Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 15:47   #14881
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
gli enzotech posso esser lasciati fanless??alla fine on credo che il south scaldi così tanto...di solito è il north a scaldare...

edit:tra

Enzotech Chipset Cooler CNB-R1 rev.A

Enzotech CNB-S1 Chipset Cooler - passivo

Enzotech CNB-S1L Chipset Cooler - passivo

quale consigliate?come già detto,mi servirebbe un dissy non altissimo(dato che l'attuale hr-05 coccia contro l'hr-03 plus della 8800gts320) e che non si allarghi troppo dalla forma del chipset,altrimenti mi rende inutilizzabili le prese sata...

e per il northbridge?così evito di farlgi fare a botte con il true...

naturalmente li vorrei entrambi fanless

dite che vado a perdere i prestazioni rispetto agli attuali hr-05 ?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)

Ultima modifica di DeMoN3 : 11-03-2009 alle 15:54.
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:27   #14882
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
A quello della noctua hai pensato? io l'ho tolto adesso dalla asus e lo vendo se ti può interessare, mi ci son trovato davvero bene!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:33   #14883
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
A quello della noctua hai pensato? io l'ho tolto adesso dalla asus e lo vendo se ti può interessare, mi ci son trovato davvero bene!
sarebbe questo?

troppo grande,ha la stessa fattezza dell'hr-05 ...mi serve qualcosa che resti basso che non sia a torre...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 11-03-2009, 16:54   #14884
Fra881
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ho appena assemblato un computer nuovo, con scheda madre asus rampage 2 extreme, intel i7 920, dissipatore scythe mugen 2 e pasta arctic cooling mx-2.
l'utility che è fornita con la scheda madre (asus AI suite) mi da come temperatura in idle 30 gradi, che sarebbe nella norma per un dissipatore del genere.
core temp e real temp invece mi danno una temperatura di 42 gradi (facendo la media delle temp dei 4 core, tutte abbastanza vicine). ora, se hanno ragione questi ultimi 2 mi preoccupo, perchè in overclock e overvolt passo gli 80, se invece ha ragione la asus suite sono nella media per questa configurazione e posso salire tranquillamente.
che dite? se avessero ragione real temp e core temp, l'unico problema quale potrebbe essere, troppa pasta termica? ma possibile che faccia alzare la temp di 12 gradi (ponendo 30 la temp normale)? boh...
Fra881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:04   #14885
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fra881 Guarda i messaggi
ho appena assemblato un computer nuovo, con scheda madre asus rampage 2 extreme, intel i7 920, dissipatore scythe mugen 2 e pasta arctic cooling mx-2.
l'utility che è fornita con la scheda madre (asus AI suite) mi da come temperatura in idle 30 gradi, che sarebbe nella norma per un dissipatore del genere.
core temp e real temp invece mi danno una temperatura di 42 gradi (facendo la media delle temp dei 4 core, tutte abbastanza vicine). ora, se hanno ragione questi ultimi 2 mi preoccupo, perchè in overclock e overvolt passo gli 80, se invece ha ragione la asus suite sono nella media per questa configurazione e posso salire tranquillamente.
che dite? se avessero ragione real temp e core temp, l'unico problema quale potrebbe essere, troppa pasta termica? ma possibile che faccia alzare la temp di 12 gradi (ponendo 30 la temp normale)? boh...
utilizza RealTemp ultima versione e controlla che il tjmax sia settato correttamente
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:05   #14886
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
come dicevo prima,io ora ho un hr-05 e un h5-05 sli,ma quello del south bridge da fastidio all'hr-03 plus della vga e ai connettori sata...l'enzotech è + comodo sotto questo punto di vista?
L'Enzotech è molto buono però non sò quanto spazio hai in altezza.

Edit: precisamente parlo dell' Enzotech Chipset Cooler CNB-R1 rev.A

Questo:

CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini

Ultima modifica di gigi88 : 11-03-2009 alle 17:07.
Old 11-03-2009, 17:06   #14887
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
hanno sicuramente ragione realtemp e core temp!

scusa ma hai idea di quanto pochi siano 12°, cosa pretendi con un i7 che è il processore che consuma più di tutti attualmente, mi sarei aspettato anche di più.
Old 11-03-2009, 17:08   #14888
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
L'Enzotech è molto buono però non sò quanto spazio hai in altezza.
l'enzotech,quello "alto" è alto 3cm(27 o 30 a seconda se prendi quello rettangolare o quello circolare),mentre quelli slim è molto + fino,appena 11,6mm)...lo slim sicuramente entra,dovrei misurare per vedere se quelli alti entrano...in caso sarebbe meglio quello circolare o quello rettangolare?
Old 11-03-2009, 17:19   #14889
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
@all
Posto pure qui quanto detto in pvt ad aquistar e scritto anche altrove,magari viene utile ad altri

Quote:
Pcprobe rileva la cosidetta Tcase del processore mentre realtemp ed affini rilevano le distanza che i dts segnalano da Tjuncion.
E' normale che i valori si discostino poichè rilevano due zone ben distinte del processore.

Il tjunction associato ai nehalem come in parte rilasciato dalla stessa intel è di 100°.
Segnalo inoltre:
Quote:
Originariamente inviato da coolingtechnique
Tjunction e Tcase sono la medesima cosa?
Spesso capita di vedere utenti alla presa con programmi che rilevano temperature discordanti non riuscendo a capire quale dei due abbia una corretta lettura delle temperature.
La domanda ricorrente è la seguente:
E' più affidabile x o y? chi ha ragione 1 o 2?

La risposta è semplice: entrambi.
Bisogna infatti distinguere cosa si sta monitorando e cosa si vorrebbe monitorare,programmi quali coretemp,realtemp etc.. misurano la temperatura dei core del processore o più tecnicamente misurano la distanza in gradi centigradi che un core ha dal proprio tjunction(temperatura di arresto).
Programmi quali speedfan,pcprobe ed affini misurano,ove non specificato,la temperatura definita Tcase ovvero la temperatura del case del processore meglio identificato come ihs (internal heat spreader).
La Tcase una volta rilevata dal sensore viene convertita grazie ad un dispositivo di I/O(imput/output) integrato nella scheda madre,da segnale analogico a segnale digitale per poi essere inviato al bios.
La temperatura del processore,non dei core,sarà di conseguenza influenzata dalla calibrazione del bios stesso e dal sensore posto nei pressi dell'ihs.
Qualora il sensore sia calibrato si può procedere ad una ricalibratura del bios,seguendo le produre di aggiornamento del bios fornite dalla casa produttrice.
Il Tjunction a differenza della Tcase rileva la temperatura interna del processore attraverso dei sensori(uno per ogni core) che una volta acquisito il segnale in forma analogica lo inviano ai cosidetti DTS(Digital Thermal Sensors) con il compito di trasformare il segnale in digitale, senza passare da chip integrati sulla schedra madre o da software esterni, affinchè sia leggibile dai software.
Il valore della temperatura dei core è influenzato dalla calibratura dei dts che viene eseguita in fabbrica(Intel o Amd nei casi più comuni) e non può essere modificata in altra sede.

Nel grafico seguente,rilasciato dalla stessa Intel, si può capire come la lettura possa essere influenzata in maniera più o meno considerevole........
Fonte: http://www.coolingtechnique.com/test.html
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:19   #14890
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
l'enzotech,quello "alto" è alto 3cm(27 o 30 a seconda se prendi quello rettangolare o quello circolare),mentre quelli slim è molto + fino,appena 11,6mm)...lo slim sicuramente entra,dovrei misurare per vedere se quelli alti entrano...in caso sarebbe meglio quello circolare o quello rettangolare?
Io ho quello circolare CNB-R1 rev.A che ti ho postato sopra e va molto bene
Old 11-03-2009, 17:19   #14891
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi tra gli Xigmatek quale mi consigliate?
ho un e8400 e vorrei anche tenerlo per il futuro i7.

quale si monta solo con le clip senza smontare la scheda madre?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:52   #14892
Fra881
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
hanno sicuramente ragione realtemp e core temp!

scusa ma hai idea di quanto pochi siano 12°, cosa pretendi con un i7 che è il processore che consuma più di tutti attualmente, mi sarei aspettato anche di più.
beh 12° pochi... somma...
poi scusa, il dissipatore intel stock fa 37 gradi in idle, se hanno ragione real temp e core temp c'è sicuramente qualcosa che non va...

ah ho notato una cosa, toccando il il dissipatore col computer acceso in idle, nè le heatpipe nè men che meno le alette sono calde, nemmeno tiepide sono perfettamente a temperatura ambiente, vuol dire che il contatto con la cpu non è buono o in idle è normale che neanche le heatpipes si scaldino per nulla?

Ultima modifica di Fra881 : 11-03-2009 alle 17:55.
Old 11-03-2009, 18:00   #14893
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
poi scusa, il dissipatore intel stock fa 37 gradi in idle, se hanno ragione real temp e core temp c'è sicuramente qualcosa che non va...

ah ho notato una cosa, toccando il il dissipatore col computer acceso in idle, nè le heatpipe nè men che meno le alette sono calde, nemmeno tiepide sono perfettamente a temperatura ambiente, vuol dire che il contatto con la cpu non è buono o in idle è normale che neanche le heatpipes si scaldino per nulla?
se hai messo troppa pasta fa l'effetto contrario.

Cmq chiedi anche nel thread del tuo procio, ti diranno anche li di affidarti a RealTemp o CoreTemp e lasciare perdere il software Asus
Old 11-03-2009, 18:36   #14894
Fra881
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
se hai messo troppa pasta fa l'effetto contrario.

Cmq chiedi anche nel thread del tuo procio, ti diranno anche li di affidarti a RealTemp o CoreTemp e lasciare perdere il software Asus
se ho messo troppa pasta, viene trasferito poco calore dalla cpu al dissipatore e quest'ultimo non si scalda. è l'obiettivo far scaldare il dissi!

un'altra cosa, l'LCD poster della mobo da come temperatura 35°, una via di mezzo tra l'utility asus e real temp/core temp. di lui non dite che posso essere del tutto certo? d'altronde arriva dritto dritto dalla scheda madre...
Old 12-03-2009, 04:50   #14895
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
che ne pensate di un Noctua NH-U12P? è meglio di un 120 extreme o di un ifx-14? ovviamente per raffreddare il procio in sign!!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 07:08   #14896
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
che ne pensate di un Noctua NH-U12P? è meglio di un 120 extreme o di un ifx-14? ovviamente per raffreddare il procio in sign!!
Di sicuro non è meglio del TRUE/IFX ma ti assicuro che tiene a bada egregiamente le temperature, ho avuto il TRUE ti posso dire che non ho notato differenze di Temp° con il mio nuovo Noctua NH-U12P.

Un Ottimo acquisto sicuramente.
Old 12-03-2009, 08:20   #14897
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

il discorso della pasta è una stupidata che al limite ti fa perdere un paiodi gradi non certo 12 però vorrei capire una cosa.

con il dissi stock avevi 12 gradi di meno sempre da coretemp?
la ventola q quanto girava?

la cosa importante da capire non è l'idle, magari il dissi stock andava a manetta anche in idle, ma il full è quello che conta.

la prova che dici tu delle alette non ha nessun significato, nel mio ifx-14 sia in idle che in full le pipe sono fredde eppure le temp in full salgono ma solo perchè io non ho un i7.

devi capire come funziona un dissi ad heatpipe prima di pensare che se le pipe non scaldano non viene trasmesso bene il calore.

le pipe portano il calore dalla base alle alette, mettiamo che hai 4 doppie pipe, ogni mezza pipe porta 1/8 dei watt della cpu.

in idle quindi porta sui 5-6W e non sono suff a scaldare ne le pipe ne tantomeno le alette.

la prova del dito la devi fare in full.
Old 12-03-2009, 10:01   #14898
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
Io avendolo ti posso dire che fa il suo sporco lavoro con una buona silenziosità, poi dipende, vedi tu se vuoi prendere un ottimo dissipatore come il true o l'ifx e metterci una o 2 ventole a tuo piacimento o prenderne uno con già la sua ventola abbastanza silenziosa e con una buona dissipazione, come rapporto potrei azzardarti un "NH-U12P con 2 ventole = TRUE con una ventola" a parità di ventola ovviamente!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:19   #14899
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
appena ordinato NH-U12P, speriamo bene

come si comporta con gli i7?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:23   #14900
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
appena ordinato NH-U12P, speriamo bene

come si comporta con gli i7?
il problema è come si comportano gli i7!

sono processori che scaldano troppo per i miei gusti, pur se sono dei mostri di potenza.

penso che si comporti bene il noctua!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian