Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2008, 15:28   #5401
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Quote:
Originariamente inviato da nuXio Guarda i messaggi
E' giusto che ti dia 166 MHz in quanto sono DDR (double data rate) per cui la frequenza effettiva e' 333 MHz (il doppio). Le DDR 400 vanno bene ma funzioneranno sempre a 333.
miii baciamo le mani.Grazie per la spiegazione!

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 09:04   #5402
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
è successa la stessa cosa identica anche a me.. adesso lo schermo si apre solo con il braccetto destro quindi penso che presto si romperà anche quello.

P,s, personalmente non comprerò mai piu ACER (e non solo per questo motivo)

Ultima modifica di c.d.g. : 07-12-2008 alle 09:06.
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 11:28   #5403
nikita83
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da c.d.g. Guarda i messaggi
è successa la stessa cosa identica anche a me.. adesso lo schermo si apre solo con il braccetto destro quindi penso che presto si romperà anche quello.

P,s, personalmente non comprerò mai piu ACER (e non solo per questo motivo)
a me ci manca poco, che cosa intendi che si apre con un solo braccetto?
cmq nenache io riprenderò un acer, mi butterrò, su un vaio, dell o mac(scocca tipo kevlar)
nikita83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 18:25   #5404
nikita83
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da nikita83 Guarda i messaggi
a me ci manca poco, che cosa intendi che si apre con un solo braccetto?
cmq nenache io riprenderò un acer, mi butterrò, su un vaio, dell o mac(scocca tipo kevlar)
è andato e ogni volta che richiudo lascio sulla scrivania qualche pezzo di cover!!..si può fare qualcosa? andrà peggio?

Ultima modifica di nikita83 : 07-12-2008 alle 21:09.
nikita83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 09:39   #5405
alientek
Member

Iscritto dal: Feb 2005
upgrade a 2 giga di ram ??

Salve a tutti! anch'io sono uno sfortunato possessore di questo notebook
comunque.. vorrei ampliare la memoria ram da 1 gb (attualmente sono montati 2 banchi da 512 mb) a 2 gb per sfruttarlo quanto più possibile per poi pensare di cambiarlo definitivamente.
che banco ram da 2 giga mi consigliereste? meglio due da 1 giga l'uno? qualcuno di voi l'ha fatto? che frequenze devono avere?
spero possiate aiutarmi
vi ringrazio anticipatamente e vi faccio i migliori auguri di buon anno nuovo!
alientek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:23   #5406
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Non so se questo notebook supporta un unico modulo da 2gb, quindi vai sul sicuro con 2 banchi da 1gb ciascuno.

Non sono moltissimi i moduli compatibili, cmq sicuramente kingston (vedi sul sito il modello adatto), mdt (le migliori) e crucial (sempre lo stesso discorso del sito) da 333mhz o 400mhz...

Rettifico: le mie sono corsair...

Ultima modifica di titomax82 : 02-01-2009 alle 23:16.
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 18:58   #5407
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
E' giusto che ti dia 166 MHz in quanto sono DDR (double data rate) per cui la frequenza effettiva e' 333 MHz (il doppio). Le DDR 400 vanno bene ma funzioneranno sempre a 333.
Dove? quando? perchè?

Le mie funzionano perfettamente a 400mhz cas 2,5 a default .

Dipende dalla marca di memorie utilizzate non tutte vanno a 400 anche sè dichiarate tali.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 17:14   #5408
Deric85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Anch'io sono un possessore dell'acer aspire 5024 WLMi e come ha molti di voi è successo mi si sono screpolate le cerniere, manel mio casa mamma acer mi ha sostituito il monitor in garanzia. Questo perchè sia chi mi ha venduto il pc e l'acer hanno riconosciuto che c'è un problema di fabbrica nelle cerniere: essendo troppo dure dopo 1 anno e mezzo/2, iniziato a sbriciolarsi.

Come già scritto in numerosi post anche il mio pc scalda come una stufetta, ma tenendolo pulito e smontando la rete sotto la ventolina il problema si è ridotto.

Ad ogni modo, visto che ho ancora montato su i banchi da 256 originali e non essendo un grande esperto del settore, volevo un consiglio su quale di ram mettere, poi non avendo la DDR2 è meglio mettere un banco solo da un giga o due da 512?.
Ringrazio anticiaptamente
Salutos Rob
Deric85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:21   #5409
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
se devi mettere 1gb, meglio modulo unico, consuma meno, di una fesseria, ma sempre meno di 2 banchi
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:24   #5410
sgammatina
Member

L'Avatar di sgammatina

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lecco
benvenuto,

i moduli funzionanti come tipologia sono sodimm pc3200 DDR400 a 400mhz o pc 2700 (non sono sicura sia il nome giusto) DDR333 a 166mhz.

Se devi mettere un solo giga qualunque marca dovrebbe funzionare rispattando le specifiche suddette ma volendo mettere 2 gb non tutte le marche funzionano.

Le migliori sono le MDT pc3200 cas 2,5 ddr400 perfettamente funzionanti con 2x 1GB a 400mhz cas 2,5.

Alcuni tipi di Kingston anche se dichiarati cas 2,5 a 400 mhz vanno a cas 3.

Le più veloci in assoluto sono delle Corsair speciali cas 2,5 o addirittura a 2 ma non ricordo il nome completo e non sò se qualcuno nè ha testato il corretto funzionamento sul 5024.

Ciao a tutti
Old 12-01-2009, 01:03   #5411
darkbrendon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Io ormai ho abbandonato questo skifo di portatile. sta spento nella borsa con l'hd ancora non funzionante.

Ad ogni persona ke vedo ,quando sento ke deve prendersi il notebook, gl idico di stare alla larga dagli acer.

E come se non bastasse, ogni volta ke quel maledetto notebook mi capita sotto gli okki gli mando un imprecazione.

Una volta ho anke avuto l'occasione di venderlo ad un amica, ma poi sentivo una vocina dentro di me ke diceva "se lo venderai a lei, ti libererai di questa maledizione ma perderai un amica" visto ke giustamente lei non sapeva della sola che gli avrei potuto rifilare, ma alla fine la buoan coscienza ha vinto e quel pakiderma cinese è ancora li nella borsa.

A MORTE ACER!
darkbrendon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:50   #5412
Deric85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Grazie

Grazie mille ragazzi, no mi aspettavo una risposta così veloce. .

Credo che mi orienterò verso le MDT pc3200 cas 2,5 ddr400.
Sperando di trovarle ad un prezzo onesto.

Saludos

Rob
Deric85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:18   #5413
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Aggiungo che ho provato anche con un altro hard disk ma dopo circa 2 minuti da quando accendo e tento di installare windows si spegne tutto
A questo punto credo sia un problema di temperatura, ma non saprei che cosa fare.
Per il momento uso ubuntu
darkbrendon hai provato a cambiare cd di installazione?
Riscrivo perche' ho risolto finalmente il problema.
Come immaginavo era un problema di temperatura.
Sabato pomeriggio mi sono armato di pazienza, e con la mitica guida di flavix ho aperto il pc fino a giungere alla ventolina.
Di polvere ce n'era a chili, e dei veri e propri batuffoli si trovavano davanti alle feritoie del dissipatore in rame. Ho ripulito tutto, ho messo un po' di svitol nella ventolina. ho richiuso e ora va a meraviglia.
Finalmente risento il rumore della venta e sento l'aria uscire.
Reinstallato windows xp e ora e' tornato a essere il gioiellino che acquistai 3 anni fa
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
Old 20-01-2009, 14:29   #5414
darkbrendon
Bannato

è difficile aprire completamente questo computer?
Old 20-01-2009, 15:23   #5415
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da darkbrendon Guarda i messaggi
è difficile aprire completamente questo computer?
Se segui attentamente la guida postata pagine dietro ci riesci. Considera che io non sono uno smanettone ma ci sono riuscito.
Old 24-01-2009, 10:26   #5416
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
non si accende più

quando premo il pulsante di accensione lo schermo resta nero, parte per un secondo la ventola, si sente il rumore del dvd, poi si ferma, emette tre beep brevi e stop. Resta accesa la spia verde e basta.

Cosa può essere?

Ci sono i codici di errore da qualche parte?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 17:14   #5417
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
non si accende più

quando premo il pulsante di accensione lo schermo resta nero, parte per un secondo la ventola, si sente il rumore del dvd, poi si ferma, emette tre beep brevi e stop. Resta accesa la spia verde e basta.

Cosa può essere?

Ci sono i codici di errore da qualche parte?
In fondo al manuale di servizio dovrebbero esserci i codici di errore acustici:
http://rapidshare.de/files/43515850/..._BOOK.pdf.html

Vedi da pag 63 del file (57 del manuale), ma non vedo i 3 beep corti, a prima vista mi sembra che manchi qualcosa di questi codici nel manuale, sono troppo pochi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 24-01-2009 alle 17:36.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 16:18   #5418
darkbrendon
Bannato

Apertura portatile....

Ho levato tutte le viti ke sono riuscito a trovare nella aprte inferiore del portaile, ma non riesco a staccare la parte superiore in plastica. non ci sono le viti sulla tastiera. E' tutto un blocco unico col i ganci dello schermo. Come raggiundo la ventolina?
Old 25-01-2009, 19:07   #5419
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da darkbrendon Guarda i messaggi
Ho levato tutte le viti ke sono riuscito a trovare nella aprte inferiore del portaile, ma non riesco a staccare la parte superiore in plastica. non ci sono le viti sulla tastiera. E' tutto un blocco unico col i ganci dello schermo. Come raggiundo la ventolina?
Nel manuale sopra c'è la sequenza illustrata per smontarlo.
Hai già tolto il pannello lungo col pulsante di accensione e i tastispeciali, e P, ecc.? Se no te lo spiego.

Ricorda di tenere uno schema delle viti: disegna la sagoma del notebook visto da sopra e da sotto su un paio di fogli, disegnando dei cerchiolini dove stanno le viti che infilzerai nei cerchiolini mentre le togli, così non le perdi e sai dove metterle quando rimonti il tutto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:37   #5420
darkbrendon
Bannato

Ciao, rieccomi qui!

Allora sono riuscito a levare solo le viti della parte inferiore.
Non riesco minimamente ad aprire il notebook perkè la parte superiore del 5020 è tutto d'un pezzo con i supporti del monitor. Non riesco proprio a rimuovere la tastiera.

Il manuale in pdf non è più presente a quell'indirizzo.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian