|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Al momento con Vista ho un rapporto un po' strano... Sui notebook/pc dei miei clienti (vista preinstallato), semrba dare diversi problemi (già scritti altre volte), sul mio invece sembra andare decisamente bene (toshiba a100-683). E' anche vero che non ho osato installare av o firewall esterni, però per il momento l'interfaccia funziona bene ed è abbastanza scattante (+ o - sui livelli di xp).
Al momento però continuo a preferire XP per 2 motivi: 1) I driver e i sw non sono ancora pienamente ottimizzati per Vista 2) Le migliorie introdotte da Vista allo stato attuale non mi portano un vero vantaggio e in ogni caso tendono ad appensantirmi tutto Cmq sia fossi stato nei produttori avrei in ogni caso sviluppato i driver anche per xp (mi riferisco in particolar modo ai notebook) x dare modo a chi compra il pc/notebook in una grande catena di poter downgradare se necessario. La scelta a mio modo di vedere DEVE sempre essere dell'utente e mai del produttore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Signori miei, la realtà è che ormai siamo diventati tutti pigri e tutti non vogliamo più cambiare perché cambiare vuol dire aggiornare l'hardware, aggiornare il software, imparare le nuove logiche di funzionamento, ecc... E' chiaro che se confrontiamo questa realtà con i 6 anni di XP, tutti dicono "perché cambiare?". Ma perché c'era un motivo per cambiare dal 95 OSR2 al 98? Fortunatamente l'evoluzione dell'uso del personal computer non dipende dalla pigrizia degli utenti e dalla loro volontà di spendere soldi, perché se ci si basasse solo su questo allora staremmo ancora fermi ai "PC macchina da scrivere", altro che DVD, MP3, Google Earth, HTPC e fotografia digitale. L'evoluzione tecnologica ed il progresso dell'informatica nell'ambito domestico devono essere trainate da cose come queste, come il nuovo hardware, i nuovo processori multicore, le nuove schede video DirectX 10 e il nuovo Windows (giusto per citare alcuni esempi). Vista nato morto? Vediamo come se la caverà XP quando usciranno giochi che richiederanno più di 2 GB di RAM e vorranno le DirectX 10 o quando la gente vorrà montarsi il filmato domestico in full HD. Vista è il primo passo verso i 64 bit (XP a 64 bit non lo consideriamo nemmeno) e non manca poi così tanto a vedere sistemi con 4 GB di RAM in giro. Comunque, come ho già detto più volte, queste sono tutte chiacchiere. Vista si diffonderà esattamente come è successo al 95, al 98 e a XP. Che saranno le DX10, i 64 bit (dover usare + RAM) o qualsiasi altra cosa ha poca importanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non sono per nulla d'accordo con te caro Vifani.
Si può anche rimanere con un SO per 20 anni, il problema è come questo sia stato costruito. Windows per come è impostato chiederà sempre una nuova versione ogni volta che debbano essere apportate delle modifiche strutturali. Questo è il problema di windows. Ad oggi ancora è difficile sfruttare a pieno la potenza dei nostri pc e questo perchè il SO e tutto quello che gira attorno non viene ottimizzato (prova ne sono le consolles). MS produce SO nuovi, non perchè non sia capace di migliorare gli esistenti, ma perchè non vi è un vantaggio economico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
|
Quote:
![]() nel 2005, vedendo che non andavano avanti hanno "terminato" in fretta e furia e han preso xp aggiungendo e smontando qua e là ![]() ![]() Quello si che era una RIVOLUZIONE rispetto ad xp, ciucciava un kaiser anche su HD prendeva una cippa (avevo le beta di Longhorn) e aveva le sue belle innovazioni che giustificavano il passaggio ![]() La realtà, per come la vedo io è invece che MS NON è stata in grado di portare avanti un progetto sulla carta eccezzionale...e che per immettere sul mercato un sistema in fretta e furia da spacciare per WOW...abbia creato una accozzaglia di codice pesante e del tutto inutile ![]() Chi gioca sta passando alle scatolette, costan decisamente meno a lungo-medio termine... ![]() ![]() Poi che vista sia il primo passo verso i 64 bit, HO i MIEI SERI DUBBI ![]() Seven o vienna...sono annunciati anche a 32 bit, alla faccia delle dichiarazionisolo a 64 bit ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#65 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Il progetto Longhorn, che nasceva sulle basi di Windows XP è stato abbandonato nel 2004, non nel 2005. Nel 2004 è partito il progetto che è poi diventato Windows Vista che aveva le sue radici nelle più solide basi di Windows Server 2003. Inoltre sostenere ancora che Windows Vista è una mera evoluzione di Windows XP è un sacrilegio quando la base dei due sistemi (il kernel) è radicalmente diverso; a questo punto OpenSolaris e GNU/Linux sono la stessa cosa... sono entrambi OS derivati dai concetti di UNIX. ![]() Quote:
Mi piacerebbe capire quali erano per te le fantomatiche innovazioni che Longhorn introduceva e Windows Vista no. ![]() Io ne ricordo una, si tratta di WinFS che è stato abbandonato per l'eccessivo dispendio di risorse che causava, d'altro canto non esiste nessun sistema operativo che si ripromette di inglobare un progetto simile nel breve periodo. ![]() E comunque non è WinFS che avrebbe cambiato Wiwdows Vista. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
E' il primo sistema operativo desktop oriented prodotto da Microsoft che faccia uso dei 64 bit. Si tratta quindi del primo passo e secondo me è un passo bello grande. ![]() Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Longhorn l'ho provato, se volete ecco il forum e le indicazioni ove scaricarlo.
![]() http://www.joejoe.org/forum/index.php?showforum=59 Qui si parla tanto, ma non si stringe granché... Qualcun altro lo ha provato invece di parlarne semplicemente?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io con Ferdy ci rinuncio, fate voi.
Anche perchè va bene discutere ma non con quelle 4 frasi ripetute random, a sostegno di una tesi che non si regge in piedi da sola. Quote:
O meglio, perchè non fare come Apple e presentare ogni 2 anni una specie di aggiornamento a prezzo ridotto per tenere al passo il sistema? E' una cosa che volendo avrebbero potuto fare anche con Xp a suo tempo per non farlo invecchiare come è invece successo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Sentiamo, dove lo trovi lì un link per scaricarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
sono d'accordissimo..anche se uso Vista da meno di 2 settimane.
la cosa assurda è che vengo da OSX... perciò molte funzioni me le ritrovo su windows..e alcune sono anche migliori. In un certo senso..sono abituato ![]() forse è per questo che tutti disprezzano vista. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Windows ha successo proprio perché è commerciale e le aziende che producono software/hardware possono avere supporto da Microsoft, strumenti di sviluppo molto avanzati, ecc... Non è un caso che l'alternativa non commerciale di Windows, cioè Linux, abbia una diffusione scarissima a livello desktop: i produttori di hardware e software vogliono contratti e garanzie di supporto, cose che non possono essere offerte dalle comunità open source e non è un caso che le distro dove esiste il supporto a pagamento sono distro commerciali. In ogni caso non è come dici tu. Windows XP rispetto a Vista è molto diverso ed un aggiornamento di XP per arrivare alle stesse caratteristiche di Vista (kernel, gestione dei thread, gestione della memoria, Aero, UAC, ecc...) avrebbe portato all'istantaneo non funzionamento di tutti i PC dove sopra c'è installato software vecchio e non compatibile con tali funzionalità. Una cosa è fare un aggiornamento di XP, una cosa è passare ad un nuovo Windows dove si sa che se sei pronto per la migrazione (driver aggiornati, software aggiornati, ecc...) la fai, altrimenti attendi di poter essere pronto. Quote:
Forse di sbagliato c'è solo che Microsoft è la cattiva azienda monopolistica e capitalistica e se ammette che un progetto viene cancellato allora tutti contro a darle dell'incapace. Se una cosa simile la fa la comunità open source, beh poverini sono persone che lavorano gratis negli scantinati e quindi a loro tutto è concesso e perdonato. Inutile dire che in tutto questo discorso manca un minimo di oggettività. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ma mi pare inutile spiegarlo ripetutamente a chi tra qualche post ripeterà la stessa solfa. ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Mi chiedo quale sia il vantaggio nell'installarlo dato che si tratta di una pre-Alpha, è un sistema operativo incompleto il cui kernel è quasi del tutto identico a quello di Windows XP.
![]() Le build di Longhorn sono molto più simili a Windows XP rispetto a quanto lo sia l'attuale versione di Windows Vista, peggio ancora sono anche instabili. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io sperimento, mica ho provato longhorn per usarlo come os quotidiano!! Mi piace provare, prima di giudicare. ![]() Voi ne parlavate come una cosa 'virtuale' , senza riscontro pratico (certo non è tutto sto capolavoro, è un embrione) e io vi ho solo detto che invece esiste, viene ancora ( anche se illegalmente) sviluppato ed è disponibile. Cos'è, ci si arrabbia se si leggono cose nuove?? Scusate!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() comunque mai nessun problema con vista, tranne microsoft che mi sta gonfiando di aggiornamenti Ultima modifica di Falchetto 1991 : 20-08-2007 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Con i miei post a riguardo ho semplicemente detto che non ha alcun senso parlare di Longhorn in quanto tutte le versioni disponibili non sono minimamente valutabili nella loro interezza per diversi motivi; si tratta di un prodotto con radici profonde in Windows XP con alcune modifiche, non è un prodotto completamente nuovo come Windows Vista e soprattutto non arriverà mai sul mercato. In alcune release è disponibile una bozza di WDM (il sistema grafico di Windows Vista) che è valutabile molto meglio se si prova direttamente Windows Vista, in altre release è disponibile una delle prime versioni di WinFS che tuttavia racchiude solo pochissime delle funzionalità che avrebbe dovuto implementare (la ricerca rapida è un esempio); se si vuole provare una versione di sviluppo di WinFS a suo tempo (1 anno e mezzo fa circa) era disponibile una beta rilasciata da Microsoft, forse si trova ancora e sicuramente sarà più completa di quella disponibile con le immagini di Longhorn. Sul fatto che il progetto Longhorn venga ancora sviluppato hai sbagliato alla grandissima. Microsoft ne ha sospeso lo sviluppo ufficialmente nel 2004 (per intraprendere nuove strade) e le versioni disponibili ora sono quelle che vennero rilasciate tempo addietro oppure sono degli hack di Windows XP che del codice di Longhorn non hanno assolutamente nulla se non qualche *.dll e qualche *.exe preso qua e la (Microsoft ha intrapreso una causa contro coloro che hanno creato quel hack di Windows XP chiamandolo Longhorn). EDIT: Link 1. Link 2. Ultima modifica di sirus : 20-08-2007 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Tra l'altro l'amato WinFs lo hanno promesso per il Seven... Chissà... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Stasera ho voluto provare Vista Ultimate 64bit sul portatile:
Athlon64 3000+ 1.80ghz, 512MB ram e geforce go 5700 da 64mb. Gli unici driver che ho dovuto cercare sono quelli della scheda video; per la scheda wireless fortunatamente funzionano benissimo i vecchi driver per xp64. Pensavo di trovare un sistema mostruosamente lento e incerto, invece dopo un minimo di manutenzione (leggasi: disabilitazione del "terrificante" uac, indicizzazione e prefetch + vari servizi inutili) e una deframmentazione gira molto bene. Nessuna attività "anomala" dell'hd. Anche Aero funziona egregiamente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.