|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8441 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Forse ti sei distratto.
Fra le altre cose ho chiesto un modello di buona fattura da acquistare . Non ho questo tipo di hardware.
![]() |
#8442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Secondo me l'unica l'alternativa è aggiungere un altro ap presso le consolle. Se guardi nel forum wireless trovi sicuramente suggerimenti relativi. Sent from my 1+1 using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8443 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8444 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Cos'è un ap e che differenza c'è tra powerline e ripetitore? Il problema si risolverebbe anche col pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8445 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie ng+ per la risposta e i link.
Si, la compatibilità tra modelli a 200mbps e 500 mbps non dovrebbe essere un problema, poi, nel mio caso, andrei ad aggiungere un solo adattatore della stessa marca, con la differenza che tplink TL-WPA2220 è anche wifi e ovviamente è un prodotto più nuovo. Però, quello che vorrei sapere se qualcuno ne ha esperienza o lo sa, è se possono esserci problemi a mettere due adattori su prese di corrente attaccate o addirittura sulla stessa ciabatta. Perché come detto ho una powerline basata su tplink TL-PA251KIT e ho bisogno di mettere vicino al secondo adattatore il TL-WPA2220, in modo da avere anche il wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8446 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio comunque che la ciabatta non sia filtrata, se no le prestazioni si degradano. Ma in ogni caso non fai prima a sostituire uno dei due PA251 con il WPA2220? (sempre che non ti servano 3 porte RJ45 ovviamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8447 |
Senior Member
|
Io sto continuando con le mie ricerche ,ho visto questo prodotto che avrebbe le caratteristiche di cui sopra,http://www.tp-link.it/products/detai...=TL-WPA4226KIT . Che ne dite ? sono buoni prodotti i Tp-Link ?
Ma in senso generale funzionano i powerline?
![]() |
#8448 |
Senior Member
|
Eh, se si può fare questa sostituzione, la prendo in considerazione, anche se, essendo il wpa2220 non passthrough, sarei costretto a metterlo su ciabatta, a meno di non vedermi un filo ethernet per quanto breve, per il salotto.
La ciabatta non è filtrata, però le prestazioni calano lo stesso. Quando avevo installato il pa251kit avevo fatto delle prove con il software tplink e ne risultava un calo se uno dei due adattori stava su ciabatta. A suo tempo comprai il pa251kit che ha adattatori passthrough, proprio perché avevo letto di calo di prestazioni su ciabatte, anche non filtrate. Ora come ora, ho raggiunto un compromesso mettendo quello del router su ciabatta e il secondo a muro. Il calo c'è ma ho un ADSL 7mega e non ne risente e poi mi serve solo per lo streaming del mysky. Quindi il wpa2220, dato che non è passthrough, lo devo mettere o sulla ciabatta del mysky, che fa capo al secondo pa251, o su una presa abbastanza vicina. Da qui la domanda: data la stretta vicinanza di due adattori powerline secondari o addirittura due sulla stessa presa (uno passthrough e uno su ciabatta), ci possono essere problemi? Ultima modifica di tomahawk : 26-09-2014 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8449 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Cosa mi conviene fare in definitiva? Scusate se sto addosso ma è da mesi che devo risolvere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8450 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8451 |
Senior Member
|
Si può fare quindi?
Vabbè comunque la situazione è più ingarbugliata come ho scritto poco sopra. Il pa251 (che è passthrough) mi serve là dove si trova adesso perché se a quella presa (dietro la tv) ci metto il pa2220 poi non posso collegare la ciabatta che alimenta TV, mysky, ecc.. Quindi il pa251 non si sposta. Mentre il pa2220 che mi serve solo per il wifi lo dovrei mettere ad una presa vicina ma in vista (quindi non posso attaccarci fili) oppure sulla ciabatta stessa che è collegata alla corrente tramite il pa251. In queste due eventualità, cioè due adattatori su prese ravvicinate o sulla stessa presa, funzionerebbe tutto bene? Ultima modifica di tomahawk : 26-09-2014 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8452 |
Bannato
|
Beh visto che parli di ciabatta mi viene da pensare che la distanza tra presa (dove è ora il PA251) e ciabatta (dove vorresti mettere il 4220) non sia molta a meno di prolunga sulla ciabatta.
Quindi perché non spina tripla sulla presa a cui poi attacchi ciabatta e 4220. Poi gli eventuali cavi di rete (max 2) li fai scorrere vicino/insieme al cavo ciabatta ed esteticamente non si dovrebbero vedere. In teoria potrebbe funzionare anche come dici (le prestazioni da verificare, ma in teoria dovrebbero buone dato che più sono vicini i powerline e più viaggiano spediti), certo che trovo poco sensato fare magari 3 metri via powerline pure su un cavo esterno (capisco ancora se fosse dentro il muro, ossia 2 prese della stessa stanza, ma se lo faccio su un cavo esterno allora tanto vale tirare un cavo ethernet). Ultima modifica di FabryHw : 26-09-2014 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8453 | ||
Senior Member
|
Grazie per la pazienza!
Quote:
Quote:
Si, tutta questa roba non è un problema estetico perché c'è il mobile del televisore a coprire. Quandi in pratica la catena presa di corrente->PA251->ciabatta non posso toccarla. Resta da vedere come fare per avere anche il wifi in questa parte di casa. Potrei comprare anche un router wifi da attaccare al pa251 e al quale poi collegare il mysky hd (fattibile senza problemi?). Oppure prendere appunto un adattatore powerline wifi da collegare ad una presa più o meno vicina alla suddetta, nella stessa stanza (quindi cavo dentro il muro), o alla famosa ciabatta dietro la tv. Tra router e powerline preferisco il secondo, perché è facilmente installabile e poi potrei spostarlo indipendentemente dal Pa251. I miei dubbi era sul fatto che il pa2220 dovesse andare su quella ciabatta o su un'altra presa di corrente nella stessa stanza. Ultima modifica di tomahawk : 26-09-2014 alle 21:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8454 |
Senior Member
|
Mi date un aiuto anche a me?
Please
![]() |
#8455 | ||
Bannato
|
Quote:
Ed allora perché non mettere una tripla più distanziatore, ossia un qualunque "riduttore presa 16A" più una presa tripla (o anche solo 2 posti) di tuo gradimento. Alternativamente (ma il riduttore potrebbe servire ancora come spessore) la presa tripla che mostrano in questa recensione : http://www.theapplelounge.com/recens...er-recensione/ E comunque se la ciabatta è vicina ma non puoi mettere il 4220 sulla presa, allora perché non togliere il 251 dalla presa, tenere solo il 4220 sulla ciabatta e poi servire l'utenza che era servita dal 251 con un cavo di rete leggermente più lungo (che invece di arrivare solo fino alla presa arriverebbe alla ciabatta) ? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8456 |
Senior Member
|
Ragazzi ho appena preso un kit di powerline della Netgear e le caratteristiche sono le seguenti:
Fino a 500mbps e con porte fast ethernet. Io a questo punto non capisco una cosa: Perchè indicano fino a 500mbps e poi hanno 2 porte da 10/100 che (correggetemi se sbaglio) al massimo portano la velocità a 100 mbps? Io ho collegato 1 powerline al router con porte ethernet gigabit e uno al pc con porte ethernet gigabit ma la velocità è di 100mbps.. Mi spiegate questa cosa? Cosa non ho capito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8457 | |
Senior Member
|
Quote:
1. 500 mps è una velocita' teorica, direi molto teorica... Dubito che qualcuno abbia mai rilevato neanche 100 Mbps. 2. Le porte giga costano di piu' delle porte fast. B-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8458 |
Bannato
|
Perché la velocità sul tratto elettrico è davvero un "fino a 500Mbps (half duplex)".
Quindi non stanno mentendo stanno solo enfatizzando un lato senza rimarcare anche l'altro (che essendo FastEth è un 100+100 o 100Mb full duplex). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8459 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8460 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.