Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 14:31   #4821
LiamGallagher
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ricambi acer 3020-5020

Ciao a tutti! visto che questo thread, è frequentato anche dai possessori del 3020, posso farvi una domanda ?! il vostro computer x caso, è uguale a questo ?
Perchè, per il mio 5024 (che sembra identico al 3020, illustrato nel sito che vi ho detto), ho ordinato le plastiche di ricambio dell LCD (cover esterna e cornice interna). Il punto è che oggi mi è arrivata la cornice interna, ma è completamente differente dalla mia (quella che mi è arrivata è molto più sottile nella parte superiore e inferiore, e invece più larga a destra e sinistra). Siccome il codice è quello della cover interna per il 3020, pensavo andasse bene anche x il 5020......vabbè, intanto aspetto la cover esterna, sperando che almeno quella vada bene! grazie mille!
Cristian

P.S: se x caso vi serve una cover interna per il 3020, ve la vendo a prezzo amico! ciao!!
LiamGallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 23:16   #4822
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Ragazzi, so che sto rompendo i cosiddetti per i driver dell'infrarossi però penso di aver trovato il modo per risolvere una volta per tutte la questione dei driver, poichè non penso di essere l'unico che non usa i cd di ripristino Acer! Ad ogni modo i driver della Irda sono gli unici che non si trovano in giro per la rete, e io, come molti di noi penso, ne abbiamo bisogno. Così ho trovato un programmino scaricabile da qui: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=714 che fa il backup di tutti i driver installati. L'ho provato e ho salvato i driver della sk wireless presi da windows update (anche questi ultimi non sono riuscito a trovare in giro per la rete, ma solo da windows update, così li ho salvati. Se servono fate un fischio!). Magari qualcuno che ha i driver della Irda funzionanti potrebbe usare il programma e renderli disponibili a tutti noi? Graaaaaaazie!
Nessun rompimento lelloz però è la stessa cosa che avevo fatto due pagine fa con driver magician e non ti funzionava, ho provato anche questo driver backup e stavolta sono 2 cartelle con un file in più, forse l'altra volta uno non l'avevo estratto, prova...
http://rapidshare.com/files/35564611/Irda.zip.html
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 23:24   #4823
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da LiamGallagher Guarda i messaggi
Ciao a tutti! visto che questo thread, è frequentato anche dai possessori del 3020, posso farvi una domanda ?! il vostro computer x caso, è uguale a questo ?
Perchè, per il mio 5024 (che sembra identico al 3020, illustrato nel sito che vi ho detto), ho ordinato le plastiche di ricambio dell LCD (cover esterna e cornice interna). Il punto è che oggi mi è arrivata la cornice interna, ma è completamente differente dalla mia (quella che mi è arrivata è molto più sottile nella parte superiore e inferiore, e invece più larga a destra e sinistra). Siccome il codice è quello della cover interna per il 3020, pensavo andasse bene anche x il 5020......vabbè, intanto aspetto la cover esterna, sperando che almeno quella vada bene! grazie mille!
Cristian

P.S: se x caso vi serve una cover interna per il 3020, ve la vendo a prezzo amico! ciao!!
Allora non era quella giusta dev'essere quella per l'ipotetica variante con display in formato non wide che non si sono mai visti in giro, o si son sbagliati ad elencare il pezzo, avevi visto nel manuale di servizio?

I 3020 e 5020 sono uguali in tutto e per tutto, cambia solo la cpu sempron o turion e x600-x700 e il drive ottico con cassetto i 3020 e slot in per i 5020, per il resto sono IDENTICI. Stessa scheda madre, display, porte, ali, dissi, ecc., è praticamente lo stesso portatile in configurazioni diverse.

Cmq essendo per corrispondenza puoi recedere dall'acquisto, spiace per le spese di spedizione perse...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 06-06-2007 alle 23:28.
Old 07-06-2007, 07:54   #4824
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Nessun rompimento lelloz però è la stessa cosa che avevo fatto due pagine fa con driver magician e non ti funzionava, ho provato anche questo driver backup e stavolta sono 2 cartelle con un file in più, forse l'altra volta uno non l'avevo estratto, prova...
http://rapidshare.com/files/35564611/Irda.zip.html
Grazie mille Carlo! Però putroppo ora non posso provarli poichè l'ultima volta che provai con i tuoi driver mi diede un errore però installò qualcosa che io ora non riesco a ritrovare! Se faccio ricerca "Modifche hardware" dal pannello di gestione non mi trova nessuna periferica.... non so quindi dove mettere mani ora. Cmq a breve formetterò e li proverò. Thanks
Old 07-06-2007, 18:06   #4825
LiamGallagher
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Allora non era quella giusta dev'essere quella per l'ipotetica variante con display in formato non wide che non si sono mai visti in giro, o si son sbagliati ad elencare il pezzo, avevi visto nel manuale di servizio?

I 3020 e 5020 sono uguali in tutto e per tutto, cambia solo la cpu sempron o turion e x600-x700 e il drive ottico con cassetto i 3020 e slot in per i 5020, per il resto sono IDENTICI. Stessa scheda madre, display, porte, ali, dissi, ecc., è praticamente lo stesso portatile in configurazioni diverse.

Cmq essendo per corrispondenza puoi recedere dall'acquisto, spiace per le spese di spedizione perse...
In effetti, ho guardato bene, e mi ero sbagliato io ad ordinare.......che disastro! comunque in compenso oggi è arrivata la cover esterna e quella è perfetta! aspetterò il ritorno della cornice giusta.......grazie mille per le preziose informazioni! ciao!
Cristian
LiamGallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 10:14   #4826
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
VMWare Player e USB: a voi funziona?

Ciao a tutti! Ho installato da poco VMWare Player 2.0 sul nostro portatile e su varie macchine fisse che uso per lavoro. Be', sul mio portatile il player NON riesce a gestire le USB (mi invita a disattivare eventuali programmi che monitorizzano le USB). Anche con la versione precedente mi era impossibile gestire le USB. Per il resto il player mi funziona perfettamente.
Ovviamente sugli altri PC fissi dove l'ho installato le USB sono gestite correttamente e, sempre ovviamente, non ho installato alcuna utility di terze parti per la gestione delle USB!
Volevo sapere se qualcuno di voi usa il player e ha riscontrato gli stessi problemi, giusto per sapere se perdere tempo con la mia configurazione x risolvere o a rassegnarmi alla gestione USB del 5024/3023.
Grazie,
Mr Hyde
Old 10-06-2007, 14:01   #4827
fulleroscar
Member

L'Avatar di fulleroscar

Iscritto dal: Sep 2005
Upgrade RAM

Ciao a tutti!
Visto il momento favorevole ho deciso di aumentare la Ram al mio 5024 che ne ha pochina 512...

Premetto che non so nulla riguardo alla ram da scegliere:
- marca
- frequenza
- compatibilità
- prezzi
- ecc..

Vorrei portare il note a 2 gb (unica cosa che so) che è il max di espansione.

Se avete qualche link di riferimento oppure consigli vi ringrazio in anticipo.
Grazie 1000!

Ciao!
Old 12-06-2007, 10:21   #4828
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
il note necesita di sodimm ddr333 pc2700 (ma non prenderle neanche in considerazione) o ddr400 pc3200 .

Le marche che funzionano sicuro in 2 x 1gb sono quelle che ho io in firma

dovrebbero funzionare anche le Corsair e le Kingston ma è meglio se aspetti conferme.

sulla baia prova a vedere cosa trovi
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 20:10   #4829
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
il note necesita di sodimm ddr333 pc2700 (ma non prenderle neanche in considerazione) o ddr400 pc3200 .

Le marche che funzionano sicuro in 2 x 1gb sono quelle che ho io in firma

dovrebbero funzionare anche le Corsair e le Kingston ma è meglio se aspetti conferme.

sulla baia prova a vedere cosa trovi
quindi le ddr400 pc3200 vanno bene per il ns note?
scusate se scendo dalle nuvole...
Old 12-06-2007, 21:37   #4830
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Maxim76 Guarda i messaggi
quindi le ddr400 pc3200 vanno bene per il ns note?
scusate se scendo dalle nuvole...
Si ma non tutte le marche sono compatibili, quelle collaudate sono state appena citate da kakaroth1977, oltre alle sue MDT nella firma, le prime che abbiamo individuato e forse le migliori.
Old 13-06-2007, 12:41   #4831
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

MDT ragazzi! pc3200 400mhz CL 2,5! Io ho preso solo 1gb a 90€ dalla germania sulla baia. Ovviamente sono favolose. Cercatele!
Old 14-06-2007, 00:16   #4832
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

In questo periodo si trovano a partire da 60€ da alcuni negozi online tedeschi. In italia c'è un negozio triastore.com che le vende a 78.
Old 14-06-2007, 09:55   #4833
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Iscritto dal: Mar 2006
Ma qualcuno sa se è possibile upgradare la scheda video? Magari con qualche limatina...
Old 14-06-2007, 12:56   #4834
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Maxim76 Guarda i messaggi
Ma qualcuno sa se è possibile upgradare la scheda video? Magari con qualche limatina...
Purtroppo non c'è niente da fare, in teoria si può solo rimediare 4 chippetti di vram da 64mb per fare un totale 256mb ma ci vuole una stazione per saldare smd e esperienza e le prestazioni di una x700 cambierebbero poco.
Per fare di più ci sarebbe da segare più che da limare...
Old 14-06-2007, 22:36   #4835
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Purtroppo non c'è niente da fare, in teoria si può solo rimediare 4 chippetti di vram da 64mb per fare un totale 256mb ma ci vuole una stazione per saldare smd e esperienza e le prestazioni di una x700 cambierebbero poco.
Per fare di più ci sarebbe da segare più che da limare...
in teria la x700 supporta le gddr3 che vanno ben oltre i 331 mhz ( 400 in overclock max) di quelle attuali.

quindi l'aumento quantità/velocità dovrebbe migliorare abbastanza le prestazioni. se poi ci fosse la mod a x850
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64

Ultima modifica di kakaroth1977 : 15-06-2007 alle 18:14.
Old 16-06-2007, 13:30   #4836
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
in teria la x700 supporta le gddr3 che vanno ben oltre i 331 mhz ( 400 in overclock max) di quelle attuali.

quindi l'aumento quantità/velocità dovrebbe migliorare abbastanza le prestazioni. se poi ci fosse la mod a x850
vogliamo proprio farlo fondere sto portatile eh? Sto temendo per il mio 7k100 appena comprato... le temperature sempre tra 50 e 55° in questo periodo
Old 18-06-2007, 09:09   #4837
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
vogliamo proprio farlo fondere sto portatile eh? Sto temendo per il mio 7k100 appena comprato... le temperature sempre tra 50 e 55° in questo periodo

Ciao,

ma tu non hai un cooler ???

Hai ancora la pellicola sulla griglia dell' hd???

a me con i suddetti sono a 45° max in uso standard powerplay minimo
Old 18-06-2007, 20:10   #4838
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Ciao,

ma tu non hai un cooler ???

Hai ancora la pellicola sulla griglia dell' hd???

a me con i suddetti sono a 45° max in uso standard powerplay minimo
il cooler non ce l'ho, il powerplay sempre al minimo... per quanto riguarda la pellicola.... cosa dovrei fare? non ho mai toccato niente.....
Old 18-06-2007, 22:54   #4839
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

E' più il cooler che fa la differenza che la pellicola, ti conviene prenderne uno se non ti va di accendere un bel ventilatore.
Old 19-06-2007, 12:48   #4840
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
ma powerplay che sarebbe? Qualcosa per windows?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian