|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao Lantis,
prova a vedere se riesci come indicato in figura http://imageshack.us/photo/my-images...maginejin.png/ ![]()
Era meglio quando mi drogavo... un bel cervello in folle è meglio di quello di un cretino cosciente. Ultima modifica di Prospettiva80 : 19-12-2011 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#822 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ho provato con il pan&scan ma non funziona ( filtro trasformazione video disabilitato però )
mentre con il "controlli schermo" funziona, però non saprei dirti se "ritaglia" effettivamente "tolga via" parti della scena non saprei comunque dirti se effettivamente "toglie" qualcosa, però ridimensiona. non capisco comunque la tua necessità, tu vuoi che il video venga allargato e ritagliato in modo che parte del video venga zappata via, perchè ? una soluzione spicciola potrebbe essere quella di usare il tastierino numerico per zoomare (+) rimpicciolire (-) spostare l'immagine a destra e a sinistra (4 6 8 2) resettare le modifiche (5) |
![]() |
![]() |
![]() |
#823 | |||
Member
|
Quote:
![]() avete presente il film the dark knight o tron legacy? sono film che cambiano AR "in corsa". bene, io voglio visualizzare tutto il film con lo stesso AR ossia in due 2,35:1 percui sempre con le bande nere sopra e sotto. Per fare questo quindi devo dire a KMPlayer che mi tagli sempre un tot di pixel in modo che quando si passa alle scene in 16:9 del film, io possa vedere nero!! Quote:
Quote:
ho provato anche così, ma con + e - mi zomma in e out, ma non è questo che voglio fare io. io voglio proprio oscuare tot pixel di immagine, mantenendo però ovviamente i rapporti costanti, percui senza allungare o allargare le immagini!! Ultima modifica di lantis_87 : 20-12-2011 alle 17:22. Motivo: scritto male |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#824 |
Member
|
forse con un esempio fatto con VLC mi aiuta a farvi capire.
Con VLC sono semplicemente andato sulle opzioni > video > ritaglia > scelto il formato che volevo (nel mio caso 2,35:1). VIDEO ORIGINALE IN 16:9 (= 1,78:1): ![]() STESSO FOTOGRAMMA VIDEO CROPPATO IN 21:9 (= 2,35:1): ![]() Mi interesserebbe fare la stessa cosa con KMPlayer in quanto li ho sia CoreAVC che Haali che mi danno un qualità maggiore rispetto a VLC. Idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Senior Member
|
ah ma quindi tu vuoi AGGIUNGERE delle bande nere, non ritagliare
vuoi coprire il video nel lato superiore e inferiore con delle bande nere in modo NON da stretcharlo ma da coprirlo lasciando però le proporzioni del pixel intatte purtroppo non ho mai usato questa opzione, ho dato un'occhiata ma non ne sono venuto a capo, farei prima a chiedere nel forum di kmplayer se sia possibile farlo dimmi tu, se preferisci chiedere a loro direttamente, altrimenti faccio io |
![]() |
![]() |
![]() |
#826 |
Member
|
si esatto, voglio coprire una parte di video con delle bande nere, mantenendo i rapporti intatti quindi senza strechare niente.
come puoi vedere dall'immagine, sopra alle teste dei personaggi, la banda nera copre proprio una parte del frame originale. percui non è che AGGIUNGO delle bande nere al frame orginale, ma COPRO con bande nere una parte di frame. le immagini la fanno più semplice da spiegare. se puoi chiedere tu nel forum ufficiale mi faresti un favore perchè non sono iscritto. GENTILISSIMO. aspetto notizie allora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#827 |
Member
|
news??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#828 |
Senior Member
|
fatto chiedimi poi la url della discussione via pm che non credo sia idoneo per il regolamento postare link ad altri forum ok ?
se poi hai bisogno di aiuto per la traduzione delle risposte chiedi pure Ultima modifica di EMAXTREME : 24-12-2011 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#829 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
|
quindi il problema era che avevi disabilitato "per sbaglio" il filtro di trasformazione video ( che ti avevo detto di abilitare ma avevi detto che lo era )
come dissi svariate volte praticamente in quasi tutte le pagine la modalità "alta velocità" e "supervelocità" disabilitano singolarmente o insieme i filtri di trasformazione video e audio ( quelli che servono per fare modifiche on the fly ) ora l'arcano è stato svelato, mi sembrava strano infatti che ci volesse cosi tanto sbatto per una funzione del genere, addirittura ffddshow per croppare ? vabè meglio cosi alla fine, ennesima features che kmplayer ha già di suo purtroppo per l'altro problema, ovvero che necessità di molta potenza di calcolo per funzionare, ti dico subito che è normale, fà praticamente una conversione al volo, leggera si ma sempre una specie di conversione che non è accelerata dalla gpu quindi tutto a carico del processore magari ffddshow ha la medesima funzione pià leggera sta a te provare Ultima modifica di EMAXTREME : 26-12-2011 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#831 |
Member
|
il problema era che era attiva la super velocità, il filtro di trasformazione video era attivo come mi avevi consigliato tu.
vabbe dai, vedrò se riesce a reggere. ma quindi la cpu si prende a carico solo la conversione al volo di crop, non al decodifica del video giusto? CUDA, grazie a CoreAVC dovrebbe rimanere attivo no? come chiesi anche nel forum ufficiale, sotto windows 7 qual è il renderer video migliore? Haali o EVR? |
![]() |
![]() |
![]() |
#832 |
Senior Member
|
strano se io abilito una delle due modalità, vedo anche disabilitarsi nel pannello di controllo i filtri di trasformazione
( bisogna riavviare kmp per render effettive le modifiche ) cuda dovrebbe rimanere attivo il renderer migliore ? boh, dipende che esigenze hai, coi a occhio senza nessuna impostazione particolare mai notato differenze tangibili di qualità visibile, solo di prestazioni casomai |
![]() |
![]() |
![]() |
#833 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
ciao ragazzi uso fedelmente kmplayer da tanti anni, ora ho un impianto 5.1 (finalmente!) e difficoltà nel'utilizzo:
- grazie a kmplayer ho sempre riprodotto filmati con audio ac3 senza necessità di filtri,ora sono necessari per poter usare il 5.1? - come posso fare per sentire gli mp3 e le fonti stereo anche sulle casse posteriori? (so che di norma non si devono sentire ma che è possibile farlo!) ho una scheda integrata realtek con gli ultimi driver installati, il pc è un amd 965 e la scheda madre una gigabyte 880ga-ud3h, sistema operativo seven 64bit grazie! ps. avevo aperto una discussione qui ma forse a sto punto è piu un problema di configurazione player e codec! http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post36777064
![]() |
#834 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
con la 3.1.0.0 ho l'audio degli mp3 che gracchia....ho disabilitato con f2 la normalizzazione e nel menù l'audio 3d e mi pare nettamente meglio, cos'altro posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
edit
![]() |
#836 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Comunico che è uscita da una settimana o forse piu la v. KMPlayer_EN_3.1.0.0_R2
![]() Io dopo format (prima avevo dei problemini con kmp e usavo potplayer) e mi sembra ok
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
|
Installata anche io ieri, per ora tutto ok, tranne che non mi ha tenuto i settaggi e ho dovuto riconfigurare tutto da capo.
![]() |
#838 |
Senior Member
|
Riuscite a riprodurre video in streaming con kmp? Io quando carico un url dopo 2 secondi si pianta il programma e devo chiuderlo dal task manager...me lo fa da sempre anche con le versioni più vecchie. Lo stesso link streaming con media player funziona benissimo...
![]() |
#839 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve!
Ho deciso, pur trovandomi bene con PotPlayer, di tornare a provare il "vecchio" caro Km. Adesso ho installato l'ultima versione, cioè la 3.1.0.0 R2; va bene o dovrei usarene un'altra? Però ho bisogno del vostro aiuto, visto che di default con km non sono rose e fiori per utilizzare correttamente la dxva con win 7 64. Purtroppo non ho più il vecchio file di registro per km con tali configurazioni. Avete una guida ad hoc su cui indirizzarmi per ottimizzare al massimo la dxva in win 7 64, con comportamento corretto su spazio colore e trattamento video 1:1? Mi ritrovo quì a scrivere perchè in PotPlayer non mi convince tanto il fatto che mi ritrovo un input video AVC1 (24 bits) ed output YUY2 (16 bit); se deve avere un rapporto 1:1, i bit non dovrebbero essere invariati ed uguali come in entrata? Poi invece se lo configuro in modo da avere in uscita la dicitura dxva anzichè YUY2 (funzionante sempre con dxva), come faccio a sapere a quanti bit lavoro la dxva, visto che non c'è scritto? Mi piacerebbe quindi avere dei ragguardi, per eventualmene tornare a Km. P.s.: Se qualcuno avesse la bontà di inviarmi via email in allegato il proprio file di registro per applicare il tipo di setting richiesti, gli e ne sarei molto grato! Fatemi sapere, che vi dò l'indirizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#840 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Io invece dopo un po che uso l'ultima di kmplayer voglio rimettere pot player, mi sembra che in alcuni casi rimanesse meno buggato (mi è capitato alcune volte di avere del leggero stuttering con kmp). Li terrò entrambi come prima e vedo di settarli al meglio, per fortuna le opzioni in potplayer non mancano
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.