|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8461 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Diciamo che non è molto difficile finire sotto ai 100Mbps, però in condizioni buone e su distanze non molto lunghe (leggi appart. su un solo piano e non oltre i 100-150mq) arrivare a 120-130Mbps o anche poco di più è possibilissimo e con i nuovi AV2 (es. gli AV600 e AV750/1000) ci si può spingere anche di più (diciamo nella fascia 170-220Mbps).
I valori record di oltre 250Mbps (in alcuni casi con gli ultimi prodotti anche di oltre 300Mbps) sono per lo più raggiunti o usando più stream in parallelo o in situazioni molto favorevoli (tipo 2 PL nella stessa stanza). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Forse l'hanno fatto per dire che possono trasmettere in HD... :-P Scherzi a parte il max raggiungibile dovrebbe essere quindi 250 full. Oggi se riesco faccio qualche prova. Penso di essere ben lontano da quei valori > ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8463 |
Senior Member
|
Quindi 100mbps va bene come velocita'? Per intenderci è la velocità che vedo quando entro nelle proprietà della scheda di rete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8464 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi fare una prova veloce trasferisci un file grosso e vedi quanto rileva il sistema operativo. È molto molto a spanne, ma tanto per avere un'idea di massima. Occhio che I valori rilevati saranno presumibilmente in byte, quindi moltiplica poi per 8. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8465 |
Senior Member
|
Beh però teoricamente non potrebbe agganciare piu di 100mbps? Giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8466 |
Senior Member
|
Be più di 100 non andrai di sicuro. Quella è la velocità max della porta.
Sent from my 1+1 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8467 | |
Senior Member
|
Quote:
Io rispondevo a @shadowm in merito agli AV500. Mi hai fatto venire il dubbio per cui ho cercato un po' in giro: non ho trovato nessuno che abbia mai superato i 65Mbps di throughput reali. Quindi non stavo esagerando quando dicevo che a 100 Mbps non ci si arriva... ![]() Possiamo dire che è normale avere un throughput <= 65 Mbps con gli AV500? Oppure qualcuno di voi ha rilevato velocità superiori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
francesco
![]() |
![]() |
#8469 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi si. Puo' anche essere che I digicom siano migliori. I valori di cui parlavo provengono da alcuni forum netgear. Ovvio che per fare un vero confronto bisognerebbe poterli provare nelle stesse condizioni. Domanda inutile: ma il '500' da dove viene fuori? Sembra davvero uno specchietto per le allodole... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8470 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
|
Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio.
Sto valutando se comprare una nuova caldaia gestibile da remoto, devo quindi portare una porta ethernet in locale caldaia. Pensavo di acquistare il TP-LINK TL-PA2010PKIT, non so bene che giro facciano i cavi ma dico quasi tranquillamente sotto i 200 metri. Potrei avere problemi? Avete qualche alto modello o consigli da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8472 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Ovviamente sto parlando di modelli gigaeth Quote:
![]() Solo in questo thread (oltre 1 anno e mezzo fa) ci sono i test dei miei AV500 (PA411) con FastEth che fanno, meglio dire facevano ora ho perso un 5-10Mbps, 95Mbps reali (il max permesso dalla porta FastEth, se avessero la gigaeth forse potrei arrivare sui 110-115Mbps a vedere la portante presa). Quote:
Non è invece vero dire che 65Mbps è un valore difficilmente superabile (visto che come detto sopra io lo supero, anzi a 65Mbps ci arrivavo a fatica anche con gli AV200). Forse con gli AV500 diventa difficile, in media, superare i 120-130Mbps reali (anche se qui nel forum c'è stato qualcuno che ha riportato test vicini ai 180Mbps reali). Questo su una singola connessione, usandone più di una si riesce a saturare meglio la banda powerline ottenendo spesso prestazioni molto superiori (soprattutto sugli AV500, di meno sugli AV600 perché questi sembrano andare bene anche con una connessione sola). Ultima modifica di FabryHw : 28-09-2014 alle 01:28. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8473 | |||
Senior Member
|
No no. Confermo MB/sec. Sto trasferendo giusto adesso un file dal NAS al PC.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8474 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Power line che superano i problemi delle ciabatte
Ci sono dei Power line che superano i problemi delle ciabatte e che un power e su un salvavita e l'altro su un'altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8475 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Avellino
|
Io ho due powerline AV200 e due AV500 della tplink, e riesco a farne comunicare solo due alla volta ( anche miste )... non c' è modo di gestire come se fossero collegato tutte ad un unico nodo switch?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8476 |
Bannato
|
La ciabatta se non è di tipo filtrata (e la maggior parte non lo sono) non è un grosso problema per il powerline (magari qualcosa riduce ma non in modo ecclatante).
Più che la ciabatta in sé è la roba attaccata alla ciabatta a creare problemi dato che i powerline sono disturbati dagli alimentatori switching. Ed avere il PL sulla ciabatta assieme a magari 3 o 4 trasformatorini (per cellulari, router, switch, ...ecc) non è il max. Gli ultimi powerline (forse già gli AV500) leggevo che sono in grado di funzionare (con perdite di prestazioni) anche su cavi elettricamente non direttamente comunicanti (es. magari 2 fasi separate di un sistema trifase) ma appaiati e quindi in grado di sentire le onde generate sull'altro cavo. Non ho però approfondito la lettura (ed ora non ritrovo il link) e magari sto dicendo anche delle grosse castronerie, però quel pezzettino letto mi ha fatto pensare che potrebbe essere quella la colpa del salto di appartamento sperimentato da alcuni (ossia PL in un appartamento che vedono le PL nell'appartamento del vicino ![]() Comunque non so se questo può essere di aiuto a quello che chiedevi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8477 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Io invece con le mie powerline Devolo dlan triple 500 sto avendo delle seccature..ho delle disconnessioni random molto fastidiose . Le ho già sostituite una volta.
-Non dovrebbe derivare dal mio modem router Asus dsl-n55u perchè quando ho queste disconnessioni vedendo i log non si osserva caduta della portante. -Le powerline hanno firmware aggiornati e sono collegate direttamente su presa elettrica (l'impianto di casa avrà una decina di anni). -Come scheda madre ho una Msi Mpower max ac con scheda lan Killer E2200 con driver aggiornati. Cosa ne pensate voi?
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8479 |
Bannato
|
I powerline più efficienti sono quelli della serie AV2 (AV600 o AV750/1000), non ti resta che provare personalmente magari prendendoli da Amazon che ha un ottimo servizio resi se il prodotto non ti soddisfasse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
Quote:
![]() questa è la situazione con il kit netgear xwbn5201 più un xav101... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.