Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2012, 00:00   #5781
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Sto pure leggendo Giù Nel Cyberspazio... Periodo cyberpunkettone!
L'ambientazione è sempre un po' quella senza particolari picchi o spunti, però è eccellente!
Simpatico titolo, graficamente spettacolare anche se magari certi dettagli non sono chissà che. E' pieno di cose esplosive!
Sto prendendo dei punteggi vergognosi...

Cmq gira fluido! Ero tra i 30 e i 40 e non avvertivo fastidio alcuno, con altro giochi, di pari velocità, magari si nota invece.
sembra davvero un titolo interessante questo hard reset.. ambientazioni e atmosfere sembrerebbero belle ispirate.. vedendo gli screen improvvisamente sento di essermi rotto le palle dei banditi e i draghi di skyrim .. generalmente non sono cose che mi affascinano, ma skyrim mi ha preso di brutto.. però mi sono bastati 2 screen di questo hard reset per farmi venire nostalgia di quel genere di ambientazioni (le mie preferite)

ogni volta che vedo un gioco con questa ambientazione mi torna in mente blade runner (il punta e clicca)..

immagino l'hai giocato se non l'hai fatto DEVI farlo visto che sembra che riesci a godere di questi vg come se fossero appena usciti e lo trovi quì (devi cliccare sul disegnino del cd) :http://www.arena80.it/pagine/oldg_sc...id=360&tipo=pc non so se è legale.. ma parliamo di un gioco del 1997

io stavo quasi pensando di provare a rigiocarlo (dopo aver finito di giocare all'ultimo deus ex che mi ha fatto venire una nostalgia matta di quel blade runner!.. per alcuni tratti differiscono, per altri si assomigliano, ma come ispirazione e ambientazione non c'è proprio paragone, magari mi sbaglio, è solo una mia fantasia che mi son fatto su un bel ricordo videoludico, ma quel blade runner del 97 per me stra vince), all'epoca lo finii 4 o 5 volte.. ma dopo aver visto qualche screen ho preferito evitare di rovinarmi tutto il bel ricordo, ho avuto paura che ci avrei rigiocato solo la prima volta per 5 minuti e poi l'avrei cancellato.. una cosa tristissima che è meglio evitare

un paio di screen per ricordare

qui iniziava tutto: un omicido in un negozio di animali (se ricordo bene)

la casa di McCoy

il particolare della luce che filtra dalle finestre c'è uguale anche a casa di adam jensen..
prra è offline  
Old 13-01-2012, 00:20   #5782
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
sembra davvero un titolo interessante questo hard reset.. ambientazioni e atmosfere sembrerebbero belle ispirate.. vedendo gli screen improvvisamente sento di essermi rotto le palle dei banditi e i draghi di skyrim .. generalmente non sono cose che mi affascinano, ma skyrim mi ha preso di brutto.. però mi sono bastati 2 screen di questo hard reset per farmi venire nostalgia di quel genere di ambientazioni (le mie preferite)

ogni volta che vedo un gioco con questa ambientazione mi torna in mente blade runner (il punta e clicca)..

immagino l'hai giocato se non l'hai fatto DEVI farlo visto che sembra che riesci a godere di questi vg come se fossero appena usciti e lo trovi quì (devi cliccare sul disegnino del cd) :link dubbio non so se è legale.. ma parliamo di un gioco del 1997

io stavo quasi pensando di provare a rigiocarlo (dopo aver finito di giocare all'ultimo deus ex che mi ha fatto venire una nostalgia matta di quel blade runner!.. per alcuni tratti differiscono, per altri si assomigliano, ma come ispirazione e ambientazione non c'è proprio paragone, magari mi sbaglio, è solo una mia fantasia che mi son fatto su un bel ricordo videoludico, ma quel blade runner del 97 per me stra vince), all'epoca lo finii 4 o 5 volte.. ma dopo aver visto qualche screen ho preferito evitare di rovinarmi tutto il bel ricordo, ho avuto paura che ci avrei rigiocato solo la prima volta per 5 minuti e poi l'avrei cancellato.. una cosa tristissima che è meglio evitare

un paio di screen per ricordare

qui iniziava tutto: un omicido in un negozio di animali (se ricordo bene)

la casa di McCoy

il particolare della luce che filtra dalle finestre c'è uguale anche a casa di adam jensen..
Cosa mi hai fatto ricordare *_*
Lev1athan è offline  
Old 13-01-2012, 00:43   #5783
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
sembra davvero un titolo interessante questo hard reset.. cut
Invece non l'ho mai giocato Blade Runner! I punta e clicca non sono il mio genere, ma si può provare lo stesso, grazie della dritta!

Hard Reset cmq è un fps classico come gameplay (al max di particolare c'ha l'upgrade delle armi, nulla di particolarmente complicato, anzi).
Jon Irenicus è offline  
Old 13-01-2012, 01:09   #5784
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Cosa mi hai fatto ricordare *_*
e chi se lo scorda più!!!

uno dei vg più belli a cui ho mai giocato.. ci vorrebbe una riconversione in hd fatta ad opera d'arte.. senza cambiare una virgola..

Quote:
Invece non l'ho mai giocato Blade Runner! I punta e clicca non sono il mio genere, ma si può provare lo stesso, grazie della dritta!

Hard Reset cmq è un fps classico come gameplay (al max di particolare c'ha l'upgrade delle armi, nulla di particolarmente complicato, anzi).
i punta e clicca non li ho mai seguiti neanche io.. anche se i 2 o 3 a cui ho giocato sono stati molto belli (oltre blade runner.. syberia 1 ,delusione per il secondo, still life 1 , di nuovo delusione per il secondo.. consigliatissimi entrambi 'i primi', i seguiti no )

comunque di blade runner ricordo che ricreava un atmosfera pazzesca.. poi vabhè.. se ti piace il tipo di ambientazione, e anche il film, non ne esci più

ma hard reset si svolge per intero di notte?

OT visto che parlavi anche di cyberpunk.. http://www.mymovies.it/dizionario/re...ne.asp?id=6951 per me è un piccolo capolavoro
prra è offline  
Old 13-01-2012, 09:22   #5785
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
e chi se lo scorda più!!!

uno dei vg più belli a cui ho mai giocato.. ci vorrebbe una riconversione in hd fatta ad opera d'arte.. senza cambiare una virgola..

i punta e clicca non li ho mai seguiti neanche io.. anche se i 2 o 3 a cui ho giocato sono stati molto belli (oltre blade runner.. syberia 1 ,delusione per il secondo, still life 1 , di nuovo delusione per il secondo.. consigliatissimi entrambi 'i primi', i seguiti no )

comunque di blade runner ricordo che ricreava un atmosfera pazzesca.. poi vabhè.. se ti piace il tipo di ambientazione, e anche il film, non ne esci più

ma hard reset si svolge per intero di notte?

OT visto che parlavi anche di cyberpunk.. http://www.mymovies.it/dizionario/re...ne.asp?id=6951 per me è un piccolo capolavoro
Ah Dark City è da un bel po' che vorrei vederlo...
Hard Reset fin'ora è sempre allo scuro... E' un po' troppo omogenea l'ambientazione, non ha particolari diversificazioni. Almeno fin'ora che ci ho giocato 3 ore buone (credo di essere a metà). Almeno però rende.

PS: oggi esce Misery, il che vorrà dire un'altra carriolata di screens di CoP!
Jon Irenicus è offline  
Old 13-01-2012, 09:58   #5786
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Hard Reset fin'ora è sempre allo scuro...
mi piace mi piace.. bello lugubre

Quote:
PS: oggi esce Misery, il che vorrà dire un'altra carriolata di screens di CoP!
resto in attesa
prra è offline  
Old 13-01-2012, 13:19   #5787
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
resto in attesa
When God rest his eyes, the Devil claims his home
Uscito!
Peccato che ci metterò 20 ore se va bene a scaricarlo...
Domani spero di mettere già qualcosa, intanto sopra c'è il link della galleria immagini su moddb...
Jon Irenicus è offline  
Old 13-01-2012, 13:33   #5788
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

la galleria già l'ho vista..

comunque confesso che la serie stalker l'ho saltata però ne sono affascinatissimo.. specialmente per le ambientazioni indoor che mi sembra si accomunano perfettamente con il mio genere di fotografia preferito (industrial decay e urban exploration in generale, un assaggio di industrial decay: http://industrialdecay.blogspot.com/...max-results=48 )

sicuramente ci giocherò a stalker, partendo dal primo ovviamente.. e penso che mi divertirò un bel pò a fare SS ..più delle rovine dewmer a skyrim
prra è offline  
Old 13-01-2012, 14:01   #5789
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Hai tutto il mio appoggio!
Jon Irenicus è offline  
Old 13-01-2012, 14:31   #5790
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:

comunque confesso che la serie stalker l'ho saltata
Mancanza colossale, devi rimediare al più presto...consiglio spassionato proprio
A presto metterò screen di Cop+Misery
shaka444 è offline  
Old 13-01-2012, 14:57   #5791
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Un gran lavoraccio la Misery...

The_Train è offline  
Old 13-01-2012, 15:05   #5792
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
Scaricarlo è un lavoraccio... Ha avuto il coraggio di staccarsi dopo un'ora e mezza che era in dl... Probabilmente mi mancavano solo 15 ore a quel punto...
Gran begli shot cmq...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-01-2012 alle 15:08.
Jon Irenicus è offline  
Old 13-01-2012, 15:22   #5793
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
screen mooolto belli, le texture sembrano spettacolari...io tra 10 min finisco il down e lo provo istant, a livello di pesantezza come siamo messi? sei riuscito a sparare tutto al massimo o hai dovuto limitarti in qualcosa? thx
shaka444 è offline  
Old 13-01-2012, 15:53   #5794
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
screen mooolto belli, le texture sembrano spettacolari...io tra 10 min finisco il down e lo provo istant, a livello di pesantezza come siamo messi? sei riuscito a sparare tutto al massimo o hai dovuto limitarti in qualcosa? thx
Non ho lesinato su nulla a livello di impostazioni. Come prestazioni viaggio dai 30FPS diurni ai 70FPS notturni o durante le fasi nebbiose.
Visivamente l'ho trovato molto piu' curato della Complete+AtmosFear, ogni tanto cadevano in alcuni bug visivi parecchio fastidiosi come textures che flashavano o che scomparivano e parecchia roba un po' sottotono già nelle fasi iniziali del titolo. Inoltre è sicuramente piu' ottimizzato della combo sopra citata. Ricordo che molto spesso mi si freezava a caso mentre vagabondavo per la zona, mentre sino ad ora con la Misery non ho avuto di questi problemi.
Un solo crash, al primo avvio, dopodichè tutto è filato liscio. Ho la versione Steam del titolo se puo' interessarti. I5 750, 4GB 1600MHz, 5870, 1680 x 1050 la configurazione.
A livello di gameplay è semplicemente l'esperienza definitiva nella Zona.
Ah, il primo caricamente è parecchio lungo, sui 50 secondi a naso. Una volta dentro però il "problema" non si ripresenta. Ad esempio, i caricamenti in caso di morte avvengono abbastanza rapidamente.

Ultima modifica di The_Train : 13-01-2012 alle 15:57.
The_Train è offline  
Old 13-01-2012, 16:37   #5795
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Non ho lesinato su nulla a livello di impostazioni. Come prestazioni viaggio dai 30FPS diurni ai 70FPS notturni o durante le fasi nebbiose.
Visivamente l'ho trovato molto piu' curato della Complete+AtmosFear, ogni tanto cadevano in alcuni bug visivi parecchio fastidiosi come textures che flashavano o che scomparivano e parecchia roba un po' sottotono già nelle fasi iniziali del titolo. Inoltre è sicuramente piu' ottimizzato della combo sopra citata. Ricordo che molto spesso mi si freezava a caso mentre vagabondavo per la zona, mentre sino ad ora con la Misery non ho avuto di questi problemi.
Un solo crash, al primo avvio, dopodichè tutto è filato liscio. Ho la versione Steam del titolo se puo' interessarti. I5 750, 4GB 1600MHz, 5870, 1680 x 1050 la configurazione.
A livello di gameplay è semplicemente l'esperienza definitiva nella Zona.
Ah, il primo caricamente è parecchio lungo, sui 50 secondi a naso. Una volta dentro però il "problema" non si ripresenta. Ad esempio, i caricamenti in caso di morte avvengono abbastanza rapidamente.
Ok sono riuscito ad abilitare triplo buffering + vsync on dal pannello di controllo nvidia , precedentemente avevo sbagliato a scegliere l'eseguibile...non va preso quello dentro la cartella principale direttamente ma quello dentro la cartella bin con nome xrEngine.
I filtri (aa + ani) sono riuscito a forzarli sempre tramite pannello di controllo nvidia ma funzionano SOLO in dx9, ma gli fps si abbassano in maniera apocalittica solo con un semplice 4x arrivo a 20-25 fps a 1920x1200 con tutti i filtri possibile del gioco attivabili (hbao + ssao più tutto il resto up)...se abbasso a 2x l'aa (sempre dal pannello nvidia) arrivo a 40-45 fps.

La differenza tra i veri filtri (quelli attivabili forzatamente dal pannello nvidia) e quelli "farlocchi" (perchè è come se nn ci fossero) attivabili direttamente dal gioco c'è una differenza ABISSALE.
Il problema per l'appunto sta nelle prestazioni, alla fine ho deciso di giocarmelo in dx11 con tutto il possibile attivato direttamente dal gioco più aa ed ani sempre attivati dal gioco (tanto per)...così sto fisso a 60 fps (con vsync on) ovunque e in qualsiasi condizione però la mancanza di aa aimè si nota parecchio soprattutto guardando le foglie degli alberi o il mirino dell''arma...mi dovrò abituare. Appena riesco metto qualche screen, ah scordavo...tutti questi valori prestazionali sono su un [email protected] ghz + 580 gtx 3gb vram + 6 gb ram ddr3 a 1920x1200.

Ultima modifica di shaka444 : 13-01-2012 alle 20:15.
shaka444 è offline  
Old 13-01-2012, 23:14   #5796
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

''dottore dottore, ho un problema...''

prra è offline  
Old 14-01-2012, 09:38   #5797
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Bella sciarpa
29Leonardo è offline  
Old 14-01-2012, 11:06   #5798
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Bella sciarpa
Lo scaldacollo in ghisa... Si potrebbe lanciare una moda
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 14-01-2012, 11:17   #5799
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Lo scaldacollo in ghisa... Si potrebbe lanciare una moda
beh, bisogna dire che tiene davvero bene il calore
ThePonz è offline  
Old 14-01-2012, 12:28   #5800
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
beh, bisogna dire che tiene davvero bene il calore
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian