Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2006, 10:07   #3361
willytax
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
è successo anche a me ma ho provato solo una volta.

Nessuno è riuscito a ripristinare con i cd Acer senza aver + la partizione nascosta??
Vi si incarta perchè va a cercare il programma per aggiornare il mbr nella partizione nascosta...se l'avete tolta non sa più come fare...
Old 28-04-2006, 11:05   #3362
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da willytax
Vi si incarta perchè va a cercare il programma per aggiornare il mbr nella partizione nascosta...se l'avete tolta non sa più come fare...
boh...a me la cosa che preoccupa è che finché c'era quella partizione ed il SO originale più linux (quindi con mbr modificato) andava tutto bene, tolto quello il piccì non si spegneva :/
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 11:06   #3363
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da dierre
boh...a me la cosa che preoccupa è che finché c'era quella partizione ed il SO originale più linux (quindi con mbr modificato) andava tutto bene, tolto quello il piccì non si spegneva :/

ma non facevi prima a installare tutto nuovamente?
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 11:32   #3364
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
ma non facevi prima a installare tutto nuovamente?
no perché non avevo più la partizione necessaria per il ripristino.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
Old 28-04-2006, 11:43   #3365
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
no perché non avevo più la partizione necessaria per il ripristino.

non ti capisco!!!

se ho capito bene, cmq sappi he se formasti mica sei obbligato a tenere una partizione per il ripristino.

anche se installi nuovamente dal cd che ti da acer, non sei lo stesso obbligato ad avere la parizione.

ma forse non ho capito quindi ti prego di spiegarmi.
Old 28-04-2006, 11:52   #3366
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
non ti capisco!!!

se ho capito bene, cmq sappi he se formasti mica sei obbligato a tenere una partizione per il ripristino.

anche se installi nuovamente dal cd che ti da acer, non sei lo stesso obbligato ad avere la parizione.

ma forse non ho capito quindi ti prego di spiegarmi.
il cd di ripristino acer funziona solo con quella partizione minuscola di ripristino sull'hard disk, che io avevo tolto per metterci il professional.
Go to a Wormhole
Old 28-04-2006, 11:56   #3367
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
il cd di ripristino acer funziona solo con quella partizione minuscola di ripristino sull'hard disk, che io avevo tolto per metterci il professional.

ma ne sei sicuro? io un pò di tempo fa avevo provato a farlo e non mi aveva dato problemi, cmq proverò a ritentare il ripristinoora per vedere che succede

questa sera ti irò che dice
Old 28-04-2006, 13:43   #3368
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Falsissimo! Io la prima cosa che ho fatto è proprio cancellare le partizioni! Adesso dopo aver provato qualsiasi sistema operativo possibile (Win Xp Pro, Win Xp Pro x64, Linux Ubuntu), sono ritornato ad installare con il cd di ripristino il buon vecchio XP Home!

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:02   #3369
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Si ma a me si blocca come si fà a farlo funzionare??
bisogna magari predisporre le partizioni in un certo modo???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:32   #3370
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
non dovrebbe bloccarsi se formatti tutto il disco prima, come quando cambi hd con uno nuovo da 5400, in tal caso il cd di ripristino provvede a ricreare tutte e 3 le partizioni di prima, così mi pare di aver letto se Andry non mi smentisce. La sola cosa che so per certo avendola provata è che, ripristinando da cd per un malfunzionamento di windows che ne impediva l'avvio, ma con le 3 partizioni originali integre, il cd ha formattato solo la partizione C mentre non ha toccato quella D. E non so per quale motivo eRecovery non ha pù funzionato e dava sempre un errore all'avvio di windows, ho dovuto rinominare l'exe per farlo smettere e usare un altro pogramma per l'immagine di backup. Tutto questo in fat 32, non so cosa succede su un disco già formattato in ntfs per una o più partizioni.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:50   #3371
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Comunque credo che sia un comportamento veramente ignobile, quello delle compagnie produttrici di pc e di Win, che ci costringono ad utilizzare un sistema operativo, regolarmente da noi pagato (volenti o nolenti), alle loro condizioni! uffa, ma è possibile che se devo utilizzare quel Windows Home che mi viene fornito, deve essere lui a decidere come e dove installarsi?!!
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 17:40   #3372
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
non dovrebbe bloccarsi se formatti tutto il disco prima, come quando cambi hd con uno nuovo da 5400, in tal caso il cd di ripristino provvede a ricreare tutte e 3 le partizioni di prima, così mi pare di aver letto se Andry non mi smentisce. [...]
scusa formattarlo in che senso? Riformatto una solo partizione unica fat32?
Go to a Wormhole
Old 28-04-2006, 21:57   #3373
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti...
CarloR1t, mi dispiace smentirti (anche se solo in parte!), ma se sul nostro notebook si cancella la 3° partizione (a mio giudizio inutile!), non si riscontra nessunissimo problema! Il problema di "dierre" deve essere sicuramente di natura diversa (magari sempre legato a partizioni, ma di natura diversa)!
Se si cancellano tutte le partizioni e se si inserisce il backup di ripristino dell'Acer, automaticamente ricrea una prima partizione C (per la seconda D non ci metterei la mano sul fuoco). Ma per la 3° partizione, sono sicuro che non la ricrea!

Adesso sono seriamente preoccupato per le condizioni di quest'estate! Stavo giocando a Oblivion e dopo un'oretta e mezza il mio HD è arrivato a 58° (la cpu e la ram tutto a posto, grazie a rmclock!)!!!

A che temperatura fonde l'hd??? Spero non a 60°!!!

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 22:24   #3374
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Avrei una domanda: come mai il portatile con la batteria mi si spenge senza avere il tempo di andare in sospensione? Si può fare qualcosa?
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 23:16   #3375
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da renton82
Avrei una domanda: come mai il portatile con la batteria mi si spenge senza avere il tempo di andare in sospensione? Si può fare qualcosa?
controlla le impostazioni di windows per lo standby e la sospensione se sono attive?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 00:53   #3376
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Si, certo la sospensione e' attiva, prima infatti mi ci andava, ma ora e' come se non facesse in tempo.....secondo me e' un problema di batteria, cosa ci potrei fare? La uso davvero poco pero' quando la uso la faccio sempre scaricacre e poi la ricarico a notebook spento. Prima avevo un asus e nel bios c'era l'utility che calibrava la batteria, ma qui naturalmente niente....non si puo' fare qualcosa tramite qualche software?
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 07:34   #3377
willytax
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85
Ciao a tutti...
CarloR1t, mi dispiace smentirti (anche se solo in parte!), ma se sul nostro notebook si cancella la 3° partizione (a mio giudizio inutile!), non si riscontra nessunissimo problema! Il problema di "dierre" deve essere sicuramente di natura diversa (magari sempre legato a partizioni, ma di natura diversa)!
Se si cancellano tutte le partizioni e se si inserisce il backup di ripristino dell'Acer, automaticamente ricrea una prima partizione C (per la seconda D non ci metterei la mano sul fuoco). Ma per la 3° partizione, sono sicuro che non la ricrea!

Adesso sono seriamente preoccupato per le condizioni di quest'estate! Stavo giocando a Oblivion e dopo un'oretta e mezza il mio HD è arrivato a 58° (la cpu e la ram tutto a posto, grazie a rmclock!)!!!

Ciao by Andryzeta

L'errore all'avvio di e-recovery si presenta solo se una volta cancellata la partizione nascosta si tenta di usare le funzionalità di ripristino di e-recovery stesso...
L'unico modo per farlo smettere è usare l'utility che ho segnalato in qualche post fa per sovrascrivere il mbr.
Un'ultima cosa...come mai nessuno mi prende in considerazione?state discutendo su una cosa di cui credo di aver fornito la soluzione...per caso non vi fidate?
Old 29-04-2006, 08:02   #3378
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85
Ciao a tutti...

Ciao by Andryzeta
Seagate definisce CRITICA per i suoi hd 2,5" 55°
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 29-04-2006, 08:13   #3379
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da willytax
L'errore all'avvio di e-recovery si presenta solo se una volta cancellata la partizione nascosta si tenta di usare le funzionalità di ripristino di e-recovery stesso...
L'unico modo per farlo smettere è usare l'utility che ho segnalato in qualche post fa per sovrascrivere il mbr.
Un'ultima cosa...come mai nessuno mi prende in considerazione?state discutendo su una cosa di cui credo di aver fornito la soluzione...per caso non vi fidate?
Non so se centra con quel che dici giustamente tu , ma io ho tentato il ripristino + volte e non ha mai funzionato. Riprovero in questi giorni per vedere l'errore che da quale è.
Old 29-04-2006, 10:03   #3380
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da hardhu
Torno a chiederti: hai per caso formattato in ntfs?
Non ricordo bene l'ho fatto tempo fa ma mi sembra di aver provato sia formmattando fat32, che senza alcuna partizione
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian