Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 01:11   #2421
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Ecco il mio problema:
son passato da una x1950pro con winxp sp2 (e poi sp3)
ad una hd4850 con win vista 64bit

Premesso che la scheda funziona davvero bene con i giochi, ho riscontrato alcuni problemi con le opzioni tv.
1) Il teathre mode non funziona assolutamente. Da quenato ho letto vista non gestisce l'overlay.... boh... soluzioni ???

2) il video che clono su tv va' a scatti, sia con wmp e vlc che con mpc...
A me servirebbe sopratutto per vedere il sat tramite la mia scheda sat...
E lì anche se setto dvbdream in overlay o in video mixing renderer 9 non cambia nulla, contina ad andare a scatti...
Ho anche provato a mettere come monitor principale la tv... ma nulla
Altre prove che ho fatto è stato abbassare il refresha a 25i ma gli scatti son aumentati... le ho provate un po' tutte... gli scatti non sono evidentissimi, ma diciamo che è come giocare ad un gioco che fa' appena 20-22fps...
Sulle scene veloci si notano un po' di scattini... si guarda lostesso ma si vede che non è fluido come invece si vede sul monitor del pc...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 08:13   #2422
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
che cambia se collego un lcd tramite vga o s-video magari con il composito?
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 12:48   #2423
vigulast
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
che cambia se collego un lcd tramite vga o s-video magari con il composito?
VGA per quanto ne so avrà una qualità migliore rispetto all's-video che è meglio a sua volta del composito. La diferenza tra composito ed s-video consiste nel fatto che quest'ultimo fa viaggiare i segnali di colore e luminosità separati.
Old 05-10-2008, 23:07   #2424
Razers
Member

Iscritto dal: Sep 2001
ciao a tutti,
il mio problema e' questo:

quando provo ad attaccare hdmi al mio notebook,
automaticamente il driver mi manda in modalita' clone standard?

come faccio a impostare in modo che mi metta automaticamente un profilo da me scelto (dual view con monitor estermo primario) quando collego l'HDMI ?

grazie
Old 14-10-2008, 20:23   #2425
stanga_92
Member

Iscritto dal: Sep 2008
mi aggiungo alla lunga lista di persone che hanno problemi a collegare il pc alla tv.....vi spiego:ho un sony da 26 pollici con tubo catodico e la volevo collegare al pc.....ieri ci ho provato am nn funzionava niente....praticamente ho collegato alla scheda il cavo che si divide in tre parti e poi attraverso rca mi sono connesso alla tv ma i catalyst nn la trovavano.....ah dimenticavo ho una ati hd 4670

Bleach fan
stanga_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 00:16   #2426
vigulast
Member

Se possibile collegala con l'uscita s-video.
Old 15-10-2008, 19:41   #2427
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Originariamente inviato da stanga_92 Guarda i messaggi
mi aggiungo alla lunga lista di persone che hanno problemi a collegare il pc alla tv.....vi spiego:ho un sony da 26 pollici con tubo catodico e la volevo collegare al pc.....ieri ci ho provato am nn funzionava niente....praticamente ho collegato alla scheda il cavo che si divide in tre parti e poi attraverso rca mi sono connesso alla tv ma i catalyst nn la trovavano.....ah dimenticavo ho una ati hd 4670
E' normale... l'uscita vidoe che si divide in 3 cavetti sono per video progressivi.
Mentre la tua tv il progressivo propio non sa' che è...

Infatti se noti i tre cavetti hanno 3 colori diversi dal solito RCA(giallo,bianco,rosso). Quello che tu devi fare è usare un adattatore che in uscita dalla scheda video abbia solo un connettore (quello per il filo giallo dell'RCA).

Il rosso e il bianco che sono l'audio li devi connettere tramite apposito adattatore alla scheda audio (al posto del connettore delle casse)
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Old 16-10-2008, 21:29   #2428
vigulast
Member

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
E' normale... l'uscita vidoe che si divide in 3 cavetti sono per video progressivi.
Mentre la tua tv il progressivo propio non sa' che è...

Infatti se noti i tre cavetti hanno 3 colori diversi dal solito RCA(giallo,bianco,rosso). Quello che tu devi fare è usare un adattatore che in uscita dalla scheda video abbia solo un connettore (quello per il filo giallo dell'RCA).

Il rosso e il bianco che sono l'audio li devi connettere tramite apposito adattatore alla scheda audio (al posto del connettore delle casse)
Ciao alkio85, quello che hai detto è giusto però sulle nvidia (sulla mia 7900GS è stato così, lo avevo specificato qualche post fa) alcune volte danno il cavo 7 pin da un lato e con 3 rca(rosso-blu-verde) dall'altro. Ebbene l'Rca blu corrisponde all'Rca giallo del video composito. Tutto mi fa pensare che anche per le ati sia così.
Old 17-10-2008, 12:42   #2429
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Originariamente inviato da vigulast Guarda i messaggi
Ciao alkio85, quello che hai detto è giusto però sulle nvidia (sulla mia 7900GS è stato così, lo avevo specificato qualche post fa) alcune volte danno il cavo 7 pin da un lato e con 3 rca(rosso-blu-verde) dall'altro. Ebbene l'Rca blu corrisponde all'Rca giallo del video composito. Tutto mi fa pensare che anche per le ati sia così.
Sull'ati danno il cavetto TV-OUT-> YPbPr ed anche un connettore TV-OUT->RCA(Giallo) , io uso senza alcun problema quest'ultimo connettore e va' perfettamente.

Mentre con l'adattatore YPbPr sinceramente non ho provato, se avete 5 min provo e vi faccio sapere.
Ok provato... in effetti sembra funzionare... anche se non vedo per quale motivo non usare il connettore apposito... boh..

Ultima modifica di alkio85 : 17-10-2008 alle 12:51.
Old 17-10-2008, 21:39   #2430
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Dimenticavo di dire che se la tv non ti viene rilevata, basta forzare il rilevamento. Praticamente anche se il CCC non trova la TV, da' in uscita ugualmente il segnale video. (anche ne l caso non ci fosse nulla attaccato)

Vai nel CCC non il "Basic" ma l' "Advanced" ed in "display option" abilita: Force TV Detect
Ora vedrai che la TV compare e puoi impostarla in clone mode.

Nel caso non ti stesse in clone mode nel senso che sembra andarci ma poi il montor sfarfalla e torna tutto come prima, dovresti riuscire a farla andare settando per prima cosa il desktop a risoluzione 1024x768 e poi solo allora attivare il clone.
Old 20-10-2008, 14:18   #2431
DikTracy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti, ho sfogliato il topic per diverse pagine ma non ho trovato una soluzione al mio problema.

Col mio vecchio pc (dentro c'era una geforce, non ricordo il modello, ne troppo nuova ne troppo datata) ho sempre tenuto collegato oltre al mio acer da 19'' un tv lcd hdready panasonic 32'' alla seconda uscita hdmi in modo da clonare l'immagine e farmi i miei partitoni tra amici a pes2008 in formato "gigante".

Questa procedura non mi aveva mai dato problemi di nessun tipo ma ora con l'acquisto del nuovo pc e relativa hd 4870x2 qualcosa s'è inceppato...riesco tranquillamente a vedere il desktop su entrambi (risoluzione 1280x1024) ma appena apro un qualsiasi gioco (per ora ho provato pes, stalker e world of warcraft, gli unici installati) sulla TV diventa tutto nero...
Cosa ancora più strana, nel momento in cui chiudo il gioco per tornare al desktop sulla TV appare per un nanosecondo la schermata del gioco in questione che si sta chiudendo (come se mostrasse il passaggio al desktop).
Inoltre quando spengo la TV il pc emette il caratteristico suono di quando una periferica (hd esterno o joypad per dirne un paio) viene collegata/scollegata..cosa che prima non succedeva.
Premetto che non ci capisco molto, ho provato cambiando le risoluzioni interne ai vari giochi ma niente, ho smanettato un pò con le impostazioni dei catalyst (sia gli 8.8 che gli 8.10) settando come main screen la TV e viceversa ma non è cambiato nulla...

Se qualcuno ha indizi...aspetto fiducioso
DikTracy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:17   #2432
fabdam
Junior Member

Aiuto!!
Ho montato oggi la nuova radeon hd 4670 e non mi fa visualizzare la modalità "clone"; mi spiego: vedo sia il monitor principale che il secondario ma non è abilitata la funzione clone!!
Qualcuno mi sa aiutare??
fabdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:32   #2433
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

con le nuove schede ahimè sia ati che nvidia stan facendo dei pastrocchi enormi !!!! Siamo tutti nella cacca... peccato.
Old 24-10-2008, 20:33   #2434
bustale
Member

Iscritto dal: May 2008
Ho un problema a collegare la mia nvidia geforce 8600gt alla tv.Infatti la scheda dispone di un'uscita s-video e premetto che mi sono munito dei cavi necessari.però la tv non viene rilevata e se attivo la modalità clone lo schermo del pc diventa nero e sulla tv non si vede nulla così mi tocca fare un ripristino di sistema in modalità provvisoria.sto diventando pazzo!!!!cosa devo fare?
bustale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 00:29   #2435
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Salve a tutti;
leggersi 100 pagine è eccessivo, quindi chiedo dopo aver letto le ultime: io ho una sheda geforce 9800Gt POV, con DVI e HDMI, a cui collego im monitor con adattatore VGA, che ovviamente funziona benissimo, e alla HDMI, collego il tv 37" Full HD. il mio prob è che non mi trova la tv, mentre appena collego con il notebook (nvidia 7600) lo riconosce e mi dice anche il modello del pannello!!!

Ho fatto testare la Sk video al negozio e mi hanno detto che è 0k, quindi è un problema di driver ( premetto che sul note sono un pò vecchiotti) ma sia con i 178 che 180 il tv non lo vedo. Non so cosa abbiano cambiato nei driver nuovi, ma, non esiste un modo per forzare l'uscita HDMI?

io penso che sia il fatto che ho connesso un monitor con la VGA, potrebbe essere questo che gli impedisce di vedere il pannello. ( eppure avviando il pc con solo il tc connesso non vedo nulla ugualmente.
Grazie per l'aiuto
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 01:51   #2436
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
salve
ho un problema
ho comprato una ati 4870 della gainward e all'arrivo ho scoperto che curiosamente non ha un'uscita s-video

i connettori sulla scheda sono 1 dvi , 1 vga , 1 hdmi e 1 normal (che somiglia molto all'hdmi)

ora vorrei collegare la mia classica tv crt con presa scart al pc ma non so che cavo utilizzare

vi prego di aiutarmi
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
silent_sword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 10:06   #2437
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da silent_sword Guarda i messaggi
salve
ho un problema
ho comprato una ati 4870 della gainward e all'arrivo ho scoperto che curiosamente non ha un'uscita s-video

i connettori sulla scheda sono 1 dvi , 1 vga , 1 hdmi e 1 normal (che somiglia molto all'hdmi)

ora vorrei collegare la mia classica tv crt con presa scart al pc ma non so che cavo utilizzare

vi prego di aiutarmi
indubbiamente devi trovare qualche convertitore
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 11:42   #2438
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
indubbiamente devi trovare qualche convertitore
ciao lupin aspettavo proprio te

ho trovato questi 2:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=360100964308

http://cgi.ebay.it/CAVO-SDOPPIATORE-...3A1|240%3A1318

quale credi sia meglio?

al secondo potrei attaccare il mio cavo video giallo ke gia usavo con la nvidia...

sai se i cavi rgb funzionano su tv crt??
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
silent_sword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 12:48   #2439
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da silent_sword Guarda i messaggi
ciao lupin aspettavo proprio te

ho trovato questi 2:

http://cgi.ebay.it/CAVO-SDOPPIATORE-...3A1|240%3A1318

quale credi sia meglio?

al secondo potrei attaccare il mio cavo video giallo ke gia usavo con la nvidia...

sai se i cavi rgb funzionano su tv crt??
non esiste il migliore fra i 2,ma dipende dal cavo che hai...comunque credo che potresti collegare le tre uscite del primo cavo
direttamente all' adattatore della presa scart della tv,nel secondo caso invece dovresti avere 3 cavi aventi entrambi le uscite maschio e non credo sia la soluzione opportuna
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:13   #2440
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
per forzare l'uscita Tv di una Radeon 9600 servono dei driver particolari?
grazie

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian