Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 13:09   #5681
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
E' il livello più lungo del gioco....ha un inizio molto bello,un intermezzo rilassante ed esplorativo,un finale ben fatto.
Poi il gioco cambia ritmo...
Hai detto bene, dopo il gioco cambia proprio ritmo..... e che ritmo.....
Old 26-11-2004, 13:12   #5682
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Anche a me dice di mettere l'AA su zero e il trilineare come consigliato.

Infatti se metto questi valori, il gioco va una spada, ovviamente si perde molta definizione, ma va benissimo.

CUT CUT CUT....

Anche nei caricamenti, tutto perfetto.
Quindi un problema esistente che venga alimentato moltissimo da un uso scorretto (come sto facendo io) delle impostazioni!
Anche secondo me è cosi, in particolare deve esserci un problema con la gestione delle textures. Dopo aver installato la "patch" ( ) se gioco con le impostazioni di default (text = med, mod = med, AA = x2, FSAA = tri) non ho nessun porblema audio ma se mettevo le textures su High i problemi di stuttering ricominciavano. Se invece mettevo modelli su High e textures su medium nessun problema. Questo con la mia A9600XT in default 500/300.

Poi ieri ho provato a tirare il collo alla scheda video portandola a 570 di core e 350 di memoria...lo stuttering non c'è più anche giocando tutto su High, riflessione totale, AA = x2, FSAA = x8
Ed è' questo che non riesco a spiegarmi. Se le impostazioni diventano pesanti per la scheda video-ram-cpu non dovrebbe esserci prima di tutto un calo di FPS? Quando tenevo la 9600 a 500/300 tra un inceppamento e l'altro dell'audio gli FPS rimanevano comunque buoni. Anzi, tra 500/300 e 570/350 avrò guadagnato si e no 3 fps ma mentre prima l'audio scattava adesso và tutto liscio.
Per esempio con lo stesso sistema giocavo Jedi Academy (che si basa sul Quake3 engine che dovrebbe essere simile al Source...i comandi console sono gli stessi, boh) a 1024x768, AAx2, FSAAx8 dettagli e textures tutto su max e quando c'era molto affollamento si notavano dei rallentamenti (FPS che toccavano anche i 25), se lo mettevo a 1280x1024 mi andava proprio al rallentatore in certi punti! Ora Jedi Academy paragonato a Half Life 2 è una ciofeca mostruosa ma in Half Life 2 posso settare modelli e textures al massimo e quando non c'è lo stuttering non è che il gioco mi vada in slow-motion tipo Doom III su una GF2MX, è sempre tutto fluido.

Comunque anche io ho finito il gioco, gli ultimi 2 livelli sono qualcosa di eccezionale!!
Old 26-11-2004, 13:12   #5683
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Cmq gli ultimi livelli del gioco sono i migliori imho... a dir poco *FANTASTICI*
Old 26-11-2004, 13:30   #5684
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maverik
Si ma Doom3 è tutto il gioco ripetitivo, non un solo livello....L'ho finito solo perchè avevo speso tanti soldi per comprarlo...
Mav
A me è piaciuto molto, sapevo come sarebbe stato imostato e mi è garbato parecchio.

Ecco, l'unico appunto sull'atmosfera che all'inizio mi faceva cagare sotto davvero, poi lentamente bene o male capivo da dove potevano arrivare i mostri, e come affrontarli. E quindi un bel pò della magia iniziale se n'è andata.

Ricordo ancora il primo livello di DooM3 quando si apre il portale... ho pensato "Qua mi devo portare il pappagallo..."

Peccato che non sia piaciuto molto, ok che è un sistema "scontato e retrogrado", ma pur sempre divertente

[anzi, io aspetto l'espanzione con ansia ]
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:30   #5685
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
Originariamente inviato da Leron
no, è semplicemente il comportamento adatto per un fanboy
Come ne è pieno questo 3d
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:32   #5686
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
non lo metto in dubbio
Old 26-11-2004, 13:36   #5687
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Anche secondo me è cosi, in particolare deve esserci un problema con la gestione delle textures. Dopo aver installato la "patch" ( ) se gioco con le impostazioni di default (text = med, mod = med, AA = x2, FSAA = tri) non ho nessun porblema audio ma se mettevo le textures su High i problemi di stuttering ricominciavano. Se invece mettevo modelli su High e textures su medium nessun problema. Questo con la mia A9600XT in default 500/300.

Poi ieri ho provato a tirare il collo alla scheda video portandola a 570 di core e 350 di memoria...lo stuttering non c'è più anche giocando tutto su High, riflessione totale, AA = x2, FSAA = x8
Ed è' questo che non riesco a spiegarmi. Se le impostazioni diventano pesanti per la scheda video-ram-cpu non dovrebbe esserci prima di tutto un calo di FPS? Quando tenevo la 9600 a 500/300 tra un inceppamento e l'altro dell'audio gli FPS rimanevano comunque buoni. Anzi, tra 500/300 e 570/350 avrò guadagnato si e no 3 fps ma mentre prima l'audio scattava adesso và tutto liscio.
Per esempio con lo stesso sistema giocavo Jedi Academy (che si basa sul Quake3 engine che dovrebbe essere simile al Source...i comandi console sono gli stessi, boh) a 1024x768, AAx2, FSAAx8 dettagli e textures tutto su max e quando c'era molto affollamento si notavano dei rallentamenti (FPS che toccavano anche i 25), se lo mettevo a 1280x1024 mi andava proprio al rallentatore in certi punti! Ora Jedi Academy paragonato a Half Life 2 è una ciofeca mostruosa ma in Half Life 2 posso settare modelli e textures al massimo e quando non c'è lo stuttering non è che il gioco mi vada in slow-motion tipo Doom III su una GF2MX, è sempre tutto fluido.

Comunque anche io ho finito il gioco, gli ultimi 2 livelli sono qualcosa di eccezionale!!
Esattamente.

Praticamente io non vorrei che per molti succedesse questo: magari alzano certi valori e il sistema per vari motivi non li regge.

Così che con il fix alcuni con queste impostazioni migliorano, e altri peggiorano.

Faccio un esempio: a me è parso un pò come quando compro banchi di ram da testare. Uso le impostazioni per cui il produttore le garantisce, faccio partire il goldmemory con quella frequenza e quelle latenze garantite... e dopo 3 minuti mi scazza tutto.

In questo caso facio reclamo e parto con la sostituzione del banco di ram (mi è successo già 3 volte una cosa simile, con marche anche "rinomate").

Potrebbe essere che alcuni sistemi (vuoi per la velocità intrinseca minore, vuoi per un cocktail di driver che hanno fatto danni al SO [cosa che mi è successa tempo fa...], vuoi per aver messo valori più alti... e allora i problemi si presentano massicciamente!

in fondo sarebbe come lamentarsi che D3 scatta se metti l'ultrahigh mode.

Potebbe dunque essere che per sistemi con 512 mega di ram certe impostazioni non solo non siano consigliate, ma che siano sconsigliate!

Chi ha problemi di stuttering violento o di crash, dovrebbe provare a giocare i livelli più incasinati con le impostazioni che il gioco consiglia. E se non ci sono problemi, di aumentare qualcosa fino a trovare il giusto equilibrio.

Provate e fatemi sapere, così caso mai se è anche per questo motivo riusciamo a far giocare bene tutti quegli utenti con gravissimi problemi!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 26-11-2004, 13:42   #5688
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Maverik
Si ma Doom3 è tutto il gioco ripetitivo, non un solo livello....L'ho finito solo perchè avevo speso tanti soldi per comprarlo...
Mav

Non per me.
Old 26-11-2004, 13:43   #5689
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ma io l'ho trovato favoloso, oltretutto verso la fine c'è una cosa che mi ha fatto impazzire..... non posso spoilerare, ma ha a che fare con il volo

Io invece solo a metà. Perchè ripeto la lunghezza del livello IMHO lo rende palloso da giocare dopo un po'. Almeno a me ha fatto questo effetto.
Old 26-11-2004, 13:44   #5690
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Il fanatismo verso un gioco prevede diverse cose, ecco l'identikit del fanboy

-è il migliore in senso assoluto
-tutto quello che fa parte di questo gioco è migliore
-tutti gli altri sono merda
-si butta merda o si fanno commenti negativi senza neanche averlo visto girare per due minuti
-si inventano problemi inesistenti

Parlo per me, ad esempio.

-Io lo considero fantastico questo gioco, molto più che D3 e FC.
-non tutto quello che mi offre Hl2 è migliore degli altri due titoli citati, anzi.
-gli altri due giochi non solo mi sono piaciuti ma tendevo pure a difendere certe scelte dei programmatori e di quotare coloro che forzavano la mano [vedi la diatriba "è troppo buio" oppure "alcuni dettagli da gioco del 95" oppure "Che schifo switachare da torcia ad arma"]
-non getto merda perchè li ho visti e li ho apprezzati, e non poco
-non invento problemi inesistenti sul gioco

Io ad esempio ho l'unica colpa di trovarlo fantastico
Old 26-11-2004, 13:45   #5691
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
E' il livello più lungo del gioco....ha un inizio molto bello,un intermezzo rilassante ed esplorativo,un finale ben fatto.
Poi il gioco cambia ritmo...

Sono contento di sapere che dopo questo livello pallosetto c'è un cambio di ritmo.
Old 26-11-2004, 13:46   #5692
Coyote74
Senior Member

Quote:
Esattamente.

Praticamente io non vorrei che per molti succedesse questo: magari alzano certi valori e il sistema per vari motivi non li regge.

Così che con il fix alcuni con queste impostazioni migliorano, e altri peggiorano.

Faccio un esempio: a me è parso un pò come quando compro banchi di ram da testare. Uso le impostazioni per cui il produttore le garantisce, faccio partire il goldmemory con quella frequenza e quelle latenze garantite... e dopo 3 minuti mi scazza tutto.

In questo caso facio reclamo e parto con la sostituzione del banco di ram (mi è successo già 3 volte una cosa simile, con marche anche "rinomate").

Potrebbe essere che alcuni sistemi (vuoi per la velocità intrinseca minore, vuoi per un cocktail di driver che hanno fatto danni al SO [cosa che mi è successa tempo fa...], vuoi per aver messo valori più alti... e allora i problemi si presentano massicciamente!

in fondo sarebbe come lamentarsi che D3 scatta se metti l'ultrahigh mode.

Potebbe dunque essere che per sistemi con 512 mega di ram certe impostazioni non solo non siano consigliate, ma che siano sconsigliate!

Chi ha problemi di stuttering violento o di crash, dovrebbe provare a giocare i livelli più incasinati con le impostazioni che il gioco consiglia. E se non ci sono problemi, di aumentare qualcosa fino a trovare il giusto equilibrio.

Provate e fatemi sapere, così caso mai se è anche per questo motivo riusciamo a far giocare bene tutti quegli utenti con gravissimi problemi!
Ma allora come mai con soli 512MB Ram io riesco a giocare alla grande con tutto al max? E dopo aver aggiornato con la patch, mi sono spariti anche i pochi stuttering che c'erano prima, e che comunque erano già molto leggeri.
Certo è che sento di gente che con delle 9600 giocano a 1280, tutti i dettagli a palla e filtri a manetta (es. AA4x, AF8x).... e mi chiedo come facciano
Old 26-11-2004, 13:49   #5693
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Io invece solo a metà. Perchè ripeto la lunghezza del livello IMHO lo rende palloso da giocare dopo un po'. Almeno a me ha fatto questo effetto.
Io invece ho trovato troppo pallose in certi punti il livello successivo al tuo.

Inizia con il botto, poi cala un pò, a un certo punto molto [ma perchè non trovavo la strada, forse], poi leggermente risale e recupa alla fine.

Sinceramente gli unici momenti "di stasi" nel gioco li ho avuti in certe mappe della prima metà del gioco, poi sinceramente diventa davvero incalzante e godibile

Spero che anche tu abbia le miei stesse sensazioni, e anche di altri che lo hanno finito

Sinceramente, mi ripeto, se avessi dovuto dare un voto ad HL2 (esludendo le mappe dell'intro, bellissime) limitatamente alle prime mappe... avrei dato un voto non altissimo.
Per ora... dopo aver superato RH... penso che un 12 gli va stretto
Old 26-11-2004, 13:54   #5694
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Ma allora come mai con soli 512MB Ram io riesco a giocare alla grande con tutto al max? E dopo aver aggiornato con la patch, mi sono spariti anche i pochi stuttering che c'erano prima, e che comunque erano già molto leggeri.
Certo è che sento di gente che con delle 9600 giocano a 1280, tutti i dettagli a palla e filtri a manetta (es. AA4x, AF8x).... e mi chiedo come facciano
E' questo il mistero. Che alla Valve abbiano cannato non si discute, ma non vorrei che alcuni (non tutti, sia chiaro) di quelli che bestemmiano nel forum di Steam, ma anche nel nostro, magari possano aver fatto qualcosa di "sbagliato".

Questo mi è venuto in mente leggendo alcuni commenti sui tempi di caricamento biblici per far partire il gioco. Ok che ho il raid 0 (che fa molto), ma non riesco a capire come mai ci si impieghi anche 5 minuti per caricare il gioco! In rapporto ai 45 secondi circa miei.

io ora provo ad abbassare ad esempio l'anisotropico (che sta a 16X). nel gioco va perfettamente anche mettendo l'AA4X, ma in alcuni punti non ce la fa sempre bene (parlo dei punti in cui vai veloce con i mezzi o durante le scene del parlato).

Ad esempio, in WH quando rompo una barriera di legno con il mezzo, appena finito di caricare il livello... con texture su medium rompo in scioltezza. Ma con texture su High il gioco si ferma un secondo e carica la rottura, poi non più.

Adesso provo con l'Aniso, vorrei provare a lasciare le texture sempre su High
Old 26-11-2004, 13:54   #5695
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Io ad esempio ho l'unica colpa di trovarlo fantastico
Non sei l'unico.
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:56   #5696
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Ah, a proposito d WH o di AP in italiano

Ho trovato delle grotte esplorando bene il percorso.... se ve lo fate tutto tirato al massimo non vi accorgete di certi tunnel...
Old 26-11-2004, 13:56   #5697
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Per le schede ATI i Catalyst 4.12 beta, senza ombra di dubbio..... Per le nVidia non saprei
Ma non c'è nessuno che usa NVIDIA e gioca con Half Life 2???
Che driver usate?
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:56   #5698
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Vabbè ma questo è Half-Life.....
Voglio dire il primo come regia era esattamente uguale.....c'erano livelli dove avevi un sacco da fare,altri dove devevi solo trovare la strada e fare poco altro,esplorare.
Hl2 è uguale,solo che ha il valore aggiunto della fisica inserita nel gameplay per risolvere le situazioni e uscire da un determinato impaccio.

P.S.

Roberto scarica i 67.02
Se vai nella sezione video\driver c'è un post dove se ne parla,con il link per scaricarli.
Old 26-11-2004, 13:57   #5699
Coyote74
Senior Member

Quote:
Io invece ho trovato troppo pallose in certi punti il livello successivo al tuo.

Inizia con il botto, poi cala un pò, a un certo punto molto [ma perchè non trovavo la strada, forse], poi leggermente risale e recupa alla fine.

Sinceramente gli unici momenti "di stasi" nel gioco li ho avuti in certe mappe della prima metà del gioco, poi sinceramente diventa davvero incalzante e godibile

Spero che anche tu abbia le miei stesse sensazioni, e anche di altri che lo hanno finito

Sinceramente, mi ripeto, se avessi dovuto dare un voto ad HL2 (esludendo le mappe dell'intro, bellissime) limitatamente alle prime mappe... avrei dato un voto non altissimo.
Per ora... dopo aver superato RH... penso che un 12 gli va stretto
Beh, però RH è il primo livello dove c'è finalmente un po' di gore e combattimenti incalzanti..... In questo momento sono proprio li e devo dire che c'è da c@c@rsi in mano e mi stò divertendo un mondo.....
Old 26-11-2004, 14:00   #5700
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Beh, però RH è il primo livello dove c'è finalmente un po' di gore e combattimenti incalzanti..... In questo momento sono proprio li e devo dire che c'è da c@c@rsi in mano e mi stò divertendo un mondo.....
Sai cos'è? Che mi sono bloccato in un punto perchè non trovavo la via di uscita, e quindi ho dovuto rifare il percorso un sacco di volte tornando più volte indietro nelle mappe. Non ci riuscivo e mi stavo incazzando come una faina

Guarda... se in quel livello ci sono combattimenti incalzanti, nel resto penserai di trovarti in mezzo a una guerra mondiale

Molto belli i combattimenti in gruppo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian