|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
50€ per una coppia di powerline, da quello che ho visto, mi sembra dura...
Ma considerato che la distanza è davvero minima (3 metri)... sei proprio sicuro di non poter mettere direttamente un cavo ethernet? Fai un paio di buchi al muro e bon.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2362 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
quel sistema funzionerà? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi sembra di capire che tu voglia portare il segnale del doppino telefonico (rj11) anzichè del cavetto lan (rj45), mi sbaglio ? Premettendo che io non sono sicuro che questo sia possibile con un powerline adapter; nelle ipotesi in cui questo sia realizzabile tieni conto che il powerline porta un certo grado di attenuazione e discontinuità nel segnale che sarebbe meglio scaricare sull'rj45 visto che il segnale che ricevi dal doppino dovrebbe essere il più pulito possibile per una connessione adsl decente.
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. Ultima modifica di darkdragonseven : 05-01-2010 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2364 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
No, non lo puoi fare.
Ma puoi fare un'altra cosa: compri un cavo schermato e porti il doppino col router direttamente in camera tua (seconda presa) attraverso le canalette che già ci sono per la corrente (non si potrebbe fare per legge, ma con un cavo schermato le interferenze sono nulle per 3 m). Se lo fai bene abbatti il timing a zero e non ti serve nemmeno più il wireless se non per comodità. Inoltre la spesa sarebbe nettamente inferiore a quella dell power ethernet.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 05-01-2010 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
In realtà ce ne sono tre, perché oltre ai tipi da 85 Mbit (10 Mbyte/s) e da 200 Mbit (25 Mbyte/s) ora un nuovissimo medello Belkin da un gigabit, 1000 Mbit (125 Mbyte/s), anche se nella realtà si tratta di velocità di targa, puramente teoriche molto distanti da quelle reali...
Modem ADSL D-link DSL-320B, Router Wi-Fi D-Link DIR-655, Switch gigabit D-Link DGS-1005D green, Powerline Allnet 200Mbit, Powerline Belkin Gigabit, Stampante di rete Canon Pixma MX-860, Repository NAS QNAP TS-119, Portatile Toshiba Tecra S11, HTPC, Players di rete PS3 e Popcorn C-200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2366 |
Member
|
innanzitutto grazie delle vostre risposte...
il mio obbiettivo principale era quello di portare il router nella mia stanza perchè è scomodissimo averlo nella stanza dei miei perchè se voglio accenderlo/spegnerlo e loro dormono do fastidio e si arrabbiano. Per quello che ho fatto io (il disegno) è uno schema che è quasi un prolungamento della linea telefonica ma (come voi avete detto) una linea che si affievolisce e si rende più disturbata... Ho un altra presa per la linea telefonica che si trova distante da me in linea d'aria 10 metri con ben 2 muri. Spostai il mio router nella stanza dei miei perchè il segnale era piu forte. Per come stanno le cose(cioè che non posso fare lo schema del disegno e avere il router con me) l'unica soluzione che non da fastidio è l'altra presa telefonica (quella distante 10 metri) e mettere il router e dal router passare alla powerline come si fa di normale... Adesso la distanza (in linea elettrica) è più lontana ma così risolverò il problema... Quindi non c'è nessun modo per far arrivare il router accanto a me (oltre che fare buchi e passare fili) anche non avendo un buonissima linea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2367 |
Senior Member
|
Io farei come ti ho detto, magari aspettando un giorno che i tuoi sono fuori per un pò di tempo. Verificare come è fatto l'impianto e dove passano i fili è sempre utile perchè potresti magari risolvere il problema della minore banda sulla presa secondaria che dovrai mettere a stella senza che il segnale passi attraverso dei telefoni inseriti (ragione per cui la portante potrebbe essere inferiore). Magari sei fortunato e verifichi che la canaletta passa sul lato esterno di un tuo muro e che basta forare con un trapano all'interno della scatola già presente per portare direttamente una presa in camera tua.
Se invece il percorso fosse molto distante e non potessi usare le canalette dei fili elettrici, allora la power ethernet ti potrebbe venire utile attaccando il router nella presa secondaria, dato che per lei è indifferente la collocazione. Anche in questo caso il wireless potrebbe essere disattivato dato che non lo useresti più.
![]() |
#2368 | |||
Member
|
Quote:
ecco la pianta per farvi capire meglio
se metto il powerline alla presa telefonica in basso dove ora non c'è il router avrò problemi? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 |
Senior Member
|
Scusa la soluzione semplicistica: se hai problemi di segnale wireless, metti semplicemente il router (disattivando il modulo wifi) nella presa telefonica principale, un adattatore PWL nella presa elettrica vicina e uno o due adattatori nelle stanze in cui portare internet. Ovviamente compra prima una coppia per vedere se i PWL hanno una buona resa in base alla topologia e la natura della tua rete elettrica; se non ci sono problemi, puoi fare come ti ho detto.
![]() |
#2370 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() ![]() ragazzi ho la possibilità di acquistare dei TP-LINK Turbo Powerline Ethernet Bridge 200Mbps (descrizione: TL-PA201 - Plug EU, Homeplug AV.) a 54€ l'uno. Me li consigliate? So che la Tp-link sta facendo bei prodotti ultimamente. Ho una classica ADSL con Fastweb. Io la spesa la farei volentieri, voi credete sia più saggio buttarmi sugli stessi a 85Mbps? Oppure di scegliere decisamente un altro prodotto o marca? Sono niubbissimo in materia... Grazie mille a tutti, e buona Epifania :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 | |
Member
|
Quote:
MIO router: d-link g624t |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2372 |
Senior Member
|
Lo disabiliti togliendo la spunta dal box Enable Wireless in Wireless Setup.
![]() |
#2373 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
allora ragazzi,sono arrivati i Belkin da 200mbits.
ho una casa su 4 piani,il pc(con router annesso) è al quarto,il televisore al primo,e avendo pure di mezzo un access point wireless riesco a vedere film in 1080 in streaming sulla mia Playstation 3. che dire,soddisfattissimo. online sulla postazione collegata diretta al router pingo 17,con quella attaccata al 1 piano(che quindi si fa 3 piani col Belkin) faccio 18,quindi perdita praticamente nulla. questi apparecchi mi hanno cambiato la vita ![]() dovevo sempre bestemmiare per connettermi in casa mia,ora invece ho internet in tutta la casa e funziona alla perfezione.
![]() |
#2374 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2375 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2376 | |
Senior Member
|
Quote:
dietro ai computer ci lamentiamo sempre perchè ci fanno bestemmiare come ladri,però in realtà quando non ci fanno bestemmiare siamo tristi! abbiamo sempre bisogno di problemi da risolvere,altrimenti sai che palle!
![]() |
![]() |
#2377 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2378 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ok vi faccio contenti e vi riquoto la mia questione allora!
![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 | |
Senior Member
|
Quote:
so che nessun prodotto lo è,ma loro in particolare. tempo fa presi un'antenna 8db per il mio Access Point della TP-Link....ok,il segnale aumentò,ma non di certo come sarebbe dovuto aumentare con una 8db! ad ogni modo,questi powerline sembrano essere prodotti molto soggetti all'usura del tempo,di conseguenza prenderli di scarsa qualità non fa che farti buttare i soldi(sai,se risparmi 20 euro ma ti campano 3 mesi non hai fatto un'affare^^). io attualmente ho preso lo starter kit Av della Belkin a 200mbits....su ebay lo trovi a ottimi prezzi(io ho avuto la fortunadi pagarlo 60e)...beh,come ho gia detto sopra,è fantastico,faccio streaming di file 1080p a 4 piani di distanza. la durata nel tempo ancora non la posso sapere,ma della Belkin posso dire per esperienza personale che ci si puo' fidare. la mia antennina TP-Link,benchè funzionante,non era comunque all'altezza delle sue promesse. quindi il mio consiglio è:meglio spendere 20 euro di piu' che rischiare tra 2 mesi di doverne rispendere ulteriori 80. ![]()
![]() |
![]() |
#2380 |
Senior Member
|
Perdonami, ma un'antenna non può fare testo perchè il maggior guadagno non riguarda solo il segnale buono, ma anche il disturbo e il rumore di fondo e la totalità dei router casalinghi non è in grado di rimuovere rumore e disturbi oltre un certo limite e per questo molti si guastano usandole e i produttori mettono antenne fisse o interne nei nuovi modelli. In secondo luogo un'antenna è un accessorio totalmente passivo, senza circuiteria.
Piuttosto TP-Link si distingueva per l'economicità dei prodotti, ma non mi sembra che queste powerline siano tanto convenienti rispetto ad altre.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.