|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
![]() Poi ieri ho provato a tirare il collo alla scheda video portandola a 570 di core e 350 di memoria...lo stuttering non c'è più anche giocando tutto su High, riflessione totale, AA = x2, FSAA = x8 Ed è' questo che non riesco a spiegarmi. Se le impostazioni diventano pesanti per la scheda video-ram-cpu non dovrebbe esserci prima di tutto un calo di FPS? Quando tenevo la 9600 a 500/300 tra un inceppamento e l'altro dell'audio gli FPS rimanevano comunque buoni. Anzi, tra 500/300 e 570/350 avrò guadagnato si e no 3 fps ma mentre prima l'audio scattava adesso và tutto liscio. Per esempio con lo stesso sistema giocavo Jedi Academy (che si basa sul Quake3 engine che dovrebbe essere simile al Source...i comandi console sono gli stessi, boh) a 1024x768, AAx2, FSAAx8 dettagli e textures tutto su max e quando c'era molto affollamento si notavano dei rallentamenti (FPS che toccavano anche i 25), se lo mettevo a 1280x1024 mi andava proprio al rallentatore in certi punti! Ora Jedi Academy paragonato a Half Life 2 è una ciofeca mostruosa ma in Half Life 2 posso settare modelli e textures al massimo e quando non c'è lo stuttering non è che il gioco mi vada in slow-motion tipo Doom III su una GF2MX, è sempre tutto fluido. Comunque anche io ho finito il gioco, gli ultimi 2 livelli sono qualcosa di eccezionale!! ![]()
![]() |
![]() |
#5683 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Cmq gli ultimi livelli del gioco sono i migliori imho... a dir poco *FANTASTICI*
![]()
![]() |
#5684 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ecco, l'unico appunto sull'atmosfera che all'inizio mi faceva cagare sotto ![]() Ricordo ancora il primo livello di DooM3 quando si apre il portale... ho pensato "Qua mi devo portare il pappagallo..." ![]() Peccato che non sia piaciuto molto, ok che è un sistema "scontato e retrogrado", ma pur sempre divertente ![]() [anzi, io aspetto l'espanzione con ansia ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5687 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente io non vorrei che per molti succedesse questo: magari alzano certi valori e il sistema per vari motivi non li regge. Così che con il fix alcuni con queste impostazioni migliorano, e altri peggiorano. Faccio un esempio: a me è parso un pò come quando compro banchi di ram da testare. Uso le impostazioni per cui il produttore le garantisce, faccio partire il goldmemory con quella frequenza e quelle latenze garantite... e dopo 3 minuti mi scazza tutto. In questo caso facio reclamo e parto con la sostituzione del banco di ram (mi è successo già 3 volte una cosa simile, con marche anche "rinomate"). Potrebbe essere che alcuni sistemi (vuoi per la velocità intrinseca minore, vuoi per un cocktail di driver che hanno fatto danni al SO [cosa che mi è successa tempo fa...], vuoi per aver messo valori più alti... e allora i problemi si presentano massicciamente! in fondo sarebbe come lamentarsi che D3 scatta se metti l'ultrahigh mode. Potebbe dunque essere che per sistemi con 512 mega di ram certe impostazioni non solo non siano consigliate, ma che siano sconsigliate! Chi ha problemi di stuttering violento o di crash, dovrebbe provare a giocare i livelli più incasinati con le impostazioni che il gioco consiglia. E se non ci sono problemi, di aumentare qualcosa fino a trovare il giusto equilibrio. Provate e fatemi sapere, così caso mai se è anche per questo motivo riusciamo a far giocare bene tutti quegli utenti con gravissimi problemi!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Non per me.
![]() |
![]() |
#5689 | |
Senior Member
|
Quote:
Io invece solo a metà. Perchè ripeto la lunghezza del livello IMHO lo rende palloso da giocare dopo un po'. Almeno a me ha fatto questo effetto.
![]() |
![]() |
#5690 | |
Senior Member
|
Quote:
-è il migliore in senso assoluto -tutto quello che fa parte di questo gioco è migliore -tutti gli altri sono merda -si butta merda o si fanno commenti negativi senza neanche averlo visto girare per due minuti -si inventano problemi inesistenti Parlo per me, ad esempio. -Io lo considero fantastico questo gioco, molto più che D3 e FC. -non tutto quello che mi offre Hl2 è migliore degli altri due titoli citati, anzi. -gli altri due giochi non solo mi sono piaciuti ma tendevo pure a difendere certe scelte dei programmatori e di quotare coloro che forzavano la mano [vedi la diatriba "è troppo buio" oppure "alcuni dettagli da gioco del 95" oppure "Che schifo switachare da torcia ad arma"] -non getto merda perchè li ho visti e li ho apprezzati, e non poco -non invento problemi inesistenti sul gioco Io ad esempio ho l'unica colpa di trovarlo fantastico ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5691 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono contento di sapere che dopo questo livello pallosetto c'è un cambio di ritmo. ![]()
![]() |
![]() |
#5692 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo è che sento di gente che con delle 9600 giocano a 1280, tutti i dettagli a palla e filtri a manetta (es. AA4x, AF8x).... e mi chiedo come facciano ![]()
![]() |
![]() |
#5693 | |
Senior Member
|
Quote:
Inizia con il botto, poi cala un pò, a un certo punto molto [ma perchè non trovavo la strada, forse], poi leggermente risale e recupa alla fine. Sinceramente gli unici momenti "di stasi" nel gioco li ho avuti in certe mappe della prima metà del gioco, poi sinceramente diventa davvero incalzante e godibile ![]() Spero che anche tu abbia le miei stesse sensazioni, e anche di altri che lo hanno finito ![]() Sinceramente, mi ripeto, se avessi dovuto dare un voto ad HL2 (esludendo le mappe dell'intro, bellissime) limitatamente alle prime mappe... avrei dato un voto non altissimo. Per ora... dopo aver superato RH... penso che un 12 gli va stretto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5694 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo mi è venuto in mente leggendo alcuni commenti sui tempi di caricamento biblici per far partire il gioco. Ok che ho il raid 0 (che fa molto), ma non riesco a capire come mai ci si impieghi anche 5 minuti per caricare il gioco! In rapporto ai 45 secondi circa miei. io ora provo ad abbassare ad esempio l'anisotropico (che sta a 16X). nel gioco va perfettamente anche mettendo l'AA4X, ma in alcuni punti non ce la fa sempre bene (parlo dei punti in cui vai veloce con i mezzi o durante le scene del parlato). Ad esempio, in WH quando rompo una barriera di legno con il mezzo, appena finito di caricare il livello... con texture su medium rompo in scioltezza. Ma con texture su High il gioco si ferma un secondo e carica la rottura, poi non più. Adesso provo con l'Aniso, vorrei provare a lasciare le texture sempre su High ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5695 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5696 |
Senior Member
|
Ah, a proposito d WH o di AP in italiano
![]() Ho trovato delle grotte esplorando bene il percorso.... se ve lo fate tutto tirato al massimo non vi accorgete di certi tunnel... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Che driver usate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5698 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Vabbè ma questo è Half-Life.....
Voglio dire il primo come regia era esattamente uguale.....c'erano livelli dove avevi un sacco da fare,altri dove devevi solo trovare la strada e fare poco altro,esplorare. Hl2 è uguale,solo che ha il valore aggiunto della fisica inserita nel gameplay per risolvere le situazioni e uscire da un determinato impaccio. P.S. Roberto scarica i 67.02 Se vai nella sezione video\driver c'è un post dove se ne parla,con il link per scaricarli.
![]() |
#5699 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5700 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda... se in quel livello ci sono combattimenti incalzanti, nel resto penserai di trovarti in mezzo a una guerra mondiale ![]() Molto belli i combattimenti in gruppo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.