|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5621 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
è possibile "cablare" una rete wireless?
in pratica un mio conoscente ha una connessione con chiavetta e vorrebbe portare la connessione in varie stanze (3-4), abbiamo testato vari router (anche di marca) ma con risultati scarsi; mi indicate qualche soluzione o link.....? ho letto un pò di pagine del forum, ma poi mi sono arreso ![]() grazie nik |
![]() |
![]() |
![]() |
#5622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
scusate se è già stato detto (sicuro) ma il topic inizia a diventare di dimensione importante...
Allora, da qualche mese ho una powerline della belkin per portare il segnale dalla taverna alla mansarda e sono molto soddisfatto di questa gran invenzione. Ma ora vorrei aggiungere un terzo powerline di quelli wireless (maledetta belkin che non ne fa! possibile?) e l'unico che ho visto in giro "singolo" è della dlink... qualche idea sul fatto se sia compatibile o meno? Devo guardare innanzitutto che abbiano gli stessi MBps? Grazie ![]() AH PS: avevo pensato di attaccarci semplicemente un access point... ma provando col mio vecchio router dlink la cosa non funzionava (colpa di fastweb e dei suoi ip di merda, credo!)
"Forse hai ragione Lisa... O forse hai TORTA" Ultima modifica di Crush : 08-05-2012 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se prendi un router wireless e colleghi una porta lan ( non la wan ) al powerline che normalmente usi per il PC ( immagino che l'altro sia attaccato al router o all'hag ), configuri la parte wireless dovresti poter navigare tranquillamente in wifi. Ovviamente se non hai un router tra l'hag e la lan che fa nat avrai in otale 3 IP disponibili, ma questo indipendemente se la connessione è cablata o wifi. Eventualmente per essere certo che funziona la parte wifi, lascia scollegato il router wifi dalla rete, disabilita WEP e WPA e prova a vedere se lo raggiungi in wi-fi. Non potrai navigare ma dovresti raggiungere il menu di configurazione. Considera che tutti i powerline con wifi integrato non sono null'altro che un'unità pwl con un access point collegato alla porta ethernet interna, il tutto in una stessa scatola, per cui se non funziona la combinazione adattatore pwl + AP esterno non funzionerà manco un adattatore come quello che vuoi prendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5625 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
scusate ma avrei una domanda piuttosto ignorante: sto usando 2 powerline in prestito, primi modelli del 2006 con banda da 85Mb e vanno bene per quello che devo fare.
Ora voglio comprarne due miei e mi stavo orientando su modellid a 200Mb per stare sicuro. Siccome non vorrei dover "sprecare" una presa per un powerline ho dato un'occhiata ai modelli passthrough ma l'inghippo della presa schuko mi costringerebbe a comprare 4 adattatori e altre amenità che vorrei lasciare come ultima ipotesi. veniamo al dunque: Ho delle prese bticino magic (quelle standard) a una presa, se io cambiassi le prese e mettessi quelle doppie con due prese normali italiane e in una collegassi il powerline (normale non passthrough) e nell'altra la ciabatta che alimenta altri aggeggi sarebbe la stessa cosa di mettere tutto su una unica presa tripla? (e quindi andare incontro a interferenze ecc ecc che è quello che vorrei evitare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Semmai il problema è capire in che misura questa soluzione va ad intaccare le prestazioni. Io ho notato un leggero miglioramento diciamo 10 mbps a presa, prima ne ho cambiata una e poi l'altra e viaggio stabilmente a 196 mbps, prima stavo sui 160-170, quindi come in tutte cose dipende cosa ci devi fare, a me interessava la latenza piu che la velocità di trasmissione quindi è stata una scelta obbligata.
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5627 |
Senior Member
|
Ora che ci penso dipende tutto dalla circuiteria interna della scatola bticino che ho nelle stanze in cui ho i powerline. Non ricordo se mi arriva un unico gruppo di fili per cui mi risulterebbe impossibile mettere due prese (senza fare cavallotti) o se ne arrivano due e quindi mettendo due prese avrei due circuiti separati che vanno al principale. Ma quasi certamente arriva solo un filo quindi passthrough e fine.
Ma poi le interferenze causate da eventuali ciabatte o altro influiscono solamente sulla banda o anche sulla latenza? perchè anche io non sono interessatissimo alla banda, con 40Mbps sono più che a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5628 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Dovrei prendere una coppia di powerline per collegare un NAS al Router che sta al piano di sotto. Nelle due prese ho la necessità di collegarci altre spine, quindi mi tocca prendere delle Passtrough? Credo che delle 500Mbps facciano al caso mio, ma non volevo spendere più di 100-110€, avete consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5629 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nessuna risposta, acquisto fatto e vi dico la mia esperienza:
POWERLINE NETGEAR XAV1301 KIT---> trasmissione 152Mbps ricezione 125Mbps...non male
![]() |
#5630 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5631 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5632 |
Senior Member
|
non c'è nessun codice sui powerline? nessun nome con cui puoi fare una rapida ricerca su google?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5633 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Qualche upgradiano che ha esperienze con le powerline combinate con la 100 mega di fastweb
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5634 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
|
ciao a tutti
io ho un problema che non sono riuscito a risolvere: ho una coppia di powerline digicom powerlan 85E collegati ad un piano di distanza, il powerline "1" si collega ad uno switch che a sua volta è collegato al router netgear dgn 3500, il fatto è che quando accendo i powerline, internet va alla grande per qualche minuto, poi tutto si ferma, router piantato.. anche pc collegati via cavo non comunicano piu col router unica soluzione è spegnere e riaccendere il router, e una volta ripartito, sempre coi powerline accesi riparte tutto per 1 oretta poi si riblocca. il problema cosa può essere? la mia rete elettrica, il router non compatibile o i powerline difettosi? (i powerline accesi fischiano)
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64 Ultima modifica di Azlim16 : 18-05-2012 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5635 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
|
Ho comprato un cisco linksys powerline plk300 a 8 euro, non male questa tecnologia! solo che sono rumorosi per i miei standard...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5636 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Salve avevo un kit di powerlink tplink ad 85 mbps, tutto ok a parte una velocità ridicola di trasmissione dati... dopo qualche mese uno degli adattatori si è rotto, sono tornato al negozio e mi hanno dato in "cambio" un adattatore tl-pa211 che va a 200 mbps. Il problema è che mi sembrano imcompatibili quello precedente da 85 mbps e questo da 200, in quanto collegandoli diretti alla prese di corrente non riesco comunque a navigare su internet... è incompatibilità?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5637 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
devi vedere se quello da 85 è compatibile con lo standard HOMEplug AV
se si rifai la procedura di parity con il tastino (su entrambi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5638 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ciao grazie, non c'è alcun tastino sulle powerline..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5639 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Alfa Powerline AV starter kit up to 200mbps
Salve, ho acquistato 3 coppie di "Alfa Powerline AV starter kit up to 200mbps"
per far vedere n° 3 videocamere ip più o meno alla stessa distanza circa 35 metri, succede che se metto una coppia alla volta nella rete elettrica funziona bene, ma se metto le tre coppie insieme nella rete elettrica non funziona nemmeno la rete lan sembra che vada in conflitto. C'é sistema per far funzionare le 3 coppie nella stessa casa, poi vorrei sapere se trovo un manuale di suddetti powerline in Italiano. Grazie saluti. Ultima modifica di paoleno : 19-05-2012 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5640 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.