|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6301 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Confermo. Solo un router consente navigazioni multiple simultanee.
![]() |
#6302 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
ragazzi io ho un dlink 300 secondo voi acquistando 2 powerline e mettendoli 1 attaccato al router tramite un cavo ethernet (e ovviamente alla corrente) e un altro attaccato in un'altra stanza, collegandovi poi un televisore pensate che potrei riuscire a collegarmi ad internet con il televisore?ve lo chiedo perchè ho il problema che nella stanza dove sta il televisore non arriva il segnale wifi del router, quindi volevo risolvere con questi powerline. Ma si ha qualche perdita in materia di prestazioni?tipo con uno speedtest ora arrivo ai 2000 in Donload poi collegandomi tramite il powerline secondo voi quale sarebbe il risultato facendo speedtest?
grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
up
![]() |
#6304 |
Senior Member
|
scusate se uppo questo vecchio post di luki ma vorrei porgli delle domande e non riesco a contattarlo privatamente...
![]() |
#6305 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, pareri sul TP Link TL-PA250? 200 Mbs nominali, mi serve per connettere il router a un access point che deve estendere la rete wireless, ha la presa passante, ma purtroppo non credo si possa ruotare la spina, lo trovo a poco di più 30 euro la coppia.
Ultima modifica di Pancho Villa : 05-12-2012 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6306 |
Senior Member
|
Che domande?
![]() |
#6307 |
Senior Member
|
volevo sapere come si trovava con quel prodotto ma giusto un paio d'ore fa ho risolto con un extender.
![]() |
#6308 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
La rete elettrica di casa è molto vecchia e fatta malaccio.
C'è qualche nuovo standard che risente meno di questa pecca? Quale PowerLine mi consigliereste? Grazie molte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6309 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ciao, ero intenzionata a prendere un nuovo modem router wifi..quando poi mi hanno detto che esistono anche questi powerline, che non conosco minimamente.
volevo sapere se è fattibile e una buona scelta usarli nel mio caso. l'unico utilizzo che andrò a fare, è semplicemente di poter navigare in internet dallo samrtphone nexus che ho appena preso, tutto li. teoricamente lo dovrei usare in una stanza dalla quale sono separata da 2 muri..e poi di sotto in lavanderia ( separata dalla soletta) attualmente ho un modem router non wifi che uso per i 2 pc fissi. la rete elettrica di casa ha 22 anni..di + non so ![]() potrebbe funzionare la cosa? se non ho capito male, a me servirebbe un powerline non wifi che metto in una presa qui in salotto..da questo powerline con cavo lan entro in una presa libera del modem router ( che non è wifi). Poi nella stanza dove vorrò navifìgare con lo samrtphone, metto un secondo powerline ( in questo caso wifi)..e sarei apposto.. ho detto bene? qualche consiglio su modelli e marca? ciao grazie ![]()
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6310 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ciao a tutti!! Vorrei un chiarimento su un concetto di fondo del powerline, dato che in giro leggo pareri contrastanti a riguardo. Se il mio impianto elettrico di casa è sezionato, e le due prese stanno su due rami diversi (ma fanno a capo allo stesso contatore enel per intenderci) i powerline funzionano lo stesso? il segnale non passa proprio? oppure passa e viene solo depotenziato?
Vi espongo in termini più dettagliati il problema: la mia casa si sviluppa in 3 piani: un piano terra, un primo piano e un secondo piano. Ho solo un fisso al secondo piano, collegato alla rete attraverso un router Ethernet (mi scuso se sbaglio i termini, so veramente il minimo indispensabile in materia!! ![]() Altrimenti, avete in mente altre valide alternative? ![]() Vi ringrazio per l'attenzione, vorrei proprio chiarire questo dubbio prima di imbattermi in una spesa non indifferente!! Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6311 |
Senior Member
|
aggiungo anche io il problema riportato qua sopra...
( nel senso che in lavanderia è sotto un altro salvavita..) oltre a quelli elencati appena appena sopra nel mio post..
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6312 |
Senior Member
|
La funzionalità delle plc dipende dai sistemi di filtraggio di cui è dotato l'impianto elettrico. Se tra i piani vi sono differenziali multipli e principale il segnale ovviamente verrà smorzato perchè per passare da un piano all'altro dovrà attraversarne 2 come minimo se non 3 con quello centrale. Possono poi essere previsti scaricatori antifulmine condensatori etc ...
Un impianto di vecchio tipo, senza protezioni eccessive funziona meglio di uno moderno con apparati antirumore. Che non ci sia link, comunque è difficile, soprattutto con le 500AV. Magari invece che 10 Mbyte\s di transfer rate se ne avranno 4. Kit powerline: http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...AVNB2001.aspx# http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-WPA281KIT
![]() |
#6313 |
Senior Member
|
mi piacerebbe sapere al pianbo di sotto ( quindi una soletta..) se con lo samrtphone in wifi andrebbe meglio con un modem router wifi qui soipra..o con questi powerline..
per saperlo dovrei provarli tutti e 2..e poi riportare al negoziante quello + scarso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6315 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve ragazzi mi dovete aiutare.Ho 2 powerline modello "Digitus powerline 200m".uno è collegato al router e alla corrente e l'altro collegato alla corrente e al "PC1"
Ora a me servirebbe portare la connessione ad un altro pc ("PC2") che si trova in un altra stanza dove non arriva il wifi.quindi mi serve un powerline. - Prima domanda:mi basta comprarne uno solo o devo comprarne due ed attaccarne uno al router e alla corrente e l'altro al "PC2" ?(praticamente stesso sistema utilizzato per il "PC1"). - Seconda domanda:Se ne dovessi comprare uno solo,compro lo stesso modello degli altri 2 per evitare problemi di incompatibilità?(eventualmente se potete consigliarmi un modello ve ne sarei grato,visto che non trovo online il modello che ho io). Grazie in anticipo.un saluto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6316 |
Senior Member
|
@borkia580
ciao la mia casa è su 2 livelli con impianti elettrici separati ma unico contatore e sentendo il parere di un conoscente il sistema powerline doveva funzionare senza problemi ma parlando con un elettricista mi ha detto che in questi casi il sistema difficilmente funziona (mi ha parlato con termini tecnici) e ho avuto anche la conferma in un negozio di informatica.
![]() |
#6317 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Volevo rendervi partecipi della mia esperienza, poi ognuno di voi ne trarrà le sue conclusioni. La farò quanto più breve possibile.
Leggendo sul forum mi decido ad acquistare la pl TP-PA211. Trovo il miglior prezzo su ebay a circa 39,50€ spedizioni incluse. Pago ed attendo il pacco. Alla ricezione della merce con mia grande sorpresa mi arriva il modello inferiore TP-PA210 (e già qui ero inc@zz@t...). Chiamo il negozio e mi dicono che c'è stato uno scambio di prodotto (non so come mai ma quando succede a me ci rimetto sempre in peggio; coincidenza? vabbè). Il prodotto corretto sfortunatamente sembra non essere disponibile, l'ultimo pezzo l'ha preso il tipo a cui l'hanno mandato per sbaglio (questo a loro dire). Alla fine mi tocca prendere rimpacchettare tutto e fissare un ritiro a loro spese (al momento questo per fortuna). Arrivato il rimborso procedo all'acquisto sempre tramite ebay della pl TP-PA211 (della serie ritenta sarai più fortunato!), il negozio (un altro ovviamente) mi aveva confermato l'effettiva disponibilità. Arriva di nuovo il corriere e sorpresa delle sorprese di nuovo TP-PA210! Stentavo a crederci. Adesso che ci ho riparlato mi dicono che c'è stato un errore ed il PA211 non ce l'hanno...bah Al momento sto aspettando (nuovamente) il corriere... ![]() Le inserzioni su ebay di questi venditori purtroppo ci sono sempre, quindi ocio!
![]() |
#6318 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Grazie mille della risposta, che purtroppo è quella che temevo
![]() Trovandomi tanto bene, non mi sono mai posto il problema di cambiare qualcosa, e dunque sono rimasto taaanto indietro!! Hai in mente qualche soluzione alternativa al problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6319 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6320 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
è meglio collegare un ricevitore wifi o usare una powerline? qual'è la più efficiente?
my PC1: amd 9950x | RTX 5080 WF OC | Corsair HX1000i | Asrock 870e Nova | Crucial T700 2TB | DDR5 2x24GB G.Skill Royal 7200Mhz CL36 | my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.