Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 21:18   #13601
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per fare un po' d'ordine con i prodotti marchiati Half Life:

[...]

A questo gioco seguono Opposing Force e Blue Shift, due espansioni che ripercorrono la stessa storia di Half Life, ma da punti di vista differenti. Utilizzano lo stesso motore grafico, ma il team di sviluppo è Gearbox e non Valve.
Tutto corretto, mi soffermo solo su questo passaggio per puntualizzare che Opposing Force è sviluppato da Valve, Gearbox ha sviluppato Blue Shift.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 21:20   #13602
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Città: Ponzano Magra (SP)
Quote:
Originariamente inviato da Stan Under Guarda i messaggi
Quoto in pieno, gli sparatutto vanno fatti con la tastiera, dove serve la precisione il pad non può nulla. Per chi ha usato sempre e solo joypad e console vi assicuro che adattarsi alla tastiera è abbastanza ostico.

Riguardo il miglioramento grafico, quel file può migliorare tutti gli half life? Come funziona? Io avrei la radeon x1600 pro... ho speranze?
non so se con quella scheda andrebbe bene (ma il resto dei requisiti che ti ho scritto riesci a soddisfarli?). Cmq basta che scarichi e fai partire il file installante, credo (io avevo una versione precedente di questo mod, quindi non so dirti con precisione se con questa nuova versione ci siano cambiamenti per l'installazione). Cmq sicuramente c'è un bel readme.txt in cui viene spiegato tutto nei minimi particolari....

Cmq il mod che ti ho linkato migliora Half Life 2. Come ti ho detto, c'è anchce una mod (fatta dalla stessa persona) che migliora Episode1.
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 08:47   #13603
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Tutto corretto, mi soffermo solo su questo passaggio per puntualizzare che Opposing Force è sviluppato da Valve, Gearbox ha sviluppato Blue Shift.
Mi sa che ti sbagli. Anche Opposing Force è stato sviluppato da Gearbox, tanto che è pure sul loro sito ufficiale http://www.gearboxsoftware.com/index.php?p=games.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 09:28   #13604
Pr|ckly
Senior Member

Ricordo che hanno collaborato in qualcosa ma è stato sviluppato principalmente da Valve, mentre Blue Shift è stato fatto proprio da loro, tant'è che all'inizio la Valve ebbe problemi a inserirlo tra i giochi di Steam.

Comunque stasera ritrovo le info e facciamo chiarezza, c'è qualcosa che mi sfugge.
Old 18-05-2007, 23:03   #13605
Y2J Lionheart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ho instllato vista ultimate x64 è adesso steam funziona alla perfezione
Old 19-05-2007, 12:29   #13606
Tumizz
Senior Member

L'Avatar di Tumizz

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
Salve raga

ho un problemino con il gioco. Ho scaricato e installato il mod Fakefactory Cinematic Mod 4.0, ma quando tento di farlo partire da Steam, mi trovo di fronte ad una schermata nera, sento i primi 2/3 secondi della musica di quello che penso essere il video di presentazione, poi l'audio si interrompe e sono costretto a terminare l'applicazione tramite il Task Manager. Per caso avete idea di quale possa essere il problema?

Grazie

ciauzzzzzzzzzzz
Tumizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 23:34   #13607
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Ricordo che hanno collaborato in qualcosa ma è stato sviluppato principalmente da Valve, mentre Blue Shift è stato fatto proprio da loro, tant'è che all'inizio la Valve ebbe problemi a inserirlo tra i giochi di Steam.

Comunque stasera ritrovo le info e facciamo chiarezza, c'è qualcosa che mi sfugge.
Niente, è stato sviluppato anche quello da Gearbox.
L'unica cosa è che non mi ricordo il perchè ebbero problemi a inserire BS su Steam (c'era proprio di mezzo qualcosa con Gearbox), mentre non successe lo stesso per OF.
Old 21-05-2007, 10:28   #13608
gaxel
Bannato

Quote:
Niente, è stato sviluppato anche quello da Gearbox.
L'unica cosa è che non mi ricordo il perchè ebbero problemi a inserire BS su Steam (c'era proprio di mezzo qualcosa con Gearbox), mentre non successe lo stesso per OF.
Credo anche che Opposing Force (e Blue Shift) non venga considerato come parte della continuity narrativa di Half Life... infatti, anche se Marc Laidlaw (in teoria) ha collaborato alla stesura della sceneggiatura, Gearbox ha preso delle decisioni che vanno parecchio contro quello che poi viene raccontato in Half Life 2.... su tutte la Race X...
Old 21-05-2007, 17:16   #13609
Pr|ckly
Senior Member

Beh, non sono assolutamente una continuity ma due espansioni parallele.
Tant'è che sia in OF che in BS ci sono due situazioni che fanno capire chiaramente che stiamo giocando nello stesso periodo di tempo in cui si sta muovendo Gordon Freeman.

In OF quando si vede Freeman saltare nel teletrasporto...
Quella in BS l'avete vista/ve la ricordate?
Old 21-05-2007, 21:23   #13610
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Città: Ponzano Magra (SP)
Quote:
Beh, non sono assolutamente una continuity ma due espansioni parallele.
"continuity" non vuol dire "continuazione". Si usa questo termine per dire che si sta trattando argomenti che sono ambientati nello stesso mondo, che riguardano la stessa vicenda....... che poi vengano prima, dopo o nel mentre non ha importanza...
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 21:26   #13611
Pr|ckly
Senior Member

Ti giuro che mi era venuto il dubbio, mi sono detto "continuità potrebbe essere riferito agli eventi cosi come alla locazione..."
Old 22-05-2007, 16:51   #13612
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: *Vetriolo* prov. VT Messaggi: 999999
Scusate se vi faccio sta domanda: allora dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti volevo portare il gioco su un altro pc. Ora lo so che bisogna copiare la cartella esattamente nello stesso percorso, ma ogni volta che lancio steam sull'altro pc mi dice di fare il log in inserendo la password e quindi mi devo connettere a internet per farlo partire. Questo dipende dal file ClientRegistry.blob?
Old 22-05-2007, 19:19   #13613
Pr|ckly
Senior Member

Dipende dal fatto che l'altro pc ha steam installato e non impostato in modalità offline, presumo.
Old 23-05-2007, 19:09   #13614
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
sono nella parte delle acque pericolose ma quando sono sul trampolino e sto per atterrare l'air-craft rimbalza! che devo farE?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 07:20   #13615
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da umile Guarda i messaggi
sono nella parte delle acque pericolose ma quando sono sul trampolino e sto per atterrare l'air-craft rimbalza! che devo farE?
puoi descrivere meglio il posto in cui ti trovi, dato che nel gioco, in quel livello, esistono almeno 2 trampolini da utilizzare?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 08:48   #13616
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
USATE LO SPOILER !!!!!!!
Old 24-05-2007, 08:52   #13617
gaxel
Bannato

Spoiler:

Quote:
Originariamente inviato da umile Guarda i messaggi
Rimbalza? Cioè... torna indietro senza toccare nulla? Oppure sbatte contro qualcosa? Perché nel secondo caso è abbastanza evidente che c'è un ostacolo... nel primo... non è che stai cercando di andare in una direzione in cui non è possibile andare? Spiegati meglio
Old 26-05-2007, 10:34   #13618
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Ciao

Spero la sezione sia OK, almeno non ho aperto un altro thread, ma come si fa a disinstallare i mod da steam? ad es. casuality effect, cinematic mod....?

Grazie

EDIT: Dovrebbe bastare cancellare la cartella in
<PATH TO YOUR STEAM-INSTALLATION>/SteamApps/<YOUR USERNAME>/SourceMods/ (cercato meglio nel thread), se non è così fermatemi

Ultima modifica di jstef : 26-05-2007 alle 10:44.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 11:35   #13619
charlie1985
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Io ho solo una domanda da fare: ma il GMAN alla fine chi è? dove si trova la sua reale ed effettiva collocazione spazio temporale? E che ci azzecca con il mondo di Xen e i mostriciattoli vari? Cosa cerca? Cosa vuole?...è un mito...e nella sua valigetta cosa c'è dentro?....
charlie1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 12:48   #13620
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da charlie1985 Guarda i messaggi
Io ho solo una domanda da fare: ma il GMAN alla fine chi è? dove si trova la sua reale ed effettiva collocazione spazio temporale? E che ci azzecca con il mondo di Xen e i mostriciattoli vari? Cosa cerca? Cosa vuole?...è un mito...e nella sua valigetta cosa c'è dentro?....
ma soprattutto chi è Dio? oerche siamo nati?
lo scopriremo nella prossima puntata
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian