Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2011, 08:47   #741
aldo21gi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi come si sincronizza l'audio ed il video con Kmplayer? grazie!!!
aldo21gi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 09:49   #742
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Riproduzione->Risincronizza Audio e cerchi l' impostazione più appropriata..

Per questo tipo di lavoro ti consiglio di usare vlc però, infatti in questo programma puoi aggiustare l' audio semplicemente premendo le lettere K o J in base a com'è sincronizzato l' audio finchè non lo allinei del tutto..

Questi programmi aggiustano l' audio per quella sola riproduzione e poi alla nuova apertura il file sarà di nuove non sincronizzato.. Programmi come virtualdub potrebbero aiutarti in questa direzione poichè la modifica la puoi rendere permanente..

Capita di avere filmati sballati sotto questo punto di vista magari perchè ci abbiamo pasticciato sopra o perchè abbiamo pasticciato la videocamera e queste possono essere buone piste per la risoluzione del problema..
NB Condizione fondamentale è che tutto il filmato sia sballato perchè altrimenti il lavoro diventa parecchio più difficile
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 16:24   #743
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Da quando ho formattato, non mi visualizza più l'icona dei file video mkv, avi ecc... con l'icona gialla di kmplayer, ma vedo la classica icona di windows per i file multimediali, nonostante avessi associato i file video a kmplayer, che può essere?
Old 21-09-2011, 17:32   #744
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Da quando ho formattato, non mi visualizza più l'icona dei file video mkv, avi ecc... con l'icona gialla di kmplayer, ma vedo la classica icona di windows per i file multimediali, nonostante avessi associato i file video a kmplayer, che può essere?
Click destro..Apri con..Programma predefinito.. (spunta la casella sotto di utilizza sempre questo programma per questi file).. e clikka ok..

Fammi sapere..

One question: i file vengono aperti con kmp anche se l' icona è diversa?
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 18:50   #745
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ovviamente l'avevo già fatta quella procedura, senza risultati
E si, i file venivano aperti con kmp anche senza icona associata...

Comunque ho risolto oggi installando la nuova versione 1442
Old 21-09-2011, 21:36   #746
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Potreste consigliarmi i migliori settaggi video con windows 7???tipo quale render è meglio usare ecc ecc...

In alcuni film hd ho dei rallentamenti che non ho con VLC..

grazie
Old 24-09-2011, 06:39   #747
marksiena
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Potreste consigliarmi i migliori settaggi video con windows 7???tipo quale render è meglio usare ecc ecc...

In alcuni film hd ho dei rallentamenti che non ho con VLC..

grazie
assicurati di usare il DXVA per non andare a scatti, come render con Win7 puoi usare EVR per sfruttare l'accelerazione grafica.
marksiena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 13:06   #748
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da marksiena Guarda i messaggi
assicurati di usare il DXVA per non andare a scatti, come render con Win7 puoi usare EVR per sfruttare l'accelerazione grafica.
Sono codec che devo scaricare e poi caricare in kmplayer?
Old 24-09-2011, 13:39   #749
marksiena
Senior Member

Quote:
Sono codec che devo scaricare e poi caricare in kmplayer?
no non sono codec, l'EVR è uno dei tipi di render che puoi utilizzare per Kmplayer. L'importante per usare l'accelerazione video (e la decodifica su GPU del video) è non usare nessun altro filtro o codec esterno sennò la "catena" si interrompe e devi usare solo la CPU. Per esempio se usi ffdshow per il post processing non puoi sfruttare più la GPU
Come render cosa utilizzi ora?
Usi ffdshow o qualche altro codec pack per la decodifica?

In alternativa, se hai una GPU Nvidia, puoi utilizzare i filtri LAV CUVID Decoder: usano CUDA e non il DXVA
Old 24-09-2011, 13:55   #750
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
no non sono codec, l'EVR è uno dei tipi di render che puoi utilizzare per Kmplayer. L'importante per usare l'accelerazione video (e la decodifica su GPU del video) è non usare nessun altro filtro o codec esterno sennò la "catena" si interrompe e devi usare solo la CPU. Per esempio se usi ffdshow per il post processing non puoi sfruttare più la GPU
Come render cosa utilizzi ora?
Usi ffdshow o qualche altro codec pack per la decodifica?

In alternativa, se hai una GPU Nvidia, puoi utilizzare i filtri LAV CUVID Decoder: usano CUDA e non il DXVA
In impostazioni avanzate ho settato WMR9 (modalità renderless sottotitoli HQ)...potresti spiegarmi come settare tutto come mi hai consigliato??si cmq ho una scheda nvidia...ti ringrazio per l'aiuto
Old 24-09-2011, 14:08   #751
marksiena
Senior Member

Quote:
In impostazioni avanzate ho settato WMR9 (modalità renderless sottotitoli HQ)...potresti spiegarmi come settare tutto come mi hai consigliato??si cmq ho una scheda nvidia...ti ringrazio per l'aiuto
Devi scegliere come render "video render potenziato C/A" e come decoder impostare per il codec H264 o "ffdshow DXVA" scaricando una delle ultime versioni o prendere in prestito i codec di MPC-HC (istallalo e cerca i codec in decoder esterni)
Old 24-09-2011, 16:40   #752
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Devi scegliere come render "video render potenziato C/A" e come decoder impostare per il codec H264 o "ffdshow DXVA" scaricando una delle ultime versioni o prendere in prestito i codec di MPC-HC (istallalo e cerca i codec in decoder esterni)
questo va bene??

http://forum.team-mediaportal.com/co...decoder-77591/

devo settarlo qui??

Ultima modifica di k0rn2012 : 24-09-2011 alle 16:44.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 21:27   #753
marksiena
Senior Member

Quote:
questo va bene??

http://forum.team-mediaportal.com/co...decoder-77591/

devo settarlo qui??

Si, quel decoder sfrutta la versione DXVA di ffdshow. Basta che lo imposti nella pannellata che hai postato.
Se vuoi usare i filtri LAV (CUDA) basta che istalli i SAF6
Old 24-09-2011, 21:36   #754
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Si, quel decoder sfrutta la versione DXVA di ffdshow. Basta che lo imposti nella pannellata che hai postato.
Se vuoi usare i filtri LAV (CUDA) basta che istalli i SAF6
di quelle voci devo modificare solo le prime due??
Old 25-09-2011, 06:11   #755
marksiena
Senior Member

Quote:
di quelle voci devo modificare solo le prime due??
Non solo quelli sono solo per MPEG2, se usi video in HD devi mettere ffdshow dxva anche in h264, avc1 e vc-1.
Old 27-09-2011, 15:55   #756
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Non solo quelli sono solo per MPEG2, se usi video in HD devi mettere ffdshow dxva anche in h264, avc1 e vc-1.
ok ti ringrazio ora lo installo

Ma una volta installato il codec come faccio a impostarlo??quando provo a cambiarlo non c'è nella lista..c'è solo predefinito o non fare niente O_O

Così va bene??

Ultima modifica di k0rn2012 : 27-09-2011 alle 16:27.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 15:46   #757
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
qualcuno è riuscito a far funzionare coreavc 3.0.1 con km player?
Old 02-10-2011, 16:09   #758
gizmo83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
io ci sto provando da ieri sera ma nulla ancora...

EDIT: ho trovato una soluzione che per me ha funzionato.

1) Decoder Usage > External Video Decoder > External Decoder Search > Add After Scan > Press OK

2) Go to the H.264 Video & AVC Video tab and select a decoder that shows up.
3) Go to Custom Filter Manager > Add registered filter... > Select your decoder of choice (and any other plugins, audio, directvobsub, etc)

If you have video that uses ordered chapters:
Filter Control > Source Filter > The Rest (tab) > Click on Matroska

Poi forza l utilizzo del filtro nella gestione filtri è va alla grande

Ultima modifica di gizmo83 : 02-10-2011 alle 16:39.
gizmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:10   #759
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
io ho provato coreavc pro 3.0.1 ma il risultato è uno schermo di colore prevalentemente rosso o niente

però il decoder è in funzione

e i video in 4k continuano a non essere supportati

ci sarebbe un'alternativa ( parecchio costosa ) della leadtool, teoricamente la migliore in assoluto, ma purtroppo ho avuto modo di provare solo la versione trial, che seppur riproducendo tutti i video anche 4k con kmplayer, aveva delle limitazioni pesanti ( tipo bug o blocchi a cadenza regolare, un pò come con i demo dei plugin vst che hanno il rumore di fondo ogni tot tempo )

se qualcuno è interessato può visionare il sito della leadtool

comunque sia ho una notizia importante riguardante kmp la quale sicuramente non sarà sfuggira ai più informati di voi :

Dear all,
This is Kent, and I’m gladly announcing you that I’ve just rejoined KMPlayer and will take a overall development of KMPlayer as a Vice president of KMP media.
KMPlayer has been separated from PandoraTV and now the KMPmedia is managing the R&D of KMPlayer by Feb, 2010.
KMP media is now focusing on its’ own development for offering better services for users’ multimedia life by adopting more systematic management and also hiring experts and engineers for KMPlayers’ development. All these new changes and investment are the necessary actions of KMP media to meet the users’ requirement and needs toward KMPlayer, and it will be unavoidable to monetize the part of service.
We do request your understanding and also promise you that new businesses will be also a service for users’ benefit.
As the first step of above changes, new businesses will go along with local experts and users participations. Also Open API will be provided for personal users and service providers so they can utilize the KMPlayer for their own purpose and needs.
Again, to give you a great return for all the support and loves that you showed, we will do our best to make better KMPlayer.
We hope you keep sharing your opinions, and enjoy the privilege of being KMPlayer user.
Thank you

che riassunto in poche parole significa che finalmente pandoraTV ha allontanato le sue grinfie da kmplayer, lasciandola nelle mani di un nuovo team di sviluppatori di cui fà capo kent

dopo aver letto questa notizia ho iniziato a provare a nuova versione di kmp, più precisamente la 3.0.0.1441, la quale, aveva alcuni bug abbastanza gravi riguardanti il freeze della skin e altro, risolvibili utilizzando solo alcuni renderer

nella 1442r2 invece questi prolemi pare siano stati pienamente risolti ed i bug rimanenti, risolvibili facilmente cambiando decoder. ( l'importanza di avere le alternative )

rispetto alla release precedente a pandora tv ( 1428 ) non mi lamento di questa, poicheè hanno mantenuto intatto il concetto di kmplayer migliorandolo ( hanno eliminato anche se non del tutto, l'album art e ripristinato la skin di default )

per ora utilizzo senza rimpianti la 1442r2 ma devo ancora capire se il prolbema con coreavc pro sia a causa degli sviluppatori incompetenti dello stesso o di un problema specifico di kmp

vedremo nelle release successive comunque
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:50   #760
gizmo83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
ciao anche io sto usando coreavc 3.0.1 e gira perfettamente con l ultima versione di kmplayer.
gizmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian