Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2012, 18:54   #6301
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Confermo. Solo un router consente navigazioni multiple simultanee.
Old 04-12-2012, 14:53   #6302
ribellee85
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
ragazzi io ho un dlink 300 secondo voi acquistando 2 powerline e mettendoli 1 attaccato al router tramite un cavo ethernet (e ovviamente alla corrente) e un altro attaccato in un'altra stanza, collegandovi poi un televisore pensate che potrei riuscire a collegarmi ad internet con il televisore?ve lo chiedo perchè ho il problema che nella stanza dove sta il televisore non arriva il segnale wifi del router, quindi volevo risolvere con questi powerline. Ma si ha qualche perdita in materia di prestazioni?tipo con uno speedtest ora arrivo ai 2000 in Donload poi collegandomi tramite il powerline secondo voi quale sarebbe il risultato facendo speedtest?
grazie a tutti per l'aiuto.
ribellee85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 14:59   #6303
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
mi autoquoto perchè ho guardato anche il sitecom homeplug 200 mbps solo che costa il doppio del dlink 307 almeno su amazon... tutta questa differenza è giustificata?
up
Old 04-12-2012, 15:59   #6304
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Mi è arrivato il kit di powerline della D-Link DHP-307AV.

Devo dire che funzionano veramente bene.

....
scusate se uppo questo vecchio post di luki ma vorrei porgli delle domande e non riesco a contattarlo privatamente...
Old 05-12-2012, 08:20   #6305
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao, pareri sul TP Link TL-PA250? 200 Mbs nominali, mi serve per connettere il router a un access point che deve estendere la rete wireless, ha la presa passante, ma purtroppo non credo si possa ruotare la spina, lo trovo a poco di più 30 euro la coppia.

Ultima modifica di Pancho Villa : 05-12-2012 alle 08:23.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 09:03   #6306
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
scusate se uppo questo vecchio post di luki ma vorrei porgli delle domande e non riesco a contattarlo privatamente...
Che domande?
Old 05-12-2012, 20:12   #6307
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Che domande?
volevo sapere come si trovava con quel prodotto ma giusto un paio d'ore fa ho risolto con un extender.
Old 06-12-2012, 11:03   #6308
marcusfive
Member

Iscritto dal: Nov 2010
La rete elettrica di casa è molto vecchia e fatta malaccio.
C'è qualche nuovo standard che risente meno di questa pecca?
Quale PowerLine mi consigliereste?

Grazie molte
marcusfive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 12:05   #6309
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ciao, ero intenzionata a prendere un nuovo modem router wifi..quando poi mi hanno detto che esistono anche questi powerline, che non conosco minimamente.

volevo sapere se è fattibile e una buona scelta usarli nel mio caso.

l'unico utilizzo che andrò a fare, è semplicemente di poter navigare in internet dallo samrtphone nexus che ho appena preso, tutto li.
teoricamente lo dovrei usare in una stanza dalla quale sono separata da 2 muri..e poi di sotto in lavanderia ( separata dalla soletta)

attualmente ho un modem router non wifi che uso per i 2 pc fissi.

la rete elettrica di casa ha 22 anni..di + non so

potrebbe funzionare la cosa?
se non ho capito male, a me servirebbe un powerline non wifi che metto in una presa qui in salotto..da questo powerline con cavo lan entro in una presa libera del modem router ( che non è wifi).

Poi nella stanza dove vorrò navifìgare con lo samrtphone, metto un secondo powerline ( in questo caso wifi)..e sarei apposto..

ho detto bene?
qualche consiglio su modelli e marca?

ciao grazie
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 12:38   #6310
borkia580
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao a tutti!! Vorrei un chiarimento su un concetto di fondo del powerline, dato che in giro leggo pareri contrastanti a riguardo. Se il mio impianto elettrico di casa è sezionato, e le due prese stanno su due rami diversi (ma fanno a capo allo stesso contatore enel per intenderci) i powerline funzionano lo stesso? il segnale non passa proprio? oppure passa e viene solo depotenziato?

Vi espongo in termini più dettagliati il problema: la mia casa si sviluppa in 3 piani: un piano terra, un primo piano e un secondo piano. Ho solo un fisso al secondo piano, collegato alla rete attraverso un router Ethernet (mi scuso se sbaglio i termini, so veramente il minimo indispensabile in materia!! ) dunque via cavo. Recentemente ho cambiato, ho una vodafone station che deve stare al piano terra ed è quella che funge da router. Ora, io voglio continuare ad andare in rete col fisso del secondo piano, ma il wifi non ci arriva sicuro.. quindi mi sono imbattuto in questi powerline. La mia rete presumo sia sezionata, perchè pur essendo sotto lo stesso contatore Enel, nel quadro salvavita ci sono 2 interuttori: uno comanda il piano terra e uno gli altri due piani superiori. Il powerline tra piano terra e secondo piano funzionerebbe?
Altrimenti, avete in mente altre valide alternative?

Vi ringrazio per l'attenzione, vorrei proprio chiarire questo dubbio prima di imbattermi in una spesa non indifferente!! Grazie!!
borkia580 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 13:23   #6311
Simona85
Senior Member

aggiungo anche io il problema riportato qua sopra...
( nel senso che in lavanderia è sotto un altro salvavita..)
oltre a quelli elencati appena appena sopra nel mio post..
Old 06-12-2012, 13:49   #6312
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

La funzionalità delle plc dipende dai sistemi di filtraggio di cui è dotato l'impianto elettrico. Se tra i piani vi sono differenziali multipli e principale il segnale ovviamente verrà smorzato perchè per passare da un piano all'altro dovrà attraversarne 2 come minimo se non 3 con quello centrale. Possono poi essere previsti scaricatori antifulmine condensatori etc ...
Un impianto di vecchio tipo, senza protezioni eccessive funziona meglio di uno moderno con apparati antirumore.
Che non ci sia link, comunque è difficile, soprattutto con le 500AV. Magari invece che 10 Mbyte\s di transfer rate se ne avranno 4.
Kit powerline:
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...AVNB2001.aspx#
http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-WPA281KIT
Old 06-12-2012, 15:27   #6313
Simona85
Senior Member

mi piacerebbe sapere al pianbo di sotto ( quindi una soletta..) se con lo samrtphone in wifi andrebbe meglio con un modem router wifi qui soipra..o con questi powerline..
per saperlo dovrei provarli tutti e 2..e poi riportare al negoziante quello + scarso
Old 06-12-2012, 17:43   #6314
marcusfive
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Esiste un router wifi con powerline incorporato ad altre prestazioni e di buona qualità?
Stavo per comprarmi questo router WNDR3700, (600Mbps) ma necessito ora anche di una powerline.

Grazie mille
marcusfive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 20:02   #6315
morfeus2087
Member

L'Avatar di morfeus2087

Iscritto dal: Jun 2007
Salve ragazzi mi dovete aiutare.Ho 2 powerline modello "Digitus powerline 200m".uno è collegato al router e alla corrente e l'altro collegato alla corrente e al "PC1"
Ora a me servirebbe portare la connessione ad un altro pc ("PC2") che si trova in un altra stanza dove non arriva il wifi.quindi mi serve un powerline.
- Prima domanda:mi basta comprarne uno solo o devo comprarne due ed attaccarne uno al router e alla corrente e l'altro al "PC2" ?(praticamente stesso sistema utilizzato per il "PC1").
- Seconda domanda:Se ne dovessi comprare uno solo,compro lo stesso modello degli altri 2 per evitare problemi di incompatibilità?(eventualmente se potete consigliarmi un modello ve ne sarei grato,visto che non trovo online il modello che ho io).
Grazie in anticipo.un saluto
morfeus2087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 20:31   #6316
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

@borkia580

ciao la mia casa è su 2 livelli con impianti elettrici separati ma unico contatore e sentendo il parere di un conoscente il sistema powerline doveva funzionare senza problemi ma parlando con un elettricista mi ha detto che in questi casi il sistema difficilmente funziona (mi ha parlato con termini tecnici) e ho avuto anche la conferma in un negozio di informatica.
Old 06-12-2012, 20:57   #6317
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Volevo rendervi partecipi della mia esperienza, poi ognuno di voi ne trarrà le sue conclusioni. La farò quanto più breve possibile.

Leggendo sul forum mi decido ad acquistare la pl TP-PA211. Trovo il miglior prezzo su ebay a circa 39,50€ spedizioni incluse. Pago ed attendo il pacco.
Alla ricezione della merce con mia grande sorpresa mi arriva il modello inferiore TP-PA210 (e già qui ero inc@zz@t...).
Chiamo il negozio e mi dicono che c'è stato uno scambio di prodotto (non so come mai ma quando succede a me ci rimetto sempre in peggio; coincidenza? vabbè).
Il prodotto corretto sfortunatamente sembra non essere disponibile, l'ultimo pezzo l'ha preso il tipo a cui l'hanno mandato per sbaglio (questo a loro dire).
Alla fine mi tocca prendere rimpacchettare tutto e fissare un ritiro a loro spese (al momento questo per fortuna).

Arrivato il rimborso procedo all'acquisto sempre tramite ebay della pl TP-PA211 (della serie ritenta sarai più fortunato!), il negozio (un altro ovviamente) mi aveva confermato l'effettiva disponibilità.
Arriva di nuovo il corriere e sorpresa delle sorprese di nuovo TP-PA210! Stentavo a crederci.
Adesso che ci ho riparlato mi dicono che c'è stato un errore ed il PA211 non ce l'hanno...bah

Al momento sto aspettando (nuovamente) il corriere...

Le inserzioni su ebay di questi venditori purtroppo ci sono sempre, quindi ocio!
Old 06-12-2012, 22:46   #6318
borkia580
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Grazie mille della risposta, che purtroppo è quella che temevo
Trovandomi tanto bene, non mi sono mai posto il problema di cambiare qualcosa, e dunque sono rimasto taaanto indietro!! Hai in mente qualche soluzione alternativa al problema?
borkia580 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 07:46   #6319
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Volevo rendervi partecipi della mia esperienza, poi ognuno di voi ne trarrà le sue conclusioni. La farò quanto più breve possibile.

Leggendo sul forum mi decido ad acquistare la pl TP-PA211. Trovo il miglior prezzo su ebay a circa 39,50€ spedizioni incluse. Pago ed attendo il pacco.
Alla ricezione della merce con mia grande sorpresa mi arriva il modello inferiore TP-PA210 (e già qui ero inc@zz@t...).
Chiamo il negozio e mi dicono che c'è stato uno scambio di prodotto (non so come mai ma quando succede a me ci rimetto sempre in peggio; coincidenza? vabbè).
Il prodotto corretto sfortunatamente sembra non essere disponibile, l'ultimo pezzo l'ha preso il tipo a cui l'hanno mandato per sbaglio (questo a loro dire).
Alla fine mi tocca prendere rimpacchettare tutto e fissare un ritiro a loro spese (al momento questo per fortuna).

Arrivato il rimborso procedo all'acquisto sempre tramite ebay della pl TP-PA211 (della serie ritenta sarai più fortunato!), il negozio (un altro ovviamente) mi aveva confermato l'effettiva disponibilità.
Arriva di nuovo il corriere e sorpresa delle sorprese di nuovo TP-PA210! Stentavo a crederci.
Adesso che ci ho riparlato mi dicono che c'è stato un errore ed il PA211 non ce l'hanno...bah

Al momento sto aspettando (nuovamente) il corriere...

Le inserzioni su ebay di questi venditori purtroppo ci sono sempre, quindi ocio!
Io sin dai tempi delle TP-PA201 sempre avuto problemi (guasti e malfunzionamenti). Per cui con TP-Link powerline: chiuso. Troppo scarse.
Old 07-12-2012, 13:47   #6320
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
è meglio collegare un ricevitore wifi o usare una powerline? qual'è la più efficiente?
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian