Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 14:24   #25781
nokias86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
NZXT HAVIK, infatti piaceva tantissimo anche a me, infatti il dubbio mi è rimasto solo su quella.

Ora vedo di trovare qualche informazione in giro per la rete, immagini/video o non sò, per cercare di capire se monta sulla mia scheda madre, altrimenti vado su himalaya, se tu "trascot" o chi altro riesce a darmi qualche informazione a riguardo ben venga...

Ora vedo cosa riesco a trovare io...
nokias86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 16:34   #25782
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da nokias86 Guarda i messaggi
NZXT HAVIK, infatti piaceva tantissimo anche a me, infatti il dubbio mi è rimasto solo su quella.

Ora vedo di trovare qualche informazione in giro per la rete, immagini/video o non sò, per cercare di capire se monta sulla mia scheda madre, altrimenti vado su himalaya, se tu "trascot" o chi altro riesce a darmi qualche informazione a riguardo ben venga...

Ora vedo cosa riesco a trovare io...
L'Havik poi lo fanno sia con ventole da 120 che da 140.
E le dimensioni delle due versioni senza ventole sono differenti, 58mm per il 120 e 60mm per il 140...Sono proprio due corpi dissipanti differenti e conviene quello da 140 in quanto ha 2 pipes in più!
Comunque è il sistema di montaggio che fa aumentare lo spessore creando spazio fra dissipatore e ventola!
Secondo il dichiarato, dal centro alla ventola sono 60mm, troppi direi!
Errore mio nel suggerirlo, devo aver fatto confusione con l' Havik 120
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 20:44   #25783
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
torno a rompere
sto leggendo reviews un po' da tutte le parti
ho visto che su frostytech hanno anche una lista per i dissipatori meno rumorosi
perché il dissipatore intel core2duo (ultima serie) è tra i migliori?
esempio http://www.frostytech.com/articlevie...id=2595&page=3
è aria fritta?
oppure effettivamente per chi non vuole OC, lo stock intel è da mantenere?

è chiaro che abbasserei al minimo la velocità della ventola ma, purtroppo, non posso sapere a priori se il prodotto che comprerò sarà silenzioso quanto basta.

io posso solo dire che ho "sentito" in opera quello del mio E5200 (prima che mi si fondesse la mb) e quello dell'E8400 di mio fratello: molto meglio dell'artic cooling 64pro -che dovrebbe essere uguale all'arctic cooling 7- montato sul mio vecchio athlon 939.
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 01:57   #25784
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
torno a rompere
sto leggendo reviews un po' da tutte le parti
ho visto che su frostytech hanno anche una lista per i dissipatori meno rumorosi
perché il dissipatore intel core2duo (ultima serie) è tra i migliori?
esempio http://www.frostytech.com/articlevie...id=2595&page=3
è aria fritta?
oppure effettivamente per chi non vuole OC, lo stock intel è da mantenere?

è chiaro che abbasserei al minimo la velocità della ventola ma, purtroppo, non posso sapere a priori se il prodotto che comprerò sarà silenzioso quanto basta.

io posso solo dire che ho "sentito" in opera quello del mio E5200 (prima che mi si fondesse la mb) e quello dell'E8400 di mio fratello: molto meglio dell'artic cooling 64pro -che dovrebbe essere uguale all'arctic cooling 7- montato sul mio vecchio athlon 939.
Io il mio non l'ho mai montato, ma gli altri che ho sentito, sia core2 che altri più recenti e non c'è paragoni con un aftermarket da 15€
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 23-02-2012, 02:07   #25785
nokias86
Senior Member

ciao trascot, si in effetti NZXT HAVIK 140, facendo un calcolo senza ventola, e aggiungendo i 25, forse a pelo ma ci stavamo, ma da quello che mi hai fatto notare tu, in effetti a ventole montate dichiarano una dimensione maggiore, che non corrisponde a 30 + 25, quindi di sicuro non ci stà, io il calcolo l'avevo fatto soltanto a dissi spoglio + ventola.

Comunque in conclusione prederò l'himalaya, non mi resta alternativa (ad aria) se no ci sarebbe il liquido, ma il liquido economico non mi convince tanto, e non sò se faccio bene, ma credo sia meglio un aria buono e non un liquido economico....
Old 23-02-2012, 03:17   #25786
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
ciao trascot, si in effetti NZXT HAVIK 140, facendo un calcolo senza ventola, e aggiungendo i 25, forse a pelo ma ci stavamo, ma da quello che mi hai fatto notare tu, in effetti a ventole montate dichiarano una dimensione maggiore, che non corrisponde a 30 + 25, quindi di sicuro non ci stà, io il calcolo l'avevo fatto soltanto a dissi spoglio + ventola.

Comunque in conclusione prederò l'himalaya, non mi resta alternativa (ad aria) se no ci sarebbe il liquido, ma il liquido economico non mi convince tanto, e non sò se faccio bene, ma credo sia meglio un aria buono e non un liquido economico....
A me non piacciono molto. Alcuni si trovano bene e l' H100 dovrebbe essere abbastanza prestante ma costa anche parecchio e le ventole non sono il massimo ne delle performance ne del silenzio!
Io domani monto il D14 che ho in casa da un pò a prender polvere nell'armadio, chissà se ai miei banchi darà fastidio? Tanto lo monto con un'unica ventola centrale!
Old 23-02-2012, 09:55   #25787
nokias86
Senior Member

a me piaceva come estetica più che altro....

Comunque io nel dissipatore a dir la verità cerco maggiormente l'estetica che la prestazione, poi se c'è anche la prestazione, benvenga.

Anche perchè gli overclock sono sporadici, quindi le temperature della cpu non è che poi sono così critiche.

Comunque anche l'himalaya purtroppo non costa poco, viene quasi 70 € spedito....

Comunque fatto stà che se voglio, o questa minestra, o mi attacco....

Avevo pensato per brevi instanti anche ad una soluzione a liquido per lo stesso prezzo, ma ripeto che non è che mi fidi tanto di questi così economici....
Old 23-02-2012, 14:37   #25788
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
a me piaceva come estetica più che altro....

Comunque io nel dissipatore a dir la verità cerco maggiormente l'estetica che la prestazione, poi se c'è anche la prestazione, benvenga.

Anche perchè gli overclock sono sporadici, quindi le temperature della cpu non è che poi sono così critiche.

Comunque anche l'himalaya purtroppo non costa poco, viene quasi 70 € spedito....

Comunque fatto stà che se voglio, o questa minestra, o mi attacco....

Avevo pensato per brevi instanti anche ad una soluzione a liquido per lo stesso prezzo, ma ripeto che non è che mi fidi tanto di questi così economici....
Se è per fiducia non hai da preoccuparti, non perdono, non ho sentito nessuno lamentarsi di ciò, però la pompa fa il suo rumore, le ventole pure e le performance sono di un buon dissi ad aria (dipende naturalmente da modello a modello).
Se vuoi spendere di meno ci sono sicuramente dissipatori più economici che entrano nella fascia medio/bassa del mercato. In questo campo le performance si pagano, difficile trovare un buon dissipatore sotto i 50€+SS e giusto perchè l' Archon e il Silver Arrow sono stati messi in offerta altrimenti il prezzo per un Top di gamma sarebbe più alto!
Old 23-02-2012, 14:46   #25789
nokias86
Senior Member

bhe allora non mi resta che comprarlo, che dire trascot, infinito piacere di averti conosciuto, infinite grazie per la tua pazienza e collaborazione, e complimenti perchè sei molto preparato, e soprattutto disponibile, che non è poco .

Alla prossima
Old 23-02-2012, 14:50   #25790
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
bhe allora non mi resta che comprarlo, che dire trascot, infinito piacere di averti conosciuto, infinite grazie per la tua pazienza e collaborazione, e complimenti perchè sei molto preparato, e soprattutto disponibile, che non è poco .

Alla prossima
Nessun problema, se posso aiuto, altrimenti no
Fammi assolutamente sapere come va questo dissi appena lo monti.
Se hai dubbi, scrivi
Old 23-02-2012, 14:52   #25791
nokias86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Nessun problema, se posso aiuto, altrimenti no
Fammi assolutamente sapere come va questo dissi appena lo monti.
Se hai dubbi, scrivi
certamente, appena sarà tutto montato ti farò sapere, ti ringrazio ancora, ciao ci aggiorniamo
Old 24-02-2012, 10:42   #25792
nokias86
Senior Member

scusa ancora trascot , ti volevo chiedere se sai perchè non riesco a trovare per l'acquisto, una ventola uguale a quella dell' Alpenfohn Himalaya, che volevo metterla in espulsione al case....

In alternativa, se mi dici che non è possibile acquistarla, sai per caso come si comporta questa quì dato che costa un pochino:

http://www.alpenföhn.de/index.php?op...boost&catid=54
Old 24-02-2012, 11:25   #25793
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Se fosse 50mm non potresti montare nemmeno l' Archon che dal suo centro fino alla ventola misura 53mm. Dissipatore che praticamente va in tutte le mobo senza problemi! Non saprei!
Io con l'Archon e p8p67 Pro ho dovuto montare le Vengeance Low Profile perchè quelle alte nel primo slot mi toccavano con la ventola.
Io ho su 4 banchi su 4 slot però, se ne si usano solo 2 non c'è problema.
Old 24-02-2012, 14:42   #25794
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
scusa ancora trascot , ti volevo chiedere se sai perchè non riesco a trovare per l'acquisto, una ventola uguale a quella dell' Alpenfohn Himalaya, che volevo metterla in espulsione al case....

In alternativa, se mi dici che non è possibile acquistarla, sai per caso come si comporta questa quì dato che costa un pochino:

http://www.alpenföhn.de/index.php?op...boost&catid=54
Ti mando PM.

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Io con l'Archon e p8p67 Pro ho dovuto montare le Vengeance Low Profile perchè quelle alte nel primo slot mi toccavano con la ventola.
Io ho su 4 banchi su 4 slot però, se ne si usano solo 2 non c'è problema.
Ma veramente? E più o meno di quanto non entrava? Non credevo non entrasse in alcune schede, è uno dei dissi più snelli della storia!
Old 24-02-2012, 20:24   #25795
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Ti mando PM.

Ma veramente? E più o meno di quanto non entrava? Non credevo non entrasse in alcune schede, è uno dei dissi più snelli della storia!
mi sembra 2-3mm; basta usare ram basse e il problema è risolto. Oppure si cambia ventola e se ne mette una più sottile dela TY140.
Old 25-02-2012, 13:15   #25796
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
salve a tutti
chiedo aiuto: vengo da un kit full liquido professionale ma ho bisogno di qualche cosa più semplice ed economico;

il nuovo pc dovrebbe avere un fx 6100, non facci OC e mi serve soltanto silenziosità quasi estrema (abbinato per quanto possibile a economicità)

consigli?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 14:11   #25797
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
salve a tutti
chiedo aiuto: vengo da un kit full liquido professionale ma ho bisogno di qualche cosa più semplice ed economico;

il nuovo pc dovrebbe avere un fx 6100, non facci OC e mi serve soltanto silenziosità quasi estrema (abbinato per quanto possibile a economicità)

consigli?
I dissipatori più silenziosi sono i top di gamma in quanto per avere buone temperature potranno tenere le ventole anche a bassissimi RPM.
Dai uno sguardo all' HR-02 che è studiato appositamente per i bassi flussi.
Old 25-02-2012, 17:48   #25798
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
grazie per i consigli;
invece di un bel noctua NH-U12P SE2 o NH-d14???
grazie!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 15:50   #25799
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
grazie per i consigli;
invece di un bel noctua NH-U12P SE2 o NH-d14???
grazie!
Li ho entrambi e sono ottimi prodotti, il D14 cel'ho su adesso e sono in full con 20/21 gradi in camera a 40° dopo mezz'ora di prime95. Processore attualmente a 3800 con voltaggio standard!
Old 28-02-2012, 11:27   #25800
roy_betti
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio su un dissipatore ad aria per la cpu da montare sulla mia configurazione:
Scheda Madre ASROCK 870 Extreme3 Socket AM3 AMD 870 DDR3 STAT3 USB3 ATX

CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX

Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero

il processore era boxed e quindi non ho incluso un dissipatore al momento dell'acquisto, però ora sto giocando con battlefield 3 e tramite speedfan vedo che dopo un'oretta di gioco i valori della cpu arrivano a 63° anche a 64°.
Questa cosa mi preoccupa sopratutto in vista dell'estate...
Che dissipatore mi consigliate per una spesa di circa 35 euro? e che pasta termica? Tenete conto che difficilmente farò o.c. ma desidererei un miglioramento tangibile delle temperature.
Ultima cosa poi vi saluto, preferirei fare l'acquisto nel negozio della echiave
Grazie mille a tutti

Ultima modifica di roy_betti : 28-02-2012 alle 15:47.
roy_betti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian