Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 16:51   #33201
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Iscritto dal: Jun 2009
ho una foto ma non comprende completamente la scheda video:
il case non so come si vede
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."

Ultima modifica di mjolnir8992 : 14-06-2009 alle 16:55.
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 17:01   #33202
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
ho una foto ma non comprende completamente la scheda video:
il case non so come si vede
ci serviva sapere anche la marca della vga così da risalire ad una sua foto in rete
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 18:09   #33203
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Pure la mia sta sui 70°c in IDLE eppure non ho un case piccolo, anzi, ho un coolermaster stacker, con ventola da 120mm in estrazione dietro il dissipatore della cpu e una 8x8 in immissione nel pannello laterale
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 18:11   #33204
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

cosa intendi per marca?
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

Old 14-06-2009, 18:38   #33205
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
cosa intendi per marca?
Per esempio la mia è una zotac (marca) 9800gt synergy (modello)... Che so marca: gigabyte, asus, xfx, gainword, pny... quale?
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 19:35   #33206
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

come si vede?

Old 14-06-2009, 20:00   #33207
Straniero
Senior Member

Quote:
come si vede?
Cerca il manuale della scheda o al limite se sulla scheda è stampato qualche sigla o nome... Controlla anche sul sistema di dissipazione di solito è scritto chi è il produttore...
Old 15-06-2009, 09:41   #33208
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Cerca il manuale della scheda o al limite se sulla scheda è stampato qualche sigla o nome... Controlla anche sul sistema di dissipazione di solito è scritto chi è il produttore...
ok, controllo poi vi dico il tutto

Old 15-06-2009, 12:57   #33209
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
ciao.
Oggi mi è arrivata la 8800gt POV. Fatto girare un 3dMark e il risultato è stato: 8100 punti. Tutto uguale alla prova precedente (la pny mi ha fatto 9200).

Il fatto è che questa pov ha un sistema di dissipazione dedicato (sembra essere più silenzioso e performante rispetto alla ventolina della pny). Dopo 4 giri di 3dMark la temperatura è sui 45/46°C.

Vi sembra normale che l'altra appena attacco il 3dmark vada a 78/80°C?

Mah... questa scalda meno e mi fa 1100 punti in meno. Sempre più intenzionato a venderle entrambe...

Ultima modifica di lio90 : 15-06-2009 alle 12:59.
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 09:02   #33210
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

allora, scusate per il ritardo, comunque ho controllato e credo che la marca sia galaxy.

Old 16-06-2009, 09:30   #33211
Straniero
Senior Member

Quote:
allora, scusate per il ritardo, comunque ho controllato e credo che la marca sia galaxy.
Può essere questa?
http://photo.hardwarebistro.com/albu..._9800gt_14.jpg
Old 16-06-2009, 10:00   #33212
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
io vedo l'altro l'alto, però a giudicare da quel poco che riesco a vedere da sotto credo di si.
EDIT: la mia è un 8800 GT, non una 9800 e la scritta galaxy rivedendo ho notato che non ce l'ha sulla ventola.

Old 16-06-2009, 10:15   #33213
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
si è normale, anche io ho la PNY e il dissipatore che monta (prima versione) fa schifo.... Ho risolto con l'accelero S1 + turbo module.....
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:28   #33214
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
ciao.
Oggi mi è arrivata la 8800gt POV. Fatto girare un 3dMark e il risultato è stato: 8100 punti. Tutto uguale alla prova precedente (la pny mi ha fatto 9200).

Il fatto è che questa pov ha un sistema di dissipazione dedicato (sembra essere più silenzioso e performante rispetto alla ventolina della pny). Dopo 4 giri di 3dMark la temperatura è sui 45/46°C.

Mah... questa scalda meno e mi fa 1100 punti in meno. Sempre più intenzionato a venderle entrambe...
Overclocca e metti in Sli.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:49   #33215
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
sapete dirmi quale 8800/9800 monta di fabbrica il miglior dissipatore (magari non troppo mastodontico)?
grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:28   #33216
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
sapete dirmi quale 8800/9800 monta di fabbrica il miglior dissipatore (magari non troppo mastodontico)?
grazie
ormai ce ne sono davvero tante varianti,impossibile giudicare tutte..io personalmente ho appena finito di testare la gainward(ma la palit é uguale)9800gt 1gb..ha un dissi dual slot,che stavo già x cambiare x un s1+turbo module..ma poi ho deciso di provarla x bene prima..risultato..il dissi all'accensione fa un bel rumore tipo phon,ma appena si avvia il sistema,diventa silenzioso come che non ci fosse..le temp sono ottime, 41gradi in idle, 53in full giocando a fear2,e fallout3,provato shadermark x stressarla x bene e le temp sono salite fino a 70gradi,ma poi la ventola accelera un pò,restando cmq silenziosa,e la temp scende a 65gradi..che dire,la consiglio caldamente..non l'avrei mai detto,ma é davvero ottima..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 13:39   #33217
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

un mio amico mi ha detto che potrebbe dipendere anche dalla ventola della scheda video che può essere molto sporca ed essendo rivolta verso il basso non l'ho mai pulita proprio benissimo
può essere?

Old 17-06-2009, 09:16   #33218
Straniero
Senior Member

Quote:
un mio amico mi ha detto che potrebbe dipendere anche dalla ventola della scheda video che può essere molto sporca ed essendo rivolta verso il basso non l'ho mai pulita proprio benissimo
può essere?
Si potrebbe anche essere, come anche il fatto che la pasta termica sia da sostituire... Io direi di staccarla dalla MB e fare la pulizia e la sostituzione della pasta termica (operazione che non è affatto difficile)
Old 17-06-2009, 09:18   #33219
Straniero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
grazie
Io ho una zotac 9800 gt synergy e come temperature sto sui 35 in idle (in questi giorni di caldo) e 60 nei giochi... Se cerchi nelle pagine precedenti c'è una foto
Old 17-06-2009, 12:34   #33220
martir ad
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti, visti i miei problemi con i catalys e la scarsa compatibilità in hdmi delle scheda ati e i tv LCD. Dopo neanche un mese ho messo in vendita la mia Asus 4670 e sono passato a Nvidia 9800 Gt 1gb ddr3 della Gainward. Purtroppo anche con questa scheda ho riscontrato 2 piccoli problemi spero risolvibili con il vostro aiuto (non sono espertissimo).
Collego la scheda al TV Full HD con cavo HDMI (cavo ufficiale Sony ps3 – l’altro cavo è troppo corto e non ci arriva)

Problema Audio : Non sento nessun suono con l’audio in HDMI. Ho naturalmente collegato il cavo SPDIF tra la scheda madre e la gt. Sul desktop naturalmente l’audio e segnalato come configurato… ma non emette nessun suono. Sulla guida del panello Nvidia viene segnala l’opzione imposta l’audio digitale tra le opzioni Video e Tv . Ma nel mio panello non c’è. Eppure sul icona audio della barra strumetti c’è scritto SPDIF.

Problema Video : Alla Risoluzione di 1080p il tv mostra delle volte un leggero sfarfallio nella parte superiore dello schermo (con l’ati non accadeva)

Premetto che non sono naturalmente il massimo della competenza quindi mi rimetto a voi. Avete consigli da darmi? Grazie fin da ora

La mia configurazione è questa:
Sistema operativo : Win 7 RC1 64bit – driver presi dal sito ufficiale Nvidia
Scheda Madre: ASUS - P5KPL-AM
Processore : Intel Dual-Core E5200 2.50Ghz
3 Gb di Ram Kingston (presto a 4GB)
Alimentatore Thermaltake Litepower 500, potenza 500W
TV Sharp 32” serie 20xe full HD
martir ad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian