Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 10:19   #6661
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ho caricato su Dropbox un articolo sui PL di PC Professionale .. Spero possa essere utile per qualcuno

Powerline, semplicemente veloci
Interessante
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 10:24   #6662
daryo24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Ho caricato su Dropbox un articolo sui PL di PC Professionale .. Spero possa essere utile per qualcuno

Powerline, semplicemente veloci
Grazie! magnifico.

Solo che sui prodotti in prova...si sono sprecati. netgear, d link, devolo...sitecom. bha. senza un cenno ad un tp. e senza test di nessun 200.
daryo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 13:56   #6663
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Consigli per gli acquisti...

Ragazzi, ieri ho comprato questi per la mia ADSL

Starter Kit Nano Powerline AV200
TL-PA2010KIT

ora che ho bisogno di un pl che dia segnale wireless mi basta comprare questo?

Extender Powerline AV200 Wireless N 300Mbps
TL-WPA281

per non sbagliare...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 16:23   #6664
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Qualcuno ha o ha avuto delle powerline belkin, che giudizio ne date?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 10:51   #6665
jacksayan
Senior Member

L'Avatar di jacksayan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Provincia di Venezia
Salve a tutti,
mi sono imbattuto in questo thread e avrei una domanda: io devo connettere al router due dispositivi (un pc e una tv) che stanno in piani diversi, per semplicità diciamo che il router sta nel piano centrale, la tv di sotto e il pc di sopra. Posso usare un adattatore da 2 o 4 porte attaccato al router e 2 da una porta ciascuno uno per il pc e uno per la tv ???

tra l'altro ho visto che la Linksys ha fatto il PLSK400 ed ha 4 porte. Come funziona ?

grazie a tutti quelli che seguono i miei vaneggi
Ho concluso ( )con: fiox, ciaopx87, cala_l_asso, pauluz61, mspr, Paky, aliundo, maxfusa, albertobassi, Cappej, Anacleto79, veditu, Piccolospazio, GiacoT, miclog, cocaran, kikki2, giannipas, operat, giavial, tonino_l, jollyblue, semmy83, solidsnake566 - Mi piace la foca che mangia e che gioca (Cit. Rumatera)
jacksayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:35   #6666
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi, nella FAQ leggevo:

7. D: Ci sono controindicazioni nell'utilizzo di un PL con un UPS, stabilizzatore di tensione o ciabatte filtrate ?
- R: Si dovrebbero evitare queste situazioni. Questi 3 dispositivi possono attenuare fortemente le prestazioni (da una semplice riduzione in banda al mancato funzionamento).

Io ho il router collegato all'UPS, vuol dire che non posso mettere un PL al router in questo caso? Dovrei collegarlo diretto alla presa a muro?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 16:23   #6667
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Ciao ragazzi, nella FAQ leggevo:

7. D: Ci sono controindicazioni nell'utilizzo di un PL con un UPS, stabilizzatore di tensione o ciabatte filtrate ?
- R: Si dovrebbero evitare queste situazioni. Questi 3 dispositivi possono attenuare fortemente le prestazioni (da una semplice riduzione in banda al mancato funzionamento).

Io ho il router collegato all'UPS, vuol dire che non posso mettere un PL al router in questo caso? Dovrei collegarlo diretto alla presa a muro?
Il router lo puoi lasciare tranquillamente collegato all'UPS, mentre la PL la colleghi direttamente alla presa a muro. La FAQ si riferisce alla sola PL, che è preferibile collegarla direttamente senza ciabatte filtrate e/o UPS
Old 13-02-2013, 19:06   #6668
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da jacksayan Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi sono imbattuto in questo thread e avrei una domanda: io devo connettere al router due dispositivi (un pc e una tv) che stanno in piani diversi, per semplicità diciamo che il router sta nel piano centrale, la tv di sotto e il pc di sopra. Posso usare un adattatore da 2 o 4 porte attaccato al router e 2 da una porta ciascuno uno per il pc e uno per la tv ???

tra l'altro ho visto che la Linksys ha fatto il PLSK400 ed ha 4 porte. Come funziona ?

grazie a tutti quelli che seguono i miei vaneggi
Io le ho le PLSK400 e fanno egregiamente il loro lavoro. Le uso anche per giocare online con il PC.

Entrambe collegate a due multiprese con altri apparecchi ad un piano di distanza.

Codice:
Statistiche Ping per 192.168.0.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 177, Ricevuti = 177,
    Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 2ms, Massimo =  23ms, Medio =  3ms
Ping medio al router 3ms. Con rarissimi picchi poco più in alto. (Io nel gaming non li noto per niente..COD4 )
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 19:33   #6669
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Il router lo puoi lasciare tranquillamente collegato all'UPS, mentre la PL la colleghi direttamente alla presa a muro. La FAQ si riferisce alla sola PL, che è preferibile collegarla direttamente senza ciabatte filtrate e/o UPS
Ho capito grazie. E per il cavo ethernet invece potrei fare una cosa così?

ROUTER >>> UPS >>> PL

Ho un APC BR900Gi che permette di proteggere anche la linea telefonica e il collegamento ethernet ... è utile o non serve?
Old 13-02-2013, 20:36   #6670
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Ho capito grazie. E per il cavo ethernet invece potrei fare una cosa così?

ROUTER >>> UPS >>> PL

Ho un APC BR900Gi che permette di proteggere anche la linea telefonica e il collegamento ethernet ... è utile o non serve?
A parte che ho sempre avuto qualche dubbio sull'utilità di quelle protezioni (sono presenti anche sui miei UPS ma non le ho mai usate), se non ti rallentano ADSL e LAN e ti fanno stare più tranquillo, le puoi usare tranquillamente.
Old 14-02-2013, 14:59   #6671
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho collegato il NAS ad una powerline da 500mbit/s e al pc arriva a 330mbit/s quindi direi abbastanza buona.

Se prendo una terza powerline per collegarla alla TV la banda si dimezza??

----------- 330mbits PC
500|
-----------170mbits TV

oppure
--------------------- 165 PC
500--330mbits |
--------------------- 165 TV

La TV ed il PC sono ovviamente in 2 stanze differenti, quindi anche la rete elettrica è differente
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |

Ultima modifica di MarvelDj : 14-02-2013 alle 15:02.
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 15:15   #6672
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
A parte che ho sempre avuto qualche dubbio sull'utilità di quelle protezioni (sono presenti anche sui miei UPS ma non le ho mai usate), se non ti rallentano ADSL e LAN e ti fanno stare più tranquillo, le puoi usare tranquillamente.
@moderatori
per caso avete eliminato un mio post stamattina in risposta a Mike? O forse è più probabile che io rinco credevo di aver postato e invece ....
Old 14-02-2013, 17:37   #6673
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
Ho collegato il NAS ad una powerline da 500mbit/s e al pc arriva a 330mbit/s quindi direi abbastanza buona.

Se prendo una terza powerline per collegarla alla TV la banda si dimezza??
Non si dimezza ma non è neanche detto che sulla nuova PL avrai 330
La banda nel mezzo (cavo elettrico) che viene visualizzata è calcolata tra PL e PL.
Quindi 2 PL vicine avranno più portante.

Ossia quando avrai montato la terza PL aprendo il monitor vedrai 2 PL invece di una.
Una ti dirà ancora 330 (o giù di lì) Mbps e l'altra ti potrà dire un valore minore, uguale o maggiore a seconda di dove sarà installata (leggi presa nel muro).

Però il cavo elettrico è condiviso ed è un bus Half Duplex quindi non è che se vedi 330 e 400 poi devi pensare che puoi trasferire circa 700Mbps totali usando 2 flussi (uno verso una PL ed una verso l'altra).

Sarà una cosa tipo (supponi di chiamare le PL A, B e C e tu di essere connesso sulla B)
A<--330Mbps --> B <--400Mbps--> C

Quando comunichi con A (senza comunicare con C) andrai a 330Mbps teorici
Quando comunichi con C (senza comunicare con A) andrai a 400Mbps teorici

Se però comunichi (intensamente non poco traffico) con entrambi allora la banda si divide a quasi a metà di ciascun valore, roba tipo verso A a 160Mbps e contemporaneamente verso C a 180Mbps

Ultima modifica di FabryHw : 14-02-2013 alle 17:39.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 08:45   #6674
MarvelDj
Senior Member

ok grazie per il chiarimento
allora prendo una terza PL... che però non trovo in nessun negozio perché ci sono solo le coppie
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
Old 15-02-2013, 09:08   #6675
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Nei negozi online ti vendono anche la singola.
Old 15-02-2013, 09:16   #6676
MarvelDj
Senior Member

eh .. sto cercando il XAV5001 o il XAV5004 entrambi singoli ma trovo solo la coppia

volendo potrei anche prendere una PL più economica, al momento dovrei collegarla solo al mysky quindi anche una 200 potrebbe bastare... se ne trovo una anche di una marca diversa da netgear può andare? in futuro vorrei prendere un lettore multimediale, ma hanno quasi tutti il wifi e per uno streaming forse basta ed avanza .. o?

al momento ho collegato una XAV5001 al router principale e un XAV5004 al PC fisso

Ultima modifica di MarvelDj : 15-02-2013 alle 09:27.
Old 17-02-2013, 18:16   #6677
morellina
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
estendere la rete wireless

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e spero di non sbagliare forum, se lo faccio vi prego di scusarmi e indicarmi il forum giusto.
Ho un problema: devo estendere la rete wireless causa un muro portante che blocca il segnale! ho gia provato con un Router/ripetitore ma il risultato è stato disastroso così dopo averlo riportato al rivenditore ho preso un ripetitore powerline della TP_LINK e precisamente il TL-WPA281 l'ho collegato e il mio portatile in camera adesso funziona. Ma siccome sono del tutto o quasi inesperta o meglio non ne capisco niente, mi chiedevo: per staccare il cavo ethernet adesso devo fare la configurazione? Se sì, qualcuno conosce il prodotto e mi può aiutare? perchè a me le istruzioni di 'sti cosi non sono mai chiare! Vi prego aiutatemi!
morellina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 21:02   #6678
daryo24
Member

Quote:
Originariamente inviato da morellina Guarda i messaggi
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e spero di non sbagliare forum, se lo faccio vi prego di scusarmi e indicarmi il forum giusto.
Ho un problema: devo estendere la rete wireless causa un muro portante che blocca il segnale! ho gia provato con un Router/ripetitore ma il risultato è stato disastroso così dopo averlo riportato al rivenditore ho preso un ripetitore powerline della TP_LINK e precisamente il TL-WPA281 l'ho collegato e il mio portatile in camera adesso funziona. Ma siccome sono del tutto o quasi inesperta o meglio non ne capisco niente, mi chiedevo: per staccare il cavo ethernet adesso devo fare la configurazione? Se sì, qualcuno conosce il prodotto e mi può aiutare? perchè a me le istruzioni di 'sti cosi non sono mai chiare! Vi prego aiutatemi!
che significa staccare il cavo ethernet? spiegati meglio please
Old 17-02-2013, 21:14   #6679
morellina
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Scusami come ho detto non ci capisco granchè; intendo dire il cavo che collega uno dei dispositivi al mio portatile!Io ho attaccato alla presa il primo dispositivo e l'ho collegato al router, poi nella mia stanza ho attaccato alla presa l'altro dispositivo e l'ho collegato con il cavetto al mio portatile e tutto funziona adesso che devo fare? Da come ho capito dovrei poter staccare il cavo e navigare comunque o no?
morellina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 21:25   #6680
daryo24
Member

Quote:
Originariamente inviato da morellina Guarda i messaggi
Scusami come ho detto non ci capisco granchè; intendo dire il cavo che collega uno dei dispositivi al mio portatile!Io ho attaccato alla presa il primo dispositivo e l'ho collegato al router, poi nella mia stanza ho attaccato alla presa l'altro dispositivo e l'ho collegato con il cavetto al mio portatile e tutto funziona adesso che devo fare? Da come ho capito dovrei poter staccare il cavo e navigare comunque o no?
puoi staccare e configurare il wireless anche tramite il tasto wps. comunque puoi usare il cd, la guida è sempre molto semplice e fa tutto da sola.
http://www.tp-link.it/Resources/docu...7106503655.pdf

Ultima modifica di daryo24 : 17-02-2013 alle 21:32.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP