Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 10:15   #3181
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da davidon
ho ricevuto la risposta del supporto acer via email
niente di eccezionale a dire il vero, mi forniscono solo l'indirizzo al quale spedire il notebook e il numero di rma
nessun contatto diretto, tant'è che il messaggio è firmato Acer Italy

però il mittente è nel formato nome_cognome@acer-euro.com
chissà che non possa disturbare tale nome_cognome

ma no, al momento aspetto che mi arrivi il box firewire per decidere se posso resistere fino alla fine del periodo pasquale (così la storia delle festività è sistemata, bastasse questo... )
in ogni caso prima di spedire una chiamata al numero a pagamento la farò, per far rispolverare l'RMA che mi hanno assegnato

voi il notebook lo avete spedito con l'intera dotazione in bundle (cd, cavetto telefonico ecc)?
o è sufficilente il notebook con batteria e caricabatteria?

io ho tutto l'imballo originale, mi mancano solo i due pezzi in polistirolo (in realtà dovrebbe essere un materiale diverso) preformati per il notebook
andrà bene se avvolgo il notebook in una busta "imbottita" e riempio lo spazio nella scatola con carta di giornale appallottolata?

ciaobye
manda su tutto,specialmente i cd originali che se devono reinstallare il s.o. usano quelli.

per la scatola non credo ci siano problemi,ma imbittisci bene dentro se non trovi il polistirolo originale.Certi corrieri sono degli assassini

Che cavo telefonico?
non mi ricordo ci fosse nella confezione un cavo telefonico.
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH.
pano1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 10:37   #3182
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
voi il notebook lo avete spedito con l'intera dotazione in bundle (cd, cavetto telefonico ecc)?
o è sufficilente il notebook con batteria e caricabatteria?

io ho tutto l'imballo originale, mi mancano solo i due pezzi in polistirolo (in realtà dovrebbe essere un materiale diverso) preformati per il notebook
andrà bene se avvolgo il notebook in una busta "imbottita" e riempio lo spazio nella scatola con carta di giornale appallottolata?

ciaobye
Quano ho spedito il note per la sostituzione del disco, il tecnico mi ha detto di spedire solamente il note e basta, ovvero niente batteria, niente cavi, cavetti e cd di installazione. Ho reimballato il note così come quando l'avevo comprato, con il polistirolo e la sua confezione e l'ho spedito...
Tra l'altro, poi, sul disco nuovo mi sono trovato già reinstallato il SO, l'unica differenza è che lo spazio non era partizionato come invece era al momento dell'acquisto.
ciao ciao
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 10:40   #3183
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pano1974
manda su tutto,specialmente i cd originali che se devono reinstallare il s.o. usano quelli.
per la scatola non credo ci siano problemi,ma imbittisci bene dentro se non trovi il polistirolo originale.Certi corrieri sono degli assassini
Che cavo telefonico?
non mi ricordo ci fosse nella confezione un cavo telefonico.
grazie
nella scatola ho trovato questo

a cui si aggiungono i 3 cd per driver e ripristino s.o., notebook, batteria e caricabatteria

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 10:45   #3184
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da Supertino
Quano ho spedito il note per la sostituzione del disco, il tecnico mi ha detto di spedire solamente il note e basta, ovvero niente batteria, niente cavi, cavetti e cd di installazione. Ho reimballato il note così come quando l'avevo comprato, con il polistirolo e la sua confezione e l'ho spedito...
Tra l'altro, poi, sul disco nuovo mi sono trovato già reinstallato il SO, l'unica differenza è che lo spazio non era partizionato come invece era al momento dell'acquisto.
ciao ciao
in effetti sarebbe strano che un centro assistenza sia privo di batterie o caricabatterie, ma ci si può aspettare davvero di tutto...
chiederò direttamente al telefono
la cosa più importante sarà sopperire alla mancanza del polistirolo preformato... male che vada mi rivolgerò a qualche ufficio, sperando che non mi chiedano un occhio per un po' di materiale da imballaggio

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 28-03-2006, 16:21   #3185
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Quote:
....ormai sono rassegnato a contattare l'assistenza, ed ho due cose da chiedervi
1) a parte la descrizione del problema così come l'ho esposto qui, avete qualche idea che potrei sottoporre ai tecnici dell'assistenza per indirizzarli alla soluzione del problema?
2) vorrei provare a portare avanti l'intervento in garanzia senza salassarmi col numero a pagamento acer, si può fare tutto tramite email? da quanto ho capito il primo messaggio viene smistato con risposta automatica
per farmi sentire mi consigliate di mandare la stessa email allo stesso indirizzo?

ciaobye
Per non usare il 199 puoi usare questo numero 0931469411 le email usale solo per minacciare il ricorso al legale AUGURI!
Old 28-03-2006, 16:48   #3186
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da ciaps
Per non usare il 199 puoi usare questo numero 0931469411 le email usale solo per minacciare il ricorso al legale AUGURI!
wow, il numero lo proverò sicuramente, se riesco a fare tutto da fisso a fisso andrebbe bene, grazie per avermelo segnalato, e per gli auguri

spero invece di non dover arrivare alle minacce via email...
sono preparato a dover soffrire prima di avere il notebook riparato, ma volgio sperare che quando tornerà a casa funzioni tutto correttamente

circa il display mi sto chiedendo se mi conviene tenermi la "chiazza chiara" senza pixel bruciati oppure rischiare la sostituzione con un display "senza macchia" ma con un pixel morto...
farò il possibile per essere convincente quando parlerò al telefono, e lo scriverò nella descrizione dei problemi

Quote:
magari mi potrebbe aiutare un piccolo sondaggio:
il display del vostro 5024 ha uno o più pixel malfunzionanti?
comincio io, col mio display che non è affetto da pixel bruciati o simili, ma presenta una zona di 1cm di diametro dove i colori sono visualizzati pià chiari rispetto al resto dello schermo

ciaobye
Old 29-03-2006, 00:42   #3187
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
per il sondaggio sui pixel bruciati io l'ho comprato di persona in un negozio vicino casa apposta per evitarli.. e infatti il primo che ho controllato in negozio ne aveva proprio uno blu elettrico quasi al centro... ne ho provato subito un altro che essendo senza pixel bruciati ho subito comprato
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 08:15   #3188
JuliusErving
Junior Member

aiuto

Ieri,a causa del mio gatto(maledetto) ho versato sul mio notebook acer aspire 5024 wlmi mezza tazzina di the tiepido.
Il notebook era aperto ma non acceso.
Ho cercato di pulirlo con un panno,ma da allora non riesco più ad avviarlo o meglio all'inizio ci sono riuscito una volta poi più niente.
Fino a ieri quando lo accendevo sentivo il rumore del disco oggi nulla.
Consigli,rimedi ,sono disperato !!!!
Cosa potrebbe essere successo ???
Grazie
JuliusErving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 08:24   #3189
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da JuliusErving
... ho versato sul mio notebook... Cosa potrebbe essere successo ???
Grazie
ahi, mi dispiace...
inizierei facendo una passeggiata col gatto verso un ristorante cinese...

tornando seri... servono maggiori dettagli: era una mezza tazzina di caffè, o mezza tazza da latte?
dove ti è caduto esattamente?
hai provato a rimuovere il pannello che copre hard disk e ram? ci sono tracce del liquido versato?
potresti dire il comportamento esatto del notebook dal primo tentativo di riavvio fino ad ora?
il tè ha lasciato un odore percepibile, oppure aloni?

ecco un tipico caso da garanzia estesa acer advantage new edition...

ciaobye

Ultima modifica di davidon : 29-03-2006 alle 08:26.
Old 29-03-2006, 08:30   #3190
JuliusErving
Junior Member

era mezza tazza da latte.
L'ho rovesciata in parte sulla tastiera, in parte sul case che sta sotto la tastiera.
Nessun odore, quando lo chiudo e poi lo riapro rimane un alone sullo schermo,come sei tasti fossero ancora umidi,non ho provato ad aprire lo sportellino.
Il comportamento esatto del PC è questo:
Prima,una volta premuto avvio sentivo il classico rumore di rotazione del disco e poi si bloccava senza che il display si illuminasse,si accendeva la spia del tasto avvio e l'ultima spia a destra che credo sia quella del disco,adesso si accendono le stesse spie e però non si sente più nemmeno il rumore di rotazione,è come se fosse morto !!!!
JuliusErving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 09:00   #3191
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
era mezza tazza da latte...
allora la quantità è notevole
l'umidità sullo schermo immagino sia la condensa dovuta a parte del liquido ancora non completamente evaporato
col senno di poi mi viene da pensare che avresti dovuto attendere più tempo per permettere al notebook di asciugarsi, ma poteva ugualmente non funzionare, non vorrei aggiungere paranoie inutili
io ti consiglio di aprire lo sportellino (sono solo 3 viti, nessun sigillo per la garanzia) e valutare la situazione nella zona disco e ram
il fatto che il disco non sia alimentato (o comunque non gira) non è buono, però l'accensione dei led indica che la mobo non è totalmente andata (scarsa consolazione comunque)

proverei ad estrarre i moduli di ram e il disco, eventualmente puliscili delicatamente (attento alle cariche elettrostatiche)
poi lascia qualche ora il notebook aperto all'aria aperta, senza batteria e sportellino disco-ram, in modo da farlo asciugare correttamente
cerca un posto con un buon ricircolo d'aria, ma non usare l'asciugacapelli, che potrebbe spargere ulteriormente il liquido rimasto per l'intero notebook
quando credi che il notebook sia sicuramente asciutto rimonta disco e ram (magari prova con un modulo di ram alla volta) e prova a riaccendere

se non va potresti provare (se ti è possibile) a usare un altro disco e un altro modulo di ram sicuramente funzionanti, anche se una piccola possibilità che il notebook li possa danneggiare temo ci sia...

se tutto questo non basta, rimonta tutto, ma il resto della frase lascio che te lo dica qualcun altro... considera che dovrò spedire il notebook in assistenza e... non vorrei compromettermi

massima solidarietà cmq
Old 29-03-2006, 09:14   #3192
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

azz dispiace

giusto non usare l'asciugacapelli come dice davidon.. al max potresti farlo applicandogli un diffusore in modo che arrivi il calore ma senza il getto d'aria!

temo però di doverti dare una brutta notizia.. se il the era zuccherato lo zucchero rimarrà lì.. e ti assicuro che non è affatto una bella cosa :|
Old 29-03-2006, 11:00   #3193
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao Ragazzi,
la mia batteria del note è ormai andata, in risparmio totale, con rmclock che blocca persino la CPU a 800Mhz mi dura solo più 2 ore, non parlando di mettere tutto al massimo (cioè in default) supero appena l'ora!!!

Qualcuno sà se vi è qualsiasi tipo di garanzia sulla batteria??? O mi devo arrendere e sborsare 130€ per comprarne una nuova?

Ciao a tutti by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 11:46   #3194
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

la batteria ha una garanzia molto inferiore come tempo al resto del note.. mi pare sia di 6 mesi.

però credo debba avere qualche malfunzionamento per poter essere cambiata in garanzia :look:
Old 29-03-2006, 13:11   #3195
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ieri,a causa del mio gatto(maledetto) ho versato sul mio notebook acer aspire 5024 wlmi mezza tazzina di the tiepido.
Cosa potrebbe essere successo ???
Grazie
Se te la senti potresti provare a scuoiare il notebook, con l'aiuto dell'ottima guida di flavix, almeno avresti un'idea più precisa....

Ultima modifica di renton82 : 29-03-2006 alle 21:27.
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 17:09   #3196
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da renton82
Se te la senti potresti provare a scuoiare il notebook, con l'aiuto dell'ottima guida di flavix che si trova sul 3d della protesta ufficiale, almeno avresti un'idea più precisa....
io lo farei solo dopo...
tutto dipende da quali tracce ha lasciato il liquido una volta asciugato

ciaobye
Old 30-03-2006, 12:20   #3197
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Raga ma con il Wi-fi come vi trovate mi è capitato di non trovare nessuna rete in un bar attrezzato per i clienti e non riuscire a Vedere/trovare il note di un amico a 2metri di distanza dopo ore di prove.
poi ho provato in un altro posto dove so che ci sono reti e le trovo a 50mt di distanza.
Sto diventando matto
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 17:53   #3198
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Raga ma con il Wi-fi come vi trovate mi è capitato di non trovare nessuna rete in un bar attrezzato per i clienti e non riuscire a Vedere/trovare il note di un amico a 2metri di distanza dopo ore di prove.
poi ho provato in un altro posto dove so che ci sono reti e le trovo a 50mt di distanza.
Sto diventando matto
Per me tutto ok. Io ce l'ho in collegamento con il desktop sul quale ho montato una scheda di rete (chip Ralink) con antennina separata esterna...
Mi trasferisce a 54Mbit/sec attraverso un muro, segnale al max...solo ogni tanto si disconnette...ma non posso essere certo se sia colpa del note o del desktop!
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 07:43   #3199
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Supertino
Per me tutto ok. Io ce l'ho in collegamento con il desktop sul quale ho montato una scheda di rete (chip Ralink) con antennina separata esterna...
Mi trasferisce a 54Mbit/sec attraverso un muro, segnale al max...solo ogni tanto si disconnette...ma non posso essere certo se sia colpa del note o del desktop!
cioè ? scusate ma di wi-fi non me ne do per nulla, io volevo fare una cosa del genere, con un piccìaccio che ci'ho quà a casa, ma nn sò come fare: io pensavo ci volesse per forza un access point per far vedere due o più piccì; volevo giocare in rete col portatile di un mio amico, e abbiamo lasciato perdere pensando ci fosse questo vincolo.
Old 31-03-2006, 08:35   #3200
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
funziona non molto differentemente da una lan normale.

a me il wi-fi va bene, con il mio router.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian