continua ancora a discutere del nulla
la portante di connessione è ADATTIVA se il flusso è blando si riduce , per rialzarsi quando serve lasciatelo perdere il manager serve solo se uno deve impostare il nome e le password di rete per sapere come vanno le cose nella realtà si fanno prove punto punto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10532 | |
Senior Member
|
Quote:
e dubito che in medesima installazione una av500 linki più alto di una coppia di 1200 che anche solo per il mimo un pelo di più dovrebbero andare detto questo come fatto notare da altri è un numero da ignorare non comparabile direttamente con altre esperienze, io l'ho usato solo per capire come cambiasse il valore spostando la PL in diversi attacchi della ciabatta vedendo che nella presa più vicino al cavo ottenevo valori più alti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10533 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10534 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho due kit Devolo 1200+ e Devolo dLAN 200 AVsmart+.
Devo sostituire le 200AV perchè ultimamente mi stanno dando dei problemi (perdite di connessione) e fanno andare il tilt l'access point dell'Asus (EA-N66). Il modem e il router sono posizionati al piano terra (negozio) e l'access point si trova al terzo piano (abitazione). La velocità di connessione è di circa 80Mbit/s. È poco ma la distanza non aiuta. Vorrei acquistare altri due adattatori e la scelta è caduta su: Devolo dLAN 1200 triple+ Devolo dLAN pro 1200+ triple TP-link TL-PA9020P KIT La mia domanda: 1) Differenza tra Devolo e Devolo Pro? 2) Questo prodotto TP-link è compatibile con le Devolo 1200?
CPU: Intel Core 2 Quad q6700@3,4Ghz Mobo: ASUS P5Q Deluxe Ram: 2x2Gb Corsair DominatorTWIN2X4096-8500C5DF Scheda Video: Sapphire Radeon HD4870x2 Alimentatore: OCZ EliteXtream 800W Hard Disk: 2xWD3200AAKS Raid0 Aus K72Jr con SSD Samsung 840 Oppo Find 5 X909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10535 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, è possibile che solo sostituendo il modem (da un baffo rosso Technicolor ag plus Tim al più recente Dga4130) il mio fisso collegato al modem/router in Powerline (tplink 8130P) sia crollato da circa 60 Mbit/sec a 18/20 Mbit/sec?
In LAN collegato direttamente al router vado a 150 Mbit/sec circa. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10536 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi l'ho verificato per ben tre volte. Nei momenti in cui invece di riconnette la velocità è molto bassa (anche nell'ordine dei 10 Mbit/sec) Per ora ho riattivato il vecchio wifi del fisso in modo da ovviare.. domani proverò a collegare Powerline e modem a due prese diverse (per ora il modem è collegato alla presa passante del powerline.) Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#10537 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prossimo test: verifica e aggiornamento firmware Powerline Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#10538 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho aggiornato anche il firmware all'ultima versione ma anche in questo caso nessun cambiamento..onestamente non so cosa fare..iotizzo un qualche conflitto a livello forse di IP, ma non saprei come risolverlo nè saprei se questo tipo di problemi potrebbe addirittura portare a far disconnettere il modem. ![]() ![]() Ecco una schermata dell'utility tp-link: ![]() P.S. : la coppia di TP-LINK è stata acquistata circa 1 anno e mezzo fa (90 euri) ma non credo di trovarmi di fronte a un malfunzionamento dei powerline tale da poter richiedere la garanzia...
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM Ultima modifica di frankieta : 12-11-2017 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10539 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Ciao a tutti, chiedo a voi un consiglio probabilmente banale:
se utilizzo due powerline TP-Link TL-WPA4220KIT, il primo collegato alla rete con cavo ethernet, il secondo apparecchio collegato ad un cavo da cento metri circa (stesso contatore, ma zona molto distante dal modem, dove proprio non arriva il segnale wifi, nè alcun cavo ethernet), fornirà una rete wifi, oltre alle due prese ethernet? Sarà possibile collegare uno switch alle prese ethernet? GRAZIE A TUTTI ![]()
![]() |
#10540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se in 17a te la cavavi ora non più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.