Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 09:30   #3961
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da fulleroscar
Da un mesetto ho cambiato RMclock 1.8 con RMclock 2.5 e uso i seguenti PST nella configurazione PERFORMANCE ON DEMAND:
State 0 4x 1.000 V
State 1 5x 1.050 V
State 2 6x 1.100 V
State 3 7x 1.150 V
State 4 8x 1.200 V
State 5 9x 1.250 V

A riposo la cpu sta sui 55°C e mi va uguale alla versione vecchia di RMclock...
vado incontro fusioni???
Altra domandina da niubbo:
avendo il masteriz rotto, dovrei formattare e reinstallare i cd originali prima di mandarlo in assistenza...uso una unità ottica esterna?
Scusate la ignioranza Notte...
A parte credo che sia o RMCLOCK 2.05 o RMCLOCK 2.1
Perchè il 2.5 non esiste
Se non hai problemi tienila pure così, io ho riportato ciò che si trova a giro online e se guardi i lfile pdf vedi che gli MT hanno solo moltiplicatore 4x,8x e poi a proseguire e gli ML hanno la stessa situazione solo con maggiore voltaggio che è però undervoltabile, se ti và tutto ok tieni pure così
Io uso la 1.8 perchè con i test mi và un pò meglio della 2.05 ... la 2.1 mi creva problemi all'infinito, ma ho visto che c'è una versione bugfix .. cmq per ora mi tengo la 1.8
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 09:55   #3962
fulleroscar
Member

L'Avatar di fulleroscar

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75
A parte credo che sia o RMCLOCK 2.05 o RMCLOCK 2.1
Perchè il 2.5 non esiste
Se non hai problemi tienila pure così, io ho riportato ciò che si trova a giro online e se guardi i lfile pdf vedi che gli MT hanno solo moltiplicatore 4x,8x e poi a proseguire e gli ML hanno la stessa situazione solo con maggiore voltaggio che è però undervoltabile, se ti và tutto ok tieni pure così
Io uso la 1.8 perchè con i test mi và un pò meglio della 2.05 ... la 2.1 mi creva problemi all'infinito, ma ho visto che c'è una versione bugfix .. cmq per ora mi tengo la 1.8
infatti è la 2.05
dovrei aspettare un clima meno torrido per fare confronti però va bene...
Un mistero...
il note non mi ha mai "tradito" tranne 1 volta, vi spiego: lo accendo (era in sospensione) e appena parte winzoz il monitor diventa "instabile", cioè lampeggia, crea artefatti assurdi alla matrix
Panico...spengo, riaccendo e sembrava un problema del firewall infatti lo scan disk cancella e rispristina file relativi al fw
è stato solo un problema di software??
Old 30-07-2006, 18:12   #3963
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
infatti è la 2.05
dovrei aspettare un clima meno torrido per fare confronti però va bene...
Un mistero...
il note non mi ha mai "tradito" tranne 1 volta, vi spiego: lo accendo (era in sospensione) e appena parte winzoz il monitor diventa "instabile", cioè lampeggia, crea artefatti assurdi alla matrix
Panico...spengo, riaccendo e sembrava un problema del firewall infatti lo scan disk cancella e rispristina file relativi al fw
è stato solo un problema di software??
Al 90% sembra la ben nota instabilità di alcuni chip ati x700 quando il powerplay è tenuto al minimo ovvero 'massima durata della batteria', non c'entra col calore ed è stato riscontrato su vari notebook anche non acer con x700, acer che dovrebbe averlo risolto coi vari bios fino al 1.20, ma se succedesse ancora basta impostare il powerplay su bilanciato anche per la batteria quasi scarica, intanto la differenza di consumo tra le due impostazioni è irrisoria.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 18:34   #3964
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Città: Abano Terme (Padova)
Io uso RMClock 2.1 con i seguenti valori di p-state:

4x 0.800V
5x 0.875V
6x 0.950V
7x 1.050V
8x 1.125V
9x 1.200V

AC Profile: Performance on demand (attivi tutti i p-state con performance level7)
Battery profile: Power Saving (p-state bloccato a 4x)

mai avuto problemi...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 18:46   #3965
fulleroscar
Member

L'Avatar di fulleroscar

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Al 90% sembra la ben nota instabilità di alcuni chip ati x700 quando il powerplay è tenuto al minimo ovvero 'massima durata della batteria', non c'entra col calore ed è stato riscontrato su vari notebook anche non acer con x700, acer che dovrebbe averlo risolto coi vari bios fino al 1.20, ma se succedesse ancora basta impostare il powerplay su bilanciato anche per la batteria quasi scarica, intanto la differenza di consumo tra le due impostazioni è irrisoria.
cambiato
non ricordo se stavo in riserva con la batt...
lo sfarfallio/artefatti è iniziato appena ha caricato l'accesso utente, il logo di windoz era normale durante l'avvio e cmq non ho capito perchè lo scandisk abbia messo mano al fw
ciao!
Old 30-07-2006, 19:14   #3966
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Io uso RMClock 2.1 con i seguenti valori di p-state:

4x 0.800V
5x 0.875V
6x 0.950V
7x 1.050V
8x 1.125V
9x 1.200V

AC Profile: Performance on demand (attivi tutti i p-state con performance level7)
Battery profile: Power Saving (p-state bloccato a 4x)

mai avuto problemi...

molto ben , evidentemente l'ML-34 fà tutte le transizioni .. ti posso chiedere se cpu-z ti legge lo stesso voltaggio??
Perchè a me rispetto a RMclock leggeva 0,1 in più
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 20:13   #3967
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
cambiato
non ricordo se stavo in riserva con la batt...
lo sfarfallio/artefatti è iniziato appena ha caricato l'accesso utente, il logo di windoz era normale durante l'avvio e cmq non ho capito perchè lo scandisk abbia messo mano al fw
ciao!
Bene prova la sospensione anche attaccato al trasformatore, vedrai che non succede più su bilanciato! Mi son dimenticato di dirti che col powerplay al minimo succede (a chi succede) sia con trasformatore che a batteria.

Fai attenzione anche allo scandisk automatico se hai fat32, a me dopo un innocente blocco causato dall'aggiornamento dei driver southbridge, mi ha troncato un infinità di file alcuni dei quali di sistema e ho dovuto ripristinare tutto. Mai vista una cosa del genere con windows 98. Non farglielo mai fare in automatico, saltalo e lascia avviare windows, poi fai lo scandisk da windows senza correzione automatica degli errori solo per vedere se ci sono file persi, se scandisk non ne trova al prossimo avvio quando te lo chiederà faglielo pure fare in automatico. Meglio usare un altra utility windws per correggere gli errori in modo affidabile.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 30-07-2006, 20:57   #3968
fulleroscar
Member

L'Avatar di fulleroscar

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
-cut-
Fai attenzione anche allo scandisk automatico se hai fat32, a me dopo un innocente blocco causato dall'aggiornamento dei driver southbridge, mi ha troncato un infinità di file alcuni dei quali di sistema e ho dovuto ripristinare tutto. Mai vista una cosa del genere con windows 98. Non farglielo mai fare in automatico, saltalo e lascia avviare windows, poi fai lo scandisk da windows senza correzione automatica degli errori solo per vedere se ci sono file persi, se scandisk non ne trova al prossimo avvio quando te lo chiederà faglielo pure fare in automatico. Meglio usare un altra utility windws per correggere gli errori in modo affidabile.
la questione scandisk era sconosciuta!!
seguirò i tuoi consigli...grazie 1000!
Ciao!
Old 31-07-2006, 08:13   #3969
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75
molto ben , evidentemente l'ML-34 fà tutte le transizioni .. ti posso chiedere se cpu-z ti legge lo stesso voltaggio??
Perchè a me rispetto a RMclock leggeva 0,1 in più
Si c'è la differenza di 0,1V in più su cpu-z...
Secondo voi qual'è il valore corretto?
Old 31-07-2006, 15:06   #3970
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti, credo di essere stato particolarmente fortunato...
da circa 6 mesi uso rmclock 2.05 su questi valori:
4x_0.950
5x_1.000
6x_1.050
7x_1.100
8x_1.150
9x_1.200
(cpu-z e rmclock 2.05 oltre ad altri programmi mi leggono gli stessi voltaggi, mentre la v.2.10 di rmclock mi leggeva -0.1 rispetto a cpu-z. quella giusta secondo le prove che ho fatto è quella di cpu-z e la v.2.05, posso dire di esserne certo!)
risultati...
mai un crash (però sono al limite perché se abbasso ancora sia il 4x che il 9x mi si blocca tutto )
non solo, le temperature sono incredibilmente basse rispetto a quello che mi dite voi.
con powerplay al minimo dopo 4 ore di uso office del pc (uso continuo) con mobmeter registro:
cpu 44
chip 39
gpu 41
hd 43
(ventolina sempre attiva)

con i giochi la gpu non mi supera i 60 e l'hd i 50. la cpu non l'ho mai letta durante i giochi, ma alla fine sta sui 65.

ULTIMA PRECISAZIONE: IL NOSTRO HD è DA 5400RPM (in tutti i sensi, è prodotto proprio a 5400 e va anche molto meglio di tanti 5400...anche se è indicato come un 4200...dal datasheet della seagate è indicato specificatamente che tale hd dal settembre 2004 viene prodotto a 5400rpm e la fornitura acer per la serie 5020 è posteriore...per cui L'HD DEL 5024 è UN 5400RPM)

notebook: Acer aspire 5024 - AMD Turion ml-34 - Ati mobility radeon x700 128mb vram - hd seagate momentus 80 gb 5400rpm.
gandellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:06   #3971
Peppeink
Member

L'Avatar di Peppeink

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao Ragazzi,
anche io ho un Acer 5024 e leggendo un po la discussione (per sommi capi, è impossibile leggerla tutta ) ho notato che nessuno di voi ha un HD come lo tengo montato io e cioè un Samsung HM100JC. La mia domanda è:
Questo HD quanti rpm sforna? O più in generale come faccio a fare un test sugli rpm di un HD?

Un'altra cosa che non ho afferrato bene è:
Ma il fatto che il Notebook si riscaldi è risolvibile con aggiornamenti software?...che ne so magari aggiornando il Bios visto che ho sentito che il problema deriva proprio da dei cattivi settaggi di quest'ultimo...

In definitiva quindi il riscaldamento eccessivo a cosa è dovuto e come si può fare per metterci na pezza?

Ciao e scusate se forse alcune domande che vi ho posto forse già sono state largamente discusse
Peppeink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:17   #3972
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

il test delle rpestazioni non ricordo come si chiama ma inizia a vedere il codice del modello con everest o sandra, poi cerca la stringa su google, dovresti trovare la scheda.
Il probema calore è quello e Acer in questo caso non si è comportata bene, ignorando le richieste di un bios adeguato al turion ml sul 5024 sostenendo che è normale così...
Old 31-07-2006, 22:24   #3973
Peppeink
Member

L'Avatar di Peppeink

Quindi non ce niente da fare sul punto di vista del calore se non adottare misure come Ventilatori?
Old 31-07-2006, 22:29   #3974
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Peppeink
Quindi non ce niente da fare sul punto di vista del calore se non adottare misure come Ventilatori?
In questa stagione un ventilatore da tavolo non è male o no? forse è più una per chi deve fare calcoli intensivi in autunno, ci vuole una buona ventola di sotto....
Old 01-08-2006, 08:40   #3975
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Uscita la pre-release di Notebook Hardware Control 2.0, con la release finale ci dovrebbe essere il supporto agli AMD...speriamo...

http://www.pbus-167.com/nhc/nhc.htm

[edit]: Attualmente ha un bug che non mi permette di usare questa pre-release...

Ultima modifica di EarendilSI : 01-08-2006 alle 12:44.
Old 01-08-2006, 09:39   #3976
laurix
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avezzano (AQ)
Aspire 5024 wlmi

Ciao a tutti, volevo fare una semplice domanda: quale è la effettiva velocità del processore sul notebook 5024 visto che nel bios viene indicato 1.8 Ghz e utilizzando il programma CPU-Z indica 800Mhz?

Volevo poi chiedere un'altra cosa: devo realizzare una piccola rete wifi che riceva il segnale di un Provider Wifi sul tetto e lo porti dentro casa dove già ho un router wi-fi (che utilizzo collegato al modem dell'operatore che attualmente mi fornisce l'adsl). Mi potreste consigliare un modello di modem router wifi indoor outdoor da mettere sul tetto con una antenna outdoor per ricevere questo segnale?

P.S.: alla fine il gioco Fifa 2006, pur avendo aggiornato l'aggiornabile, l'ho disinstallato dal portatile e l'ho rivenduto ad un amico perchè, nonstante tutto, continuava a fare le bizze!!!!
Grazie cmq.

Ultima modifica di laurix : 01-08-2006 alle 09:45.
laurix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:34   #3977
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da laurix
Ciao a tutti, volevo fare una semplice domanda: quale è la effettiva velocità del processore sul notebook 5024 visto che nel bios viene indicato 1.8 Ghz e utilizzando il programma CPU-Z indica 800Mhz?
il processore è un ml34 cioè 1800mhz cpu-z ti segna 800mhz perchè al cpu non va sempre a 1800mhz ma ci va solo in caso di carico di lavoro eccessivo per 800mhz.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 19:57   #3978
Peppeink
Member

L'Avatar di Peppeink

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Uscita la pre-release di Notebook Hardware Control 2.0, con la release finale ci dovrebbe essere il supporto agli AMD...speriamo...

http://www.pbus-167.com/nhc/nhc.htm

[edit]: Attualmente ha un bug che non mi permette di usare questa pre-release...
Cos'è sto programma? A cosa serve? (scusate l'ignoranza)
Che mi consigli? provo a montarlo sul Note?
Old 02-08-2006, 09:05   #3979
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da Peppeink
Cos'è sto programma? A cosa serve? (scusate l'ignoranza)
Che mi consigli? provo a montarlo sul Note?
Notebook Hardware Control è un ottimo programma per il controllo dello stato del notebook.
Ti dice quali sono le temperature, la carica della batteria, puoi settare le frequenze della scheda grafica ATI, lo stato dell'HD, ecc...
Dalle prox release dovrebbe dare la possibilità di settare anche le frequenze e i voltaggi per l'AMD, racchiudendo in un solo programma rm-clock, mobmeter e overclock o underclock della scheda grafica.
Con la 2.0 pre-release 2 ha risolto i bug e funziona correttamente.
Old 02-08-2006, 20:00   #3980
laurix
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avezzano (AQ)
hard disk aspire 5024

Dopo l'ultima riparazione in assistenza, l'hd che mi hanno montato al posto di quello di fabbrica è un seagate a 5400 da 100 mb. Mi sapete dire quali sono le temperature ottimali e massime di utilizzo per hd e processore? Per monitorare ho installato notebook hardware control 2.0
laurix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Numeri di assistenza falsi su siti auten...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Roscosmos ha lanciato uno o più s...
Scopri Project Indigo: l’app gratuita di...
Sky Wifi Business: la fibra ultraveloce ...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP