Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2008, 00:54   #10961
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ciao,
ho provato a riformattare e ad installare anche la versione 32bit ma ho problemi di audio in sottofondo quando entro in Pes 2008 (Pro Evolution Soccer 2008): sembra gracchi (tipo puntina dei vecchi giradischi).
Ho ultimi driver audio Creative (azienda di m....) per la X-Fi che posseggo.
Qualcuno mi sa dire cortesemente se ha questi problemi dalla combinazione X-Fi-Vista-Pes 2008?

Tra l'altro noto che l'audio, quando entro in Vista (ma solo in questo frangente), sembra accelerato ed infatti i tipici suoni di ingresso nel s.o. sono riprodotti uno sopra l'altro.
C'è forse qualche impostazione da controllare o settare in Vista?
Vi ringrazio...

p.s.
Ho provato a formattare più e più volte e sempre facendo un'installazione perfetta (formattazione, installazione S.O., Windows Update, driver della scheda madre, driver video e driver audio).
Non ditemi, per cortesia, di provare a formattare perchè non c'entra.
up
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 01:05   #10962
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
non è causa dei driver, ma, o causa di qualche conflitto, o di qualche aggiornamento....ma in se i driver funzionano correttamente...che segna 8 canali non è un problema, non è difficile spostarli a 2.1...
Guarda, ho la X-Fi Platinum da giugno 2006, ha sempre funzionato alla perfezione, poi negli ultimi giorni sentivo dei click e delle scariche durante la riproduzione di mp3 con winamp, quindi ho azzardato l'installazione di questa beta; bene, mi sono ritrovato nel pannello volumi gli 8 canali, nonostante nelle impostazioni di win fossero correttamente selezionati "altoparlanti stereo" (ho il 2.1 in firma) e anche nella console della X-Fi era correttamente selezionato 2/2.1.
Inoltre il controllo volume dal telecomando agiva solo sul canale sinistro.
Insomma, ho preferito ritornare ai driver precedenti. La causa dei click e delle scariche credo di averla individuata: lo fa quando decomprimo un archivio rar mentre è in funzione un animale da soma... ma non so come risolvere. Penso di poterci convivere, tanto non è che sto tutto il tempo a scompattare rar.
Si vedrà al prossimo formattone
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 09:55   #10963
rgiulian
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Problema pannello frontale xi-fi fatality

Salve a tutti.

La mia scheda cje prima funzionava benissimo, da quando ho installato una MB ASUS P5L 1394, ha smesso di far funzionare il pannello anteriore.
Pensavo fosse un problme adi alimentazione, poi mi sono accorto che inserendo il cavetto, si sente un rumore in cuffia.
Ho provato di tutto con il software ma nada.....
Potrebbe essere una incompatibilità con la scheda madre?
Esistono forse dei drivers aggiornati?

Grazie anticipate.
rgiulian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:10   #10964
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Consiglio per l'acquisto: avrei intenzione di prendere la X-Fi extreme Gamer, solo che ho letto qualche pagina di questa discussione e vedo che Vista non supporta Eax. Io avrei intenzione di metterla su un sistema Vista 64bit. Dite che vale la pena rispetto all'integrato? Non ho problemi di compatibilità?
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:35   #10965
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
due domande:
1)c'è la possibilità di regolare il volume di ogni singolo satellite di un sistema 5.1 senza ricorrere alla console thx con la x-fi? Se si come si fa?

2) qualcuno di voi hai giocato a call of duty 4 con questa scheda??? il 5.1 non ne vuole sapere di andare, sono aggiornato alla patch 1.4. IN pratica la distrubuzione dei suoni arriva massimo ad un 4.1, dal satellite centrale non esce una eva, nemmeno i dialoghi quando guardo uno negli occhi, in più ci sono degli effeti ultra esagerati, nel tutoria c'è il comandante che parla in un hangar e la voce ha tutto l'eco provocato dalla struttura, nella 3° missione si è in una landa desolata e la voce del comandante ha esattamente lo stesso effetto, è un problema del gioco o della scheda?
Grazie

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 02-02-2008 alle 11:42.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:40   #10966
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Da win non ricordo se c'è la possibilità
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:02   #10967
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
due domande:
1)c'è la possibilità di regolare il volume di ogni singolo satellite di un sistema 5.1 senza ricorrere alla console thx con la x-fi? Se si come si fa?

2) qualcuno di voi hai giocato a call of duty 4 con questa scheda??? il 5.1 non ne vuole sapere di andare, sono aggiornato alla patch 1.4. IN pratica la distrubuzione dei suoni arriva massimo ad un 4.1, dal satellite centrale non esce una eva, nemmeno i dialoghi quando guardo uno negli occhi, in più ci sono degli effeti ultra esagerati, nel tutoria c'è il comandante che parla in un hangar e la voce ha tutto l'eco provocato dalla struttura, nella 3° missione si è in una landa desolata e la voce del comandante ha esattamente lo stesso effetto, è un problema del gioco o della scheda?
Grazie

guarda io ho una sb live! al momento, ma avevo lo stesso problema...in pratica devo per forza avere attivato il cmss, se no il centrale era perennemente muto...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:04   #10968
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
guarda io ho una sb live! al momento, ma avevo lo stesso problema...in pratica devo per forza avere attivato il cmss, se no il centrale era perennemente muto...
quindi mi consigli di usare il cmss per "emulare" una cassa cenrtrale, farò cosi, cmq credo che il prob sia del gioco perchè altri giochi come crysis o bioshok vanno una meraviglia con il 5.1

Ho un'altra doamnda rivolta a tutti, dopo aver installato driver e le componenti sw che mi servono mi ritrovo con tutti questi processi attivi all'avvio attribuibili a creative, qualsi sono quelli inutili e quelli utilissimi?

AudioDrvEmulator

ctfmon.exe

CTHelper

CTxfiHlp

RCSystem

Updreg

Volpan
Old 02-02-2008, 12:23   #10969
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:

AudioDrvEmulator

ctfmon.exe

CTHelper

CTxfiHlp

RCSystem

Updreg

Volpan
1. dovrebbe garantire la compatibilità delle scheda audio con vecchi giochi...
2-3-4 non indispensabili, ma è consigliato tenerli
5. Remote Control System (credo serva per il telecomando)
6. l'unico che puoi togliere senza nessun problema
7. carica il pannello nella systray all'avvio
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:44   #10970
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
1. dovrebbe garantire la compatibilità delle scheda audio con vecchi giochi...
2-3-4 non indispensabili, ma è consigliato tenerli
5. Remote Control System (credo serva per il telecomando)
6. l'unico che puoi togliere senza nessun problema
7. carica il pannello nella systray all'avvio
grazie mille sei stato precisissimo, in oltre credo serva anche ad altri utenti, non mi pare di essere l'unico che aveva posto il quesito.
Old 02-02-2008, 13:00   #10971
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Guarda, ho la X-Fi Platinum da giugno 2006, ha sempre funzionato alla perfezione, poi negli ultimi giorni sentivo dei click e delle scariche durante la riproduzione di mp3 con winamp, quindi ho azzardato l'installazione di questa beta; bene, mi sono ritrovato nel pannello volumi gli 8 canali, nonostante nelle impostazioni di win fossero correttamente selezionati "altoparlanti stereo" (ho il 2.1 in firma) e anche nella console della X-Fi era correttamente selezionato 2/2.1.
Insomma, ho preferito ritornare ai driver precedenti. La causa dei click e delle scariche credo di averla individuata: lo fa quando decomprimo un archivio rar mentre è in funzione un animale da soma... ma non so come risolvere. Penso di poterci convivere, tanto non è che sto tutto il tempo a scompattare rar.
chiedo scusa allora...cmq il problema allora è legato al sovraccaricamento dei driver (non so dirlo meglio) e dopo un po' peggiora....è come l'SO appena installato stra veloce, mano a mano che installi cose, rallenta sempre più, poi se non lo tieni pulito peggio ancora...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:12   #10972
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
grazie mille sei stato precisissimo, in oltre credo serva anche ad altri utenti, non mi pare di essere l'unico che aveva posto il quesito.
Volendo precisare, CTfmon non è di creative, ma un componente di office di cui è difficile liberarsi, cerca di tornare sempre:
Dal sito M$: Ctfmon.exe attiva il processore per l'input di testo (TIP, Text Input Processor) di Input alternativo utente e la barra della lingua di Microsoft Office.
Qui c'è un LINK al sito microsoft dove ci sono anche le istruzioni per impedirne l'esecuzione, ma consigliano di lasciarlo lì.
Ciao
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Old 02-02-2008, 13:33   #10973
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
chiedo scusa allora...cmq il problema allora è legato al sovraccaricamento dei driver (non so dirlo meglio) e dopo un po' peggiora....è come l'SO appena installato stra veloce, mano a mano che installi cose, rallenta sempre più, poi se non lo tieni pulito peggio ancora...
Cerco di tenerlo pulito il più possibile, sono maniaco dell'os agile, scattante ed efficiente
Pensa che ho installati 4 programmi di pulizia del registro ecc.
Ho installato Win a novembre 2005, il menù programmi, su 4 colonne, mi esce dallo schermo (a destra) quindi di roba ne ho installata (e disinstallata) in questi due anni e 3 mesi, ma va ancora molto bene.
La questione è che ultimamente ho fatto diversi cambiamenti, di partizioni, di software, poi per togliere un virus dall'hd di un amico ho installato la trial di nod32 oltre al mio fido Avg, per avere una controprova, e da allora sono cominciati i problemini: sentendo questi click e queste scariche sono stato indotto a pensare che si fosse corrotto qualche componente dei driver o delle diretcx, quindi ho fatto il classico 'giretto' di aggiornamento per vedere se fossero usciti nuovi driver, cmq con i beta non ho risolto, click e scariche c'erano ancora, in più ho avuto quei nuovi problemi che ho scritto, così ho rimesso i precedenti.
Ora va tutto bene, tranne le scariche con winrar mentre è in esecuzione il cugino del ciuco. Come dicevo, ci posso convivere
Old 02-02-2008, 13:42   #10974
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
ciao a tutti,
visto lo scarissimo supporto dei driver creative alla mia audigy 2 zs sono intenzionato a passare a una x-fi extreme gamer.

dato che il jack microfono/line in/digital out è condiviso, e dato che ci devo attaccare sia il microfono che il jack per portare il segnale digitale coassiale al dtt2500, colevo chiedere se qualcuno sta già usando uno sdoppiatore di jack con successo
Old 02-02-2008, 13:46   #10975
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
vi porto conferma per Vista Ultimate 64 bit .... forti gracchiolii e distorsioni audio su Crysis
Provato con drv del cd e drv aggiornati ....
tutto OK invece per quanto riguarda Battlefield 2
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 14:15   #10976
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Volendo precisare, CTfmon non è di creative, ma un componente di office di cui è difficile liberarsi, cerca di tornare sempre:
Dal sito M$: Ctfmon.exe attiva il processore per l'input di testo (TIP, Text Input Processor) di Input alternativo utente e la barra della lingua di Microsoft Office.
Qui c'è un LINK al sito microsoft dove ci sono anche le istruzioni per impedirne l'esecuzione, ma consigliano di lasciarlo lì.
Ciao
ah... e se ti dicessi che il mio computer non ha mai visto un microsoft office in vita sua?
Old 02-02-2008, 14:50   #10977
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
ah... e se ti dicessi che il mio computer non ha mai visto un microsoft office in vita sua?
sarà un processo molto simile :P
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 21:00   #10978
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
vi porto conferma per Vista Ultimate 64 bit .... forti gracchiolii e distorsioni audio su Crysis
Provato con drv del cd e drv aggiornati ....
tutto OK invece per quanto riguarda Battlefield 2
Ecco... io ho l'ho con Pes 2008... (unico gioco installato)
E c'è anche con la versione Ultimate 32 bit.

Ho aperto un thread nel forum Creative... partecipa anche tu per esporre il problema altrimenti questi pensano che sia un problema isolato e non risolveranno mai niente:

http://forums.creative.com/creativel...ssage.id=28937

p.s.
Lasciate stare la correttezza grammaticale della lingua inglese

Ultima modifica di Ricky78 : 02-02-2008 alle 21:26.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 00:44   #10979
Caf
Member

L'Avatar di Caf

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Se ti interessa la mia esperienza... sia la mia Audigy che la Audigy2 Ex mi davano scariche quando l'attività di rete, utilizzando la l'interfaccia Ethernet della scheda madre, era molto elevata (vedi uso di bestie da soma...). Avevo risolto installando una seconda scheda in uno slot PCI.
Comunque le schede Creative hanno sempre avuto problemi nel gestire il traffico PCI... vedo che le cose non sono cambiate poi molto... probabilmente con i PC moderni bisogna fare sia traffico di rete che con i dischi (WinRAR).
Che delusione... non riesco a decidermi a passare a X-Fi
Certo, l'audio integrato della mia Gigabyte non mi soddisfa a pieno, ma non voglio avere problemi di supporto o scheda castrata in Vista.
AMD RYZEN 3950X - Case Lian-Li O11DXL - Noctua NH-D15 croma.black - Asus Crosshair Hero VIII - G.Skill TridentZ Neo DDR4 64 GB @3600MHz - Asus GTX 2700 Super 8 GB - SSD Gigabyte Aurus Nvme Gen4 1 TB - 3xSSD Samsung 970evo 1 TB RAID0- Corsair RM 850x - DELL 30" U3014+DELL 27" 2709W - Synology Ds1918+ - ASUS Zenbook UX501VW - Vodafone Fibra 1000
Caf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 04:08   #10980
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
avendo la pazienza di cercare un pochino, delle buone alternative all''X-fi ci sono,
del resto se sei con l'integrata, non penso che tu sia uno di quelli che senza
eax5 non vive.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian