Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2006, 15:25   #3641
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
dal ricambista ufficiale Acer wwwbossmaint.it
42.A46V1.002 COVER.HDD/DIMM.W/SCREWS 12,00€ + 17,50 s.s. (che ladri per la spedizione) + iva

Hanno anche il cavetto per il modulino BT sempre a 12,00€
Che se non sbaglio fa € 35,40, cioè lire 68.544.......per uno sportellino di plastica.... che per di più avrebbero dovuto spedirci loro gia forato e con retina per recuperare la caz.... che hanno fatto col diddipatore di questo notebook?

Sarà, ma io non intendo farmi spennare in questo modo...a meno che non si guadagnino 10°...
gandellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 20:39   #3642
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
hard disk abbrustolito?

ragazzi, vi chiedo di rassicurarmi o di allarmarmi confrontando la foto del mio seagate 4200rpm 80gb con i vostri dischi dello stesso tipo

ho notato che l'elettronica del disco presenta due segni che somigliano molto a bruciature, si vede perfettamente in foto (uno in alto a sinistra, l'altro in basso a destra del rotore)

le schede elettroniche dei vostri seagate hanno gli stessi segni?

temo sia un chiaro segno che per il mio hdd non è salutare funzionare perennemente sopra i 50°C, e arrivare a oltre 60°C in caso di full load, ora che la temp ambiente è sui 28°C

il mio notebook è appena tornato da un intervento in garanzia (esemplare)
i 24 mesi dall'acquisto però scadono il 7 luglio, e mi piacerebbe capire se il mio disco è un malato terminale oppure i segni non indicano un pericolo imminente

qualcuno ha già usato una utility apposita per fare una scansione dettagliata della salute del disco?
voglio precisare che almeno per il momento non ho notato segnali di cattivo funzionamento

grazie a tutti

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 21:39   #3643
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da davidon
i 24 mesi dall'acquisto però scadono il 7 luglio
Scusa ma sei sicuro? Hai comprato il note nel luglio 2004? Io pensavo fosse uscito nella primavera/estate del 2005!

O forse volevi scrivere "12"?

Se l'hai comprato "per uso personale", non con fattura, hai diritto a 2 anni (anche se devi fare la solita dichiarazone)

Per le "bruciature" non ti so dire, mai aperto il 5024 (ho la Acer Adantage New Edition). Immagino pero' che, in quei due punti, l'hard disk sia in contatto con qualcosa. Non e' che forse e' piu' quel "qualcosa" che non sopporta il calore e quindi lascia i segni sull'hard disk?

Ciao,
Mr Hyde
Old 18-06-2006, 22:17   #3644
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
Scusa ma sei sicuro? Hai comprato il note nel luglio 2004? Io pensavo fosse uscito nella primavera/estate del 2005!
O forse volevi scrivere "12"?
Se l'hai comprato "per uso personale", non con fattura, hai diritto a 2 anni (anche se devi fare la solita dichiarazone)
Per le "bruciature" non ti so dire, mai aperto il 5024 (ho la Acer Adantage New Edition). Immagino pero' che, in quei due punti, l'hard disk sia in contatto con qualcosa. Non e' che forse e' piu' quel "qualcosa" che non sopporta il calore e quindi lascia i segni sull'hard disk?
Ciao, Mr Hyde
si, intendevo 12 ma ho scritto 24...

grazie per i suggerimenti sulla garanzia, mi piacerebbe sapere se qualcuno col 5024 ha già avuto modo di ottenere un intervento gratuito dopo i 12 mesi
c'è da lottare o è una pratica semplice?

le "bruniture" sono proprio della scheda elettronica, perchè il disco è normalmente montato sul supporto metallico, ed ho verificato che lo strato di plastica frapposto non presenta segni

attendo il parere di qualcuno più esperto di me
io credo che in corrispondenza dei segni, dal lato opposto della scheda, vi sia montato qualche chip, o almeno questa è l'impressione che mi ha fatto la disposizione delle piste intorno al segno in basso a destra

ho provato il tool della seagate... mi dice che ci sono errori in tutte le partizioni, credo nel file system, ma anche col controllo dettagliato non ho letto di cluster danneggiati

proverò prossimamente con altri software, se trovassi dei cluster danneggiati me lo sostituirebbero, non credete?

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 18-06-2006, 22:33   #3645
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
si, intendevo 12 ma ho scritto 24...

grazie per i suggerimenti sulla garanzia, mi piacerebbe sapere se qualcuno col 5024 ha già avuto modo di ottenere un intervento gratuito dopo i 12 mesi
c'è da lottare o è una pratica semplice?
Be', come ho gia' scritto altre volte, alcuni miei amici gestiscono un negozio affiliato a nota catena; loro dicono semplicemente al cliente di compilare una dichiarazione in cui si dice che il portatile non e' stato usato per attivita' professionale ma solo per uso personale, allegano la dichiarazione e spediscono il tutto ad Acer. Almeno questo per i computer comprati fino all'anno scorso. Ho notato invece che ora Acer specifica sempre nei propri volantini "1 anno di garanzia", quindi non so se cambi qualcosa per i computer acquistati ora.

Ciao,
Mr Hyde
Old 18-06-2006, 22:37   #3646
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

guardate cosa indica il primo software diagnostico che mi sia capitato sotto mano

non mi sembra un rilevamento affidabile (mi sembra fatto apposta per creare panico! una grattatina è d'obbligo...), ma temo che gli indizi stiano aumentando

comincio a pensare che sia necessario un check up serio del disco, con modalità tali da ottenere risultati accettabili dal centro assistenza per la sostituzione

qualche suggerimento?

intanto mi sa che è meglio cercare un disco da 2,5" da battaglia, in previsione di problemi/sostituzione

peccato che capiti proprio adesso, visto che dopo l'estate voglio prendere un hitachi 7k

ciaobye
Old 19-06-2006, 08:19   #3647
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
se posso esserti utile con questa mia risposta non lo so, però ti posso dire che il mio disco vecchio acer è morto e defunto
ho contattato il centro assistenza e vogliono che lo rimonti sul notebook ed invii il tutto presso il loro centro assistenza, non accettano il solo disco (e checcavolo aggiungo io)
a sto punto, se non hai intenzione di estendere la garanzia a 3 anni come ho fatto io, e se il disco da 2,5" che prenderesti sarebbe solo temporaneo, lascia perdere ed aspetta che muoia del tutto e poi invialo ad acer con la descrizione del problema, i tool che hai usato per monitorare lo stato dell'hd e risparmiati quindi il disco muletto
stai tranquillo che in 10gg lavorativi il pc ti torna indietro (i dischi si rimediano in fretta, tranne che ad agosto durante le ferie per intenderci), altrimenti estendi la garanzia a 3 anni e se ti dovessero capitare altri problemi al notebook o al massimo poco prima della scadenza dell'estensione di garanzia, lo invii per farti sistemare il tutto (io almeno farò così dato che ho già montato un disco più performante e fresco..... uno qualsiasi basta che non sia il seafornetto in dotazione!!!)
che bella cosa rovinare il disco e dover inviare tutto il portatile!!!
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 09:06   #3648
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Sono un deficiente ....

... ieri sera mi sono reso conto di una cosa folle ....
non sò voi, ma io dopo aver installato i driver del turion ho avviato rmclock ed ho effettuato le variazioni ormai strà conosciute ... convinto che così andasse a 1.8 ghz e del resto così m'indicava rmclock e nel management dell'alimentazione indicava appunto che era gestito da rmclock il processore ... quindi per me era tutto ok ... ma non riuscivo a capire perchè giochi come DOOM3,FAR CRY e FEAR di punto in bianco andavano a scatti o rallentavano paurosamente come quando la scheda grafica non ce la fà ... eppure la configurazione del 5024 prestazionalmente non mi avrebbe dovuto dare problemi
Bene ieri ho scoperto l'arcano:

Avevo notato che spesso quando aprivo il pannello di controllo ed andavo su SISTEMA m'indicava sempre la velocità del processore di 792mhz, ma io non gli davo peso dato che avevo rmclock che segnava 1.8ghz e mobmeter che segnava anch'esso 1.8ghz .... ebbene per pura curiosità ho voluto modificare nelle proprietà dell'alimentazione e disattivando rmclock ho impostato su "sempre attivo" il processore .... bene adesso tutti i giochi vanno alla grande senza più scatti o rallentamenti strani .... pure FEAR
Naturalmente ho riattivato RMCLOCK per abbassare il voltaggio, ma adesso non c'è più conflitto tra il management dell'alimentazione e quello di RMCLOCK e tutto viaggia semplicemente al doppio, non sò se sono l'unico che ha fatto questo errore, ma io pensavo che fosse logico che rmclock correggesse la situazione, non che creasse un conflitto oltretutto non segnalato da niente
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 14:04   #3649
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Ho appena montato l'hitachi 7k100.....durante l'esecuzione di autopatcher per gli aggiornamenti di xp è fisso a 57C con una temp interna di 27C, ma è normale??? A proposito, nessuno di voi sa cos'è la periferica controller del bus di gestione sistema? Non so che driver darle...
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 14:06   #3650
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

anzi, ora 58C!
Old 19-06-2006, 14:34   #3651
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Quote:
Originariamente inviato da renton82
anzi, ora 58C!
che prog. usi per le temperature?
Old 19-06-2006, 15:02   #3652
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Boh, a me senza aver tolto la plastichina al massimo dopo lunghissime sessioni di gioco mi toccava i 52° e ora senza plastichina arriva a 50° , ma ci mette moltissimo ad arrivarci
Old 19-06-2006, 15:13   #3653
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Allora...quella periferica strana era il SB, che però non si sa come mai nei mobility catalyst nuovi non hanno più messo i driver....
Per le temperature uso rmclock.
La pellicola l'ho tolta anch'io....
Ora nn si schioda più dai 54C navigando solo in internet.... (io sto sempre parlando senza la base ventilante)
Old 19-06-2006, 15:52   #3654
willytax
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ho appena montato l'hitachi 7k100.....durante l'esecuzione di autopatcher per gli aggiornamenti di xp è fisso a 57C con una temp interna di 27C, ma è normale??? A proposito, nessuno di voi sa cos'è la periferica controller del bus di gestione sistema? Non so che driver darle...
Che ti aspettavi da un 7200 rpm? Io ho cambiato il seagate con il fujittsu mhv2100ah (5400rpm) e senza basi dissipanti ne ventole a temperature di 26-28° non ho mai raggiunto i 55°C (al max 54...) anche dopo una giornata di utilizzo ininterrotto o dopo una deframmentazione da 5 ore...
Old 19-06-2006, 15:57   #3655
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75
allora, l'ho ritestato a fondo con seszioni da videogioc di 5-6 ore
Con base ventilante non è mai andato oltre i 47° ^_^ anche sotto stress da videogioco
Senza base ventilante non ha mai passato i 52°

Inoltre la zona touchpad non è più un fornelletto, ma anzi seppur tiepido, permette comodamente l'utilizzo del touchpad e anche la zono tastiera soggetta alla gpu ed alla cpu non si surriscalda più come in precedenza

Io mi sono basato su questo...
Old 19-06-2006, 17:26   #3656
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75
... ieri sera mi sono reso conto di una cosa folle ....
non sò voi, ma io dopo aver installato i driver del turion ho avviato rmclock ed ho effettuato le variazioni ormai strà conosciute ... convinto che così andasse a 1.8 ghz e del resto così m'indicava rmclock e nel management dell'alimentazione indicava appunto che era gestito da rmclock il processore ... quindi per me era tutto ok ... ma non riuscivo a capire perchè giochi come DOOM3,FAR CRY e FEAR di punto in bianco andavano a scatti o rallentavano paurosamente come quando la scheda grafica non ce la fà ... eppure la configurazione del 5024 prestazionalmente non mi avrebbe dovuto dare problemi
Bene ieri ho scoperto l'arcano:

Avevo notato che spesso quando aprivo il pannello di controllo ed andavo su SISTEMA m'indicava sempre la velocità del processore di 792mhz, ma io non gli davo peso dato che avevo rmclock che segnava 1.8ghz e mobmeter che segnava anch'esso 1.8ghz .... ebbene per pura curiosità ho voluto modificare nelle proprietà dell'alimentazione e disattivando rmclock ho impostato su "sempre attivo" il processore .... bene adesso tutti i giochi vanno alla grande senza più scatti o rallentamenti strani .... pure FEAR
Naturalmente ho riattivato RMCLOCK per abbassare il voltaggio, ma adesso non c'è più conflitto tra il management dell'alimentazione e quello di RMCLOCK e tutto viaggia semplicemente al doppio, non sò se sono l'unico che ha fatto questo errore, ma io pensavo che fosse logico che rmclock correggesse la situazione, non che creasse un conflitto oltretutto non segnalato da niente
Infatti prima di installare Rmclock io ho sempre impostato su sempre attivo il managment windows

A me Fear cmq non va bene nonostante i 2gb
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64

Ultima modifica di kakaroth1977 : 19-06-2006 alle 17:29.
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 20:17   #3657
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
io continuo a dire che il problema non è dell'HDD
ma del SouthBridge.... fidatevi se si dissipa quello
l'hard disk è un gelo!

Chi può deve fare una prova:
Chi è possessore di un BOX esterno per HDD deve staccare il seagate dal promary IDE e collegarlo al BOX esterno. Fatto cioò avviare il S.O. dall'esterno e controllare la temperature sottosforzo.
Secondo me le temperature restano basse!

Ultima modifica di beatoangelico128 : 19-06-2006 alle 21:32. Motivo: Prova del 9
beatoangelico128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 22:09   #3658
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
io continuo a dire che il problema non è dell'HDD
ma del SouthBridge.... fidatevi se si dissipa quello
l'hard disk è un gelo!

Chi può deve fare una prova:
Chi è possessore di un BOX esterno per HDD deve staccare il seagate dal promary IDE e collegarlo al BOX esterno. Fatto cioò avviare il S.O. dall'esterno e controllare la temperature sottosforzo.
Secondo me le temperature restano basse!
sono perfettamente d'accordo, anche secondo me l'hd, qualunque esso sia, non è la causa principe delle temperature equatoriali del note. La causa al 99% è del southbridge.....
non ricordo dove, ma ho letto di una prova in box esterno e le temp dell'HD erano perfettamente nella norma, ad ulteriore riprova che una sostituzione dell'HD giova alle prestazioni, ma poco alle temperature....l'unica sarebbe preferire dischi che possono lavorare fino a 60° come il momentus 5400.3

guardate qua

http://www.tomshw.it/storage.php?gui..._microscope-08

Ultima modifica di gandellino : 19-06-2006 alle 22:15.
Old 19-06-2006, 22:17   #3659
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Quote:
hard disk abbrustolito?

ragazzi, vi chiedo di rassicurarmi o di allarmarmi confrontando la foto del mio seagate 4200rpm 80gb con i vostri dischi dello stesso tipo

ho notato che l'elettronica del disco presenta due segni che somigliano molto a bruciature, si vede perfettamente in foto (uno in alto a sinistra, l'altro in basso a destra del rotore)

le schede elettroniche dei vostri seagate hanno gli stessi segni?

temo sia un chiaro segno che per il mio hdd non è salutare funzionare perennemente sopra i 50°C, e arrivare a oltre 60°C in caso di full load, ora che la temp ambiente è sui 28°C

il mio notebook è appena tornato da un intervento in garanzia (esemplare)
i 24 mesi dall'acquisto però scadono il 7 luglio, e mi piacerebbe capire se il mio disco è un malato terminale oppure i segni non indicano un pericolo imminente

qualcuno ha già usato una utility apposita per fare una scansione dettagliata della salute del disco?
voglio precisare che almeno per il momento non ho notato segnali di cattivo funzionamento

grazie a tutti

ciaobye

nel link poostato sopra puoi vedere che le bruciature che hai sull'hd non sono proprio normali...
Old 19-06-2006, 23:00   #3660
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Io mi sono basato su questo...

Ma a me fà quelle temperature .. non sò come mai a te scaldi di più e per arrivare a 50° ci mette almeno 1 ora di Doom3 ... con giochi più leggeri arriva a 49° e inoltre quando esco dai giochi scende anche a 46-47° dopo un pò ...
Senza base ventilante a volte mi arriva a 51, ma nulla più
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian