Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 22:46   #2301
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Ben rientrato...
Che spettacolo... Dov'è?

Grazie.

Il Bianco visto da Cogne. C'ero stato da piccoletto li sotto e basta: è veramente una bestia quel colosso.
Un giorno tornerò sulla punta Helbronner (3460 mt) o rif. Torino.

Basta va, se non finisco più Non vorrei scazzare oltre misura.

Pitta
Old 21-08-2007, 22:49   #2302
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
OT

Tornato dalle ferie. Ecco un ricordo.

Pitta
ma limortacci io cerco di passare lo stress post ferie e questo mi uccide alle 22.50 con sta img.

comunque riwelcome
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:55   #2303
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
ma limortacci io cerco di passare lo stress post ferie e questo mi uccide alle 22.50 con sta img.

comunque riwelcome

Ciao.

Pitta
Old 21-08-2007, 23:12   #2304
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
ippo.g... uno o più pc fanless li testerei proprio sul cucuzzolo postato da Luca...
Sai che risulati?!

Magari un fine settimana in baita (e partitina a golf), si potrebbe organizzare ...
Old 21-08-2007, 23:18   #2305
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
ippo.g... uno o più pc fanless li testerei proprio sul cucuzzolo postato da Luca...
Sai che risulati?!

Magari un fine settimana in baita (e partitina a golf), si potrebbe organizzare ...
Per il golf no. ma per lassù mi iscrivo subito.

Cmq a oltre 4000m credo possa andare in fan less anche il boxed con il PD820 in OC

Pitta
Old 21-08-2007, 23:19   #2306
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Sai che risulati?!

infatti è li vicino che finirà, in Val D'aosta a 1300 m tra Gignod ed Etrouble
ovviamente siete tutti invitati, cmq a breve partirà il secondo tentativo, pertanto vi seguo sempre attentamente anche se grosse novità per le vga non ne vedo, dovrò vedere se posso trovare il modo di usare due dissipatori contemporaneamente, magare usare IFX per la VGA
Old 21-08-2007, 23:26   #2307
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

sai cosa ci vedrei bene io per un pc fanless?

i dissy ''modulari''
Old 21-08-2007, 23:32   #2308
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

illuminami
Old 21-08-2007, 23:35   #2309
fioro750
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
montaggio dissipatore

Salve ho un problema urgentissimo
Sto cercando di montare un dissipatore su un processore intel,ma il dissipatore deve andare a contatto con il processore,lo chiedo perchè una plancia che si chiama black plate che c'è scritto che deve andare a contatto con la scheda madre, ma come? se la metto in direzione della scheda madre mi va ad ostruire il passaggio dell dissipatore.Vi prego aiutatemi.
fioro750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 23:37   #2310
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da fioro750 Guarda i messaggi
Salve ho un problema urgentissimo
Sto cercando di montare un dissipatore su un processore intel,ma il dissipatore deve andare a contatto con il processore,lo chiedo perchè una plancia che si chiama black plate che c'è scritto che deve andare a contatto con la scheda madre, ma come? se la metto in direzione della scheda madre mi va ad ostruire il passaggio dell dissipatore.Vi prego aiutatemi.
il black plate va dalla parte opposta del dissi, non dalla stessa parte.
Old 21-08-2007, 23:41   #2311
fioro750
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
il black plate va dalla parte opposta del dissi, non dalla stessa parte.
cioè va messo sotto la scheda madre???
oppure sotto l'alloggio del processore ovvero tra questo e la scheda madre?
Old 21-08-2007, 23:46   #2312
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da fioro750 Guarda i messaggi
cioè va messo sotto la scheda madre???
oppure sotto l'alloggio del processore ovvero tra questo e la scheda madre?
alt fermo te che fai + danni che altro.
il backplate va inserita tra il case e la main quindi sul retro di essa.
Old 21-08-2007, 23:46   #2313
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

te ciapa:
Old 21-08-2007, 23:48   #2314
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
illuminami
per ora il progetto sta ingranando si spera che entro 1 mese sia funzionante.
per ora ho alcune info in pdf e una bellissima fotina
ecco cosa potremo vedere a breve:

Old 21-08-2007, 23:50   #2315
fioro750
Junior Member

Quote:
te ciapa:
ok grazie
Old 21-08-2007, 23:53   #2316
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

interessantissimo, è quello che ci vorrebbe, mi è sembrato di vedere HP raccordabili, ma come? e poi il fluido dentro come si mette, oppure sono chiuse singolarmente e filettate?
Old 22-08-2007, 08:55   #2317
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Da tot@lmodding hanno il VF1000!!!è meglio o peggio dell'HR-03 Plus montato su una 8800gts 320mb?!?
Questa è un'immagine dimostrativa delle potenzialità dell'hr-03 plus con la 8800 GTS, overclockata a core_621/shaders_1512/memorie_2000, in full load con la demo di bioshock:
max temp 47°

Ovviamente non esprime un valore "reale", poiché il sistema si trova fuori dal case e l'hr-03 plus è raffreddato con una fan da 120mm (e non da 92), come si può vedere da queste foto:

Cmq tutto il sistema ha temperature ottime fuori dal case, la tamb dovrebbe essere intorno ai 24/25°:
la 8800 gts in idle sta a 40° (core) e 32° (ambient), valori rilevati con everest e rivatuner;
l'e6600 in idle (senza risp. energetico) sta a 27° e in full con orthos non va oltre i 44° (3200mhz @ 1.325 vcore), temperature rilevate con core temp 0.95, everest e tat.

Ho fatto anche un test @ default (2400mhz @ 1.225) e uno a 3600mhz con vcore 1.55:
nel primo caso, i due core arrivano a 34° dopo 6 min di orthos (e la temp non sale oltre successivamente);
nel secondo caso, dopo 30 min di orthos i due core arrivano a 62°(invece con il tutto montato nel case arrivano a 71).

Mi spiace constatare, quindi, che il mio case è molto limitante per le temp, infatti col sistema montato nel case le temp aumentano dai 4° in su per la cpu, mentre la 8800 l'ho vista max a 62° durante i giorni di grande caldo.
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 12:24   #2318
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
interessantissimo, è quello che ci vorrebbe, mi è sembrato di vedere HP raccordabili, ma come? e poi il fluido dentro come si mette, oppure sono chiuse singolarmente e filettate?
entrambi..si possono avere heat sia filettate e già chiuse e quindi ''pronte all'uso'' sia filettate ma aperte.
per quest'ultime si ha come parte finale una piccola valvola a membrana che ti consentirà di aggiungere dell'etanolo o vari gas.
Old 22-08-2007, 13:53   #2319
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
per ora il progetto sta ingranando si spera che entro 1 mese sia funzionante.
per ora ho alcune info in pdf e una bellissima fotina
ecco cosa potremo vedere a breve:

bisogna farle meno fitte quelle lamelle
Old 22-08-2007, 18:25   #2320
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Funziona come una normale heatpipe, ma hanno una notevole perdita prestazionale se non assemblate correttamente (e da mani esperte)...

Quei prodotti esistono da anni (flexible tubular, variable conductance, annular heat etc...)
Ricordate quando parlammo di heat a temperatura costante (constant temperature) e di heat a trasferimento unidirezionale (diode heat )?

Bene... anche quelle son vecchiotte... esattamente come quelle elencate precedentemente...
... non sperate di vederli "entro un mese" anzi... non li vedrete proprio, almeno fino a che qualche casa non voglia rischiare... ma visti i risultati...

Comunque la CRS Enginering , propretaria del pdf postato da microcip, è uno dei produttori di heatpipe e serve alcune case a noi note...

Eccovi "l'esclusiva" (ci siamo capiti) in piedi da ben prima del 1999...

http://www.heat-pipes.co.uk/index.php?sectionid=1

ed i relativi pdf...

http://www.heat-pipes.co.uk/media/heatpipesv25eng.pdf

http://www.heat-pipes.co.uk/media/plasticsv25eng.pdf

Buona lettura (d'esclusiva)...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z