Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 11:06   #5561
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ok grazie

per il fatto del bridge scusa mi sai dire che significa?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:11   #5562
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ok grazie

per il fatto del bridge scusa mi sai dire che significa?
ma infatti non ha senso.... amazon ha proprio sbagliato a scrivere...

di solito i bridge powerline sono dei powerline che hanno anche un'antenna wi-fi

ad esempio hai il modem al primo piano e al piano di sopra non prende? prendi un powerline normale e lo attacchi al modem ed un altro bridge wifi al piano di sopra e cosi tutto il piano si può connettere tramite wifi...
Old 15-04-2012, 17:17   #5563
kizzinger
Member

L'Avatar di kizzinger

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bari
Ciao a tutti. Scusate l'intromissione, ma avrei una domanda da farvi per poter estendere la mia rete powerline.
Attualmente ho due Netgear XAV2001 da 200 mbps, e dovrei comprare altri due adattatori powerline. E' necessario che abbiano la presa passante, perchè le prese a muro qui scarseggiano , quindi la mia scelta andrebbe a ricadere sui Netgear XAV2501.
Lo svantaggio di questi modelli, però, è che hanno la spina schuko e dunque avrei bisogno di uno spinotto per poterli attaccare alla presa a muro. Guardando altre marche, sembra che in effetti tutte le powerline con la presa passante abbiano la spina schuko tranne la Belkin: http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=540345
Se comprassi questi adattatori della Belkin, non avrei bisogno nè di spinotti nè di cambiare le prese a muro. Secondo voi sarebbero compatibili con i Netgear che già possiedo?
Grazie in anticipo per le risposte
kizzinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 17:38   #5564
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

a me sinceramente sembra schuko anche la belkin, sicuramente la femmina.. il maschio non si capisce...

purtroppo sono tutti schuko perché è uno standard internazionale... io in casa ho gia cambiato diverse prese a muro, certo costa però quando lo attacchi lo vedi che è meglio perché non si muove soprattutto quando poi devi attaccarci l'adattatore e di seguito la presa della ciabatta praticamente si piega...

invece mettendo il powerline ben fissato con la schuko a muro puoi attaccarci a seguire tutto cio che vuoi che sei tranquillo che non si muoverà niente...
Old 15-04-2012, 18:09   #5565
kizzinger
Member

L'Avatar di kizzinger

Oh no! A guardarli bene, anche gli adattatori Belkin hanno il maschio schuko. E pensare che volevo evitare la seccatura di togliere la corrente e cambiare le prese!
Non è che per caso conoscete qualche modello di adattatore powerline con presa passante (anche schuko va bene) e spina italiana?

Ultima modifica di kizzinger : 16-04-2012 alle 18:12.
Old 17-04-2012, 01:06   #5566
P L A T 0 0 N
Senior Member

L'Avatar di P L A T 0 0 N

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli - Mergellina
ciao, ho fastweb fibra 10mb, contando che a casa mia si collegherebbero anche 3 pc contemporaneamente (1 dall'hag, 2 da camere differenti) che kit mi consigliereste?

edit: dato che voglio acquistare il kit con l'intento di eliminare la rete wifi a casa, cerco un kit solo ethernet!

Ultima modifica di P L A T 0 0 N : 17-04-2012 alle 01:10.
P L A T 0 0 N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 07:53   #5567
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da kizzinger Guarda i messaggi
Oh no! A guardarli bene, anche gli adattatori Belkin hanno il maschio schuko. E pensare che volevo evitare la seccatura di togliere la corrente e cambiare le prese!
Non è che per caso conoscete qualche modello di adattatore powerline con presa passante (anche schuko va bene) e spina italiana?

che ti avevo detto...

questi cosi sono tutti schuko per due semplici motivi.. è uno standard molto diffuso in europa quindi loro risparmiano... è oggettivamente migliore dello standard italiano e di altri..

l'unica cosa che puoi fare secondo me è cercare una azienda italiana che produce powerline
http://www.telecomitalia.it/prodotti...erline-adapter
questi non sembrano avere la schuko, ok non sono passanti... però la strada è quella...

ps: http://www.aztechitalia.it/ITA/pag/1...e-200mpbs.html

c'è scritto presa di corrente passante ma io sinceramente non la vedo.... boh..

Ultima modifica di tiger88 : 17-04-2012 alle 07:57.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 08:01   #5568
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Oppure, in alternativa, ti acquisti un phon così l'asCIUKI
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 08:44   #5569
PPL
Member

L'Avatar di PPL

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti, mi scuso se non ho modo di leggermi tutte le pagine del 3d.
Intanto vorrei segnalare EDIT offerta di Pixmania sul modello "Netgear Pack di 2 mini adattatori CPL 200 Mbps XAVB1301" che, immagino, sia ormai superato.
Tuttavia la cosa mi interesserebbe per poter eliminare due segnali radio:
* quello base del Fritzbox che si collega ad internet nella mia abitazione ad orari prestabiliti, situato a diretto contatto della mia stazione di lavoro;
* quello di un "ripetitore" wireless (AP Netgear WG 602v4) perennemente acceso dalla stanza da letto di mia figlia, che manda il segnale ad un appartamento situato di fronte al mio, attraversando la strada (circa 20m), ad un ulteriore Fritzbox che fa da "ricevitore". Non vi sono grosse esigenze di trasferimento dati, ma si richiede una velocità accettabile.
Come potete ben immaginare, avere i due apparecchi (quasi) sempre accesi e collegati in wireless, non mi lascia molto tranquillo. Secondo la vostra esperienza, potrei eliminare almeno queste onde fra stazione base Fritzbox e AP ripetitore mediante il modello Powerline segnalato? Se sì, quali controindicazioni?
Grazie.

P.S. Ovviamente dalla prima pagina credo di aver capito che NON posso collegarmi direttamente al Fritzbox "ricevente" di fronte a casa, vero?

Ultima modifica di pegasolabs : 29-04-2012 alle 11:53.
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 08:52   #5570
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi scuso se non ho modo di leggermi tutte le pagine del 3d.
Intanto vorrei segnalare QUESTA offerta di Pixmania su un modello che, immagino, sia ormai superato.
Per prima cosa non si possono postare link a siti di e-commerce ( correggi il post rimuovendo il link ) e poi comunque il link fa riferimento a un HD esterno, che non capisco cosa centri con la tecnologia powerline
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 09:23   #5571
P L A T 0 0 N
Senior Member

L'Avatar di P L A T 0 0 N

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli - Mergellina
nessuno può darmi un consiglio?
P L A T 0 0 N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 12:19   #5572
ekokyaro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da P L A T 0 0 N Guarda i messaggi
nessuno può darmi un consiglio?
Io mi trovo molto bene coi DEVOLO dopo aver usato per almeno quattro anni dei D-Link. Ci sono vari miei post nelle pagine precedenti. DEVOLO ho notato che aggiorna il firmware e risponde alle mail, i prodotti sono ben costruiti, vanno in stan-by quando non usati.

A.
ekokyaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 12:46   #5573
PPL
Member

L'Avatar di PPL

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Per prima cosa non si possono postare link a siti di e-commerce ( correggi il post rimuovendo il link ) e poi comunque il link fa riferimento a un HD esterno, che non capisco cosa centri con la tecnologia powerline
Chiedo scusa ma credevo che l'offerta potesse essere di interesse (scade tra meno di 2 giorni). Eventualmente mi confermate la cosa, rimuovo il link (o può comunque farlo un moderatore), che ho provveduto a correggere. In ogni caso ho aggiunto il modello, Netgear Pack di 2 mini adattatori CPL 200 Mbps XAVB1301.
Attendo quindi delle risposte al mio precedente intervento, se possibile...
Old 17-04-2012, 21:34   #5574
kizzinger
Member

L'Avatar di kizzinger

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi

che ti avevo detto...

questi cosi sono tutti schuko per due semplici motivi.. è uno standard molto diffuso in europa quindi loro risparmiano... è oggettivamente migliore dello standard italiano e di altri..
E va bene, mi sono convinto a trasformare in schuko le 2 prese che mi serviranno per la powerline A sto punto mi lancio senza problemi sulla Netgear, dato che possiedo già due adattatori Netgear e quindi la compatibilità è assicurata.
Adesso, piccolo dubbio:
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../XAVB2501.aspx
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../XAVB1601.aspx
Mi spiegate la differenza tra questi due modelli? Le caratteristiche sono praticamente identiche, solo che gli XAV1601 sono più recenti, più piccoli e più compatti. Se fosse in effetti così, prenderei quelli che almeno occupano meno spazio, ma temo ci sia qualche altra differenza che mi sfugge...
Che ne pensate?
Old 18-04-2012, 08:16   #5575
PPL
Member

L'Avatar di PPL

Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Netgear Pack di 2 mini adattatori CPL 200 Mbps XAVB1301
Visto che si parla di Netgear, secondo voi il modello proposto, venduto a 30 euro (spedizione compresa!) solo per un altro giorno, è proprio da buttare per le mie necessità?
Old 18-04-2012, 10:36   #5576
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da P L A T 0 0 N Guarda i messaggi
ciao, ho fastweb fibra 10mb, contando che a casa mia si collegherebbero anche 3 pc contemporaneamente (1 dall'hag, 2 da camere differenti) che kit mi consigliereste?

edit: dato che voglio acquistare il kit con l'intento di eliminare la rete wifi a casa, cerco un kit solo ethernet!
Devolo 200 AV Plus oppure 500 AV Plus. Punto.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 10:59   #5577
kizzinger
Member

L'Avatar di kizzinger

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Devolo 200 AV Plus oppure 500 AV Plus. Punto.
Ma qual è la marca migliore di powerline 200 mbps, nel senso quella che offre il miglior compromesso tra prestazioni, sicurezza, longevità, garanzia e roba simile? Io sinceramente con la Netgear mi trovo bene: Poi se avete qualche consiglio datemelo, poiché sto devo comprare 2 adattatori e non ho ancora deciso il modello (basta che siano compatibili con i miei XAVB2001)
Old 18-04-2012, 11:13   #5578
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Ma qual è la marca migliore di powerline 200 mbps, nel senso quella che offre il miglior compromesso tra prestazioni, sicurezza, longevità, garanzia e roba simile? Io sinceramente con la Netgear mi trovo bene: Poi se avete qualche consiglio datemelo, poiché sto devo comprare 2 adattatori e non ho ancora deciso il modello (basta che siano compatibili con i miei XAVB2001)
Per me Devolo senza se e senza ma: mai avuto un problema, mai.
Old 18-04-2012, 11:31   #5579
kizzinger
Member

L'Avatar di kizzinger

Sapevo che alcuni adattatori Devolo avessero problemi di sicurezza (surriscaldamento se nn ricordo male...)
Old 18-04-2012, 11:34   #5580
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Sapevo che alcuni adattatori Devolo avessero problemi di sicurezza (surriscaldamento se nn ricordo male...)
Il problema del surriscaldamento era inerente l'uso del vecchio firmware; con le ultime due versioni il problema è scomparso (te lo dice uno che li ha accesi da 2 anni 24/24 al giorno).
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Datacenter da 2000 GPU funziona grazie a...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian