|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
netgear utility powerline software
se qualcuno la usa, potrebbe spiegarmi, se fosse possibile, come fare ad installare un nuovo powerline xav2001, senza usare il tasto per l'autenticazione (sono davvero fatti male e bisogna quasi sfondarli alcune volte per essere sicuri di averli premuti, e questo va fatto su ogni powerline acceso).
nell'interfaccia c'è un diagramma con i vari powerline collegati, come si distinguono? ho installato anche il firmware nuovo, ma solo un powerline si è modificato, comer fare per gli altri? grazie e scusate le lungaggini.
![]() |
#5122 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ve l'avevo detto
![]()
![]() |
#5123 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dear All,
dopo essermi letto le FAQ (ottimamente organizzate, grazie Darkdragon) e le ultime pagine del thread, ho ancora qualche dubbio che spero mi aiuterete a risolvere. attualmente copro in wifi tutta la casa con un modem-router sitecom, ad eccezione di una stanza. nella stanza in questione il segnale non arriva, vuoi per la scarsa potenza del router, vuoi per i muri troppo spessi e la posizione un po piu lontana. pensavo quindi di mettere un homeplug vicino al router ed un'altro che faccia da wifi nella camera suddetta. adesso le domande: 1) a causa di tanti elettrodomestici in uso (simao tanti) spesso salta il generale. i miei pc sono sotto UPS, ma gli homeplug potrebbero essere danneggiati e/o perdere impostazioni? 2) immagino che nel modello wifi vada impostata una nuova rete vero? non prende automaticamente i dati dal router... o si? 3) come modello pensavo ai d-link DHP-W307AV starter kit [200Mbs powerline, wifi N], trovati a circaa 110€, se qualcuno conosce modelli/marche migliori o a prezzo piu basso parli ora o taccia per sempre. ^__^ grazie mille
![]() |
#5124 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scusate una domanda veloce
i prodotti tp-link come questo http://www.tp-link.it/products/detai...-PA211KIT#over sono sconsigliati? perchè io andrei sul netgear ma l'adattatore in link lo trovo a 60 euro da un negozio vicino a casa e quindi se il powerline non gira sul mio impianto elettrico lo posso comodamente riportare.. ho visto che non consigliate i tp-link in prima pagina ecco perchè chiedo.. grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5125 | ||
Senior Member
|
Quote:
1. I PL devi connetterli esternamente all'UPS altrimenti potrebbero essere limitati nel loro normale funzionamento. 2. Crea una nuova rete a partire dalla connessione internet condivisa. 3. Vanno bene, d-link fa buoni prodotti in campo PL. ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5126 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
perfetto grazie
![]()
![]() |
#5127 |
Senior Member
|
![]() |
#5128 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
aiuto unica presa di corrente
ciao, vorrei provare questi benedetti powerline ma ho un grande dubbio:
- posseggo un'unica presa di corrente dove poterlo attaccare; - alla stessa presa di corrente è connessa una ciabatta multipresa alla quale sono connessi pc, stampante, monitor, 2 abat-jour e 1 cordless. quindi volevo chiedere se cio poteva creare malfunzionamenti ai powerline. Inoltre vi chiedo, se nel caso questi facessero funzionare male i powerline, se la fattispecie sia risolvibile usando i nuovi powerline della netgear che hanno la spina x la rete elettrica ed incorporata una presa elettrica femmina ove sopra collegare le altre periferiche x l'accesso alla corrente (vedi immagine allegata). per completezza ho un ROUTER Linksys WAG320n GIGABYT, ciao e grazie per l'immenso aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5129 |
Senior Member
|
powerline utility netgear
qualcuno potrebbe dare una risposta al mio post. grazie, e mi scuso per aver ripetuto (moderatori scusatemi).
grazie ancora.
![]() |
#5130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5131 |
Senior Member
|
Quale ?
![]() |
#5132 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
grazie di avermi risposto ma puoi spiegarmi meglio xk non ho capito bene. grazie 1000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5133 |
Senior Member
|
netgear utility powerline software
se qualcuno la usa, potrebbe spiegarmi, se fosse possibile, come fare ad installare un nuovo powerline xav2001, senza usare il tasto per l'autenticazione (sono davvero fatti male e bisogna quasi sfondarli alcune volte per essere sicuri di averli premuti, e questo va fatto su ogni powerline acceso). nell'interfaccia c'è un diagramma con i vari powerline collegati, come si distinguono? ho installato anche il firmware nuovo, ma solo un powerline si è modificato, comer fare per gli altri? grazie.
![]() |
#5134 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mm ok grazie per la risposta.. andrei a colpo sicuro sui netgear ma ho dei dubbi sulla predisposizione del mio impianto elettrico ( pur essendo datato solo di 10 anni)
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#5135 |
Senior Member
|
Che generalmente vanno bene anche sulle multiprese, ma per delle prestazioni ideali converrebbe usarle in presa diretta (cioè direttamente sulla presa).
![]() |
#5136 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Non conosco l'utility, comunque dovresti avere delle indicazioni sull'adattatore su cui stai avviando l'utility (LOCALE), gli altri vengono identificati come REMOTI. 3. Fai partire l'utility collegando il PL ad un pc con installata l'utility e fai partire l'aggiornamento.
![]() |
![]() |
#5137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5138 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
|
Problema Netgear XAVB2501
Ho acquistato il kit Netgear XAVB2501, premetto che non sono molto espero, ma comunque ho collegato i due powerline e tutte e 3 le luci sono accese e di colore verde. Anche attraverso l'utility li rilevo senza problemi, sia da pc via wifi che via cavo, ma purtroppo non riesco a navigare, la connessione non c'è.
Avete qualche idea? Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5139 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti, ho bisogno di 2 adattatori Powerline (si dice così?!?) con presa passante da mettere tra il PC e l'hag di fastweb in fibra ottica.
Vorrei un buon apparecchio che non costi una follia. Mi consigliate marca e modello please? Sono sufficienti 200Mbps o serve un 500Mbps? Grazie... Ultima modifica di bostvo : 07-11-2011 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5140 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.