|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6021 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
no. vedo ora su amazzonia, che quello che dico io costerebbe 29 euro spedito, mi sembra ottimo, questo è il prodotto:
link una sola presa lan, ma di questo non mi preoccuperei, tv e consolle sono affiancate, basterebbe spostare il cavo all'occorrenza. cosa ne pensi ? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6022 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dovrebbe andare bene, se ti sta bene scambiare il cavo ogni volta.
Curiosando nel manuale del tuo router attuale (TP-LINK WR841ND) vedo che sembra avere una modalità Bridge WDS, che di fatto fa il client mode. E cmq se non lo fa di serie (ma sembrerebbe di si) lo fa mettendoci OpenWrt. Quindi in teoria un'altro router WR841ND da 19E sped. compresa potrebbe fare quello che ti serve (ed avrebbe pure lo switch integrato). Cmq nel caso documentati un po' prima dell'acquisto per sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6023 |
Senior Member
|
Ok grazie, se così fosse sarebbe ottimo, ora mi documento , dovrei quindi cambiare il firmware per poter aver il client mode giusto?
Ciao e grazie Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6024 |
Bannato
|
Forse no, se il WDS Bridge funziona bene (ma in teoria tra due prodotti uguali dovrebbe avere meno problemi) può darsi che non ti serva cambiare il firmware (al più aggiornare all'ultimo firmware entrambi i router).
Cmq io ho letto solo superficialmente qualche manuale e qualche post su vari forum, non dedicando più di 15 min alla cosa. Documentarsi bene significa dedicarci molto più tempo sia ad approfondire il WDS Bridge del tuo router sia la compatibilità OpenWrt (che per esserci c'è) per scoprire eventuali problemi segnalati da altri, ...ecc PS Il tuo router è disponibile in più revisioni Hw, l'ultima dovrebbe essere la 7.2 A te scoprire cosa cambia tra le varie revisioni e sopratutto che revisione è quella già in tuo possesso e se ci sono problemi di compatibilità (es. collegare un router rev 5.0 con un nuovo rev 7.2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6025 |
Senior Member
|
Grazie comunque del tempo e delle risposte.
Ciao Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6026 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
|
@jimdugan: ti è arrivato il pacco col netgear??
a me in teoria da come arrivo il 3/10... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
Non ho aggiornato all'ultima disponibile 02b02 poichè nelle note di rilascio viene evidenziato ".disable power saving mode" come se venisse disabilitato il power saving. Qualcuno ha provato l'ultimo fw? perchè mai disabilitare il power saving? Ultima modifica di marika43 : 03-10-2012 alle 08:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6028 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6029 | |
Member
|
Quote:
vedremo dai.. son proprio curioso di provarlo sto powerline!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6030 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
|
Ho appena acquistato un router Netgear DGN 3500..
Mi piacerebbe portare in un angolo opposto della casa (40 metri 4 muri ed 1 piano) la linea Wireless che col modem citato non riesco a raggiungere.. Vorrei adibire tale zona tutta in wifi ...(stanza 30mq) Il contatore è lo stesso... Cosa mi consigliate? Grazie
![]() |
#6031 |
Bannato
|
OT (non c'entra nulla con Amazon ne con le power line, solo con SDA):
Beh io ho pagato a Marzo un supplemento spedizione "consegna speciale di Sabato" che ha quasi raddoppiato le spese di spedizione. Questo perchè altrimenti la consegna prevista era di LUN anche con la sped. da 1gg ed io lo volevo assolutamente per il weekend. Beh di Sabato non è stato consegnato nulla ne si è visto un furgone/camion di tale ditta girare in zona, ed il tracking alle 13.02 è magicamente commutato da "Consegna in corso" a "indirizzo errato consegna non possibile". Ovviamente il call center di SDA chiudeva alle 13.00 ![]() Lunedì pomeriggio hanno poi consegnato regolarmente, toh che strano l'indirizzo si è da solo magicamente corretto ![]() Pensa se invece di solo ansia di averlo presto fosse stato un caso in cui magari il Lun partivo per una trasferta di lavoro di 2 settimane (a volte mi succede). Oltre al supplemento pagato per avere un non-servizio, dovevo pagargli anche la giacenza fino al mio ritorno ![]() Ed un mese prima (ma qui non ricordo se era SDA) 2 pacchi partiti assieme (2 pacchi distinti ma in teoria penso stessa bolla di sped.) dallo stesso mittente con un mio amico come destinatario, sono arrivati separatamente con 1gg di distanza l'uno dall'altro. Sii, perché un pacco stranamente è finito in un'altra città (a 60-70km) che non c'entrava nulla con lui e poi hanno dovuto rispedirglielo alla città giusta. Ultima modifica di FabryHw : 01-10-2012 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6032 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non andiamo
![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6033 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Possiedo anche io 3 device Av200 e vorrei aggiungere un paio nuovi da 500 ma non vorrei giocarmi 300 mbit teorici solo per la presenza in rete dei 200... Provo a sbilanciarmi: il passaggio ad una rete meno performante è un classico del wireless e non delle connessione via cavo. E' vero che la presenza di un device wireless in classe a/b/g fa degradare il protocollo wireless alla classe del device meno performante, ma si tratta di device di rete (in 2 parole: hanno un indirizzo ip) Anche per questo gli access point moderni gestiscono più reti in contemporanea: N + b/g alcuni anche guest Ogni device si usa la sua. Le powerline sono device passivi (come hub etc) e non acquisiscono indirizzi di rete, inoltre anche se fosse, come le ethernet dei pc (10/100/1000) si autosettano a seconda della connessione così, credo, dovrebbero fare le PL. Per cui riassumendo e forse semplificando: se il router al quale fanno capo è gigabit (quasi tutti quelli moderni) la connessione gestita dal router stesso tra due PL 500 dovrebbe settarsi a quella velocità, in linea toerica (e logica) Sia chiaro è una mia deduzione non supportata da alcun test reale, almeno per il momento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6034 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
L'utility 2.11 è rinvenibile qui.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 03-10-2012 alle 09:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6036 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
![]() Quote:
Mi rendo conto che con la potenza del wi-fi del tuo router non riesci a ricevere il segnale nel lato opposto della casa. In tal caso le soluzioni sono 2: 1) utilizzare uno o più ripetitori di segnale che ti fanno da ponte tra il router e la stanza dove al momento non hai segnale. Tecnicamente devi vedere se esiste un punto a metà strada dove ricevi bene il segnale del dgn3000, da questo punto posizionando un normalissimo access point rilanci il segnale alla camera che ora ne è priva. Ovviamente per fare questo devi prima individuare il punto in cui il segnale del dgn arriva in modo stabile (il piu possibile vicino alla stanza che devi servire). Individuato il punto fai cosi: prendi il dgn col wifi attivato e lo porti nella punto prescelto e lo attacchi alla corrente (se riesci a connetterlo alla adsl ancora meglio). Ora ti rechi nella stanza in cui vorresti ricevere il segnale accendi il tuo pc (meglio disporre di un notebook) e controlli se ricevi il segnale e con che intensità del dgn3500. Se la potenza del segnale è buona hai risolto il problema, se scarseggia devi fare una prova di navigazione e quindi è necessario che colleghi il router alla adsl per vedere se riesci a navigare correttamente.Nel caso questa soluzione sia realizzabile potrò successivamente indicarti quale access point può fare al caso tuo ed eventualmente come configurarlo. 2) potresti comprare dei powerline (non vale la pena comprarne dei costosi tanto sono tutti uguali, ache qui posso aiutarti.....). Sul risultato dipende da come è configurato il tuo impianto elettrico. Per esperienza ho notato che la cosa piu importante è che la linea elettrica da dove trasmetti deve essere la stessa di quella della ricezione. In Tal caso sarebbe ottimale che i cavi elettrici fossero collegati allo stesso magnetotermico che hai nel quadro elettrico. Ho notato che il passaggio di segnale tra diversi magnetotermici degrada e riduce la potenza del segnale. Poi è chiaro dipende sempre da come hai l'impianto elettrico. Calcola però che in linea di massima piu metri di cavo ci sono fra la trasmittente e la ricevente e maggiore sarà l'attenuazione del segnale. In pratica il segnale si disperde in tutta la rete elettrica di casa. Conta che il segnale va a finire in tutte le prese e quindi si attenua fortemente il segnale. In ogni caso i powerline vanno a culo e quindi dovresti solo fare un tentativo. Sia per la prima e sia per la seconda soluzione la tua spesa non supererà € 50. saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6037 | |||
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Se hanno semplicemente aggiunto delle nuove tecniche di modulazione è probabile che un device AV500 riesca a comunicare a 500 con un altro AV500 pur rimanendo compatibile con un AV200 e quindi le due tecnologie operino senza pestarsi i piedi. Quote:
E' ovvio che se tra PC e PWL l'ethernet opera a 100Mbit non potrai mai saturare la banda sulla tratta elettrica, ma è anche vero che se la trasmissione elettrica è scadente che l'interfaccia ethernet vada a 100 o a 1000 non cambia nulla. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6038 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qui ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6020 ) potete vedere degli screenshot di unità 200, 500 e wireless AP funzionanti tutti assieme e gestiti da un router powerline.
![]() |
#6039 |
Member
|
arrivato il XAVB5004-100PES
nei prox giorno lo configuro e lo testo! c'è un modo per contattare netgear via MAIL per capire se il prodotto è garanzia italia? so che qualcuno l'ha fatto... ma la mail non la trovo sul sito Ultima modifica di belve : 03-10-2012 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6040 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Compatibilità powerline marche differenti
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di una informazione. A casa ho già una poweline formata con 2 TP-LINK TL-PA251KIT Powerline Ethernet Adapter Starter Kit 200 Mbps (quelli con presa elettrica integrata). Ora vorrei estendere la rete, ma devo utilizzare altri powerline di marca differente (avevo pensato alla coppia Netgear XAVB2602) poichè ho bisogno di più porte lan. Che voi sappiate, sono compatibili? Mi eventualmente potete suggerire qualche soluzione alternativa migliore? Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.