|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
fa sempre piacere vedere molti che rispondono ai miei post...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao a tutti ,
possiedo l'acer 5024 da circa una settimana , ieri ho formattato l'hard disk mettendo windowsxp prof. in un'unica partizione che ho creato, eliminando tutte le altre che ho trovato in origine. Quando avvio il pc però mi appare la schermata di scelta se adoperare windows xp prof. oppure home, ma io l'home l'ho cancellato , perchè mi dà questa scelta ? come si fà a non far venitre più la schermata di scelta di sistema operativo?e a far partire in automatico windows prof dato che l'home non cè più. Vi dò alcune info sul pc: l'ho comprato da comp. discount e ho trovato il bios aggiornato 1.13 l'hard disk hitacki (non sò come si scrive)da 5400 l'ho letto sul libretto delle istruzioni scaricato in rete, e la ram và a 166. Per arrivare ad un giga che ram metto ? che marca e che frequenza ? grazie a tutti e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
|
Ragazzi scusate se torno a cheidere ulteriori info su sta cosa.. maper la garanzia acer advantage, qualcuno di voi l'ha fatto e ha avuto bisogno per danni accidentali (e non malfunzionamenti?) perché in questa descrizione, soprattutto nella parte in grassetto mi sembrano tenersi un po' sul sicuro..
Parti non coperte dal servizio Sono da ritenersi esclusi dal servizio : la batteria che mantiene i termini di garanzia originali, danneggiamenti dovuti a negligenza o trascuratezza nell’uso, errata manutenzione, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto in imballaggio inadeguato, tutte le cause non imputabili a difetti di fabbricazione e piccoli danneggiamenti come graffi, abrasioni, etc. derivanti dal normale utilizzo del prodotto. La garanzia non copre malfunzionamenti derivanti da virus o conflitti di sistema causati da installazione di driver o periferiche, perdita dei dati per qualunque causa. voglio fare il catastrofico.. se mi dovesse cadere dell'acqua sulla tastiera, o cadere in terra il nb urtandolo o gli chiudo una penna dentro... risponde la garanzia o mi sentirei sempre dire eh.. ma lei è stato negligente :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
|
Buongiono a tutti! Dopo aver tracorso la mattinata a leggere quasi tutte le paine del thread finalmente posso scrivervi e dirvi che anch'io sono un felice possessore di un Acer Aspire 5024Wlmi (la versione con HD d 100gb ed 1gb di ram)! L'attesa dopo l'ordine è stata estenuante (più di due settimane) ma finalmente eccomi qui! Graie a tutti, specie sui consigli con rmclock! Lavoro stabile a 4.0x@0,950V e 9.0x@1,225V! In realtà, non ho neanche osato meno di così! Credo sia già tantissimo rispetto agli 1,5 che avevo di default a 1800Mhz!
Prossima operazione: formattare e reinstallare un WindowsXp Home OEM liscio! Ciao ciao Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
La licenza che ho sul portatile è home...dite conviene mettere xp home? Xke ho sempre usato il pro...che cosa cambia?
![]() |
#1566 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Qualcuno ha provato ad utilizzare il nb con software tipo solidworks o altri che fanno uso massiccio di opengl ?
La X700 ha dato problemi di visualizzazione ? ( tipo su vista di linee nascoste ecc...) Sarei interessato all' acquisto di questo nb però cerco disperatamente info su chi utilizza software sudetti. Eventualmente ho visto che c'è la possibilità di moddare la sk video in una firegl, però non ho trovato nessuno che l'ha testata. Saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo trovare una soluzione a quest'ultimo problema altrimenti... mi tocca comprare una nuova licenza di xp pro ![]()
![]() |
![]() |
#1568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1569 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Sul sito www.nexths.it la versione con 1024 mb di ram e 100 di hd costa 1230euro iva inclusa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 |
Member
Città: Torino
|
Ciao Ragazzi,
Volevo chiedere se qualcuno a provato a connettere contemporaneamente il note, con il wi-fi, da una parte e Lan 1Gb dall'altra ![]() ... prese singolarmente funzionano bene, ma entrambe, non permettono alla seconda connessione di connettersi. Il problema è una limitazione hardware o qualche driver o WinXP Home??? Ciao e Grazie by Andryzeta ![]()
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 | |
Senior Member
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Quote:
Io l'ho acquistata (estensione danni accidentali) e, come ho avuto modo di postare qualche pagina più indietro, ho nutrito gli stessi dubbi che tu hai indicato, in più non ho capito bene se la garanzia è on site (ritiro da parte di Acer del note) oppure on center (spedizione a carico mio) oppure spedizione mia ma a carico di Acer (forse sto vaneggiando ![]() Spero che qualcuno sciolga i nostri dubbi dandoci risposte positive. ![]()
![]() |
![]() |
#1572 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
vorrei saperlo anche io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
per quanto riguarda la garanzia ovvio che acer deve tutelarsi: se uno dopo 2 anni e mezzo butta di proposito il portatile a terra o gli butta un bicchiere di latte sulla tastiera, quato per farsero ridare nuovo come da garanzia.. vanno in rovina.. ![]() non che si debbano fare ste furbate, ma acer ti dice che se tu lo distruggi apposta, so caxxi tuoi.. ovvio che ti può capitare che inciampi col portatile in mano.. proprio l'altro giorno ho rischiato sui fili di fastweb per casa ![]()
![]() |
![]() |
#1574 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
sto per acquistare un po' di supporti scrivibili
CD-R VERBATIM 52x EXTRA PROTECTION DVD-R VERBATIM 8x PEARL WHITE (oppure la stessa versione in formato +) il masterizzatore del mio 5024 è il Pioneer DVD-RW DVR-K04RA cosa ne pensate? vado sul sicuro o ci sono incompatibilità note con questi supporti? grazie ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
per quanto riguarda la garanzia "standard" di Acer(è la terza volta che lo mando in assistenza) posso garantire che è on site, ovvero viene comodamente a casa un corriere(segnalato dall' operatore call center acer) a ritirare il NB, l'unica accortezza dell'utente è di imballarlo x bene...Acquistando l'estensione della garanzia son quasi certo che le modalità rimangano le stesse(è una cosa che farò appena avranno risolto il problema)
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 |
Senior Member
|
Salve a tutti,voi parlate di estensione della garanzia Acer, in effetti la garanzia propria del portatile è di 2 anni e non di uno, dunque facendo l'estensione alla fine si paga per avere solo 1 anno in più! Mi spiego meglio: in realtà la garanzia di 2 anni si applica se il note viene acquistato per uso privato, "domestico", ovvero con emissione di scontrino fiscale piuttosto che di fattura...
Io l'ho preso da Computer Discount, e loro sono stati i primi a dirmi che l'estensione Acer non è particolarmente utile (anche perchè non copre proprio tutto) se l'avessi preso richiedendo lo scontrino. ciao ciao PS. Cmq il note mi sembra decisamente ottimo dal punto di vista delle prestazioni, diciamo che non è nè più nè meno di come è stato minuziosamente descritto da voi tutti in questo forum... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
sarebbe meglio avere una opinione di qualcuno che ne abbia realmente verificato il servizio, ma... puoi capire che non posso augurarlo a nessuno ![]() sul fatto dei due anni standard... nepure io scglierei la semplice estensione a 3 anni però anche qui bisogna considerare che sulla durata biennale della garanzia c'è una confusione notevole, che fa il gioco dei venditori a scapito di chi acquista io prego ogni giorno che non succeda nulla al mio note nel primo anno, figurati nel secondo ![]() Quote:
dal mio pdv comunque andrebbe ulteriormente evidenziato che con un hard disk da 4200 rpm non si va da nessuna parte (velocemente ![]() poi sulle plastiche (e relativa verniciatura) si parla già tanto (bisogna ricordare che un note, al contrario di un desktop, lo si "vive" a tutto tondo, perchè polsi, mani e occhi sono sempre su di esso, pertanto la qualità non è uno sfizio bensì una caratteristica importante almeno quanto la vga) sul monitor non mi azzardo nemmeno ad accendere la diatriba lucido-opaco wide-non wide degli altri post, dico solo che la mia opinione è meno positiva di quella dell'autore della recensione (che saluto e ringrazio per avermi fatto conoscere il 5024) il discorso riscaldamento e ventola invece ci vede quasi tutti concordi (ventola antipatica ma sopportabile, calore eccessivo e basta! specie l'hard disk) per la tastiera un po' è soggettivo, rimpiango le logitech da desktop... con questa continuo a mangiarmi lettere a volontà anche sul touchpad non dico nulla di nuovo: area "di tocco" buona (mi piace perchè è larga), tasti scarsi e scroller orizzontale/verticale inutilizzabile! batteria? mi sarei aspettato di più da un turion, ma è evidente che monitor e vga (nonostante il powerplay) sono le maggiori cause ad ogni modo per il mio utilizzo desktop replacement non mi trovo a disagio e mi va bene così ma cosè...? una bocciatura? tutt'altro! anche io darei un bel voto a questo note, naturalmente dovuto alla dotazione per metà ottima e per metà mediocre sono ben disposto ad accettare tutti i compromessi di cui sopra visto il prezzo del portatile non pensavo proprio che il primo notebook sarebbe stato un Acer, ma al momento sono contento di essermi ricreduto ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 29-11-2005 alle 11:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 | ||||||
Senior Member
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'unico rammarico è la mancanza del Bluetooth che invece è presente nel 1693/94. Possibile che inserire il modulo sarebbe costato così tanto alla Acer? Io credo che con 50 € in più avrebbero potuto inserirlo. E non solo avremmo comunque tutti acquistato ugualmente questo splendido note, ma sicuramente molti che si sono rivolti ad altri prodotti avrebbero potuto optare per questo portatile.
![]() |
![]() |
#1580 |
Senior Member
|
...a proposito dell'hard disk, non appena acquistato il note ho installato ed eseguito EVEREST 2005, ecco i dati forniti rigurdo ad esso:
Proprietà periferica: Descrizione driver - ST9100822A Data del driver - 01/07/2001 Versione driver - 5.1.2535.0 Fornitore del driver - Microsoft File INF - disk.inf Informazioni fisiche unità disco: Produttore - Seagate Nome disco - Momentus 4200.2 100822 Form factor - 2.5" Capacità (formattato) - 100 GB Dischi - 2 Superfici di memorizzazione - 4 Dimensioni fisiche - 100.2 x 69.85 x 9.5 mm Peso massimo - 102 g Latenza media rotazione - 5.6 ms Velocità di rotazione - 5400 RPM Velocità interna massima trasferimento dati - 386 Mbit/s Velocità media di ricerca - 12.5 ms Interfaccia - Ultra-ATA/100 Velocità trasferimento dati da buffer a host - 100 MB/s Buffer - 8 MB in effetti stando ai dati la velocità è di 5400 RPM... ricercando il prodotto in base al numero di articolo, nella scheda risulta avere una velocità di 4200, ma sul data sheet della casa produttrice è riportato che al momento viene prodotto con velocità di 5400! speriamo... Riguardo al surriscaldamento in effetti a me sembra un pò eccessivo, non dico che ci si scotta le dita, ma dopo un pò il touchpad diventa decisamente caliente! Infine la questione rumore: il note è più che silenzioso quando lavora al minimo regime, ma se si installa un programma da cd, il ronzio cresce alquanto (soprattutto se attacca pure la ventola al max), e si sente una certa vibrazione su tutto il portatile dovuta evidentemente sia al lettore che al disco fisso. Nulla di abominevole, per carità, però c'è! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.