Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 18:42   #5421
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da darkbrendon Guarda i messaggi
Ciao, rieccomi qui!

Allora sono riuscito a levare solo le viti della parte inferiore.
Non riesco minimamente ad aprire il notebook perkè la parte superiore del 5020 è tutto d'un pezzo con i supporti del monitor. Non riesco proprio a rimuovere la tastiera.

Il manuale in pdf non è più presente a quell'indirizzo.
Il link nuovo che ho appena dato sopra a pitagoras funziona, l'ho appena scaricato per controllare.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 13:45   #5422
darkbrendon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Dopo una faticaccia sono riuscito ad arrivare alla ventola e pulirla ma ora ho un piccolissimo problema LCD non si attiva mentre il computer si. Non viene visualizzato niente sullo schermo pur essendomi assicurati ke il connettore LCD sia connesso alla MB. Non è ke ci stava qualke altro connettore supplementare?
darkbrendon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:48   #5423
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti!
era da un sacco di tempo che non scrivevo più in questo thread.. nessun problema da parte del nostro caro note? no, solo sempre gli stessi.. cover del monitor oramai completamente crepata, ecc..
ma vengo al sodo: oggi il portatile è caduto dal tavolo ed è caduto malissimo, in pratica è volato sopra il jack dell'alimentatore e questo ne ha storto la sede
la cosa che mi preoccupa di più è che "dentro" non c'è più il solito alloggio per tale jack, come se si fosse completamente rotto tale "buco". ora scuotendo il note si sente che qualcosa si muove, quindi spero che sia rimasto tutto li dentro (per terra non ho trovato alcun pezzo), ora secondo voi se riesco a trovare tale pezzo vi è una qualche possibilità di risaldarlo alla scheda madre e sperare che il tutto funzioni ancora? stavo guardando in fretta su bossmaint e quel pezzetto non lo vendono (non so com'è fatto ma non c'era nulla di inerente), l'alternativo ovvia sarebbe cambiare scheda madre ma non ci penso lontanamente, visto che fra l'altro stavo risparmiando giusto per poter cambiare il portatile. però non per questo avrei smesso di utilizzare questo!
nel peggiore delle ipotesi voi sapete mica se posso collegare il suo hd (smontandolo ovviamente) ad un fisso? oppure gli hd slim dei notebook hanno un collegamento diverso?? in tal caso esistono degli adattatori?
spero vivamente nella possibilità di risaldare il pezzo.. secondo voi magari in in qualche negozio di elettronica lo posso trovare il pezzetto interno? alla fine credo che sia solo una sede adeguata al tipo di jack saldata direttamente sulla mb..
vi prego datemi una dritta sono disperato..
grazie mille in anticipo a tutti!
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:38   #5424
madeline
Member

Iscritto dal: Mar 2007
salve a tutti, sul 5024 ho l'hard disk hitachi da 80 gb...vorrei sostiurlo con uno da almeno 250 mb ...cosa potrei installarci sopra?grazie
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 22:54   #5425
lucariello86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
salve a tutti, sul 5024 ho l'hard disk hitachi da 80 gb...vorrei sostiurlo con uno da almeno 250 mb ...cosa potrei installarci sopra?grazie
Una SD (security digital) di 5-6 anni fa!

Comunque a parte gli scherzi, avevo anche io quel notebook e mi sono trovato molto bene con gli hitachi da 5200 giri
lucariello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:04   #5426
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da VendeR Guarda i messaggi
ciao a tutti!
era da un sacco di tempo che non scrivevo più in questo thread.. nessun problema da parte del nostro caro note? no, solo sempre gli stessi.. cover del monitor oramai completamente crepata, ecc..
ma vengo al sodo: oggi il portatile è caduto dal tavolo ed è caduto malissimo, in pratica è volato sopra il jack dell'alimentatore e questo ne ha storto la sede
la cosa che mi preoccupa di più è che "dentro" non c'è più il solito alloggio per tale jack, come se si fosse completamente rotto tale "buco". ora scuotendo il note si sente che qualcosa si muove, quindi spero che sia rimasto tutto li dentro (per terra non ho trovato alcun pezzo), ora secondo voi se riesco a trovare tale pezzo vi è una qualche possibilità di risaldarlo alla scheda madre e sperare che il tutto funzioni ancora? stavo guardando in fretta su bossmaint e quel pezzetto non lo vendono (non so com'è fatto ma non c'era nulla di inerente), l'alternativo ovvia sarebbe cambiare scheda madre ma non ci penso lontanamente, visto che fra l'altro stavo risparmiando giusto per poter cambiare il portatile. però non per questo avrei smesso di utilizzare questo!
nel peggiore delle ipotesi voi sapete mica se posso collegare il suo hd (smontandolo ovviamente) ad un fisso? oppure gli hd slim dei notebook hanno un collegamento diverso?? in tal caso esistono degli adattatori?
spero vivamente nella possibilità di risaldare il pezzo.. secondo voi magari in in qualche negozio di elettronica lo posso trovare il pezzetto interno? alla fine credo che sia solo una sede adeguata al tipo di jack saldata direttamente sulla mb..
vi prego datemi una dritta sono disperato..
grazie mille in anticipo a tutti!
Il componente dovrebbe essere di tipo smd, in ogni caso è da risaldare. Serve per prudenza va usato un saldatore non collegato alla 230v, tipo 12v + terra o a gas combustibile o ad aria calda. Il pezzo dev'essere rimasto dentro per forza perchè il corpo della presa jack a saldare è più grande dell'ingresso jack in sè, non dovrebbe esse necessario sostituirlo, si sarà solo staccato con l'urto.
In alternativa se non vuoi rischiare ci sono schede audio tipo penna usb a cui collegare anche speaker 5+1...che va a sostituire l'audio interno.
Se si è spaccata qualche cover le trovi a buon prezzo da mk-italia.it oltre a bossmaint più care.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 10-02-2009 alle 23:07.
Old 11-02-2009, 06:36   #5427
madeline
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucariello86 Guarda i messaggi
Una SD (security digital) di 5-6 anni fa!

Comunque a parte gli scherzi, avevo anche io quel notebook e mi sono trovato molto bene con gli hitachi da 5200 giri
scusa volevo dire un hd di 250 giga non mega!
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 18:58   #5428
LiamGallagher
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ciao a tutti!

Ciao! se il connettore è quello dell'alimentazione, anche io l'ho sostituito (a forza di togliere e rimettere il jack dell'alimentatore, a volte non faceva più contatto). Comunque l'ho comprato su ebay dal venditore profvonhelsing. L'inserzione è per i connettori dc jack per acer aspire 3002, 3003, 3005, 3008, 3009 ma va bene anche per l'aspire 5024 (il connettore è identico). Non voglio far pubblicità particolari, ho scritto il nome del venditore solo xchè l'ho testato io personalmente e sono sicuro che quel connettore è anche per il nostro computer. Per sostituirlo ho dovuto smontare la scheda madre dal portatile e l'ho portata dal tecnico delle televisioni. Il costo del jack nuovo è veramente basso (tipo 5-6 euro) e ora funziona perfettamente.
Per l'hard disk, invece esistono connettori che permettono di connettere l'hard disk del portatile al computer fisso (sia ide/sata ad usb) e anche quelli si trovano su ebay...o nei negozi di computer e alle fiere (costano circa 10-15 euro). Spero di essere stato utile.....saluti!
Cristian
LiamGallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 19:06   #5429
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

OOps non so perchè avevo capito che era il jack audio davanti che era saltato, sorry...

Cmq il discorso è simile anche se il jack di alimentazione potrebbe non essere smd.

Il nome del venditore cmq va fatto, qui non si fa pubblicità fine a se stessa ma si indica la reperibilità di ricambi vitali!
Old 13-02-2009, 14:04   #5430
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

grazie mille raga per le info!
alla fine ho smontato la mainboard (in effetti il pezzo rotto era all'interno ma praticamente irrecuperabile), ed ho portato il tutto da un riparatore che conosco (spero mi faccia spendere poco poco ); il pezzo sta provando lui a cercarlo, al massimo se non si trova ha detto che potrebbe mettere un pezzo di cavo che spunta sul retro (saldato correttamente alla mainboard), non sarà il massimo dell'eleganza ma a me basta che funzioni! su ebay ho visto che si trova qualcosa ma a dire il vero mi interessa più che altro riavere il note funzionante il prima possibile..
grazie anche per l'info sull'adattatore, anche se a dire il vero spero di non doverne avere bisogno
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Old 16-02-2009, 17:51   #5431
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Su ebay vedo dei drive bluray-masterizzatori dvdrw slim esterni usb2 sui 100€.
Col vostro 5024 avete mai rippato un bluray per vedere come se la cava coi filmati full hd h264 regolari?
Anche convertendo il file a 720p prima, intanto meglio non si vede sul display...
Old 18-02-2009, 13:24   #5432
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Su ebay vedo dei drive bluray-masterizzatori dvdrw slim esterni usb2 sui 100€.
Col vostro 5024 avete mai rippato un bluray per vedere come se la cava coi filmati full hd h264 regolari?
Anche convertendo il file a 720p prima, intanto meglio non si vede sul display...
no mi spiace per ora non mi sono ancora "interessato" ai bluray ne a fare conversioni a 720p.. in ogni caso imho fai prima a cercare un dvd dello stesso film e via mi sa che la conversione non è proprio una operazione veloce.. tenendo conto in proporzione quanto ci metti a rippare un dvd!
---
Acer Aspire 5024
Old 18-02-2009, 18:24   #5433
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
no mi spiace per ora non mi sono ancora "interessato" ai bluray ne a fare conversioni a 720p.. in ogni caso imho fai prima a cercare un dvd dello stesso film e via mi sa che la conversione non è proprio una operazione veloce.. tenendo conto in proporzione quanto ci metti a rippare un dvd!
Mi accontento anch'io per ora dei dvd, non ho un altro lettore bluray, ma ammetto che la qualità è magnifica, dal sito apple ho scaricato qualche trailer della pixar (UP) e di altri film e ho constatato che con un player leggero come zoomplayer vanno fluidi a 720, e col powerplay al massimo non sembrano perdere colpi nemmeno a 1080 (ho un aspire 3023 col sempron, per il resto identico al 5024).
Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi col turion aveva provato con sorgenti bluray, perchè i trailer da scaricare benchè siano anche a 1080 mi sembrano un po' leggeri, sui 10-20mb al secondo contro i 50 dei bluray, in base allo standard. Inoltre più di un anno fa ricordo che alcuni filmati h264 arrancavano anche a 720, non so se lo standard attuale dei trailer o dei bluray è ottimizzato. La nostra x700 non ha capacità hw specidfica per decodificare l'h264 come le schede x1000 tuttavia stando al powerplay si capisce che non lascia il lavoro solo al processore.

I tempi di conversione saranno biblici, ma a parte questo il prezzo di un combo bluray slim come quello che ho visto non mi sembra male se fosse certo che funziona.
Old 03-03-2009, 10:08   #5434
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Sicuramente con un os e software programmati/ottimizzati a dovere il nostro hw farebbe ancora faville.
Ma poi chi acquisterebbe i nuovi pc se con un note di 5 anni, anche se di fascia medio alta come i nostri all' epoca, potrebbe fare tutto o quasi quello che fanno i pc nuovi con os "standard" (e glio già fatto un grandissimo complimento) .

Ps: è tutto un complotto ma............. io non ho detto niente
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:51   #5435
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
Sicuramente con un os e software programmati/ottimizzati a dovere il nostro hw farebbe ancora faville.
Vero, peccato solo per gli shader 2, unica limitazione invalicabile, ma se e quando avrò bisogno di giocare ancora le nuove console costeranno meno.
Quote:
Ma poi chi acquisterebbe i nuovi pc se con un note di 5 anni, anche se di fascia medio alta come i nostri all' epoca, potrebbe fare tutto o quasi quello che fanno i pc nuovi con os "standard" (e glio già fatto un grandissimo complimento) .

Ps: è tutto un complotto ma............. io non ho detto niente
L'hardware oggi è sempre meno necessario per la maggioranza degl usi infatti puntano sui netbook e la comodità di trasporto, ma la legge di Moore promette di andare avanti e ancora avanti...per ora tiro avanti anch'io.
Old 09-03-2009, 17:07   #5436
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

una domanda (forse scontata ma non si sa mai): volevo aumentare la ram del nostro "mitico" note (volevo cambiarlo ma mi sa che per qualche mese dovrò ancora farlo tirare avanti.. e così l'upgrade è d'obbligo), se installo dei moduli pc3200 (a 400MHz) funzionano lo stesso? cioè se non sbaglio il nostro note usa banchi pc2700 (da 333MHz) però quei banchi dovrebbero funzionare lo stesso no? ok andranno a 333 però sinceramente a me interessa che funzionino.. fra l'altro ho visto che costano uno sproposito rispetto i ddr2?!? qualcuno conosce un qualche buon venditore a riguardo (pm ).
grazie mille in anticipo
---
Acer Aspire 5024
Old 09-03-2009, 17:51   #5437
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

ti sconsiglio ogni upgrade a meno che non voglia usarlo per almeno altri 2 anni prima di comprare un note nuovo.

Comunque le DDR400 vanno a 400 ma non tutte le marche funzionano in 2 x 1gb.
Se proprio sei costretto ad upgradare cerca le MDT cas 2,5 DDR400 pc3200 so-dimm
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 09-03-2009, 18:02   #5438
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Anche kingston e corsair andavano a 400, se non ricordo male, comunque se non funzionassero da sole a 400, ma sono pur sempre banchi da 400, si possono portare a 400 con l'utility a64info...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1222948
Old 10-03-2009, 00:11   #5439
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

eh lo so l'upgrade non so manco io quanto sia sensato da fare in questo momento, però con 512MB il sistema proprio non ce la fa più...
però scusate non ho capito una cosa: se installo memorie a 400MHz queste andranno effettivamente a tale frequenza? pensavo che il nostro note supportasse solo (o al più) i 333..
---
Acer Aspire 5024
Old 10-03-2009, 01:00   #5440
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Si ti confermo, le DDR400 al 99% dei casi dovrebbero andare a 400 mhz .

Sul 5024 hanno installato i moduli a 333 solo per smaltire le scorte.

Potrebbe però succedere, ad esempio ,che alcune marche di memorie, anche se DDR400 cas 3 o migliore, vengano viste come 333 a cas 2,5 (come se non sbaglio accade al Ferrari 400x ) e che per farle andare a 400 si debba usare qualche programma tipo a64 tweaker o altro che non ricordo + .
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian