Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 13:00   #8061
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Uloppa Guarda i messaggi
io ho la terza superiore...posso scrivere????
allora vado sul generico un buon dissipatore per 8400 (minimo oc ovvero 3,4\5 che sia silenzioso...?

PS: per favore non mi dite... dipende che udito ho!
solo terza superiore?
avrei detto una quinta abbondante

ricordo a tutti i possessori intel di undervoltare il processore
Old 27-02-2008, 14:11   #8062
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Allora sto optando per lo Zalman 9700NT trovato a 66€+10€ di spese(nei negozio intorno a me e provincia nn arriva fino alla prima settimana di marzo anno solo disponibile i 9500NT ma voglio il 9700NT^^) ho kiesto ad un mio amico ke ha il 9500led e mi h detto che tiene la ventola sempre al minimo o quasi tranne quando fa test come orthos ecc... per il resto ha temperature buone e rumore inpercettibile, e lui ha un cpu intel che scalda molto+della mia, credo di fare una buona scelta poi vi postero' le varie temperature col mio dissi attuale e il futuro zalman con procesossere overcloccato il + possibile

PS.Grazie a tutti per i consigli
Old 27-02-2008, 15:20   #8063
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Nexus HOC-9000 Universal High Performance Cooler w. 4x6mm Heat Pipes

[IMG]cut[/IMG]

che ne pensate di queso dissi ragazzi? ho visto che adotta un sistema di montaggio particolare delle heat pipe, che non sono più saldate o incastrate nella base del dissi, bensì a diretto contatto con la superfice della cpu (cosa che sembrerebbe dare buoni risultati)
sinceramente non l'ho provato..di nexus a parte le fan non gira molta roba in italia...

@athlon X2 4200+
mi spieghi che minzega centra il mio quote?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8054
giusto per istigare nuovamente?forse non ti sei accorto che i nick sono diversi
per il resto deverse persone hanno già documentato............
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:25   #8064
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Il mio problema è misurare l'interno del mio case e vedere se ci sta il TRUE...
devi prendere la distanza dal processore alla paratia sinistra del case.
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Cmq sia, ho un dubbio che forse potete aiutarmi a superare: non vorrei che un dissipatore troppo ingombrante possa, all'interno di un case non troppo grande, addirittura ostacolare il corretto flusso d'aria...
Il mio Antec SLK3000B ha una 120 in immissione e una 120 in estrazione che fanno un buon ricircolo... Se ci piazzo in mezzo un "cassonetto" da 1 KG di alette, non rischio di modificare - in peggio - questi flussi?

Ciao e grazie!
a livello teorio se si ha un bassa pressione statica sul dissipatore i flussi vengono''deviati''.
a livello pratico alla fin della fiera cambia ben poco.
Old 27-02-2008, 15:54   #8065
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi

@athlon X2 4200+
mi spieghi che minzega centra il mio quote?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8054
giusto per istigare nuovamente?forse non ti sei accorto che i nick sono diversi
per il resto deverse persone hanno già documentato............
mi sa che sei rimasto indietro.... se leggi un paio di post più giù ho specificato la mi aposizione e il perchè ho portato avanti questa diatriba....
è innegabile che tu abbia grandi conoscenze in materia(e adesso sono molto serio); il motivo per cui ho inziato utto ciò è che non ritenevo corretto il modo in cui viene trattato firehurricane(non dico di dargli ragione, ma neanche aggredirlo tutti in gruppo).. nella sezione hardware sai quante cagate che ho detto(penso sia normale per chi deve imparare..magari alcune volte non capivo il mio errore e continuavo a portare avanti la mia tesi), ma non per questo mi sono sentito dire milioni di volta che sono un incompetente...
(bada bene che con questo ultimo post non voglio riaccendere alcuna discussione, è solo un mio stream of consciousness
cmq spero che nel caso abbia bisogno di te(il che non è escluso) tu non mi dia consigli errati perchè sono io, sappi che io non lo farò e sarò cmq sempre disponibile nei confronti di tutti(nel mio piccolo )
Old 27-02-2008, 16:02   #8066
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
ma non te ne eri andato?

a fire hurricane è stato ripetuto INNUMEREVOLI volte che non può arrivare, sparare la cazzata del giorno senza nessuna minima prova e sostenere tesi assurde

questo atteggiamento verso di lui è quindi il risultato della sua testardaggine. dato che sei da poco in questa sezione magari non lo conosci concordo che non è un atteggiamento corretto, ma nessuno lo usa "contro" utenti corretti

fine ot
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:10   #8067
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
@RDV90

anche io non sono da tanto tempo quì ( in questa sezione intendo ).
Vuoi smentirmi ?
Comprati qualche dissipatore in più e poi ne riparliamo.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Microship si fa il culo da anni ?
E con qst ? E' laureato ? perchè parole parole parole, ma le teorie difficilmente si imparano ad applicarle correttamente, se consideri già in partenza che non tutto ciò che è dichiarato risulta reale.
Il miglior modo per acquisire esperienza è provare i dissipatori.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il modo con cui mi avete aggredito è stato vergognoso e avete dimostrato di essere più testardi di me.

.

Ultima modifica di Fire Hurricane : 27-02-2008 alle 17:17.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:23   #8068
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
o ma la finite?...parliamo di dissipatori che è meglio...ognuno ha la sua opinione, postate prove e confrontatevi.

In questo forum manca un po' il rispetto per l'idea altrui.

Avete una tesi? bene, ma sostenetela ENTRAMBI (non solo File, anche Micro e gli altri) senza spararvi...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:25   #8069
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
Il modo con cui mi avete aggredito è stato vergognoso e avete dimostrato di essere più testardi di me.
Non ti viene in mente che se piu' persone ti criticano forse il problema nasce da come ti poni?
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:26   #8070
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
Avete una tesi? bene, ma sostenetela ENTRAMBI (non solo File, anche Micro e gli altri) senza spararvi...
E' Fire
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:33   #8071
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
E' Fire
ops...

cmq ragazzi, ci tengo a dire che i dissipatori di fascia alta sono quelli che saltano fuori sempre, sono molto simili come prestazioni, quindi non è che uno per forza deve prendere il top del top, soprattutto che ora con i penryn c'è molto meno calore da dissipare. Uno vale l'altro, perchè anche in OC, si giunge prima al limite di frequenza del procio rispetto al limite termico, se si ha un case un minimo areato come si deve. Poi guardate anche il rpporto prestazioni/prezzo. Per uno zalman 9700 si spendono 50€ tutto compreso, per un ifx 14 se ne spendono 60+10 o 20 di ventole, per guadagnare quei 3/4 gradi che cambiano la vita...imho, tutti uguali sono, CAZZU CAZZU!!
Old 27-02-2008, 17:34   #8072
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
E' Fire
E' fire ?
cos'è ho cominciato io ?
facciamo come i bambini adesso ?
Old 27-02-2008, 17:35   #8073
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
ops...

cmq ragazzi, ci tengo a dire che i dissipatori di fascia alta sono quelli che saltano fuori sempre, sono molto simili come prestazioni, quindi non è che uno per forza deve prendere il top del top, soprattutto che ora con i penryn c'è molto meno calore da dissipare. Uno vale l'altro, perchè anche in OC, si giunge prima al limite di frequenza del procio rispetto al limite termico, se si ha un case un minimo areato come si deve. Poi guardate anche il rpporto prestazioni/prezzo. Per uno zalman 9700 si spendono 50€ tutto compreso, per un ifx 14 se ne spendono 60+10 o 20 di ventole, per guadagnare quei 3/4 gradi che cambiano la vita...imho, tutti uguali sono, CAZZU CAZZU!!
hai voluto dire la tua? bene... aspettati di essere scorticato vivo

non da me naturalmente...
Old 27-02-2008, 17:35   #8074
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
E con qst ? E' laureato ?
Detto palese palese ma che caspiterina(per non dire altro) te ne frega?!
posso avere tutte le lauree di questo mondo che tanto in primis a te non te ne deve fregare nulla in secondo la mia posizione qui dentro non verrebbe minimamente cambiata.....

Quote:
perchè parole parole parole, ma le teorie difficilmente si imparano ad applicarle correttamente, se consideri già in partenza che non tutto ciò che è dichiarato risulta reale.
Il miglior modo per acquisire esperienza è provare i dissipatori.
Secondo te io che faccio sbuccio banane?
Quote:
se leggi le pagine addietro vedrai pagine e pagine di teorie fisiche e dico fisiche postate dal sottoscritto ma come puoi notare da questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8020
per qualcuno la fisica è solo una favola della buonanotte.
Come si fa a ragionare con persone ottuse in questo modo?
Old 27-02-2008, 17:36   #8075
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
ops...

zalman ne spendi oltre 60€ con il 9700 e i gradi persi rispetto al IFX sono anche oltre 3-4, il che per alcuni è importante.
Il migliore che dovrebbe essere consigliato a quasi tutti gli utenti è il nirvana e Zipang visti i prezzi/prestazioni e così anche le fans SLIP e ULTRA KAZE.
Old 27-02-2008, 17:37   #8076
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
E' fire ?
cos'è ho cominciato io ?
hai talmente la coda di paglia che neanche ti accorgi che AnalogInput ha semplicemente corretto Supermario, il quale ti ha chiamato File

per inciso mi pare che analog non ce l'avesse con te... a che deve il tuo tono aggressivo nei suoi confronti?!
Old 27-02-2008, 17:44   #8077
Fire Hurricane
Bannato

Analog è uno di quelli che mi ha insultato quindi fai te
Old 27-02-2008, 17:50   #8078
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
E' fire ?
cos'è ho cominciato io ?
si riferiva all'ortografia

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi

se leggi le pagine addietro vedrai pagine e pagine di teorie fisiche e dico fisiche postate dal sottoscritto ma come puoi notare da questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8020
per qualcuno la fisica è solo una favola della buonanotte.
Come si fa a ragionare con persone ottuse in questo modo?
be tu ti basi sulla fisica, lui sull'esperienza...magari sbagliate entrambi...se un coso di ferro dissipa di più di un ifx 14, complimenti all'areazione del case ed al tecnico che ha progettato quel dissi...

anche per il papa era impossibile che la terra girasse intorno al sole

Quote:
zalman ne spendi oltre 60€ con il 9700 e i gradi persi rispetto al IFX sono anche oltre 3-4, il che per alcuni è importante.
Il migliore che dovrebbe essere consigliato a quasi tutti gli utenti è il nirvana e Zipang visti i prezzi/prestazioni e così anche le fans SLIP e ULTRA KAZE.
il mio zalman pagato 53€...e 4 gradi non fanno quella differenza...abbassa di 100mhz il processore, hai qualche grado in meno, e stesse prestazioni...

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
hai talmente la coda di paglia che neanche ti accorgi che AnalogInput ha semplicemente corretto Supermario, il quale ti ha chiamato File

per inciso mi pare che analog non ce l'avesse con te... a che deve il tuo tono aggressivo nei suoi confronti?!

sai su...bambini non litigate
Old 27-02-2008, 17:56   #8079
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

edit doppio....
Old 27-02-2008, 17:57   #8080
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
be tu ti basi sulla fisica, lui sull'esperienza...magari sbagliate entrambi...se un coso di ferro dissipa di più di un ifx 14, complimenti all'areazione del case ed al tecnico che ha progettato quel dissi...
esperienza?
manco sapeva o sa come verificare la planarità o come funziona una heatpipes....
Ribadisco una cosa è parlare di opinione personale un'altra è portare affermazioni e/o verità assolute prese dal cielo.....
Quote:
anche per il papa era impossibile che la terra girasse intorno al sole
beh ma qui ci basiamo su dati fisici inopinabili..non su teorie.