Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 11:09   #941
bigboy79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Novizio acer 5024

C'e qualcuno di buona volontà che potrebbe iniziarmi al nuovo acer 5024
Secondo voi conviene formattarlo installando un xp PRO?
Se si dove posso trovare tutti drv del notebook
Esistono dei nuovi drv della X700?
Grazie
bigboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 11:47   #942
fulleroscar
Member

L'Avatar di fulleroscar

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Se per ora non ti serve il drive dvd penso che puoi comprare subito la new edition che oltre a coprirti dai danni accidentali ti da diritto alla riparazione in 5 giorni lavorativi con prelievo e restituzione gratis a casa. Dopo che avrai completato la procedura di attivazione potrai chiedere assisitenza con maggiore tranquillità. [...]Comunque sia facendo la garanzia estesa si dovrebbe scongiurare tale evenienza e l'offerta indicata per l'acer advantage new edition con la copertura dei danni accidentali mi pare sia la più conveniente.
Infatti oggi chiamo all'Acer e chiedo informazioni a riguardo...sia per il problema-dvd, sia per la new editionz.

Vi farò sapere...ciao!
Old 14-10-2005, 11:50   #943
bigboy79
Member

per cambiare il bios cosa devo fare?
Ho scaricato il file del bios 1.12 dell'acer ora cosa faccio?
Old 14-10-2005, 11:57   #944
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Iscritto dal: May 2004
Gara di 'scherma'

Carissimi CinquantaVentiquattr-ISTI
? esiste qualke utility per acquisire i parametri dello schermo, tipo:

frequenza
luminosità (candele/mq)
contrasto
ecc.

se qualcuno ne è a conoscenza, potrebbe fornirmi i preziosi dati? Gli ne sarei molto grato.
vorrei avviare la SFIDA all'arma bianca:
- [Display 5024] vs. [Display Fujitsu 1439G] -

dal sito notebookjournal.de mi sembra di capire che il 1439G sia ben dotato (luminos. 170 cd/m²) ma altro non sono riuscito a capire anche perchè il tedesco non lo mastico

KRAZIE A TUTTI e fate I PRAVI PAMPINI
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:13   #945
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
ciao
dopo tante letture, sono arrivato in possesso di questo notebook, acquistato usato (luglio) su eBay a 960€ (0 bad pixel, è un buon modo di cominciare)

dopo averlo disintossicato dalla configurazione di serie (per l'utente che l'aveva chiesto: conviene, formattare tutto conviene eccome!) passerò presto alla rassegna dei nuovi driver, aggiornamento bios 1.12 e smanettamenti con cpuZ e RMclock 1.8

vorrei sapere da chi ha più esperienza di me come posso sfruttare il collegamento ad un secondo monitor, visto che trovo il 21" in sig decisamente più confacente alle esigenze di desktop replacement

in pratica, cosa si può fare con un monitor estero e i driver ati?
è necessario aggiungere qualche utility particolare, oppure fanno tutto i driver?

a me piacerebbe
- vedere sul monitor esterno esattamente la stessa cosa che vedo sul notebook (con ben altra risoluzione )
- poter disabilitare il display del note per usare solo il crt esterno

cose semplici insomma, l'esigenza di utilizzare uno schermo per i pulsanti di autocad e un altro per vedere il disegno non mi riguarda al momento, visto che mi "accontento" di vedere tutto a 1600x1200

vi ringrazio molto per i vostri suggerimenti, spero di avere il tempo di conoscere presto questo notebook ed entrare attivamente nella discussione

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:18   #946
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da davidon
ciao
dopo tante letture, sono arrivato in possesso di questo notebook, acquistato usato (luglio) su eBay a 960€ (0 bad pixel, è un buon modo di cominciare)

dopo averlo disintossicato dalla configurazione di serie (per l'utente che l'aveva chiesto: conviene, formattare tutto conviene eccome!) passerò presto alla rassegna dei nuovi driver, aggiornamento bios 1.12 e smanettamenti con cpuZ e RMclock 1.8

vorrei sapere da chi ha più esperienza di me come posso sfruttare il collegamento ad un secondo monitor, visto che trovo il 21" in sig decisamente più confacente alle esigenze di desktop replacement

in pratica, cosa si può fare con un monitor estero e i driver ati?
è necessario aggiungere qualche utility particolare, oppure fanno tutto i driver?

a me piacerebbe
- vedere sul monitor esterno esattamente la stessa cosa che vedo sul notebook (con ben altra risoluzione )
- poter disabilitare il display del note per usare solo il crt esterno

cose semplici insomma, l'esigenza di utilizzare uno schermo per i pulsanti di autocad e un altro per vedere il disegno non mi riguarda al momento, visto che mi "accontento" di vedere tutto a 1600x1200

vi ringrazio molto per i vostri suggerimenti, spero di avere il tempo di conoscere presto questo notebook ed entrare attivamente nella discussione

ciaobye
non hai bisogno di nulla, ti bastano i driver installati della scheda video e i tasti funzioni appositi e cioè:
fn+?? (non ricordo ma è quello col monitor)
puoi scegliere tu come o cosa vedere, viene a video un pannello con le varie possibilità che tu puoi scorrere fino a fermarti su quella che ti interessa e sei a posto
io lo uso per vedere i film in camera senza dover smontare il lettore dvd e portare tutta la roba dietro
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:27   #947
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Nessuno sa niente x integrare il BT?
Old 14-10-2005, 14:30   #948
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da WillyTP
Nessuno sa niente x integrare il BT?
dipende cosa intendi per integrare il bt e cioè:
vuoi che il pulsante in basso funzioni???
o ti accontenti di averlo???
se vuoi il pulsante funzionante devi per forza richiederlo all'acer e fartelo montare da loro (non so dove debba essere montato e se ti devono cambiare il wireless per metterti una scheda che faccia entrambe le cose)
se invece te ne freghi del tastino, compri una qualsiasi chiave usb bt e sei a posto!!!
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:30   #949
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ergon
non hai bisogno di nulla, ti bastano i driver installati della scheda video e i tasti funzioni appositi e cioè:
fn+?? (non ricordo ma è quello col monitor)
puoi scegliere tu come o cosa vedere, viene a video un pannello con le varie possibilità che tu puoi scorrere fino a fermarti su quella che ti interessa e sei a posto
io lo uso per vedere i film in camera senza dover smontare il lettore dvd e portare tutta la roba dietro
ciao ciao
meglio di quanto pensassi allora
grazie mille per il supporto, farò le prove del caso appena avrò tempo

chiedo ancora una info, che purtroppo mi si è smarrita in mezzo alle decine di pagine del thread
di che marca è il masterizzatore dvd che più di altri è schizzinoso con i supporti?
secondo gestione periferiche il mio monta un pioneer: posso stare tranquillo?
non ho ancora capito la marca dell'hard dsik, perchè sempre da gestione risorse mi indica una sigla che se ricordo bene inizia con ST o SL... è un samsung? mi sa che una sbirciatina all'hardware la devo fare presto

grazie ancora

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:40   #950
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da Naar81
robgen scusa una domanda forse 1/2 OT.. ma i catalyst 5.10 si chiamano così perché sono relativi all'anno 2005 mese di ottobre (10) ??? in diversi anni di ATI non ci avevo mai fatto caso.. mi è sorto il dubbio leggendo nel tuo post "al mese di novembre con i 5.11" ....
certamente, 5 stà per l'anno (2005) mentre 10 è per il mese (ottobre), a novembre ci saranno i 5.11 a dicembre i 5.12 poi a gennaio ci saranno i catalyst 6.1...e così via!
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:43   #951
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da WillyTP
Qualcuno di voi sa se è possibile integrare il bluetooth nel portatile come ad es. nell'acer Ferrari? Dato che abbiamo quel bel led di stato del BT mi spiace vederlo sempre spento
Ad esempio... boh cambiando la schedina WiFI mini PCI con una che integri sia WiFi che BT? Su ebay però almeno io non ne ho viste di queste combo :/
Nel ferraro qualcuno sa come è implementato il BT?
Grazie
nel ferrari c'è un modulo mini PCI Broadcom 802.11b/g + Blutonium, quindi un unico modulo che ha sia w-lan sia bluetooth, se lo trovi uguale credo che puoi sostituirlo al tuo attuale che ha solo la w-lan, credo che con bluetooth costi sulle 120€, ciao
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
Old 14-10-2005, 15:08   #952
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Naar81
grazie, ma quel link manda a una pagina di yahoo giapponese .. nella fretta di uscire mi ero dimenticato di specificare che avevo già provato quel link ma appunto non dava bei risultati

per questo chiedevo se qualcuno poteva mandarmelo per email o msn o icq ecc ecc (sempre se non è illegale!! )
Devi cliccare col tasto destro del mouse sul link e salvare
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 17:29   #953
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
nel ferrari c'è un modulo mini PCI Broadcom 802.11b/g + Blutonium, quindi un unico modulo che ha sia w-lan sia bluetooth, se lo trovi uguale credo che puoi sostituirlo al tuo attuale che ha solo la w-lan, credo che con bluetooth costi sulle 120€, ciao
Ho guardato un po' su ebay e su trovaprezzi... niente di niente... suona tanto da introvabile :| Se lo trovate da qualche parte fate sapere plz
Old 14-10-2005, 20:03   #954
bigboy79
Member

ma il lettore dvd di che marca dovrebbe essere?

perchè non capisco se dovrebbe essere pioneer oppure mats...
Come bisogna comportarsi in merito?
Old 14-10-2005, 20:10   #955
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da bigboy79
perchè non capisco se dovrebbe essere pioneer oppure mats...
Come bisogna comportarsi in merito?
semplicemente dipende dalle scorte che avevano sotto mano nel momento in cui è stato assemblato.
i 2 masterizzatori sono identici come caratteristiche... da una parte hai un marchoi rinomato come pioneer dall'altro uno sconosciuto ai più come matshita... leggendo cmq ho notato che più o meno chi ha avuto problemi si è equamente diviso tra pioneer e matshita
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 20:14   #956
bigboy79
Member

quindi non devo fare nulla, tranne che tenermi il matshida?
Per la garanzia (estensione) cosa bisogna fare?
Old 14-10-2005, 20:18   #957
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
Quote:
esatto .. e cmq non so quanto male sia andata.. in fin dei conti se funziona bene che ti cambia se è matshida o pioneer??

per la garanzia leggi 1 o 2 pagine indietro che hanno spiegato tutto ampiamente!!!
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 20:26   #958
bigboy79
Member

scusami un'ultima cosa
per formattarlo mi consigli di trasforma tutto in un unico volume ntfs?
leggevo dei problemi di garanzia

Inoltre ho notato un dead pixel in alto a dx posso chiedere la sostituzione o me lo devo tenere così?
Fatemi sapere
Grazie

Ultima modifica di bigboy79 : 14-10-2005 alle 20:38.
Old 14-10-2005, 21:05   #959
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
scusami un'ultima cosa
per formattarlo mi consigli di trasforma tutto in un unico volume ntfs?
leggevo dei problemi di garanzia

Inoltre ho notato un dead pixel in alto a dx posso chiedere la sostituzione o me lo devo tenere così?
Fatemi sapere
Grazie
Sul dead pixel ti rispondo io dicendoti che la sostituzione non avviene se non hai almeno 4 o 6 (non ricordo) pixel bruciati!!
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 22:16   #960
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
sia pioneer che matshita (che non è una marca sconosciuta ma semplicemente la Panasonic, nel suo nome Giapponese...), sono 2 ottime marche di masterizzatori, quindi l'uno o l'altro fa poca differenza
Io ad esempio sul Ferrari ho un Matshita, e va benissimo.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian