Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 22:32   #3461
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Non so cosa dirti perchè non ho ancora aperto il mio e non so che "DANNI" restano all' apertura.
Cmq il tuo come và con la modifica???

P.S. senza parole

http://www.acer.nl/acereuro/page4.do...&crc=205964003

praticamente è uguale al mio ex notebook ahahhahaha

solo che il mio scaldava meno
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 01:28   #3462
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Ho levato la plastica e ora l'hd anche dopo ore è fermo a 55C. Ho provato anche a togliere il coperchio, ma la situazione non migliora se non di 1C. Appena ho messo il coperchio (che nel frattempo si era raffreddato) ho visto che la temperatura è calata subito di 4C, allora ho pensato: perchè anzichè isolare l'hd da terra non lo facciamo stare completamente appoggiato alla superficie? Magari con uno spessore di rame grande quanto il coperchio...
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 11:14   #3463
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Veramente mi riferivo alla X700 256MB
Ups! scusa, non me ne ero accorto della x700 da 256... Beh, quella sì che sarebbe un'ottima cosa .
Peccato che da noi non ci sia l'Hypermemory...
ciao ciao
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 11:43   #3464
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Supertino
Ups! scusa, non me ne ero accorto della x700 da 256... Beh, quella sì che sarebbe un'ottima cosa .
Peccato che da noi non ci sia l'Hypermemory...
ciao ciao

bo io no sono sicuro che non ci sia l'hyper perchè i vari 3dmark tranne il 2006 leggono 256mb di memoria.

ma i programmi come control center leggono 128 mentre su un asus di un mio amico che ha lhyper leggono 256, bo non ci capisco nulla acer fa delle cose davvedro strane
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 12:42   #3465
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

...io pensavo che l'hypermemory fosse qualcosa di gestito via software, una impostazione specifica nei driver che permette di allocare una parte della Ram, cone ram video. Forse però cambia anche la "costruzione" della scheda stessa, che deve permettere questo passaggio. In realtà, nel nostro 5024 non se ne parla da nessuna parte di questa possibilità, e sinceramente non so neanche se esiste un metodo od un programmino per verificare effettivamente la ram video. Devo cercare...
ciao ciao
Old 16-05-2006, 22:36   #3466
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti raga! ho (che novità!) un problema con il 5024: ultimamente sento la musica con il note, ma visto la qualità abbastanza penosa delle casse in dotazione, mi sono comprato un bel paio di cuffie....
il problema è che il jack non fa benissimo contatto con l'uscita audio del note, ed in pratica io sento la musica sia nelle cuffie che dalle casse del note(c'è qualche problema di contatto, in pratica il suono si sente benissimo dalle cuffie,però non si "disattivano" le casse del note..).. come penso possiate immaginare il risultato è una bella schifezza.. che voi sappiate c'è un modo per risolvere il problema?? io vorrei almeno poter disabilitare le casse del note ma non l'uscita audio.. ho provato a cercare nelle impostazioni ma o si disabilitiano tutti i suoni o nessuno
voi sapete mica una soluzione??
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 22:59   #3467
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
le cuffie sono ok sul mio, sul tuo sembra come quando il jack non è infilato fino in fondo...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 23:30   #3468
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
le cuffie sono ok sul mio, sul tuo sembra come quando il jack non è infilato fino in fondo...
si però ho controllato lo infili fino in fondo.. o magari è colpa del jack delle cuffie che è troppo corto ma mi pare strano..
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Old 17-05-2006, 14:02   #3469
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da VendeR
si però ho controllato lo infili fino in fondo.. o magari è colpa del jack delle cuffie che è troppo corto ma mi pare strano..
sembra strano infatti, non hai un altro paio di cuffie da provare tanto per escluidere di avere una presa jack difettosa? eventualmente portati dietro il notebook dove hai comprato le cuffie...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 17-05-2006, 17:46   #3470
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

le cuffie le ho prese da mediaworld, oltretutto non so neanche se ho ancora lo scontrino per quel che lo ho pagate (10€)....
me ne devo far imprestare un paio da un mio amico..
---
Acer Aspire 5024
Old 18-05-2006, 09:06   #3471
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
puoi anche provare semplicemente a ruotare leggermente il jack delle cuffie finchè non trovi la posizione ideale e ti disabilita le casse
da me almeno succede che anche se il jack è inserito, ci sono alcune posizioni in cui si sentono anche le casse
altrimenti prova a vedere nel pannello di controllo della realteck (non il classico pannello suoni, quello specifico per la scheda sonora), dovresti trovare le impostazioni dei jack e decidere le funzioni dei vari jack, potresti provare ad abilitare il jack cuffie e specificare al notebook che stai usando le cuffie e non cuffie+casse, forse si risolve, anche se credo che ruotare il jack (non prendetemi per pazzo) sia la scelta più facile e sicura
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 12:37   #3472
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Boys, dopo aver formattato il 5024 c'è una periferica sconosciuta di cui winzozz non riconosce i driver.. per esclusione mi pare sia l'infrarossi... sapete dove posso trovare i driver? thanksss..
Old 18-05-2006, 13:16   #3473
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Originariamente inviato da ergon
puoi anche provare semplicemente a ruotare leggermente il jack delle cuffie finchè non trovi la posizione ideale e ti disabilita le casse
da me almeno succede che anche se il jack è inserito, ci sono alcune posizioni in cui si sentono anche le casse
altrimenti prova a vedere nel pannello di controllo della realteck (non il classico pannello suoni, quello specifico per la scheda sonora), dovresti trovare le impostazioni dei jack e decidere le funzioni dei vari jack, potresti provare ad abilitare il jack cuffie e specificare al notebook che stai usando le cuffie e non cuffie+casse, forse si risolve, anche se credo che ruotare il jack (non prendetemi per pazzo) sia la scelta più facile e sicura
ciao ciao
ho già anche provato a ruotarlo per cercare di fargli fare meglio contatto ma niete, l'unico modo è che io lo prema forte (troppo per essere normale) da un lato o da un altro (ed appena lo lascio andare riperde di nuovo il contatto)...
volevo quasi provare ad aggiornare i driver della scheda audio (con annesso pannello della realtek...) ora li scarico..
---
Acer Aspire 5024

Ultima modifica di VendeR : 18-05-2006 alle 13:19.
Old 18-05-2006, 14:13   #3474
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
ho già anche provato a ruotarlo per cercare di fargli fare meglio contatto ma niete, l'unico modo è che io lo prema forte (troppo per essere normale) da un lato o da un altro (ed appena lo lascio andare riperde di nuovo il contatto)...
volevo quasi provare ad aggiornare i driver della scheda audio (con annesso pannello della realtek...) ora li scarico..
i driver o windows purtroppo non c'entrano, le prese jack escludono le casse meccanicamente all'inserzione della spina come su hifi e walkman, se non va con un'altra cuffia con jack da 3,5mm temo che hai una presa difettosa e dovrai chiamare l'assistenza acer...
Old 18-05-2006, 14:14   #3475
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Se si comporta così il problema è hw.
Prova con altri tipi di cuffie e se lo fa con tutti devi mandarlo in assistenza
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 14:56   #3476
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Se si comporta così il problema è hw.
Prova con altri tipi di cuffie e se lo fa con tutti devi mandarlo in assistenza
proverò.. ma dite che me la riparano una cosa del genere???
più o meno quanto me lo tengono?
---
Acer Aspire 5024
Old 18-05-2006, 16:16   #3477
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Quote:
Originariamente inviato da hardhu
Ciao a tutti,
ho preso un box esterno firewire/usb 2.0 in cui ho messo l'hd originale del portatile, sperando di fare il boot da esso, ma non viene visto dal bios (1.18) e così fino ad ora non sono riuscito a combinare nulla. Se invece avvio con un cd live di Linux, riesco tranquillamente a vedere il disco come unità esterna.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, o può aiutarmi?
Imposta dal bios il boot da dispositivi USB, prima di quello dal disco ....
Old 18-05-2006, 16:37   #3478
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
proverò.. ma dite che me la riparano una cosa del genere???
più o meno quanto me lo tengono?
Non preoccuparti se è in garanzia te lo riparano gratis, un jack difettoso si dissalda facilmente in pochi minuti idem se decidessero di cambiare la scheda madre, a meno che non l'abbiano a disposizione, ma in tal caso la riparerebbero credo. Insomma dovrebbe dipendere solo dalla coda di altri clienti che aspettano per le loro riparazioni, chiedi prima quanto tempo ci vuole assieme alle modalità di invio, se tutto va bene le riparazioni ordinarie sono di 2 settimane...
Ma farei tutte le prove possibili, anche in qualche negozio prima di spedirlo in assisitenza, prova anche a guardare dentro il jack con una piccola torcia e con uno stuzzicadenti se c'è qualcosa dentro, un pezzettino di polistirolo o di carta incastrato in fondo quando è stato imballato in fabbrica, facendo attenzione a non rompere o lasciare dentro niente mica che poi diano la colpa a te.

Ultima modifica di CarloR1t : 18-05-2006 alle 20:10.
Old 18-05-2006, 18:11   #3479
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Quote:
Originariamente inviato da hardhu
Nella sezione Boot del bios mi compaiono solo:
Hard Drive
Floppy Drive
CD-Rom/DVD-drive
Network Boot

Non vedo niente relativo all'usb o firewire...
L'HD-USB dovrebbe essere riconosciuto sotto la categoria "Floppy Drive": metti allora:
- Floppy Drive
- Hard Drive
- CD-Rom/DVD-drive
- Network Boot

ciao ciao.
Old 18-05-2006, 21:24   #3480
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ma farei tutte le prove possibili, anche in qualche negozio prima di spedirlo in assisitenza, prova anche a guardare dentro il jack con una piccola torcia e con uno stuzzicadenti se c'è qualcosa dentro, un pezzettino di polistirolo o di carta incastrato in fondo quando è stato imballato in fabbrica, facendo attenzione a non rompere o lasciare dentro niente mica che poi diano la colpa a te.
proverò a fare come dici tu tutti i casi possibili, il mandare il note in assistenza me la tengo come ultima carta possibile anche perchè mi serve.. e non ci tengo molto separarmene
---
Acer Aspire 5024
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Datacenter da 2000 GPU funziona grazie a...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian