Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2015, 11:26   #8881
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Ne prenderei due passtrough per salvarmi le prese e una wi-fi.
Le power line hanno le spine normali o le shuko?
La TP-LINK TL-PA4010P dovrebbe essere shuko mentre la TP-LINK TL-WPA4220 normale,.
le mie sono con presa passante schuko, tipo queste:

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 12:02   #8882
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
Ciao a tutti.
avrei bisogno di un consiglio.

Dunque, ho un router netgear al piano di sopra.
Ho necessità di portare una PL al piano di sotto che sia contemporaneamente ethernet e wifi extended. In piu' devo portarne un altro, nello stesso piano del router, che faccia anche questo sia da wifi che da ethernet.

Domanda 1: si può fare? Voglio dire, si può collegare un PL vicino al router ed altri a cascata ovunque si voglia?
Domanda 2: Avete consigli su come impostare la cosa, per ottenere il massimo rendimento?
Domanda 3: avete marche o modelli da consigliare?

Grazie mille

Ultima modifica di johnpetrucci77 : 24-03-2015 alle 12:10.
johnpetrucci77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 14:10   #8883
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
Ho necessità di portare una PL al piano di sotto che sia contemporaneamente ethernet e wifi extended. In piu' devo portarne un altro, nello stesso piano del router, che faccia anche questo sia da wifi che da ethernet.

Domanda 1: si può fare?
Se l'impianto elettrico è in comune ai due piani sicuramente si, ti basta prendere il TP-LINK TL-WPA4220T KIT Trio Powerline AV500 Wireless

Una powerline va collegata al router, e le altre due wifi le metti dove ti pare.

Altrimenti, se gli impianti elettrici dei due piani sono seriviti da due contatori differenti, devi fare la prova e le possibilità non sono molte.

Ultima modifica di thorndyke : 31-03-2015 alle 14:32.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2015, 19:10   #8884
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Se l'impianto elettrico è in comune ai due piani sicuramente si, ti basta prendere il EDIT

Una powerline va collegata al router, e le altre due wifi le metti dove ti pare.

Altrimenti, se gli impianti elettrici dei due piani sono seriviti da due contatori differenti, devi fare la prova e le possibilità non sono molte.
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Tu ci aggiungi un link con tuo referral. E a volte linki il tuo blog dove sono contenuti link commerciali con referral.
Per ora sono 5gg di sospensione, a patto che il messaggio ti pervenga chiaro.
Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 12:48   #8885
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
Ho da qualche settimana sostituito altri adattatori powerline che avevo da 6 anni (atlantis A02-PL200Kit) con dei Netgear powerline 500 XavB5602 con banda passante (presa schuko). I primi li avevo addirittura messi in una presa ciabatta e non mi avevano dato nessun problema, non erano schuko.
I secondi ho voluto fare un lavoro un po' preciso perché avevo letto che gli adattatori messi nelle ciabatte potevano dare problemi. Per cui ho aggiunto delle schuko alle prese tradizionali che avevo ed ho messo quindi i nuovi adattatori powerline. Il tutto funziona bene per cos' dire ma alle volte la comunicazione scheda di rete pc e modem viene interrotta non so per quale motivo , e poi ritorna da sola. Internet c'è sempre perché lo smartphone che va con il wifi della stesa rete funziona e non ha interruzioni. Premetto che il router (netgear dgn2200v3) è il solito che avevo prima anche con gli altri adattatori di atlantis. il pc è lo stesso l'impianto nuovo (l'appartamento ha 7 anni) è lo stesso. Non so da cosa possa dipendere inoltre ho provato a cercare virus o malaware ma niente!
Il problema ancora persiste. quando "cade" la linea al pc (agli smartphone no), appare chiaramente il tiangolino giallo di mancanza di connessione.
Andando su risolvi problemi mi ripristina la linea ma mi dice che non è presente il getway predefinito. Che cosa significa?
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 19:39   #8886
jmar83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ciao!!

@Pissa:
The Google Drive Link is not available anymore, can you upload the files again? (MAC-7400-v5.3.1-00-X-FINAL.nvm e AR7400-WallAdapter-HomePlugAV_CE-ClassB.pib)

Thank you very much!

Regards from Switzerland,
Jan
jmar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 18:09   #8887
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da jmar83 Guarda i messaggi
Ciao!!

@Pissa:
The Google Drive Link is not available anymore, can you upload the files again? (MAC-7400-v5.3.1-00-X-FINAL.nvm e AR7400-WallAdapter-HomePlugAV_CE-ClassB.pib)

Thank you very much!

Regards from Switzerland,
Jan
Sent PM to you!
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:58   #8888
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
non so se sia passata questa news

http://www.tomshw.it/news/d-link-mul...200-mbps-65140

ho uno dei kit indicati che funziona più che bene e viaggio a piena banda, però che delusione non me la sarei mai aspettata una cosa del genere da dlink anche perché a parità di prezzo e prestazioni indicate li ho preferiti a tplink e netgear.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |

Ultima modifica di scilvio : 31-03-2015 alle 14:03.
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:30   #8889
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
La D-Link ha venduto i:
DHP-P309AV, DHP-329AV, DHP-328AV, DHP-309AV e DHP-P308AV

Descrivendoli come AV500 mentre in realta erano solo AV200 ed è stata multata di 100mila euro.
A me sembra pure poca la multa...

Quote:
non me la sarei mai aspettata una cosa del genere da dlink anche perché a parità di prezzo e prestazioni indicate li ho preferiti a tplink e netgear.
Ho notato che a parità di prezzo i prodotti Tp-Link funzionano meglio.
Old 31-03-2015, 14:58   #8890
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
penso anche valga anche per i netgear se il chipset è un AV500 reale, i miei vanno a 30mbit che mi bastano e avanzano visto che li uso solo per estendere la connessione internet da 5mbit scarsi.

se magari erano AV500 reali forse sarebbero andati a 60-70mbit a qualcuno di certo non farà piacere saperlo
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 13:29   #8891
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Domanda da ignorante.
Con dei powerline molto vecchi, circa 5 anni, sto provando a portare la connessione da casa al primo piano al garage al -1.
La connessione va ma non è molto stabile. Ogni tanto casca e devo staccare e riattaccare il powerline dalla presa.
Mi domandavo, se prendessi dei powerline nuovi, per esempio i fritz 1000E, partendo da 1200mbps il segnale arriverebbe al -1 meno disturbato e più stabile? Più potenza di partenza vuol dire più potenza di uscita? O il mio ragionamento è sbagliato?
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 14:42   #8892
topeka88
Member

Iscritto dal: Apr 2013
giorno ed innanzi tutto,anche se in ritardo,buona Pasqua a tutti e felice Pasquetta,anche se qui da noi ha piovuto ed adesso va di maestrale una domanda,si può vedere sky go nel televisore in salotto o stanza da letto?Sky lo ha mio papà,nell'appartamento giù ed io uso l'applicazione sky go sul pc,mi chiedevo se con questi apparecchi la cosa sia fattibile,collegandoli sopratutto in ethernet(a quanto ho capito in questo modo il segnale arriva meglio).
P.S:il pc è in cucina con il router

Ultima modifica di topeka88 : 06-04-2015 alle 14:43. Motivo: aggiungo
topeka88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 15:09   #8893
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Domanda da ignorante.
Con dei powerline molto vecchi, circa 5 anni, sto provando a portare la connessione da casa al primo piano al garage al -1.
La connessione va ma non è molto stabile. Ogni tanto casca e devo staccare e riattaccare il powerline dalla presa.
Mi domandavo, se prendessi dei powerline nuovi, per esempio i fritz 1000E, partendo da 1200mbps il segnale arriverebbe al -1 meno disturbato e più stabile? Più potenza di partenza vuol dire più potenza di uscita? O il mio ragionamento è sbagliato?
Casa tua e' indipendente? Se si forse e' meglio cablare che usare una power line. Meglio far passare un cavo ethernet dal primo piano al garage. Le power line funzionano bene solo in determinate situazioni, l'impianto elettrico e' fondamentale, deve essere buono e soprattutto le prese che si devono "vedere" devono essere sullo stesso circuito elettrico, se no andranno male e lente e non ci devono essere tra le prese collegate altre che magari non funzionano bene se no il segnale si rovina, in certi casi forse e' meglio un'extender WiFi buono che una power line, parere personale ovvio.

Ultima modifica di Cabralez : 06-04-2015 alle 15:16.
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 15:13   #8894
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da topeka88 Guarda i messaggi
giorno ed innanzi tutto,anche se in ritardo,buona Pasqua a tutti e felice Pasquetta,anche se qui da noi ha piovuto ed adesso va di maestrale una domanda,si può vedere sky go nel televisore in salotto o stanza da letto?Sky lo ha mio papà,nell'appartamento giù ed io uso l'applicazione sky go sul pc,mi chiedevo se con questi apparecchi la cosa sia fattibile,collegandoli sopratutto in ethernet(a quanto ho capito in questo modo il segnale arriva meglio).
P.S:il pc è in cucina con il router
Sky Go lo vedi con qualsiasi connessione, ma e' un'applicazione per smartphone e tablet, quindi sul televisore non puoi vederlo. Poi non si capisce che giro deve fare la tua connessione, il pc e' in cucina tua o di tuo papa'? Se hai una connessione a casa tua puoi usare Sky Go anche senza collegarti a tuo papa', basta che usi l'username e password della registrazione al sito di Sky.
Old 06-04-2015, 17:53   #8895
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
interferenze

ho notato da poco, prima non succedeva, che lasciando in stand by le casse audio, il led del powerline diventa rosso, accendendo le casse, ho delle edifier, il led ritorna ad essere verde. cambia anche il ping nelle due modalità. prima non succedeva. cosa posos fare? grazie.

Ultima modifica di vincenzomary : 06-04-2015 alle 18:28.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:47   #8896
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Casa tua e' indipendente? Se si forse e' meglio cablare che usare una power line. Meglio far passare un cavo ethernet dal primo piano al garage. Le power line funzionano bene solo in determinate situazioni, l'impianto elettrico e' fondamentale, deve essere buono e soprattutto le prese che si devono "vedere" devono essere sullo stesso circuito elettrico, se no andranno male e lente e non ci devono essere tra le prese collegate altre che magari non funzionano bene se no il segnale si rovina, in certi casi forse e' meglio un'extender WiFi buono che una power line, parere personale ovvio.
No si tratta comunque di una palazzina, molto recente, ed è praticamente impossibile portare un cavo ethernet giù in garage. Pensavo ai powerline appunto perché il contatore è unico, non come dove abitavo prima, che ne aveva di separati per garage e cantina.
Old 07-04-2015, 12:02   #8897
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
No si tratta comunque di una palazzina, molto recente, ed è praticamente impossibile portare un cavo ethernet giù in garage. Pensavo ai powerline appunto perché il contatore è unico, non come dove abitavo prima, che ne aveva di separati per garage e cantina.
Se non puoi portare un cavo ethernet allora non ti resta che provare con 2 nuovi powerline, sperando che il problema che riscontri sia dovuto alle powerline vecchie e non a disturbi nell'impianto elettrico.

Purtroppo ogni impianto elettrico fa storia a se.
Tanto per farti un esempio, nelle tue stesse condizioni (casa primo piano e cantina a -1) le mie digicom 500 vanno leggermente meglio dalla cantina che da una presa in casa.....

L'ideale sarebbe provare un paio di powerline in prestito o che puoi restituire in negozio se non ti soddisfano.

francesco
Old 08-04-2015, 19:03   #8898
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Se non puoi portare un cavo ethernet allora non ti resta che provare con 2 nuovi powerline, sperando che il problema che riscontri sia dovuto alle powerline vecchie e non a disturbi nell'impianto elettrico.

Purtroppo ogni impianto elettrico fa storia a se.
Tanto per farti un esempio, nelle tue stesse condizioni (casa primo piano e cantina a -1) le mie digicom 500 vanno leggermente meglio dalla cantina che da una presa in casa.....

L'ideale sarebbe provare un paio di powerline in prestito o che puoi restituire in negozio se non ti soddisfano.

francesco
Cerco si farmene prestare un paio per fare una prova.
Old 08-04-2015, 21:33   #8899
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Potresti provare.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 08:20   #8900
nicky960
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve a tutti. Ho trovato sull'amazzone tedesca delle powerline devolo dlam 650+ ad un buon prezzo. Che voi sappiate, funzionerebbero senza problemi anche qui in Italia, o vi sono delle controindicazioni per l'utilizzo nel nostro paese? Grazie.
nicky960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian