Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 01:38   #1221
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
prova il collegamento interno
purtroppo nn posso provare perchè io esco in digitale....

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 08-11-2005, 08:07   #1222
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Ho risolto collegando l'ingresso ottico dell'ampli all'uscita ottica del bay della fatality...
Misteri dei driver...

Vorrei però chiedervi una cosa: ma la funzione CMSS-3D non doveva eseguire l'upmix in sorround dei divx stereo?
Il mio dubbio è che collegando, sia in analogico che in digitale, la X-Fi venga sempre scavalcata dall'ampli, anche impostando l'utilizzo del decoder interno.

Vorrei quindi chiedere a chi collega le casse direttamente alla X-Fi se sentono tutti i divx in modalità Surround.
Grazie
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC

Ultima modifica di magic carpet : 08-11-2005 alle 09:35.
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:58   #1223
playrick2001
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Quali sono quelle che dici della creative?
Non mi ricordo il modello esattto,le ho viste domenica in centro a Milano,ma io volevo sapere se per fare l'essetto 5.1 era necessario l'ampli delle cuffie o basta l'x-fi che gestirebbe tutto???
Quali sono secondo voi le migliori???
playrick2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:27   #1224
playrick2001
Utente sospeso

scusate,ma a me non funziona il telecomando della platinum,o forse lo uso io male: ho cercato di alzare il volume della riproduzione di un mp3,ma non riesco,eppure lo puntavo sul frontalino.
Chi mi aiuta per cortesia??
Old 08-11-2005, 12:09   #1225
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da playrick2001
scusate,ma a me non funziona il telecomando della platinum,o forse lo uso io male: ho cercato di alzare il volume della riproduzione di un mp3,ma non riesco,eppure lo puntavo sul frontalino.
Chi mi aiuta per cortesia??
Hai istallato i driver,con il programma per gestire il telecomando?
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 14:33   #1226
playrick2001
Utente sospeso

non lo so,ma ora controllo,grazie
Old 08-11-2005, 15:19   #1227
playrick2001
Utente sospeso

tutto a posto,grazie ed è una figata
Old 08-11-2005, 15:59   #1228
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
tutto a posto,grazie ed è una figata
Perfetto.
Ciao
Old 08-11-2005, 18:09   #1229
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Non mi ricordo il modello esattto,le ho viste domenica in centro a Milano,ma io volevo sapere se per fare l'essetto 5.1 era necessario l'ampli delle cuffie o basta l'x-fi che gestirebbe tutto???
Quali sono secondo voi le migliori???
Ti do un up che sono interessato anche io
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 19:16   #1230
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
ciao ragazzuoli, sono tornato per dire che ho letto le disavventure di molti con questa scheda audio.... mi dispiace davvero tanto, succede, succede ovunque anche nelle migliori famiglie che ci siano mele marce, ma da qui a crocifiggere la creative mi pare eccessivo... credetemi non sono un loro dipendente.... e non voglio certo difendere chi già sa farlo da solo....
L'unico problema che ho riscontrato in ormai 3 settimane di uso è quello ben noto della scheda mammina...la mia vecchietta e gloriosa Asus P4C800 deluxe non viene riconosciuta dall' updater della stessa.... meno male che il bios l'avevo aggiornato l'anno scorso e non credo che il nuovo bios in versione beta la trasformi in una P5WD2 (o in una A8N-SLI)...... Transeat...
Per quanto riguarda le impressioni di molti vorrei ricordare che in un impianto hi-fi (indipendentemente dal numero di canali...) dopo la sorgente la parte forse più importante sono i diffusori....senza cazz e mazz....ora considerando che il PC è la sorgente audio restano i diffusori, il tutto filtrato poi dall'amplificazione...Ragazzi un impianto Home Theatre "VERO" costa almeno 2000 euri.... Per chi è di Milano consiglio una visita da Buscemi e per chi abita al centro\sud una da Hi-Fi Di Prinzio a Pescara.....solo per citarn alcuni...un buon sub può (anzi deve) costare anche 500 euri.... poi ci sono i frontali (fondamentali) la cui qualità deve essere al di sopra di ogni sospetto, un buon centrale, della stessa marca...e alla fine i posteriori che possono essere (in alcun casi è preferibile) più "piccoli" e anche di qualità leggermente inferiore.....Poi viene l'ampli multichannel che nel settore High-End arriva solo lui a 4\5000 euri..... Per finire, la configurazione ttimale oggi,certificata anche in ambito high-end è SOLAMENTE la 5.1......siamo ancora troppo indietro per delle 7.1 della stessa qualità...... Informarsi per credere....Poi se qualcuno vuole "giocare" con le "baracchette" 7.1 di mamma creative o mamma "logitech" (la quale è assolutamente il top nei mouse Acquistato da poco l'MX1000 laser!!) ben venga...ma poi non si lamenti che la sua Fatal1ty suona come la vecchia Audigy ZS....
Detto questo confermo quanto scritto nei miei post....aspetto solo di comprare (horribile dictu) u ncavo RCA\Minijack all'altezza...il mi oè u npò scarsino.....magari schermato per eliminare le frequenze spurie......da e al PC.....
Ciao a tutti e grazie ancora per l'attenzione.....
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 19:22   #1231
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Bella discettazione; con qualche appunto:
per un buon ampli oggi bastano anche 500 euro. e con 5000 ti compri l'ultra top di gamma...

Il 7.1 è di perfetta attualità anche nel mondo HT (se son il top poster dell'avforum forse qualcosa ne so anche io di 'ste cosette), con la differenza che invece che di laterali e posteriori, si parla nell'ambito HT, di surround e di centrali posteriori.In alcuni casi(vedi Denon), si parla di laterali e posteriori...

Ma cmq, l'uso è diverso dal 7.1 che utilizziamo qui nei giochi.

Tutto il resto, riassunto mirabilmente da Simon71, deve essere una linea guida per chi vuol sentire in HI -Fi , cioè in High Fidelity, cioè alta fedeltà, ed un buon passo in avanti, dovrebbe essere st'accrocco malfunzionante che prima ho pagato 130, e siccome non fungeva, l'ho ridato per predenre la stessa solfa a 350...

walk on
ttt
Old 08-11-2005, 19:32   #1232
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da simon71
aspetto solo di comprare (horribile dictu) u ncavo RCA\Minijack all'altezza...il mi oè u npò scarsino.....magari schermato per eliminare le frequenze spurie......da e al PC..
Che cavo usi al momento?
Old 08-11-2005, 19:46   #1233
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

'na fetecchia comprata in un supermercato dell'elettronica...... manco gli ingressi dorati...beh..non che serva a molto... La marca? E ch se la ricorda...
Old 08-11-2005, 19:50   #1234
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da simon71
...beh..non che serva a molto...
mah... non la penso proprio così....
Old 08-11-2005, 19:54   #1235
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

il solito bastiano\contrario non hai perso il vizio, eh? Non servono se il cavo fa schifo...un po' della serie wav versus mp3...do you remember??
Old 08-11-2005, 19:56   #1236
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
ma la rivestitura dorata in teoria non dovrebbe servire (principalmente) a impedire ruggini e simili ai connettori?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 21:36   #1237
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
aggiornamento mia posizione

Doveva essere arrivata oggi, ma il corriere tra 19 colli proprio quello della mia Elite pro si doveva scordare nel camion!?!?!!?

Speriamo domani!!

walk on
ttt
Old 08-11-2005, 21:45   #1238
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Tututa
Doveva essere arrivata oggi, ma il corriere tra 19 colli proprio quello della mia Elite pro si doveva scordare nel camion!?!?!!?

Speriamo domani!!

walk on
ttt
Che sfiga....
Ciao
Old 09-11-2005, 00:27   #1239
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Volevo segnalare l'esistenza di questo cavo indicatomi da Kewell:
http://it.europe.creative.com/shop/p....asp?prod=1076

Secondo voi quali cavi RCA bisogna utilizzare?
Sono diversi per i vari modelli di amplificatori HT?
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 02:12   #1240
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

e bravo silver......infatti l oscopo principale della doratura (che poi oro non è..)è evitare il deterioramento...... Spiegalo però tu a Terry

Anzi per dirla tutta le terminazioni dei cavi di potenza che arrivano alle mie già citate B&W 801 matrix sono di STAGNO... Peccato però che i cavi siano spessi quanto il pugno di un uomo...ihihihihihihi straschermati, isolati e con non so quanti conduttori di rame......infatti all'epoca costarono 500.000 lire la coppia solo loro!! evvai magica Kimbeeerrrrrrr
Saluti
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian