Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 12:39   #2281
mugnaboa
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da alientek
maledetti, lo sapevo! rimango un fedele sostenitore amd contro lo strapotere di intel
..a proposito: per il 5024 con 1 giga di ram e 100 di hd mi hanno proposto nel negozietto di vicino casa 1245 euro: che dite, è un buon prezzo?
è il prezzo più basso che ho trovato fin'ora..
FURTO!!!!!

A metà Novembre l'ho pagato io 1220 tutto compreso...
Old 16-01-2006, 12:47   #2282
alientek
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mugnaboa
FURTO!!!!!

A metà Novembre l'ho pagato io 1220 tutto compreso...
potresti dirmi da dove lo hai preso?
alientek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 12:57   #2283
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da alientek
maledetti, lo sapevo! rimango un fedele sostenitore amd contro lo strapotere di intel
..a proposito: per il 5024 con 1 giga di ram e 100 di hd mi hanno proposto nel negozietto di vicino casa 1245 euro: che dite, è un buon prezzo?
è il prezzo più basso che ho trovato fin'ora..

penso sia buono specie se è già disponibile e puoi vederlo acceso così controlli i pixel e non hai brutte sorprese
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 13:14   #2284
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
penso sia buono specie se è già disponibile e puoi vederlo acceso così controlli i pixel e non hai brutte sorprese
come non quotare
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 13:41   #2285
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Sono d'accordo.

Credo che qualche euro in più si possa spendere se hai la possibilità di verificare il note e in seguito per qualsiasi problema puoi rivolgerti a chi te l'ha venduto di persona.

Paolo
Old 16-01-2006, 13:54   #2286
freto
Member

L'Avatar di freto

Iscritto dal: Oct 2001
Salve a tutti.
Dopo aver letto la recensione di questo notebook mi sono recato dal mio negoziante di fiducia che mi ha indicato un prezzo di circa 1250€.
Però il negoziante mi ha caldamente sconsigliato Acer per motivi di assistenza raccontandomi episodi in cui sono trascorsi mesi prima di ricevere il notebook indietro.
Inoltre ho letto un bel po' delle infinite pagine di questa discussione per cercare riscontro e mi è sembrato che, in effetti, dei problemi si sono presentati.
Il negoziante mi ha consigliato HP, ma non ho trovato un valido sostituto dell'Acer per quanto riguarda le prestazioni.
Confermate i problemi con l'assistenza?
Avreste da consigliarmi altri notebook con prestazioni paragonabili all'Acer 5024?

Ringrazio in anticipo e mi scuso se non ho trovato risposta nelle pagine precedenti della discussione.
freto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:08   #2287
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
si poi cerca maggiori dettagli sulla scatola come bios installato di default revisione della scheda + è recente + è facile che non abbia i difetti noti.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:24   #2288
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

a dire il vero mi pare che i "problemi" avuti con l'assistenza nella maggior parte dei casi (Se non sempre) in questa discussione si sono risolti con esito positivo dalla parte dell'utente.. acer cmq per l'assistenza ti da la possibilità di fare l'acer advantage che è un'estensione di garanzia.. costa sui 130 euro circa (la versione extended edition) e da molti vantaggi. te li enuncerei ma ho un po' fretta scusami.. cmq se cerchi su google la trovi. ne esistono 2 versioni.. light e extended.. (molto meglio la seconda a mio parere)
Old 16-01-2006, 15:58   #2289
mugnaboa
Member

La extended (quella che copre i danni accidentali) adesso si chiama "new edition"...

Su kelkoo in una rapida ricerca ho trovato il 5024 anche a 1150 euro quindi i pochi euro in + diventano 100...
Old 16-01-2006, 16:08   #2290
maestropaolino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Naar81
a dire il vero mi pare che i "problemi" avuti con l'assistenza nella maggior parte dei casi (Se non sempre) in questa discussione si sono risolti con esito positivo dalla parte dell'utente.. acer cmq per l'assistenza ti da la possibilità di fare l'acer advantage che è un'estensione di garanzia.. costa sui 130 euro circa (la versione extended edition) e da molti vantaggi. te li enuncerei ma ho un po' fretta scusami.. cmq se cerchi su google la trovi. ne esistono 2 versioni.. light e extended.. (molto meglio la seconda a mio parere)
Devo quotare.

In effetti mi sono ritrovato spesso con i tuoi interventi.

Volevo finire il discorso iniziato da Naar81:

l'estensione con i danni accidentali (new edition) prevede la copertura anche per i danni accidentali (hanno bussato alla porta: è arrivato monsieur Lapalisse!), ovviamente l'estensione a 3 anni della garanzia originale e sconto del 30% sulla seconda batteria.

Paolo
Old 16-01-2006, 16:16   #2291
maestropaolino
Senior Member

Quote:
Su kelkoo in una rapida ricerca ho trovato il 5024 anche a 1150 euro quindi i pochi euro in + diventano 100...
Intendevo la versione da 1Gb ram (prezzo più basso 1.226,00€ più spese di spedizione)

Penso che parlasse di questo modello.

Paolo
Old 16-01-2006, 17:37   #2292
alientek
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ringrazio tutti per i consigli! siete molto disponibili
sì,in effetti stavo parlando del 5024 con 1 giga di ram e 100 di hd..credo che comunque per qualche euro in più lo acquisterò dal negozio vicino casa, quantomeno ho qualcuno a cui riferirmi in caso di necessità..
alientek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 21:38   #2293
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83
Ecco le famose immagini del mio Acer-Banana WLMI
Ne avrei altre ma queste già rendono l'idea... tenete presente che ho i tasti del note stampati sul monitor... ovviamente a causa dell'arcuatura del tutto quelli più esterni sono incisi meglio...
mistero sapremo mai dai tecnici acer perchè si è bananizzato...?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 22:09   #2294
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Città: Bergamo
Scusate, non vi è capitato mai di sollevare dei tasti scrivendo relativamente veloce?! Mi spiego meglio: State digitando per esempio la M e la lettera successiva nella frase è la L. Quindi vi state spostando verso suddetta lettera con lo stesso dito ma col pulsante (ed il dito) ancora leggermente abbassati e tac... infilate da sotto la K e la alzate?! Mi è già successo parecchie volte con varie lettere (scusate, non sono in grado di usare tutte le dita della mano )!
Comunque al mio portatile non hanno ancora sostituito il lettore dvd dopo quasi due mesi sti pezzi di ...!!! E per fortuna che sono andato a riprendermi il portatile a milano a fine dicembre altrimenti non l'avrei praticamente mai usato! Oggi li richiamo e spasesati mi dicono: l'abbiamo spedito il 22/12. Ed io: no, sono venuto io a riprendermelo perchè non arrivava più il pezzo e rimandavate di continuo! Morale: il mio guasto per loro era evaso nonostante l'operatore a dicembre mi avesse assicurato che appena arrivato il pezzo mi avrebbero chiamato! Veramente uno schifo sta assistenza Per fortuna che il notebook mi sta soddisfando (tastiera e, ovviamente, masterizzatore a parte!). Buona serata a tutti!
Mauro

Ultima modifica di H@L9001 : 16-01-2006 alle 22:58.
H@L9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 23:18   #2295
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

non voglio difendere l'acer perché non ne avrei motivo.. però magari da "esterno" alla vicenda la vedo più oggettivamente e potrebbe essere che avendo cmq fatto una eccezione alla norma consegnandoti il portatile a mano abbiano fatto un po' di confusione e che ci sia stato un equivoco per il tuo masterizzatore..
è solo una supposizione da esterno!

volevo correggere al meglio il mio reply per l'estensione di garanzia ma vedo che c'è già chi l'ha egregiamente fatto al mio posto
Old 16-01-2006, 23:36   #2296
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Città: Bergamo
Quote:
non voglio difendere l'acer perché non ne avrei motivo.. però magari da "esterno" alla vicenda la vedo più oggettivamente e potrebbe essere che avendo cmq fatto una eccezione alla norma consegnandoti il portatile a mano abbiano fatto un po' di confusione e che ci sia stato un equivoco per il tuo masterizzatore..
è solo una supposizione da esterno!

volevo correggere al meglio il mio reply per l'estensione di garanzia ma vedo che c'è già chi l'ha egregiamente fatto al mio posto
Il vero problema (nonchè l'assurdo) è il fatto che il pc mi sia arrivato già col masterizzatore che non burna nulla e sveglia il vicinato appena tenta di leggere qualche cd! E che loro in 20 giorni (che ad oggi ovviamente son 50) non siano riusciti a reperire un cavolo di masterizzatore dvd è ridicolo! Per quel che mi riguarda possono smontarlo da un portatile che devono vendere alla media world! Il notebook l'ho pagato due mesi fa e non è possibile che non ne possa usufruire appieno dopo così tanto tempo per la loro pigrizia o forse sarebbe meglio dire ricerca del massimo profitto a spese del cliente! Ci terrei a precisare che ad ogni chiamata al loro numero (a pagamento) mi avevano sempre assicurato un tempo di evasione entro i 10 giorni lavorativi fino ovviamente all'11 che aspettavo con ansia!

Ultima modifica di H@L9001 : 16-01-2006 alle 23:39.
H@L9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 23:38   #2297
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Città: MI
Quote:
La extended (quella che copre i danni accidentali) adesso si chiama "new edition"...
vedere link in sign...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 07:54   #2298
mugnaboa
Member

Quote:
Originariamente inviato da H@L9001
Scusate, non vi è capitato mai di sollevare dei tasti scrivendo relativamente veloce?! Mi spiego meglio: State digitando per esempio la M e la lettera successiva nella frase è la L. Quindi vi state spostando verso suddetta lettera con lo stesso dito ma col pulsante (ed il dito) ancora leggermente abbassati e tac... infilate da sotto la K e la alzate?! Mi è già successo parecchie volte con varie lettere (scusate, non sono in grado di usare tutte le dita della mano )!
Comunque al mio portatile non hanno ancora sostituito il lettore dvd dopo quasi due mesi sti pezzi di ...!!! E per fortuna che sono andato a riprendermi il portatile a milano a fine dicembre altrimenti non l'avrei praticamente mai usato! Oggi li richiamo e spasesati mi dicono: l'abbiamo spedito il 22/12. Ed io: no, sono venuto io a riprendermelo perchè non arrivava più il pezzo e rimandavate di continuo! Morale: il mio guasto per loro era evaso nonostante l'operatore a dicembre mi avesse assicurato che appena arrivato il pezzo mi avrebbero chiamato! Veramente uno schifo sta assistenza Per fortuna che il notebook mi sta soddisfando (tastiera e, ovviamente, masterizzatore a parte!). Buona serata a tutti!
Mauro
In 2 mesi di utilizzo mai avuto di questi problemi... ci sto scrivendo la tesi del Master quindi di scrittura ne faccio abbastanza...
Old 17-01-2006, 08:56   #2299
freto
Member

L'Avatar di freto

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Grazie per i consigli.
E grazie anche agli altri che hanno partecipato alla discussione.
A questo punto credo proprio che acquisterò questo portatile accompagnato da un'estensione di garanzia advantage new edition.
Purtroppo visto che devo farlo ordinare non ho la possibilità di controllare versioni bios e revisione scheda... sper mi vada bene.

Ciao,

Freto.
freto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:58   #2300
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
hal, per ora nessun problema di tasti "saltati", però ho lo spazio un po' duro sulla destra.

queste son le economie dell'acer, purtroppo non si può avere tutto
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian