Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 08:16   #5101
lucariello86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007

Non c'è il powerplay
lucariello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 12:16   #5102
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucariello86 Guarda i messaggi

Non c'è il powerplay
Per caso hai patchato i driver? Se SI il problema è quello!
Comunque metti gli ultimi Omega Driver e andrai tranquillo... anche con il Power Play, ciao!!!
Old 18-11-2007, 14:50   #5103
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da lucariello86 Guarda i messaggi

Non c'è il powerplay
Non conosco gli attuali driver video acer, può darsi che abbiano già integrato il più recente control center, in tal caso segui l'icona ati nella barra di windows per aprirlo...

Se non hai neanche quello significa che non è stato installato nè il vecchio control panel nè il nuovo control center, devi reinstallarne uno dei due a scelta da un pacchetto di driver, oppure più facilmente reinstalli un intero pacchetto di driver sui precedenti.
Gli ultimi driver ati mobility con control center sono qui:
http://ati.amd.com/online/mobilecatalyst/index.html

Oppure ci sono gli omega che diceva Xeno...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 18-11-2007 alle 14:56.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 08:56   #5104
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
a me nè i mobility nè i driver patchati mi fanno abilitare il powerplay, mi vien fuori un messaggio d'errore (your preferred powerplay setting cannot be activeted in the current display configuration. your preferred setting will take effect when a display configuration change allows for that setting. ?????).

boh, comunque con gli ati tray tools mi son settato le frequenze per giocare e stare a riposo e amen, così non sto dietro alle cavolate ati. non so neanche quanto convenga aggiornare i driver visto che la serie xXXX sia ormai abbandonata in favore delle hd2xxx e hd3xxx (non penso sviluppino neanche più la serie x1xxx)
Old 21-11-2007, 09:50   #5105
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da Margherito Guarda i messaggi
a me nè i mobility nè i driver patchati mi fanno abilitare il powerplay, mi vien fuori un messaggio d'errore (your preferred powerplay setting cannot be activeted in the current display configuration. your preferred setting will take effect when a display configuration change allows for that setting. ?????).

boh, comunque con gli ati tray tools mi son settato le frequenze per giocare e stare a riposo e amen, così non sto dietro alle cavolate ati. non so neanche quanto convenga aggiornare i driver visto che la serie xXXX sia ormai abbandonata in favore delle hd2xxx e hd3xxx (non penso sviluppino neanche più la serie x1xxx)
Forse hai attivato il secondo monitor! Se lo disattivi dovresti riuscire a gestire il PowerPlay!
Io ti consiglierei di installare gli Omega Drivers, sono molto più aggiornati degli originali ACER e penso che nel tempo qualche bug sia stato corretto, poi qualche punto percentuale in termini di prestazioni lo guadagni sempre rispetto ai driver originali! Ciao!
Old 21-11-2007, 15:51   #5106
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Forse hai attivato il secondo monitor! Se lo disattivi dovresti riuscire a gestire il PowerPlay!
penso anche io così
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 23:12   #5107
fabio1068
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho un acer aspire 5024 con win xp x64
volevo usare laptopoverclocker, ma non riconosce il sistema operativo.
Dice "sistema operativo sconosciuto. Non supportato"
Qualcuno sa come posso fare?
Esiste una versione per win x64?
fabio1068 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 23:45   #5108
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Problema Hard Disk password - vi prego aiutatemi

Ciao a tutti, vi prego di aiutarmi perchè sono disperato.

Stasera ho acceso il mio notebook (Acer Aspire 5024WLMi) sul quale era installato un hard disk Hitachi TravelStar E7K100 60gb PATA e il computer non fa il boot perchè esce questo messaggio "Password Locked: Fixed Disk=0"

Ma quale password? non è stato fatto nessun cambiamento a livello hardware/software/bios.....ora mi esce questo messaggio di punto in bianco!!!

L'hardisk è riconosciuto da bios, da gpparted, da knoppix, da windows tramite adattatore usb...però non risulta più nessuna partizione e ogni operazione viene negata....

Vi prego aiutatemi....avevo troppi dati importanti..... (scusate il cross-posting)
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 07:31   #5109
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da titomax82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi prego di aiutarmi perchè sono disperato.

Stasera ho acceso il mio notebook (Acer Aspire 5024WLMi) sul quale era installato un hard disk Hitachi TravelStar E7K100 60gb PATA e il computer non fa il boot perchè esce questo messaggio "Password Locked: Fixed Disk=0"

Ma quale password? non è stato fatto nessun cambiamento a livello hardware/software/bios.....ora mi esce questo messaggio di punto in bianco!!!

L'hardisk è riconosciuto da bios, da gpparted, da knoppix, da windows tramite adattatore usb...però non risulta più nessuna partizione e ogni operazione viene negata....

Vi prego aiutatemi....avevo troppi dati importanti..... (scusate il cross-posting)
Sicuro di non essere entrato nel bios di recente? Magari hai inavvertitamente messo la password! Anche a un cliente di un mio amico (fa il tecnico in un laboratorio di PC) era successa la stessa cosa: non c'e' stato niente da fare.
Si vocifera in rete che alcune marche di hard disk hanno password universali che però, per ovvi motivi vengono tenute segrete, altre marche invece sui loro siti riportano che NON sono in grado di recuperare la password!
Sappi inoltre che la password NON è memorizzata solo nel bios del PC MA ANCHE nell'hard disk (per evitare che sia bypassata semplicemente smontando l'HD e mettendolo in un altro PC). Io proverei a scrivere alla Hitachi anche se credo che per "togliere" la password l'unico metodo sia (sempre se fanno questo servizio) spedire l'hard disk a loro!

Dimenticavo: avevo letto che qualcuno era riuscito seguendo quanto è scritto in http://www.rockbox.org/lock.html. Noi avevamo provato ma senza successo. (RockBox è un firmware per i lettori MP3 che hanno un harddisk da portatili, ogni tanto a qualcuno è capitato di fare un lock dell'harddisk)

Ciao,
Mr Hyde

Ultima modifica di mr_hyde : 17-12-2007 alle 07:36.
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:34   #5110
titomax82
Senior Member

quel sito l'ho controllato anch'io...ma non funge...

è sicuro che nel bios non ci è entrato nessuno, tantomeno io....
ho spento il computer per andare a mangiare, in casa non c'era nessuno, finito di mangiare torno al pc, lo accendo ed ecco la sorpresa!

voglio piangereeeeeeeeeeee
Old 17-12-2007, 13:02   #5111
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
quel sito l'ho controllato anch'io...ma non funge...

è sicuro che nel bios non ci è entrato nessuno, tantomeno io....
ho spento il computer per andare a mangiare, in casa non c'era nessuno, finito di mangiare torno al pc, lo accendo ed ecco la sorpresa!

voglio piangereeeeeeeeeeee
Capisco se mi succedesse una cosa del genere, cmq dovresti avere un backup... Hai provato a tradurre quello che ti ho segnalato ieri nell'altra discussione di protesta ufficiale? Niente di utile immagino...
Cmq è una cosa che un'assistenza competente, di qualsaisi marca o di un negozio specializzato, dovrebbe poterti spiegare cos'è, se mr_hyde ha ragione, potrebbe essersi corrotto il bios. Non riesci a entrare neanche nel bios immagino?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:57   #5112
titomax82
Senior Member

allarme rientrato "deo gratias"

allora...il problema, da quello che ho capito, forse era questo: per qualche strana ragione, nonostante io avessi disabilitato da bios la password per l'hard disk più di un anno fa (per questa voce si mette solo enabled o disabled, la pw è quella del bios), questa password era rimasta nell'hard disk....ma per qualche ancora più arcana ragione si era riabilitata da sola!!!! pazzesco....

fortunamente mi ricordavo che password del bios avevo all'epoca, e risettandola nel bios (sia supervisor pw che user pw) e abilitando la voce relativa della pw relativa all'hd (che cmq risultava disabled)...è ripartito tutto...

che colpo di

rimane tuttavia il mistero di come mai, nonostante fosse stata disabilitata mesi e mesi fa....era rimasta nell'hard disk...e ieri per sua intrinseca volontà si è riabilitata....mah!
Old 19-12-2007, 16:09   #5113
deep_inside
Member

L'Avatar di deep_inside

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carate Brianza
ACER ASPIRE 5024 [Errore di accesso al disco, per riavviare CTRL+ALT+CANC]

Ciao a tutti ragazzi, ho decisamente un problema con il mio hdd del portatile.

Temo che "per questioni di pasta" il computer si surriscaldi eccessivamente, non regga grossi carichi e vada in protezione. Mi sono raccomandata di aprirlo e rinnovare la pasta in modo da farlo un po' respirare, se non fosse che oggi quando vado per accendere il mio pc, mi si para davanti la schermata con la scritta del titolo della discussione.
Ho pensato di ripristinare la partizione C, ma con il cd di recovery, visto che la proposta dell'interfaccia una volta fatto partire il cd era: riportare la configurazione come da produttore, temevo di perdere il contenuto non solo di C ma anche di D (dove ci sono tutti i miei dati). Ho tentato quindi di formattare con il cd di winxp, è partito e dopo un po' aver schiacciato INVIO per formattare, il pc si è spento.

Correggetemi se sbaglio, io parto dal presupposto che se non riesce a caricare il sistema operativo all'avvio, una bella formatta ci voglia, ma sono anche dubbiosa sul funzionamento del mio hdd. E se si fosse spento per sempre e provare a formattarlo da un'altro pc non servisse?

Grazie ragazzi per l'attenzione, aspetto fiduciosa
deep_inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:57   #5114
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ciao!
Scrivo solo ora perché sono stato estremamente stressato nell'ultimo mese. Volevo solo confermare che ho eseguito con successo la sostituzione del lettore/mast dvd seguendo le tue istruzioni, l'unica lieve difficoltà è stata che al momento del reinserimento del lettore non riuscivo a fare arrivare la schedina d'acciaio fino a fine corsa e a bloccarla con la vite, a causa di un sottile foglio di carta protettiva sulla motherboard sotto cui si infila la scheda e che si era un po' schiacciato, ma sollevandolo un po' con un microcacciavite ce l'ho fatta.
Strano sai! Non mi ero neppure accorto di questa carta protettiva!

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Invece purtroppo non mi è andata così bene con la sostituzione della batteria: ho acquistato on-line una batteria per rimpiazzare quella originale (BTP-96H1); nonostante sul sito dove l'ho acquistata fosse indicato lo stesso modello, mi è arrivata a casa una BTP-63D1. Tuttavia, vista che la forma e le dimensioni sono le stesse, e cercando in rete ne ho verificato la compatibilità, l'ho montata lo stesso. Ha funzionato perfettamente per la prima settimana, ma poi all'improvviso mi si è spento il notebook mentre l'avevo lasciato in standby, con la batteria sufficientemente carica, e da quel momento in poi il notebook sembra non accorgersi di più della sua esistenza. Cioè, non appena lo accendo con la batteria su mi dice che è scarica e di sostituirla, anche se è rimasta in carica per tutta una giornata; se lo metto in standby e poi lo riaccendo allora va senza problemi per un po', però il tempo rimanente rimane sempre sconosciuto, e dopo qualche tempo (più o meno una mezz'oretta) il notebook si spegne all'improvviso; e talvolta ho anche problemi a riaccenderlo, nel senso che è come se andasse in tilt temporaneamente tutto il sistema di alimentazione, anche togliendo la batteria e provando ad accendere il notebook collegato direttamente all'alimentatore non parte, idem se ci metto la batteria vecchia, devo aspettare qualche minuto e poi miracolosamente si riaccende.
Vorrei rimandare indietro la batteria in garanzia, ma non sono sicuro a questo punto che il problema non sia del notebook, voi che ne pensate?
Ti consiglio di mandare in assistenza la batteria e di sollecitare il cambio con il modello originale da te richiesto! Digli che il prodotto non è quello da te ordinato! O comunque visto che l'hai pagata ed è tua fattela sostituire dicendo che è difettosa e il PC ti si spegne da solo!
Prova ad usare qualche programma che ti traccia il livello della batteria, ora non mi viene in mente nulla ma prova a cercare "Laptop Battery Monitor" o qualcosa del genere!
Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere! Ciao!
Old 21-12-2007, 20:57   #5115
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da deep_inside Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho decisamente un problema con il mio hdd del portatile.

Temo che "per questioni di pasta" il computer si surriscaldi eccessivamente, non regga grossi carichi e vada in protezione. Mi sono raccomandata di aprirlo e rinnovare la pasta in modo da farlo un po' respirare, se non fosse che oggi quando vado per accendere il mio pc, mi si para davanti la schermata con la scritta del titolo della discussione.
Ho pensato di ripristinare la partizione C, ma con il cd di recovery, visto che la proposta dell'interfaccia una volta fatto partire il cd era: riportare la configurazione come da produttore, temevo di perdere il contenuto non solo di C ma anche di D (dove ci sono tutti i miei dati). Ho tentato quindi di formattare con il cd di winxp, è partito e dopo un po' aver schiacciato INVIO per formattare, il pc si è spento.

Correggetemi se sbaglio, io parto dal presupposto che se non riesce a caricare il sistema operativo all'avvio, una bella formatta ci voglia, ma sono anche dubbiosa sul funzionamento del mio hdd. E se si fosse spento per sempre e provare a formattarlo da un'altro pc non servisse?

Grazie ragazzi per l'attenzione, aspetto fiduciosa
Io ti consiglio anzitutto di resettare il Bios!
Ripristina le impostazioni di fabbrica del Bios!
Dopo di che vai col formattone... ma se non riesci a farlo dal tuo PC significa che qualcosa non va davvero e temo che sia l'HD rotto
Posta ogni novità! Ciao
Old 28-12-2007, 09:37   #5116
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Ho preso sull baia un ML-40!
Spero che arrivi presto...
E spero di non fare danni quando lo installo!
Purtroppo non posso cambiare la pasta termica perché non so dove trovarla, qui è impossibile, consigli?
Old 28-12-2007, 11:08   #5117
titomax82
Senior Member

xeno....la pasta la devi mettere per forza.....altrimenti rischi di non raffreddare adeguatamente la cpu...non dico che si brucia...ma sicuramente andrà su di parecchi gradi e in questo portatile queste questioni fanno molta differenza!
Old 28-12-2007, 12:02   #5118
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
xeno....la pasta la devi mettere per forza.....altrimenti rischi di non raffreddare adeguatamente la cpu...non dico che si brucia...ma sicuramente andrà su di parecchi gradi e in questo portatile queste questioni fanno molta differenza!
Io intendevo se si può riutilizzare quella che c'è... ma mi sa di no giusto?
Vorrei fare la modifica al sistema di dissipazione come suggerì Flavix, il problema è che dove li vado a trovare le 2 paste, le bicomponente e quella normale?
Potrei prenderle da internet ma temo che non arrivino in tempo, l'8 riparto per l'estero!
Help!
Old 28-12-2007, 12:25   #5119
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Mi suggerite la pasta da prendere?
Se riesco a prenderla faccio la modifica al sistema di dissipazione!
Ho cercato la Arctic bicomponente ma è pressocché introvabile!
So che ne servono 2!

Questa è la modifica

in questo caso servirebbero 2 paste...
E poi lo spessorino di rame quanto deve essere spesso?
Old 28-12-2007, 12:25   #5120
titomax82
Senior Member

il mio discorso è a prescindere dalla modifica di flavix, riguarda solo la cpu: la pasta termica tende a indurirsi con l'uso e con il tempo, quindi nel momento in cui vai a sollevare il dissipatore per effettuare il cambio, può essere che la pasta rimane in gran parte sulla cpu come può essere il contrario, cioè se rimane sul dissy è buon per te...ma sarà scicuramente indurita e non farà bene contatto con la nuova cpu. rivolgiti a qualche negozio di informatica per la pasta cpu
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian