|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
per la scatola non credo ci siano problemi,ma imbittisci bene dentro se non trovi il polistirolo originale.Certi corrieri sono degli assassini Che cavo telefonico? non mi ricordo ci fosse nella confezione un cavo telefonico.
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Tra l'altro, poi, sul disco nuovo mi sono trovato già reinstallato il SO, l'unica differenza è che lo spazio non era partizionato come invece era al momento dell'acquisto. ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
nella scatola ho trovato questo ![]() a cui si aggiungono i 3 cd per driver e ripristino s.o., notebook, batteria e caricabatteria ![]() ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3184 | |
Senior Member
|
Quote:
chiederò direttamente al telefono la cosa più importante sarà sopperire alla mancanza del polistirolo preformato... male che vada mi rivolgerò a qualche ufficio, sperando che non mi chiedano un occhio per un po' di materiale da imballaggio ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3186 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() spero invece di non dover arrivare alle minacce via email... sono preparato a dover soffrire prima di avere il notebook riparato, ma volgio sperare che quando tornerà a casa funzioni tutto correttamente circa il display mi sto chiedendo se mi conviene tenermi la "chiazza chiara" senza pixel bruciati oppure rischiare la sostituzione con un display "senza macchia" ma con un pixel morto... farò il possibile per essere convincente quando parlerò al telefono, e lo scriverò nella descrizione dei problemi Quote:
ciaobye
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3187 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
|
per il sondaggio sui pixel bruciati io l'ho comprato di persona in un negozio vicino casa apposta per evitarli.. e infatti il primo che ho controllato in negozio ne aveva proprio uno blu elettrico quasi al centro... ne ho provato subito un altro che essendo senza pixel bruciati ho subito comprato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 |
Junior Member
|
aiuto
Ieri,a causa del mio gatto(maledetto) ho versato sul mio notebook acer aspire 5024 wlmi mezza tazzina di the tiepido.
Il notebook era aperto ma non acceso. Ho cercato di pulirlo con un panno,ma da allora non riesco più ad avviarlo o meglio all'inizio ci sono riuscito una volta poi più niente. Fino a ieri quando lo accendevo sentivo il rumore del disco oggi nulla. Consigli,rimedi ,sono disperato !!!! Cosa potrebbe essere successo ??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3189 | |
Senior Member
|
Quote:
inizierei facendo una passeggiata col gatto verso un ristorante cinese... tornando seri... servono maggiori dettagli: era una mezza tazzina di caffè, o mezza tazza da latte? dove ti è caduto esattamente? hai provato a rimuovere il pannello che copre hard disk e ram? ci sono tracce del liquido versato? potresti dire il comportamento esatto del notebook dal primo tentativo di riavvio fino ad ora? il tè ha lasciato un odore percepibile, oppure aloni? ecco un tipico caso da garanzia estesa acer advantage new edition... ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 29-03-2006 alle 08:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 |
Junior Member
|
era mezza tazza da latte.
L'ho rovesciata in parte sulla tastiera, in parte sul case che sta sotto la tastiera. Nessun odore, quando lo chiudo e poi lo riapro rimane un alone sullo schermo,come sei tasti fossero ancora umidi,non ho provato ad aprire lo sportellino. Il comportamento esatto del PC è questo: Prima,una volta premuto avvio sentivo il classico rumore di rotazione del disco e poi si bloccava senza che il display si illuminasse,si accendeva la spia del tasto avvio e l'ultima spia a destra che credo sia quella del disco,adesso si accendono le stesse spie e però non si sente più nemmeno il rumore di rotazione,è come se fosse morto !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3191 | |
Senior Member
|
Quote:
l'umidità sullo schermo immagino sia la condensa dovuta a parte del liquido ancora non completamente evaporato col senno di poi mi viene da pensare che avresti dovuto attendere più tempo per permettere al notebook di asciugarsi, ma poteva ugualmente non funzionare, non vorrei aggiungere paranoie inutili io ti consiglio di aprire lo sportellino (sono solo 3 viti, nessun sigillo per la garanzia) e valutare la situazione nella zona disco e ram il fatto che il disco non sia alimentato (o comunque non gira) non è buono, però l'accensione dei led indica che la mobo non è totalmente andata (scarsa consolazione comunque) proverei ad estrarre i moduli di ram e il disco, eventualmente puliscili delicatamente (attento alle cariche elettrostatiche) poi lascia qualche ora il notebook aperto all'aria aperta, senza batteria e sportellino disco-ram, in modo da farlo asciugare correttamente cerca un posto con un buon ricircolo d'aria, ma non usare l'asciugacapelli, che potrebbe spargere ulteriormente il liquido rimasto per l'intero notebook quando credi che il notebook sia sicuramente asciutto rimonta disco e ram (magari prova con un modulo di ram alla volta) e prova a riaccendere se non va potresti provare (se ti è possibile) a usare un altro disco e un altro modulo di ram sicuramente funzionanti, anche se una piccola possibilità che il notebook li possa danneggiare temo ci sia... se tutto questo non basta, rimonta tutto, ma il resto della frase lascio che te lo dica qualcun altro... considera che dovrò spedire il notebook in assistenza e... non vorrei compromettermi ![]() massima solidarietà cmq ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 |
Senior Member
|
azz dispiace
![]() giusto non usare l'asciugacapelli come dice davidon.. al max potresti farlo applicandogli un diffusore in modo che arrivi il calore ma senza il getto d'aria! temo però di doverti dare una brutta notizia.. se il the era zuccherato lo zucchero rimarrà lì.. e ti assicuro che non è affatto una bella cosa :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao Ragazzi,
la mia batteria del note è ormai andata, in risparmio totale, con rmclock che blocca persino la CPU a 800Mhz mi dura solo più 2 ore, non parlando di mettere tutto al massimo (cioè in default) supero appena l'ora!!! Qualcuno sà se vi è qualsiasi tipo di garanzia sulla batteria??? O mi devo arrendere e sborsare 130€ per comprarne una nuova? ![]() Ciao a tutti by Andryzeta ![]()
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 |
Senior Member
|
la batteria ha una garanzia molto inferiore come tempo al resto del note.. mi pare sia di 6 mesi.
però credo debba avere qualche malfunzionamento per poter essere cambiata in garanzia :look: |
![]() |
![]() |
![]() |
#3195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Mac Mini M4 24/512, ; Mac Mini M4 Pro 24/512; Notebook Acer Aspire 5920G, SSD 128GB, RAM 8GB, VGA ATI Radeon 4670M, CPU Intel T9500 Ultima modifica di renton82 : 29-03-2006 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tutto dipende da quali tracce ha lasciato il liquido una volta asciugato ciaobye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3197 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Raga ma con il Wi-fi come vi trovate mi è capitato di non trovare nessuna rete in un bar attrezzato per i clienti e non riuscire a Vedere/trovare il note di un amico a 2metri di distanza dopo ore di prove.
poi ho provato in un altro posto dove so che ci sono reti e le trovo a 50mt di distanza. Sto diventando matto ![]()
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3198 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi trasferisce a 54Mbit/sec attraverso un muro, segnale al max...solo ogni tanto si disconnette...ma non posso essere certo se sia colpa del note o del desktop! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3200 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
funziona non molto differentemente da una lan normale.
a me il wi-fi va bene, con il mio router.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.