Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2011, 13:36   #4741
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
i vari powerline di marche diverse sono compatibili tra loro?
Old 01-08-2011, 13:52   #4742
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
LOL, l'hai chiesto di proposito vero ?

FAQ - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4640 n. 6 .
Old 01-08-2011, 14:06   #4743
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
LOL, l'hai chiesto di proposito vero ?

FAQ - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4640 n. 6 .
non avevo letto, grazie.
Old 01-08-2011, 14:11   #4744
darkdragonseven
Senior Member

Ho appena aggiornato la risposta comunque. Se fai un refresh sul post dovresti trovare altre informazioni utili.
Old 01-08-2011, 19:23   #4745
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
ho letto pareri positivi riguardo questi dispositivi, ma funzionano bene anche quelli che integrano il wifi?
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 11:10   #4746
darkdragonseven
Senior Member

Si, io ho provato i d-link, hanno una buona portata (non ai livelli di un access point, ma discreta).
Old 02-08-2011, 11:36   #4747
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Qualcuno sa dove si potrebbe trovare un belkin 200 mbps singolo?
Li trovo solo in kit sia online che in negozio fisico... eppure qualche mese fa si trovavano...
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:54   #4748
darkdragonseven
Senior Member

Purtroppo ho trovato in vendita soltanto starter kit (quindi da 2). Prova in qualche mercatino..
Old 04-08-2011, 09:12   #4749
pabloescobar85
Member

L'Avatar di pabloescobar85

Iscritto dal: Apr 2005
Buongiorno a tutti,ho problemi di insufficienza di segnale wifi e quindi sto pensando seriamente di prendere un kit di powerline,per la precisione http://www.netgear.it/prodotti/prodo...rod=XAVB2001it.Che ne pensate? L'impianto elettrico non è nuovo e le stanze da "attraversare con il segnale" sono tre.
p.s.attualmente il segnale wifi è tra il debole e l'insufficiente.
pabloescobar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 09:26   #4750
darkdragonseven
Senior Member

Vanno bene.
Old 04-08-2011, 22:04   #4751
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Arrivato il network kit di Devolo delle 200 Avplus.
Aggiornati tutti e tre all' ultimo fw (ma forse l' avevano già).
Inseriti e si sono visti subito tra di loro.
Sto scrivendo da una stanza del primo piano, mentre il router è giù all' ingresso.
Il dLAN Cockpit mi segnala una velocità tra i due che oscilla tra gli 80 e i 100 Mbit/s.
Effettivamente è la metà dei valori ottenuti da RAEL70, ma per sharare una ADSL 7Mbit bastano e avanzano.
Credo che chi possa compromettere così tanto la velocità sia l' interruttore del "10A 1° piano" nel quadro elettrico, che è un ABB di 10 anni e che con certe ciabatte tende pure a saltare.
Infatti se utilizzo l' altra pwl collegata in sala al pian terreno, beh lì vado a 194 Mbit/s.
E qui non c'è l' interruttore "10A 1° piano" di mezzo, poichè le due pwl si trovano sotto lo stesso interruttore "10A Piano terra".
Secondo voi, se cambiassi quello del "1° Piano" con uno più nuovo potrebbe migliorare la banda (e andare come al pian terreno) ?

Una pecca, a mio avvisoo, è la shuko passante che è proprio una shuko "tedesca" !
Ovvero, rispetto a quelle a muro che monto in casa e che hanno anche la bipasso interna, qui ci sono solo i due buchi.
Quindi o si usano gli adattatori (portata max 1500W) oppure cambierò le prese delle ciabatte con delle shuko.

Se avete conssigli li accetto volentieri.

Ciao

Ultima modifica di dickfrey : 05-08-2011 alle 17:31.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 14:38   #4752
sinapsi
Member

Quote:
Originariamente inviato da trasfiv Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho letto con piacere le pagine precedenti della discussione e vorre chiedervi alcuni consigli per passare alle powerline:

Ho un angolo multimediale composto da xbox + tele + home theatre + wd live hub, a cui vorrei collegare il mio router adsl netgear 4 porte lan e quest'ultimo ad una PL.

L'altro PL lo collegherei al pc fisso.

Tutti i dispositivi hanno schede di rete 10/100, e i due PL devono condividere un'unica presa elettrica a muro con i dispositivi sopra elencati.

L'uso è destinato al momento al trasferimento di file (anche .mkv) dal pc al wd live hub e viceversa (attualmente il collegamento wi-fi è a dir poco estenuante) e per lo straming diretto pc>tv oppure pc>wd.

Sono in dubbio se acquistare :

una coppia di d-link 501av a 64 eurini
o
una coppia di d-link p307av a 60 euro
o
una coppia di d-link 307av a 45 euro

Vale la pena comprare i 501av visto che le lan sono 10/100?
E'valido collegarle ad una tripla?

Oppure sono sovradimensionati e mi conviene passare ai 307av passanti?

Grazie!
Scusa ma dovi trovi i d-link 501av a 64 euri????

grazie Mille
sinapsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 22:11   #4753
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Ho un problema con la connessione internet. Sono collegato a un modem/router tramite due Zyxel PL-100. Tutto ha sempre funzionato alla perfezione, ma da qualche settimana la connessione mi sta facendo impazzire: prima di tutto, la velocità oscilla fra 100 KB/s e 300 KB/s mentre è sempre stata sui 660 KB/s stabili (abbonamento 5 Mbps). Ma quel che è peggio, di tanto in tanto la velocità va a zero per diverse decine di secondi. La connessione non la perdo, ma è come se qualcuno chiudesse il rubinetto. Poi ricomincia come niente fosse.
Le possibili spiegazioni che ho pensato sono due: o è un problema legato a qualche aggiornamento del SO (Ubuntu), o sono gli apparecchi powerline che stanno perdendo colpi. Cosa ne dite? Per me la situazione è frustrante al massimo.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 07:25   #4754
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Dovresti provare senza le pwl di mezzo, attaccandoti direttamente al router.
Old 08-08-2011, 10:34   #4755
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Ho un problema con la connessione internet. Sono collegato a un modem/router tramite due Zyxel PL-100. Tutto ha sempre funzionato alla perfezione, ma da qualche settimana la connessione mi sta facendo impazzire: prima di tutto, la velocità oscilla fra 100 KB/s e 300 KB/s mentre è sempre stata sui 660 KB/s stabili (abbonamento 5 Mbps). Ma quel che è peggio, di tanto in tanto la velocità va a zero per diverse decine di secondi. La connessione non la perdo, ma è come se qualcuno chiudesse il rubinetto. Poi ricomincia come niente fosse.
Le possibili spiegazioni che ho pensato sono due: o è un problema legato a qualche aggiornamento del SO (Ubuntu), o sono gli apparecchi powerline che stanno perdendo colpi. Cosa ne dite? Per me la situazione è frustrante al massimo.
Inizia a testare la connessione internet con un cavo lan (senza PL). Se la velocità è quella appropriata, il problema sono gli adattatori, altrimenti chiedi aiuto nel thread relativo al router (oppure all'ISP).
Old 08-08-2011, 10:38   #4756
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Ciao darkdragonseven,
e per il mio quesito che mi dici ?

Grazie
Old 08-08-2011, 12:58   #4757
trasfiv
Junior Member

L'Avatar di trasfiv

Quote:
Originariamente inviato da sinapsi Guarda i messaggi
Scusa ma dovi trovi i d-link 501av a 64 euri????

grazie Mille
Ciao su trovaprezzi ci sono...io li ho acquistati tramite un mio fornitore online ma non posso dirlo per le regole del forum. cerco di inviarti un MP con il link
Old 08-08-2011, 13:09   #4758
darkdragonseven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ciao darkdragonseven,
e per il mio quesito che mi dici ?

Grazie
Leggevo in qualche forum straniero che interruttori di tipo magnetotermico provocano problematiche come quelle da te descritte, ma certo è che se l'interruttore è difettoso, questo può comunque compromettere la trasmissione PL-PL. Ti consiglierei di cambiarlo non tanto per le powerline, quanto per i vari jitter che potrebbe provocare lungo la rete elettrica (che non fanno bene a nessun dispositivo elettrico al di là delle PL..).

Purtroppo i modelli con passthrough sono di tipo shuko.. Non ci dovrebbero essere problemi ad utilizzare un adattatore semplice e il valore massimo di 1500w è davvero arduo da eccedere in una sola presa (oltre che sconsigliato..).

Ultima modifica di darkdragonseven : 08-08-2011 alle 13:13.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 13:48   #4759
trasfiv
Junior Member

L'Avatar di trasfiv

Autoquote...

Quote:
Originariamente inviato da trasfiv Guarda i messaggi
Li ho appena ordinati (dhp-501av).
Posterò le mie impressione quando arriveranno.

Ciao

Allora montati ieri...primissime impressioni:

1) Si sono subito "visti"

2) Installata utility su pc il primo PL indicato come local segnalava velocità pari a 500,00 il secondo la velocità si aggirava intorno ai 95,00.

3) trovato in rete su un forum un fw + aggiornato: dopo l'aggiornamento il secondo PL segnalava una velocità tra i 105 e 125.

4) Non ho effettuato ancora un reale test di trasferimento dati ma la cosa strana è che inviando un file dal pc al WD live hub, la tastiera wifi mi rallentava e andava a scatti.

C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa problematica? Sarà stata la stanchezza di ieri sera ma non riesco a trovare sul sito D.Link qual'è il FW aggiornato

Attendo risposte grazie, appena in possesso di dati significativi di test di velocità Vi informerò

Ciao
Old 08-08-2011, 15:11   #4760
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Grazie per le risposte. Purtroppo il computer fisso è davvero molto... fisso e non ho un cavo ethernet da decine di metri. Vedo se riesco a procurarmene uno senza doverlo comprare (non pensate male ).
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL