Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 15:40   #1181
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
ddr 400

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
è il mio stesso.. non so, forse non è compatibile con il 5024, ricordo che anche a flavix con 3020 dava problemi.. mentre 2x512 sempre kingston stesse spec gli andarono bene
boh, si vede che i moduli da 1024 sono indigesti di quella serie, il fatto è che comunque essendo cl3 non è garantito che funzionino alla perfezione a cas2.5, a sto punto mi tengo la 333 cas2.5 e siamo lì come prestazioni....magari conviene prendere memoria 333 a bassa latenza, cas2, sempre che esistano per notebook. il controller del turion/sempron dovrebbe essere lievemente differente, dovrebbe avere la stessa revisione del core venice, quindi boh, chi lo sa, o magari sono solo problemi di bios BOH! a novembre parlo col mio negoziante di fiducia e vediamo che prove riusciamo a fare, non può neanche lui comperare memoria a cazzo dal fornitore....
Margherito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 15:49   #1182
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Margherito
boh, si vede che i moduli da 1024 sono indigesti di quella serie, il fatto è che comunque essendo cl3 non è garantito che funzionino alla perfezione a cas2.5, a sto punto mi tengo la 333 cas2.5 e siamo lì come prestazioni....magari conviene prendere memoria 333 a bassa latenza, cas2, sempre che esistano per notebook. il controller del turion/sempron dovrebbe essere lievemente differente, dovrebbe avere la stessa revisione del core venice, quindi boh, chi lo sa, o magari sono solo problemi di bios BOH! a novembre parlo col mio negoziante di fiducia e vediamo che prove riusciamo a fare, non può neanche lui comperare memoria a cazzo dal fornitore....
no, ti sbagli: tra ddr400 CL3 e CL2,5 ci passa poco, ma tra CL3 ddr400 e CL2,5 ddr333 passa un'infinità

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:25   #1183
borisboiakki
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pisa
ormai le ho ordinate......................................
speriamo bene.................................
borisboiakki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:48   #1184
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
UDITE UDITE: ACER MI SOSTITUISCE IL MONITOR DEL NOTEB CON SOLO PIXEL DIFETTOSO

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Welcome to the real world

IMHO se sei entro il tempo stabilito fai prima a recedere il bene acquistato e farti restituire i soldi.
Purtroppo i dead pixel sono una "caratteristica" di tutti gli schermi LCD. Basta che fai una ricerca su questo forum e troverai decine e decine di thread a riguardo.
Se non ricordo male, tutti gli schermi LCD (siano essi di portatili o di pc desktoop) rientrato in 4 classi. Migliore è la "classe", minore è il numero di dead pixel ammessi nella tolleranza prima di considerare un prodotto difettoso o meno. La maggior parte di quelli in commercio se non sbaglio è di classe 2, ovvero fino a 4/5 pixel difettosi il prodotto non viene considerato difettoso.
Per questo si raccomanda sempre di provare in negozio un monitor/portatile prima di acquistarlo, proprio per essere sicuri che non ci siano difetti iniziali di questo tipo.

Sul fatto della garanzia, guarda ad esempio Apple: tu compri in italia un loro prodotto ma la garanzia standard è di 1 solo anno.
Nella maggior parte dei prodotti i 2 anni di garanzia sono fittizzi, in quanto nel 2° anno vengono coperti dalla garanzia solamente una parte dei difetti contemplati invece nel 1° anno della suddetta.

Hai deciso di lottare contro i mulini a vento? Buona fortuna!

Ti rispondo ora pechè ho finalmente convinto a farmi sostituire il portatile,
come ? Gli ho spedito una lettera dicendo che questa cosa contro legge!
GLi ho detto che mi sarei rivolto agli organi appositi, quali codacons e la stampa specializzata e trasmissioni televisive. Loro mi hanno subito risposto
che mi sostituiscono il monitor. Oggi ha fatto il mio venditore l'RMA!
HO NUOTATO CONTRO I MULINI A VENTO E SONO USCITO VINCITORE!
Questo è per far capire che la legge non la dobbiamo rispettare solo noi,
ma tutti!

Ho vinto e mi sento molto soddisfatto!

Ultima modifica di beatoangelico128 : 28-10-2005 alle 17:50. Motivo: Orrore ortografico
beatoangelico128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 20:43   #1185
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
spero per te che vada tutto bene con la sostituzione del monitor.
Potresti essere il precedente che tutti aspettavano
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:06   #1186
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
Ti rispondo ora pechè ho finalmente convinto a farmi sostituire il portatile,
come ? Gli ho spedito una lettera dicendo che questa cosa contro legge!
GLi ho detto che mi sarei rivolto agli organi appositi, quali codacons e la stampa specializzata e trasmissioni televisive. Loro mi hanno subito risposto
che mi sostituiscono il monitor. Oggi ha fatto il mio venditore l'RMA!
HO NUOTATO CONTRO I MULINI A VENTO E SONO USCITO VINCITORE!
Questo è per far capire che la legge non la dobbiamo rispettare solo noi,
ma tutti!

beh, io te lo dicevo che li avresti convinti.. non è questione del fuorilegge! il pixel centrale fastidioso in genere lo passano, anche se cercano di farti capire che non è così, se insisti va come a te

gianfri.irule@gmail.com
Old 29-10-2005, 09:27   #1187
Gill
Member

L'Avatar di Gill

Informazioni sullo stato dell' hard disk...

Salve a tutti,
ho appena installato speedfan, quando vado sulla cartellina contrassegnata "S.M.A.R.T." posso vedere alcune info sull' hard disk tra le quali ce n'è una indicata come: Raw Read error Rate, accanto alla quale compare un bel triangolo giallo con un punto esclamativo...
Sono andato a spulciare un po' su internet ed ho visto che potrebbe significare che la superficie del disco e/o le testine sono danneggiate...
In più, in fondo a sx c'è una bella barra che indica la salute del disco ed è bella fissa a metà...
Anche voi avete lo stesso problema?, oppure è il caso che prenda la cornetta ed inizi a chiamare il centro assistenza Acer???
Sull' hard disk del fisso che ho a casa questo non succede, c'è un bell' OK verde accanto a quella voce, e la barra della salute è bella piena.
Ciao,

Gill.
Gill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 09:31   #1188
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Gill
Salve a tutti,
ho appena installato speedfan, quando vado sulla cartellina contrassegnata "S.M.A.R.T." posso vedere alcune info sull' hard disk tra le quali ce n'è una indicata come: Raw Read error Rate, accanto alla quale compare un bel triangolo giallo con un punto esclamativo...
Sono andato a spulciare un po' su internet ed ho visto che potrebbe significare che la superficie del disco e/o le testine sono danneggiate...
In più, in fondo a sx c'è una bella barra che indica la salute del disco ed è bella fissa a metà...
Anche voi avete lo stesso problema?, oppure è il caso che prenda la cornetta ed inizi a chiamare il centro assistenza Acer???
Sull' hard disk del fisso che ho a casa questo non succede, c'è un bell' OK verde accanto a quella voce, e la barra della salute è bella piena.
Ciao,

Gill.
stanno appunto discutendo sulla veridicità di speed fan.. che legge proprio dallo s.m.a.r.t.
purtroppo anche chiamandol'assistenza che risolveresti? loro affermerebbero che il programma da cui leggi non è attendibile, anche se lo fosse

gianfri.irule@gmail.com
Old 29-10-2005, 11:59   #1189
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
no, ti sbagli: tra ddr400 CL3 e CL2,5 ci passa poco, ma tra CL3 ddr400 e CL2,5 ddr333 passa un'infinità
uhmmm, hai per caso dei test sotto mano? m'incuriosisce sta cosa :-\ ...sopratutto se anche con altra memoria mi fa le bizze :-(

intanto ho trovato la garanzia acer advantage contro danni accidentali a 139 euri ivata, lunedì la vado a pijare :-)
Margherito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:37   #1190
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Iscritto dal: May 2004
@beatoangelico128
Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
Confermo

Quote:
Originariamente inviato da Chef
GRANDIOSO!! SEI UN MITO!!
Hai la mia ammirazione! Ci hai creduto fin in fondo.

La tua esperienza è esemplare. Potrebbe servire a molti utenti.
Quando hai un po' di tempo, potresti riassumere la tua avventura, (per i prossimi malcapitati), specificando l'iter da seguire e i riferimenti legislativi a cui appellarsi?

Il tuo schema (vincente) andrebbe inserito in cima alla discussione nel post d'apertura (per una maggiore visibilità).

GRAZIE e ancora complimenti
E' arrivato il momento di mettere la tua esperienza a disposizione degli altri
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 13:41   #1191
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Mi è appena arrivato il 5024!!! che figata il mio primo portatile!! ad ogni modo mi sembra un ottimo prodotto e sopratutto molto ben costruito. Ad ogni modo se vi interessa il masterizzatore è un mashitsa o come si scrive mentre l'hdd non so come vedere se è a 4200 o 5400 rpm.... ad ogni modo volevo sapere se per la questione riguardo alle memorie che cpu z mi vede a 133 devo soltanto aggiornare il bios per farle leggere le memorie a 166?? che altro... ah! a quanto scrivete i cd e i dvd a voi?? punti negativi beh.. l'audio fa veramente cagare.... a breve vi postero altre impressioni...
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 14:35   #1192
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
intanto ho trovato la garanzia acer advantage contro danni accidentali a 139 euri ivata, lunedì la vado a pijare

per favore puoi dirmi dove mi interessa
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 18:56   #1193
borisboiakki
Member

Città: Pisa
qlc di voi gioca cn neverwinter nights con qst portatile?xkè a me sembra che scatti un pò..non mi sembra un problema di scheda video...ho512mb di ram e l'hard disk a 4800 giri...potrebbe essere uno di qst componenti a provocare dei rallentamenti??
borisboiakki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 21:24   #1194
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
intanto ho trovato la garanzia acer advantage contro danni accidentali a 139 euri ivata, lunedì la vado a pijare :-)
Potresti indicarmi dove l'hai trovata?

L'ho sempre vista intorno a quel prezzo (anche 131,00) in attesa che arrivasse la versione del 5024 con 1 Gb ram e 100 Gb HD, e venerdi quando è arrivato sono finite le promozioni sulle estensioni di garanzia
Old 29-10-2005, 21:36   #1195
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Controllo notebook

Ho appena ordinato l'Acer 5024 con 1 Gb ram e 100 Gb Hd (1.180,00 €) , il mio primo notebook . Potreste indicarmi cosa dovrei controllare quando mi arriva?
Mi spiego meglio:
devo controllare il monitor per i pixel difettosi, verificare le connessioni, la batteria . . .
Potreste anche indicarmi utility per lo scopo?

Grazie in anticipo.
Old 29-10-2005, 21:54   #1196
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino
Ho appena ordinato l'Acer 5024 con 1 Gb ram e 100 Gb Hd (1.180,00 €) , il mio primo notebook . Potreste indicarmi cosa dovrei controllare quando mi arriva?
Mi spiego meglio:
devo controllare il monitor per i pixel difettosi, verificare le connessioni, la batteria . . .

Grazie in anticipo.
potresti dirmi via pm dove se si tratta di un negozio online? poi avrei una domandina... esiste qualche negozio in italia che fa il controllo dei pixel sui notebook? :P
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 22:00   #1197
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Mi spiego meglio:

Grazie in anticipo.

Bello... sorridi al prossimo, potresti essere tu!

(Difficile essere il prossimo di se stessi... comunque il pensiero è bello).

Il 5024 a 1180 è un affare! Bravissimo!!!!
Old 29-10-2005, 22:21   #1198
wollybully
Member

e dove si trova il 5024 a 1180 con 1Gigabam di ram?
wollybully è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 09:29   #1199
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
uhmmm, hai per caso dei test sotto mano? m'incuriosisce sta cosa :-\ ...sopratutto se anche con altra memoria mi fa le bizze :-(

beh, proprio sotto mano no, ma ne ho eseguiti parecchi! e non c'è miglioramento che giustifichi farsi pippe mentali per preferire una CL2,5 difficile da trovare..

cmq il bandwidth non cambia, superpi 1M meno di 2 decimi su 49s, superpi 4M meno di 1s su quasi 4min

gianfri.irule@gmail.com
Old 30-10-2005, 10:13   #1200
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Mi spiego meglio:

Grazie in anticipo.
Ciao, sono interessato pure io a questo notebook...fino adesso l'avevo trovato a 1257€+15€ di spese di spedizione...
Mi potresti dire in quale negozio (sperando sia online) l'hai preso?

Grazie
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian