Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2011, 08:03   #5121
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
netgear utility powerline software

se qualcuno la usa, potrebbe spiegarmi, se fosse possibile, come fare ad installare un nuovo powerline xav2001, senza usare il tasto per l'autenticazione (sono davvero fatti male e bisogna quasi sfondarli alcune volte per essere sicuri di averli premuti, e questo va fatto su ogni powerline acceso).
nell'interfaccia c'è un diagramma con i vari powerline collegati, come si distinguono?
ho installato anche il firmware nuovo, ma solo un powerline si è modificato, comer fare per gli altri?
grazie e scusate le lungaggini.
Old 23-10-2011, 10:52   #5122
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Lasciate perdere i PL da 1Gigabit!!
Ve l'avevo detto [ http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4640 ]
Old 26-10-2011, 13:25   #5123
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Dear All,

dopo essermi letto le FAQ (ottimamente organizzate, grazie Darkdragon) e le ultime pagine del thread, ho ancora qualche dubbio che spero mi aiuterete a risolvere.

attualmente copro in wifi tutta la casa con un modem-router sitecom, ad eccezione di una stanza. nella stanza in questione il segnale non arriva, vuoi per la scarsa potenza del router, vuoi per i muri troppo spessi e la posizione un po piu lontana.

pensavo quindi di mettere un homeplug vicino al router ed un'altro che faccia da wifi nella camera suddetta.

adesso le domande:

1) a causa di tanti elettrodomestici in uso (simao tanti) spesso salta il generale. i miei pc sono sotto UPS, ma gli homeplug potrebbero essere danneggiati e/o perdere impostazioni?

2) immagino che nel modello wifi vada impostata una nuova rete vero? non prende automaticamente i dati dal router... o si?

3) come modello pensavo ai d-link DHP-W307AV starter kit [200Mbs powerline, wifi N], trovati a circaa 110€, se qualcuno conosce modelli/marche migliori o a prezzo piu basso parli ora o taccia per sempre. ^__^

grazie mille
Old 26-10-2011, 15:49   #5124
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
scusate una domanda veloce
i prodotti tp-link come questo

http://www.tp-link.it/products/detai...-PA211KIT#over

sono sconsigliati? perchè io andrei sul netgear ma l'adattatore in link lo trovo a 60 euro da un negozio vicino a casa e quindi se il powerline non gira sul mio impianto elettrico lo posso comodamente riportare..
ho visto che non consigliate i tp-link in prima pagina ecco perchè chiedo..
grazie 1000
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 13:02   #5125
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
Dear All,

dopo essermi letto le FAQ (ottimamente organizzate, grazie Darkdragon) e le ultime pagine del thread, ho ancora qualche dubbio che spero mi aiuterete a risolvere.

attualmente copro in wifi tutta la casa con un modem-router sitecom, ad eccezione di una stanza. nella stanza in questione il segnale non arriva, vuoi per la scarsa potenza del router, vuoi per i muri troppo spessi e la posizione un po piu lontana.

pensavo quindi di mettere un homeplug vicino al router ed un'altro che faccia da wifi nella camera suddetta.

adesso le domande:

1) a causa di tanti elettrodomestici in uso (simao tanti) spesso salta il generale. i miei pc sono sotto UPS, ma gli homeplug potrebbero essere danneggiati e/o perdere impostazioni?

2) immagino che nel modello wifi vada impostata una nuova rete vero? non prende automaticamente i dati dal router... o si?

3) come modello pensavo ai d-link DHP-W307AV starter kit [200Mbs powerline, wifi N], trovati a circaa 110€, se qualcuno conosce modelli/marche migliori o a prezzo piu basso parli ora o taccia per sempre. ^__^

grazie mille
Grazie per i complimenti.

1. I PL devi connetterli esternamente all'UPS altrimenti potrebbero essere limitati nel loro normale funzionamento.
2. Crea una nuova rete a partire dalla connessione internet condivisa.
3. Vanno bene, d-link fa buoni prodotti in campo PL.

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
scusate una domanda veloce
i prodotti tp-link come questo

http://www.tp-link.it/products/detai...-PA211KIT#over

sono sconsigliati? perchè io andrei sul netgear ma l'adattatore in link lo trovo a 60 euro da un negozio vicino a casa e quindi se il powerline non gira sul mio impianto elettrico lo posso comodamente riportare..
ho visto che non consigliate i tp-link in prima pagina ecco perchè chiedo..
grazie 1000
Che non siano consigliati non significa che siano pessimi. E' una marca meno creditata nel campo, ma ha un buon rapporto qualità-prezzo. E' certo che esistono prodotti migliori sicuramente.
Old 27-10-2011, 17:03   #5126
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
perfetto grazie
Old 27-10-2011, 17:14   #5127
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
perfetto grazie
Old 27-10-2011, 18:00   #5128
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Iscritto dal: Oct 2011
aiuto unica presa di corrente

ciao, vorrei provare questi benedetti powerline ma ho un grande dubbio:
- posseggo un'unica presa di corrente dove poterlo attaccare;
- alla stessa presa di corrente è connessa una ciabatta multipresa alla quale sono connessi pc, stampante, monitor, 2 abat-jour e 1 cordless.
quindi volevo chiedere se cio poteva creare malfunzionamenti ai powerline.

Inoltre vi chiedo, se nel caso questi facessero funzionare male i powerline, se la fattispecie sia risolvibile usando i nuovi powerline della netgear che hanno la spina x la rete elettrica ed incorporata una presa elettrica femmina ove sopra collegare le altre periferiche x l'accesso alla corrente (vedi immagine allegata).

per completezza ho un ROUTER Linksys WAG320n GIGABYT, ciao e grazie per l'immenso aiuto.
Immagini allegate
File Type: jpg xavb2602_t.jpg (16.0 KB, 13 visite)
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 18:04   #5129
vincenzomary
Senior Member

powerline utility netgear

qualcuno potrebbe dare una risposta al mio post. grazie, e mi scuso per aver ripetuto (moderatori scusatemi).
grazie ancora.
Old 27-10-2011, 18:24   #5130
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da er foca Guarda i messaggi
ciao, vorrei provare questi benedetti powerline ma ho un grande dubbio:
- posseggo un'unica presa di corrente dove poterlo attaccare;
- alla stessa presa di corrente è connessa una ciabatta multipresa alla quale sono connessi pc, stampante, monitor, 2 abat-jour e 1 cordless.
quindi volevo chiedere se cio poteva creare malfunzionamenti ai powerline.

Inoltre vi chiedo, se nel caso questi facessero funzionare male i powerline, se la fattispecie sia risolvibile usando i nuovi powerline della netgear che hanno la spina x la rete elettrica ed incorporata una presa elettrica femmina ove sopra collegare le altre periferiche x l'accesso alla corrente (vedi immagine allegata).
Sicuramente gli adattatori con presa passthrough garantiscono un segnale migliore, e quindi miglior throughput, rispetto a quelle senza nel caso in cui vi siano altre apparecchiature elettroniche connesse alla stessa presa di corrente.
Old 27-10-2011, 18:27   #5131
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe dare una risposta al mio post. grazie, e mi scuso per aver ripetuto (moderatori scusatemi).
grazie ancora.
Quale ?
Old 27-10-2011, 20:15   #5132
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Sicuramente gli adattatori con presa passthrough garantiscono un segnale migliore, e quindi miglior throughput, rispetto a quelle senza nel caso in cui vi siano altre apparecchiature elettroniche connesse alla stessa presa di corrente.
grazie di avermi risposto ma puoi spiegarmi meglio xk non ho capito bene. grazie 1000.
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 20:21   #5133
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Quale ?
se qualcuno la usa, potrebbe spiegarmi, se fosse possibile, come fare ad installare un nuovo powerline xav2001, senza usare il tasto per l'autenticazione (sono davvero fatti male e bisogna quasi sfondarli alcune volte per essere sicuri di averli premuti, e questo va fatto su ogni powerline acceso).
nell'interfaccia c'è un diagramma con i vari powerline collegati, come si distinguono?
ho installato anche il firmware nuovo, ma solo un powerline si è modificato, comer fare per gli altri?
grazie.
Old 27-10-2011, 21:41   #5134
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
mm ok grazie per la risposta.. andrei a colpo sicuro sui netgear ma ho dei dubbi sulla predisposizione del mio impianto elettrico ( pur essendo datato solo di 10 anni)
grazie mille
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 22:52   #5135
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da er foca Guarda i messaggi
grazie di avermi risposto ma puoi spiegarmi meglio xk non ho capito bene. grazie 1000.
Che generalmente vanno bene anche sulle multiprese, ma per delle prestazioni ideali converrebbe usarle in presa diretta (cioè direttamente sulla presa).
Old 27-10-2011, 22:58   #5136
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
grazie.
1. Teoricamente bisognerebbe preventivamente connetterli tutti e poi premere quel tasto.
2. Non conosco l'utility, comunque dovresti avere delle indicazioni sull'adattatore su cui stai avviando l'utility (LOCALE), gli altri vengono identificati come REMOTI.
3. Fai partire l'utility collegando il PL ad un pc con installata l'utility e fai partire l'aggiornamento.
Old 28-10-2011, 10:44   #5137
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
1. Teoricamente bisognerebbe preventivamente connetterli tutti e poi premere quel tasto.
2. Non conosco l'utility, comunque dovresti avere delle indicazioni sull'adattatore su cui stai avviando l'utility (LOCALE), gli altri vengono identificati come REMOTI.
3. Fai partire l'utility collegando il PL ad un pc con installata l'utility e fai partire l'aggiornamento.
grazie lo stesso.
Old 03-11-2011, 20:22   #5138
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
Problema Netgear XAVB2501

Ho acquistato il kit Netgear XAVB2501, premetto che non sono molto espero, ma comunque ho collegato i due powerline e tutte e 3 le luci sono accese e di colore verde. Anche attraverso l'utility li rilevo senza problemi, sia da pc via wifi che via cavo, ma purtroppo non riesco a navigare, la connessione non c'è.

Avete qualche idea?

Grazie anticipatamente.
ErikVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 09:15   #5139
bostvo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti, ho bisogno di 2 adattatori Powerline (si dice così?!?) con presa passante da mettere tra il PC e l'hag di fastweb in fibra ottica.

Vorrei un buon apparecchio che non costi una follia.
Mi consigliate marca e modello please?
Sono sufficienti 200Mbps o serve un 500Mbps?

Grazie...

Ultima modifica di bostvo : 07-11-2011 alle 10:55.
bostvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 10:31   #5140
darkdragonseven
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4640

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP